|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
16-12-2012, 08:36 #1
Member
collegamento video e audio NON hdmi su panasonic gt50
Salve a tutti,
appena arrivato il tv ho subito provato a collegare il lettore dvd tramite il cavo component/video in dotazione ma non riuscendoci.
Non ho alcuna esperienza con la connessione via Pr-Pb-YV ma non ho fatto altro che collegare i 3 fili in ingresso con le rispettive uscite. Il risultato e' stato quello di visualizzare l'immagine disturbata a righe... Dove ho sbagliato? E' questo tipo di connessione uno standard come lo SCART? Inoltre la cosa che mi preoccupa di piu' e capire se questa tv ha una uscita audio RCA perche' fin'ora non sono riuscito a collegarla allo stereo ne' all'home theatre dvd player che NON ha l'HDMI. Cioe' quest'ultimo lo uso per vedere ed ascoltare i dvd tramite l'uscita scart ma se volessi ascoltare le internet radio dello smart panasonic non ci riesco perche' non trovo uscite rca sul tv ma solo ingressi... Sbaglio?
Grazie
Ciao-ciao
-
06-01-2013, 09:28 #2
Member
Mi rispondo da solo, visto che alla fine sono riuscito a provare un po' di tutto.
L'unico modo in cui sono riuscito a collegare in analogico l'uscita audio della TV al mio Home Theatre Samsung è stato quello di sfruttare la AV1, usare il cavo adattatore SCART in dotazione e ricavarne l'uscita RCA audio tramite apposito adattatore da SCART a RCA; poi nella TV bisogna entrare nel menu e da lì si entra in "Impostazione" --> "impostazioni link" --> "AV1 out" e si sceglie "Monitor" o "TV" (la 1.a o la 3.a scelta).
Ciao-ciao