|
|
Risultati da 1.816 a 1.830 di 3000
Discussione: Line-up plasma Samsung 2011
-
30-06-2011, 14:00 #1816
Senior Member
Originariamente scritto da rosmarc
sono io che mi sono incaponito sul PS59d6900 o, in alternativa, il led 55d7000, pur sapendo a priori quanto suddetto...
quindi non mi lamenterò poi di questo aspetto perchè so in partenza cosa mi aspetta
mi piacciono comunque per altri aspetti
-
30-06-2011, 14:17 #1817
Originariamente scritto da fantalorenzo
però ti consiglio di andarli a vedere di persona in un negozio specializzato, 'sti benedetti schermi, sennò per una cosa simile se ti limiti a leggere forum ti arrovelli inutilmente il cervello
-
30-06-2011, 15:58 #1818
Senior Member
Originariamente scritto da marcocivox
Hai ragione!
Ma sai qual'è la cosa strana?
Visto che a me piace vedere i film comodamente sul divano, le poche volte che vado al cinema non riesco a notare assolutamente la scattosità delle immagini.
Nel mio studio ho un LCD samsung LE32R86BD acquistato nel dicembre 2007 che utilizzo essenzialmente con i giochi della PS3 mentre tutti i Blu Ray che acquisto non li guardo in attesa di comprare un televisore più grande per sostituire il mio vecchio plasma del salotto.
Questo televisore non supporta i 24 fps e non ha alcuna funzione di interpolazione.
A volte visualizzo per pochi minuti alcuni Blu Ray e la cosa che mi fa più rabbia è vedere i trailer (soprattutto quelli dei film Disney e quelli della Pixar) che si vedono una meraviglia, iper dettagliati, colori fantastici, nessuna scattosita e soprattutto nessun effetto Soap Opera visto che, come ho già detto , il televisore non ha alcuna funzione di interpolazione.
Il televisore inoltre essendo del 2007 ha un tempo di risposta di 8 millisecondi ma quando visualizzo questi trailer si vedono fluidi e nitidi come su un plasma ultimo modello.
Quando invece vado a visualizzare il film vero e proprio si vede scattoso all'ennesima potenza con conseguente perdita di definizione e gli 8 millisecondi si fanno sentire tutti.
Per questo (da ignorante in materia di cadenza cinematografica delle immagini) mi domandavo come mai non era possibile ottenere la stessa qualità dei trailer (naturalmente quelli buoni, privi di filtri che creano artefatti) presenti all'interno degli stessi blu ray.
Se confrontate i trailer di Toy Story 3 , Up , Cars , Monster & Co con la controparte filmica , potete constatare che sono tra loro diamentralmente opposti a tutto vantaggio (almeno per me) per i trailer.
Detto questo, visto che ho intenzione di provare di persona la qualità dei nuovi televisori, vorrei sapere se i video in HD scaricabili da questo sito
http://www.demo-world.eu/trailers/hi...n-trailers.php
possono essere visualizzati tramite penna USB sui Samung Plasma del 2011.
Questi file (a giudicare dall'estensione del file) sono in formato M2TS.
Vi chiedo di fare una prova e di avvisarmi quanto prima.
In questo modo avrò la possibilità di valutare allo stesso modo ciascun televisore utilizzando il video più spettacolare che fa emergere pregi e difetti eventuali.
Nei video composti da più parti bisogna prima scaricare tutti i pezzi, salvarli in un'unica cartella, scompattare il primo pezzo con win RAR (i pezzi successivi si scompatteranno automaticamente) ed infine si otterrà un unico file.
Su PS3 si vedono benissimo ma, come ho detto prima, devo sapere se vengono letti dai nuovi televisori.Ultima modifica di firesoldier; 30-06-2011 alle 16:03
-
30-06-2011, 16:59 #1819
Senior Member
Ragazzi scusate l'intromissione ma vi prego di avere un pò di comprensione, vengo da 2 mesi passati in compagnia di 2 Panasonic 50VT30 entrambi difettati, seguo da centinaia di pagine la relativa discussione e sono esasperato, mi sono deciso e chiedo il 2° RMA per farmi rimborsare, e sta volta faccio ciao ciao con la manina a Panasonic e a tutti i suoi prodotti...
Detto questo non sapendo più che pesci pigliare ho visto la review di avofrums di questo prodotto e non mi sembra male, veniamo dunque al nocciollo, come detto sono esasperato e solo al pensiero di leggere centinaia di pagine ancora mi viene male, può quindi chi é in possesso della TV elencarmi tutti i suoi difetti ed eventuali problemi?
Grazie mille...
-
30-06-2011, 17:04 #1820
Originariamente scritto da rosmarc
Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass
"Devo restituire una videocassetta..."
-
30-06-2011, 17:08 #1821
@Venazio
dipende a chi chiedi e dai tuoi livelli di paranoia in merito;
Qualcuno ti dirà che è come un Kuro altri vedono il nero che nonostante sia molto nero non è abbastanza nero per essere detto nero.
Poi ci sono i microscatti ..anche qui ...chi li vede ...chi non li vede ...chi li vede e li ama.
Secondo me con il d8000 fai un buon affare ..credo sia il miglior rapporto qualità prezzo del momento ... se poi vuoi fare la grande finezza lo tari con una sonda e lo porti quasi al podio insieme al VT30 che sta un pelino più avanti a livello di colori ma forse solo le sonde se ne accorgono
Dulcis in fundo ...non ho visto il VT30 ma, a differenza dei vecchi Panasonic il D8000 a livello estetico arreda non poco. (secondo me).TV: Panasonic 65 EZ950 |NAS: Synology DS114 | Ampli:Onkyo TX-SR507|
Mediacenter: Dune smart HD H1 - Intel NUC| Telecomando: Logitech Harmony 650 |
-
30-06-2011, 17:10 #1822
Originariamente scritto da VickPS
... è quello che sto cercando di dire da innumerevoli post
-
30-06-2011, 17:11 #1823
Però ragazzi, un pò di fluidità aggiunta nei film d'animazione non guasta.
Nel VT30 con 24p Smooth Film su medio i cartoni animati diventano uno spettacolo. E non mi dite che non ne guardate! perchè sono dei capolavori.
E' un peccato che Samsung non abbia pensato a questo particolare.Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
30-06-2011, 17:14 #1824
sì, roby, a molti utenti - anche non sprovveduti - piace quel tipo di effetto anche nei film e fa comodo averlo a disposizione, purché regolabile e, soprattutto, disattivabile
-
30-06-2011, 17:14 #1825
Originariamente scritto da Roby7108
PS. Come fai ad avere già il VT30? Da Mediaworld mi hanno detto che arriva a Settembre.
-
30-06-2011, 17:15 #1826
Originariamente scritto da VenanzioSaffano
Nessuno lamenta difetti di alcun tipo (solo i microscatti che però fanno parte del materiale e il nero più alto del VT30). Sono tutti molto soddisfatti, anche due possessori di Kuro.Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass
"Devo restituire una videocassetta..."
-
30-06-2011, 17:20 #1827
Senior Member
Grazie per le rapide risposte, ma che intendete per microscatti? tipo quelli durante i panning con i materiali a 24hz?
Qualcuno ha avuto sfighe varie? Pannello difettato, vetro rotto, etc?
Mò esco che vedo se lo trovo in qualche negozio giusto per darci un'occhio... grazie!
-
30-06-2011, 17:41 #1828
Senior Member
Originariamente scritto da VenanzioSaffano
vetro rotto, si con Bartolini, fortuna che il negozio è stato talmente professionale che al 7° giorno di attesa avevo un D8000 nuovo fiammante.
Ultima modifica di darklord77; 30-06-2011 alle 21:29
30-06-2011, 17:44 #1829
Ragazzi per chi usa un pc esiste un software che si chiama splash pro che fa anche interpolazione dei frame. Io ogni tanto lo uso quando ho voglia di fare qalche prova su film animazione...ho visto ga hoole su vpr,é settabile da 1 a 10 e su valori bassi funziona molto bene, costa sui 16 euro e la casa rilascia aggiornamenti...ecco la soluzione,per chi usa un htpc!
Io sono ancora in ballottaggio tra sammy e pana per camera da letto ma a mediaw del sammi neanche l'ombra...e io che lo vorrei prendere cpn un po di sconto chissà quando sarà possibile...
-
30-06-2011, 19:11 #1830
Senior Member
Sono al secondo cc e ho visto sia il 51 che il 64"... Domanda: il profilo metallizzato della Tv non da fastidio nella visione notturna? Per dire i profili neri tendono a nascondersi con il buio attorno, mentre questo dovrebbe vedersi e riflettere pure la luce che esce dalla TV, non é un pó invasivo?