Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 39 PrimaPrima ... 28343536373839 UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 579

grazie zed

si certamente non e il prezzo che fa la qualita del prodotto ovviamente.
    la domanda nasce propio perche guardando online le quotazioni 50G30 51D550 sono similari anzi il 550 costerebbe meno ma in teoia dovrebbe venire di piu dato che e 3D quindi il dubbio che sia eletronicamente parlando un prodotto inferiore viene.
    la serie 6900 di pari diagonale e al pari della serie GT ma piu economica della serie VT che ho potuto vedere da solo però (ed effetivamente e un ottimo prodotto il VT)
    mentre la serie D8000 e piu o meno alla pari della serie VT
    faro qualche altro giro per vedere se trovo un G30 affiancato a un D550.
    parlo sempre di taglio da 50" e prezzi medi il prezzaccio attira clienti non lo considero.

ciao Data,
    se gentilmente vorrai tenerci informati farai cosa gradita,
    saluti a tutti

Citazione Originariamente scritto da pinomarino
    ciao a tutti,
    scusate se irrompo in questo modo,
    è un po' che vi seguo,
    ho capito che le scelte negli "over" si riducono a VT30 e D8000,
    gentilmente vi chiedo se a vostro parere rimangono le stesse anche se non sono interessato al 3D
    Io li ho confrontati, proprio perche' ero interessato all'aquisto del vt30.Non li ho visti in 3d. A me è piaciuto di piu il samsung sotto tutti i punti di vista.
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4

Citazione Originariamente scritto da data68
    si certamente non e il prezzo che fa la qualita del prodotto ovviamente.
    scusami...ma ovviamente invece la fà...
    quantificarla poi dipende sempre da quanto si è esigenti e da quello che si vuole da un prodotto...
    per molti spendere il doppio non conviene
    per altri è indispensabile se si desiderano certe caratteristiche
    poi ovviamente dipende anche dal budget che ciascuno può investire
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

plasmoni LG (senza che nessuno si irriti)

lo ammetto, sono stato attratto dai prezzi interessanti,
    vorreste comunque darmi dei giudizi e pareri?
    i maggiori difetti?
    grazie a chiunque vorrà rispondermi

maggiori difetti ?
    a mio avviso solo 2

1. il vetro frontale che riflette come uno specchio...per cui si riesce ad ottenere una buona immagine (nero e contrasto percepito) in ambiente praticamente buio o con luce supersoffusa
    2. ritenzione un pò alta

per il resto sono ottimi prodotti...non capisco perchè qualcuno dovrebbe irritarsi...mio fratello ha un plasma LG e si vede molto bene (ma il nero è un pò altino rispetto al mio pana)
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Citazione Originariamente scritto da ...zed...
    non so onestamente il prezzo del 51D550
    L'Ho valutato a lungo.., il prezzo è variabile da 700 on lines a 999( ! m.mondo), ce da dire che esiste anche il d530 che costa intorno ai 599.. non so se elettronica e pannello siano identici..
    Tv:Pana 50ST30 -BD:Pana BDT110 -MySkyHD BskyB -HT:Sintoampli: Yamaha RX-V571Black- Front: IL Tesi 260c - Center:IL Tesi 760 - Subw: yamaha - Surr: (?)
    2Ch: Marantz PM7005 - diffusori: Indiana Line Nota550 - Turntable: Technics SL1210mk2 - Ortofon 2M Red -

Da possessore confermo i difetti LG citati da gix65, e aggiungo che il nero alto è perfettibile grazie ad un tweak di regolazioni hardware.

Citazione Originariamente scritto da gix65
    maggiori difetti ?

per il resto sono ottimi prodotti...non capisco perchè qualcuno dovrebbe irritarsi...mio fratello ha un plasma LG e si vede molto bene (ma il nero è un pò altino rispetto al mio pana)
    Beh...questa discussione mi sembra animata più da appassionati e intenditori che da semplici utilizzatori di tv,
    di solito gli appassionati non gradiscono i compromessi,
    qui LG mi sembra relegata a marca a basso costo
    io stesso al M.....mondo ho guardato solo i pana-sammy,
    online ho trovato però LG 60PV250 a circa 1000€
    e il 60PZ570G a circa 1500,
    confesso che un 60one a quei prezzi mi tenta ma non vorrei sbagliare

LG ha nel prezzo la sua arma migliore.
    Ad esempio tra i Top di Gamma il nero non all'altezza dei concorrenti le impedisce si sembrare una finestra sul mondo come potrebbe essere un VT30, i un insieme di difettucci come un banding più visibile della media, un line bleeding più evidente della media e la inferiore capacità di restituire i dettagli nelle altissime o bassissime luci, li rende meno appetibile di un D8000. In generale sono buoni TV, ma il fatto che in giro ci sia di meglio li pone un po' in secondo piano. Se uno è disposto ad accettarne i difetti ci si porta a casa un plasma che restituisce buone immagini. Anche in SD rende bene e in HD nella maggior parte dei film i suoi difetti non saltano all'occhio.

Ora che ho abbassato il nero grazie alla modifica del set posso ritenermi soddisfatto e per quanto mi riguarda non sono pentito di aver comprato LG. È onesto e comunque tutti i difetti si cui parliamo sono insiti nella tecnologia. Solo che altri li affrontano un po' meglio. A prezzo più alto, come è giusto che sia.

Non parlo di differenze abissali. Questo ci tengo a dirlo. Alla stragrande maggioranza delle persone il mio tv sembra ottimo. Ma se si è esigenti e si da' dove guardare i difetti si trovano più facilmente che su tv di Panasonic e Samsung.

ieri sono andato a rivedere il 59D6900...non sò...ma c'è qualcosa che non mi convince a pieno...sarà che c'era troppa luce ma rispetto ai Panasonic dal G30 in sù...il vetro frontale mi sembrava davvero riflettere troppo con la conseguenza di restituire un'immagine abbastanza scialba...
    certo è che anche il miglior VT30 con la luce dei cc visto fianco ai led le prendeva di brutto (dal punto di vista dei riflessi e dell'immagine scialba)
    mi riprometto di tornare a guardarlo in un altrio cc dove c'è saletta apposita (e infatti mi aveva destato nettamente una migliore impressione)
    da che distanza lo guardate voi il vostro 59/64 ?

Gix,se posso permettermi di darti un consiglio,considera il D8000,secondo me tra codesto e il D6900 la differenza è tanta,il filtro realblack che sul d6900 non c'è si vede,secondo me anche in condizioni di oscurità,il mio 64 ti posso dire che ha un ottimo nero,diciamo a livello del vt20 dato che ce l'ho avuto e quindi posso farlo un paragone.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

hai ragione...ma il D8000 è qualche pollice in più e costa anche qualcosa in più...poi non mi piace molto la cornice silver e tantomeno la base a zampette di ragno...sulla qualità migliore però hai sicuramente ragione...se poi mi dici che il nero è al livello del VT20...è veramente ottimo...tu da che distanza lo guardi il 64" ?
    non si perde un pò in definizione con pollici così importanti ?
    grazie

Lo guardo da meno di 3mt,Ti posso assicurare che ci si fa l'abitudine subito e alla grande,tanto che indietro non torneresti più.Per quanto riguarda le fonti tipo bluray,segnali buoni si sky è davvero spettacolare,con fonti un pò più scarse è ovvio che si perde definizione.
    p.s.:nemmeno a me piace il piedistallo,la cornice inceve si,però lasciarsi condizionare da queste cose sulla scelta di una tv mi fa un pò ridere,è un mio parere è.....
    Ultima modifica di Nejiro; 07-01-2012 alle 01:43
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

65VT30 VS 64d8000

Visto che siete in tanti a mandarmi mp per sapere le mie impressioni:

- Nero:

Vantaggio netto per il VT30, è il miglior nero che ho mai visto, in quasi 70% delle scene di un film non si distingue dalla cornice, si vede solo nelle scene buie perché non è un nero infinito. Il contrasto del Panasonic rende l'immagine ancora più tridimensionale, quasi un 3d sensa occhiali.

- Colori:

Parità tra Samsung e Panasonic.

- Immagine in movimento:

Parità tra Samsung e Panasonic (Samsung con Cinema Smooth attivato).
    IFC o 24p Smooth:

- Sky HD:

Piccolo vantaggio per il Samsung.

- Segnali SD:

Fanno schifo tutti 2! Chiaramente non sono schermi pensati per guardare segnali SD (prevedere l'uso di un buon processore video con ottimi segnali SD).

- Qualità di costruzione:

Panasonic (molto simile al mio Kuro), lo schermo sembra molto robusto, le finiture sono ottime.

- Difetti:

Fluttuazioi del nero senza CS per il Samsung.
    ABL molto aggressivo per i 2 plasma che rende la calibrazione difficile.
    Aloni verdi: per il momento tutto nella norma, ma controllerò la situazione nel tempo.
    Line bleeding più marcato sul Samsung (ma non assente sul Pana).

- Facilità di calibrazione:

Samsung (ma il Pana non è lontano)

- Setting out of the box:

Decisamente Pana, senza impazzire si ottiene un'immagine quasi da riferimento.

- Voto globale:

7,5 per il 64d8000, 9 per il Pana.

Tutti 2 sono ottimi, il 64d8000 ha un rapporto qualità/prezzo imbattibile, il 65vt30 è da consigliare a utenti più esigenti, la differenza tra i due non è enorme e si percepisce solo al buio totale (ma non è un motivo valido per passare da Samsung a Pana).

Julien.
    Ultima modifica di salamandre40; 31-01-2012 alle 14:49
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Pagina 38 di 39 PrimaPrima ... 28343536373839 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •