Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 39 PrimaPrima ... 293536373839
Risultati da 571 a 579 di 579

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio

- Nero:

Vantaggio netto per il VT30, è il miglior nero che ho mai visto, in quasi 70% delle scene di un film non si distingue dalla cornice, si vede solo nelle scene buie perché non è un nero infinito. Il contrasto del Panasonic rende l'immagine ancora più tridimen..........[CUT]
    Eppure si è letto (per mano di Dariuzzo se non erro) di un nero "mediocre" simile a un grigio e mi pare anche lui con un 65VT30. Ecco che, come molto spesso accade, pessimi setting fanno gridare allo scandalo quando invece besterebbe un pò più di esperienza per giudicare
    Ultima modifica di Fresier; 31-01-2012 alle 14:42

Su schermata ANSI ho misurato un nero di 0,013 cd/mq!!!! (il plasma è nuovo). Anche nelle scene buie il nero delle bande nere non è invadente e si fa dimenticare.
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Il guaio è che diversi utenti giudicano il nero dal fatto che questo debba indiscutibilmente fondersi del tutto con la cornice: cosa impossibile per ovvie ragioni.

...ecco perchè bisogna eliminare la cornice!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Ho verniciarla con un po' di grigio
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Io sarei più per l'eliminazione
    Basta una bella sega circolare e con un taglio va' via. In questo modo al buio non si noterà nulla perché la cornice non ci sarà. Certo, è probabile che il tv non si accenderà più, ma il nero infinito sarà raggiunto.

Scusate, mi sono lasciato un po' andare

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Io sarei più per l'eliminazione
    è probabile che il tv non si accenderà più, ma il nero infinito sarà raggiunto.
    Più spento di così..!

il vero limite del VT30, otre ad avere un vetro, abbastanza riflettente, ed una luminosità in 3D non ecezionale, è l'inacapacità su scene quasi completamente nere, più vicine allo 0IRE diciamo, dove l'inferiorità del VT30 anche al solo KURO 5090H è palese, speriamo che sullo 0IRE, situazioni video vicine ad esso, la nuova serie VT50 abbia fatto un passo avanti in maniere percepibile ad occhio nudo rispetto alla VT30, avvicinandosi maggiormente in questo ambito estremo in cui il Kuro primeggia ampiamente ancora oggi.
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Se il Focus Drive mantiene le promesse le scene luminose saranno migliori di quelle che presenta un Kuro. E anche quelle scure potrebbero essere migliori, visto che le gradazioni saranno di più (almeno a memoria mi pare che 24.576 siano un record), e saranno sfruttate proprio in quel contesto...
    Non vedo l'ora è troppo tempo che i kuristi aspettano un degno successore. Anche se continuo a pensare che siano prodotti differenti come target, direi che era ora...

@dibilino.
    Sono d'accordo con te. Non ci sarà la TV perfetta, ma come utente medio anche io non mi posso proprio lamentare del mio V20.

Saluti
    Luca

Pagina 39 di 39 PrimaPrima ... 293536373839

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •