Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 452 di 591 PrimaPrima ... 352402442448449450451452453454455456462502552 ... UltimaUltima
Risultati da 6.766 a 6.780 di 8855

Con l'occhio attaccato ad un millimetro?
    E' uno scherzo?

@magilvia,

Cerca al limite quelli high speed per il resto potresti tenerti i soldi in tasca

@crimsonking1977: Stai vedendo solo la prima e l'ultima colonna di subpixel che ovviamente si notano di più non avendo niente da un lato. Tranquillo non c'è niente che non va. Fatti un giro al supermercato e vedrai che sono tutti così, si nota sopratutto sulle diagonali grandi.
    Ma poi che ti importa visto che da 10 cm già non lo vedi più ?

Citazione Originariamente scritto da Spinner Visualizza messaggio
    Cerca al limite quelli high speed per il resto potresti tenerti i soldi in tasca
    Esatto proprio quello che vorrei fare, ma vorrei una conferma
    Plasma Panasonic 55VT50 + HTPC + Cambridge Soundworks DTT3500

la mia pignoleria e' al limite del millimetro :-)
    a parte le battute..anche nell'esagerazione, volevo capire quale fenomeno ci fosse dietro.
    Cosa intendi per ultima colonna di subpixels?perche' questa ultima colonna e' affetta da ciò'?

Ho una domanda per i piu esperti...dato che il pannello pana mal digerisce i segnali 50Hz, se dal lettore BD o dal videoprocessore avessi la possibilità di impostare il segnale di uscita a 1080 60Hz, risolverei il problema dei 50Hz..?

ricordo che quando settavo l'uscita del mio mediaplayer su 1080 60Hz sul samsung l'immagine andava a scatti..
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

esatto risolvi il bug dei 50hz, presente in parte anche col 24p ma a quanto pare sono l'unico che si lamenta eheh...peró come dici tu per portarlo da 24 a 60 crea dei leggeri microscatti, secondo me con ifc MIN la cosa potrebbe essere tolerabile peró dipende dalla sensibilitá.
    altrimenti tieni 24p e al max qualche volta vedrai un pó di banding anche se non dovrebbe esserci
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Subentro nella discussione degli ultimi due post.
    Usando un pc come sorgente per la visione dei blu ray, in teoria se uso Reclock con software come Media Player Classic HC ed esco a 24Hz dovrebbe risolversi completamente il problema, oppure no? Non ho ancora usato Reclock quindi chiedo un parere a chi può fare questa prova

ho mpchc ma non so come si usa reclock, se me lo spieghi in mp provo

ma reclock non serve x sincronizzare l'audio al video qualora fossero sfasati?

ma il cosiddetto bud dei 50 hz non era diventato da quest'anno il bud dei 24p? rinominato e brevettato ufficialmente da panasonic? mi era sembrato di capire che guardando materiale 50hz si presentassero i vari difettini difettucci MOLTO MOLTO MENO che guardando blu ray a 24p: non per niente, for example, c'e' gente soddisfattissima che dice di vedere le partite di calcio meglio che con i precedenti KURO! anche druy ad esempio ha detto di godere con sky....

avevo capito male quindi? e' in egual misura sia a 24 che a 50 hz?

Da quanto mi sembra di aver capito Reclock dovrebbe aumentare (o diminuire) la velocità del video e dell'audio per eliminare lo stuttering, per esempio dovrebbe accelerare il video dei blu ray da 23.976fps a 24fps

@ filmarolo
    hai PM

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Pana dovrebbe concentrarsi sulla risoluzione degli stessi ma nn credo sia propriamente possibile,visto che molto probabilmente il problema deriva dal sistema di progettazione e costruzione del pannello stesso
    Evidentemente per avere certi benefici bisogna scendere a compromessi da altre parti ( e pio come faceva allora? O_o
    Quoto, è quello che che dicevo anche io, pero' i KURO non erano 3d. Sembra invece che il problema coi Panasonic sia stato introdotto con i pannelli 3d.

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    Samsung di medio e basso livello queste cose non le fa, pretenderei che non le faccia nemmeno panasonic.
    Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    mi sembra assurdo che nel 2012 non si riesca a fare un pannello con un elettronica decente..samsung ce la fa sia coi plasma che coi led, sony anche,
    Ma chi ci dice che Panasonic non sarebbe riuscita a farlo anche lei sacrificando per esempio il nero? Niente banding, niente bug 24\50Hz ma un nero come Samsung. A quel punto noi cosa avremmo comprato? Samsung o Pana?
    Se invece il nero non ci interessa più di tanto allora ci saremmo dovuti orientare tutti verso la casa coreana, perchè Panasonic, probabilmente tiene più al primato sui neri profondi perchè era anche la caratteristica dei KURO. Se uno pensa al KURO pensa al NERO, non all'assenza del banding.(nonostante questi ultimi erano perfetti sotto anche questo aspetto)
    Senza contare poi che questi difetti Pana siamo solo noi europei a notarli purtroppo

te quindi li noti? ma quanto li noti? ma mi pensi? ma quanto mi pensi? hehe dai com'e' la situazione con sky hd? meno peggio che con i blu ray? grazie ciao

Citazione Originariamente scritto da mrwhite10 Visualizza messaggio
    ma il cosiddetto bud dei 50 hz non era diventato da quest'anno il bud dei 24p? rinominato e brevettato ufficialmente da panasonic? mi era sembrato di capire che guardando materiale 50hz si presentassero i vari difettini difettucci MOLTO MOLTO MENO che guardando blu ray a 24p: non per niente, for example, c'e' gente soddisfattissima che dice di v..........[CUT]
    Col materiale video in generale non ci sono problemi, sport, programmi ecc....basta attivare IFC e tutto va uno spettacolo!
    Il problema nasce col materiale video dove se attivi IFC o 24p smooth che sia snaturi la cinematograficità per far posto alla soap opera style...coloro che apprezzano i film telenovelosi sono a cavallo...peccato non essere tra questi..

e se invece con il materiale video (con blu ray mi sembra di aver capito) non attivassi ne IFC ne 24p smooth, cosa succede? è sempre snaturato?

calma filmarolo facciamo un po' di ordine, che non e' chiarissimo:

con i blu ray, se non metti 24p smooth, vai a 60 hz, NIENTE FALSI CONTORNI, fludita' a prostitue e scattini terrificanti ( anche se il qui presente filmarolo non concorda e ok) e ci siamo...

se attivi invece NIENTE TELENOVELA! anzi fluidita' ESATTAMENTE COME E' STATA PENSATA CREATA E DEVE ESSERE, solo che falsi contorni a manetta proprio...e ok

a 50 hz se attivi ifc su medio ( min dicono che non si veda quasi) diventa tutta una telenovela brasiliana inguardabile, fluidissima si ma FASULLA come un'attrice tutta rifatta giusto?

e se non attivi ifc o lasci su min: ???? soliti falsi contorni terrificanti? in presenza e dimensione uguale che con i bluray?

scusa ma se rileggi, secondo me, con quel tuo intervento, PUOI CONFONDERE la gente... ifc e 24smooth non son 2 cose diverse? ciao e grazie
    Ultima modifica di mrwhite10; 31-07-2012 alle 21:28

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    altrimenti tieni 24p e al max qualche volta vedrai un pó di banding anche se non dovrebbe[CUT]
    ma quindi tengo la risoluzione fissa a 24p per tutto..? BD, DVD, mediaplayer..?
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Pagina 452 di 591 PrimaPrima ... 352402442448449450451452453454455456462502552 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •