Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 39 PrimaPrima ... 263233343536373839 UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 579

Beh... Zed, mi sembra più corretto confrontare il 50VT30 con il 51D8000 e non il 55VT30 date le diagonali più simili. E per quei due modelli, a livello di street price, la differenza sembra essere poche decine di euro.

http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzoMax=

http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzoMax=
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Citazione Originariamente scritto da ...zed...
    le differenze a livello di immagine ci sono sicuramente e molto ben visibili..

ma differenze tangibili a livello di qualità...a mio parere poche (cmq a favore Pana) ma non giustificate dalla differenza di prezzo..
    Mi spiace ma per adesso non sono d'accordo su niente di quello che hai detto.
    Tv: Samsung PS51D8000 - Sharp Aquos 37x20e Sorgenti: Qnap 119p+ - PopBox V8 - Popcorn A100 - Xbox360 - Panasonic BDT-310 - Edision Argus Mini SAT+DTT - Inet 300 Audio Onkyo Tx-Sr608 - Diffusori Indiana line Musa - Front 205 - Surround 105 - Center 705 - Sub Basso 850

una domanda per zed

se non erro hai un 50" g30 e non perli di 3D

hai potuto fare un confronto solo con il vt20 e gli altri modelli ma..

puoi dirmi il tuo parere le differenze o pro e contro ma anche gli altri utenti interessati ovviamente tra (non mi sembra di averlo letto nei post precedenti)

50G30 e 51D550 in 2D ovviamente.

Citazione Originariamente scritto da Arthax85
    Beh, discutiamone, dicci cos'hai visto tu, più opinioni raccogliamo più siamo utili.
    l'ho già scritto diverse volte anche in questo thread...mi sembrerebbe ripetitivo riscriverle...più che su un elencazione delle differenze tra i due ci tenevo a ribadire che, ai miei occhi, visti uno vicino l'altro le differenze ci sono e si notano bene...per cui non concordo con quanto espresso riguardo al fatto che se metti il pannello di uno dentro la cornice dell'altro sembrano uguali...ad ogni modo sono due prodotti di ottima qualità...ognuno con le sue caratteristiche

divagando un pò sul discorso prezzi ho notato che ad es. il 59D6900 tra online e negozio fisico c'è davvero pochissima differenza...mentre ad es. sul VT30 sia nel taglio da 50 che da 55 e 65 la differenza di prezzo è notevole...chissà come mai...
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Il Pana gestisce un pelino meglio il movimento, mentre su Sam non ho riscontrato Color Banding che invece sul VT ho notato spesso.
    sul color banding concordo.

Ma anche il movimento? Spesso i possessori di pana si lamentano degli sdoppiamenti che ci sono (sono un ex possessore di g30 io)
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Se ti faccio vedere un panning con una definizione in movimento maggiore, è probabile che i doppi contorni siano più distinguibili. Ma la colpa è sempre della frequenza bassa in origine.
    In pratica un pregio (maggiore definizione in movimento) diventa un difetto (contorni più visibili nei panning) che per alcuni è insopportabile e va' compensato con l'interpolazione dei frames...
    Ultima modifica di nenny1978; 28-12-2011 alle 12:51

Citazione Originariamente scritto da JohnT
    Beh... Zed, mi sembra più corretto confrontare il 50VT30 con il 51D8000 e non il 55VT30 date le diagonali più simili. E per quei due modelli, a livello di street price, la differenza sembra essere poche decine di euro.
    scusa, io mi riferivo a 65VT30 e 64D8000, dove la differenza piuttosto sostanziosa di prezzo non è a mio avviso giustificata

il 51D e il 50VT lo so che costano quasi uguale
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Citazione Originariamente scritto da ...zed...
    le differenze a livello di immagine ci sono sicuramente e molto ben visibili..
    Ragazzi, ma siete ancora convinti che ci siano tutte ste differenze tra questi due tv...?
    Le avete lette le opinioni di illustri forumer internazionali che sono passati dal VT30 (perchè difettoso) al D8000?
    Tutti dicono (e mi sembra giusto) che il nero è migliore su Pana (ma solo se riferito al 51") ma per il resto è quasi tutto a favore di Samsung... qualità di immagine compresa.
    Forse ancora non ci si rende bene conto che quest'anno Samsung ha sfornato un gran bel tv (non che il Pana non lo sia eh... difetti permettendo) e proprio grazie alle magagne del VT30/GT30 tanti hanno avuto la fortuna di conoscere il D8000... me compreso.
    Averlo saputo prima non mi sarei buttato nell'odissea verde di Panasonic!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da paolobody
    sul color banding concordo.

Ma anche il movimento? Spesso i possessori di pana si lamentano degli sdoppiamenti che ci sono (sono un ex possessore di g30 io)
    Contrariamente a tutto ciò che ho letto, mi è parso che il movimento fosse gestito meglio dal Pana, poi sinceramente se i migliori ingegneri del mondo misurano tarano e dicono che alcuni sono meglio di altri, non mi interessa, mi fido solo dei miei occhi, o di chi come me è appassionato e dice le cose con cognizione di causa.

Su Transformers 3 ho avuto la sensazione che il samsung sulla carrellata iniziale avesse dei microscatti, poi se ne sono andati.

Con Transformers 3 e solo con lui per adesso, ho tirato fuori queste piccolezze, come il rumore video e i microscatti.

Oggi appena svegliato, ho fatto il mio test personale dei Pirati dei caraibi, avevo settato il pana e in alcune scene del film avevo raggiunto una profondità d'immagine sbalorditiva, cosa che con una mezzoretta di tempo ho ragggiunto anche con il d8000.
    Tv: Samsung PS51D8000 - Sharp Aquos 37x20e Sorgenti: Qnap 119p+ - PopBox V8 - Popcorn A100 - Xbox360 - Panasonic BDT-310 - Edision Argus Mini SAT+DTT - Inet 300 Audio Onkyo Tx-Sr608 - Diffusori Indiana line Musa - Front 205 - Surround 105 - Center 705 - Sub Basso 850

Citazione Originariamente scritto da Roby7108
    Ragazzi, ma siete ancora convinti che ci siano tutte ste differenze tra questi due tv...?
    Le avete lette le opinioni di illustri forumer internazionali che sono passati dal VT30 (perchè difettoso) al D8000?
    Tutti dicono (e mi sembra giusto) che il nero è migliore su Pana (ma solo se riferito al 51") ma per il resto è quasi tutto a favore di Samsung... qualità di immagine compresa.
    Forse ancora non ci si rende bene conto che quest'anno Samsung ha sfornato un gran bel tv......
    Per adesso leggendo nel forum, ci sono 2 linee di pensiero genelare....
    1 Persone come me e te Roby, che li hanno avuti tutti e due, e in linea di massima sono convinti del fatto che le due tv sono praticamente identiche, a parte dettagli come nero a favore di Pana e colori a favore di Samsung.

2 Persone che al centro commerciale vedono i miracoli nel Pana o nel Samsung, e tirano le somme.

Ecco Sandex....perfetto!
    Io lo noto ad esempio in Transformer 3, all'inizio quando è finito il pezzo della guerra su Cybertron e sono sulla terra, dove ci sono le inquadrature del cielo azzurro.
    Li, vedo tanto rumore, e solo in modalità film che ho settato con regolo.
    Nelle modalità relax e normale, non c'è.
    Ho provato ad aggeggiare con contrasto e luminosità, e si attenua, a costo però di un peggioramento generale dell'immagine.
    Tu hai un 64 o 51?Che setting usi?
    Ciao io ho un 51 pollici...per ora sto usando i setting di roby7108 e mi trovo molto bene......

Sono entrambe ottime non equivale a dire che sono uguali. Non cambia solo la scritta sul TV. Hanno comunque pregi e difetti leggermente diversi (parlando ovviamente di esemplari perfettamente funzionanti secondo standard comuni). Lo dimostrano bene le impressioni di ...zed... e di altri più esperti. Se poi le differenze non si colgano non significa che non ci siano...

Per adesso leggo di evidenti differenze ,a detta di chi i tv li guarda nei cc.
    Chi li avuti entrambe, settati ,in una stanza buia con una distanza di visione ottimale sembra non essere d'accordo.
    Anche l'utente gamete si è espresso in merito e sembra che sia d'accordo con me e roby.
    Quindi il succo è, sicuramente ci sono delle lievissime differenze tra i due (secondo me) ma non argomentiamo tutto questo in base ai giudizzi che si possono trarre in un centro commerciale.

Per adesso leggendo nel forum, ci sono 2 linee di pensiero genelare....
    1 Persone come me e te Roby, che li hanno avuti tutti e due, e in linea di massima sono convinti del fatto che le due tv sono praticamente identiche, a parte dettagli come nero a favore di Pana e colori a favore di Samsung.

2 Persone che al centro commerciale vedono i miracoli nel Pana o nel Samsung, e tirano le somme.
    spezzo una lancia a favore della linea di pensiero 1. Beh, io li ho visti in una saletta oscurata, ho visto il panasonic 50vt30, il d8000 e il 5090h. Beh cosa dirvi...

1) dettaglio percepito:
    Kuro: 90/100
    Samsung: 85/100
    Panasonic: 80/100

2)il nero
    Kuro: 100/100
    Samsung: 85/100 (il pannello da 64 ho visto pero')
    Panasonic: 85/100

3)difetti vari(aloni verdi,dithering,aliasing..)
    Kuro: 100/100
    Samsung: 95/100
    Panasonic: 70/100(aloni verdi percepiti)

4)estetica
    Kuro: 85/100
    Samsung: 100/100
    Panasonic: 90/100

5)audio
    Kuro:100/100(altoparlanti laterali)
    Samsung:50/100
    Panasonic:70/100

alla fine ho comprato il Kuro. Usato, fuori rodaggio ok, quindi con fosfori stabilizzati, pero' mi è sembrato nettamente superiore al Panasonic sia come qualita' visiva che come nero. Il samsung non l'ho preso in considerazione per l'aquisto.
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4

Be' io credo che cmq vada anche un po' a gusti personali ma cmq io ho visto un 50VT30 prima di prendere il mio D8000 e ,sono sincero,mi e piaciuto molto anche se pero' in alcune scene si vedevano i famosi aloni verdi.....devo ammettere che questo e stato il motovo principale che mi ha fatto prendere il samsung altrimenti se non ci fosse stato il rischio di beccarmi un pana difettoso probabilmente lo avrei preso,soprattutto perche nei 2 mesi c/ca spesi a informarmi ho cmq capito che il pana e considerato il numero uno(modello perfetto naturalmente). Ora sono enormemente soddisfatto del mio D8000(anzi lo sono sempre di piu') e sono contentissimo del mio acquisto,pero' io dasemplice appassionato non ho problemi a dire che il Vt30 aveva un immagine bellissima.Poi pensandoci bene cio' che mi ha fatto decidere per i plasma e stata la visione di un Gt30 (Avatar per la precisione)e non avevo visionato il D8000. Be' forse mi sono dilungato troppo ma volevo esprimere il mio pensiero,tutto qui....ora mi son visto L'alba del pianeta delle scimmie,oltre che a me il film piace moltissimo,visto col mio D8000 e proprio una bella visione

Pagina 36 di 39 PrimaPrima ... 263233343536373839 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •