Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 189 di 195 PrimaPrima ... 89139179185186187188189190191192193 ... UltimaUltima
Risultati da 2.821 a 2.835 di 2919

druy, il VT30 non è il primo flat TV pana "one sheet of glass".
    Il V10 di due anni fa, ad esempio, aveva un design dello stesso tipo

@rosmarc

Non lo sapevo

@aletta
    è da circa 2 mesi che sto qui a dire di vedere bene il tv prima di pagarlo .. perchè alcuni modelli hanno problemi...

Ma se non si becca il tv difettato, il problema che hai riscontrato tu non sussiste
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Citazione Originariamente scritto da DRuY
    Ma se non si becca il tv difettato, il problema che hai riscontrato tu non sussiste
    scusa quale problema?quello visto in un CC senza sapere come era settato e senza potere intervenire?beh francamente vale meno di zero...e lo stesso aletta mi pare avesse detto che era una prima impressione....che francamente io avrei evitato di postare proprio in virtù della nullità della prova(prova? )
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul
    scusa quale problema?quello visto in un CC senza sapere come era settato e senza potere intervenire?beh francamente vale meno di zero...e lo stesso aletta mi pare avesse detto che era una prima impressione....che francamente io avrei evitato di postare proprio in virtù della nullità della prova(prova? )
    1. Settato in modalità cinema (espresso riferimento dei commessi);
    2. Non sò se la dominante verde è un problema (magari potrebbe esserlo per chi non intendesse passare a calibrazione ISF) ma dal mio punto di vista i due VT 50 visionati (Centro Commerciale e Negozio) presentavano una visione poco gradevole delle immagini, ingrigite e opacizzate di verde (i contesti ambiental di collocazione pur non essendo ideali erano buoni per una visione soddisfacente);
    3. Io e tè non siamo uguali per cui io ho postato tranquillamente le mie impressioni in considerazione di quel che ho visto.
    Vedere due TV con quelle caratteristiche, a mio avviso, lascia adito a più di qualche dubbio e nel caso specifico in quanto prossimo (spero) acquirente del 65 direi di fare un minimo di attenzione al problema (ammesso sia tale).

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    12. Non sò se la dominante verde è un problema ....
    come ho avuto modo di dire in numerosi post la dominante verde è una "caratteristica" panasonic...tutti e ripeto tutti i panasonic ce l'hanno...pannelli di qualche anno fa anche un cieco la vedeva...ora su questi tv (a meno di difetti conclamati)al di là del discorso aloni(che è altra cosa francamente)ci vuole un occhio bionico per vederla....sicuramente io e te non siamo uguali...abbiamo una percezione diversa ovviamente...però era per dire che anche io ho visto parecchi vt30(uno solo testato decentemente)e francamente non ho visto nulla riguardo a dominanti verdi...poi è ovvio...sul solito consiglio concordo...provare e riprovare anche se so che nei CC la cosa è difficile e francamente anche alquanto scandalosa...passi per i commessi che non capiscono molto(la maggioranza)ma almeno dammi la possibilità di provare il tv come meglio posso...pare che li regalino sti tv....quando ero piccolo si comprava il tv e arrivavano due tecnici a casa con camice bianco e lo taravano alla perfezione(ricordate il famoso monoscopio?)...ora anche se spendo 3000 euro ti cagano di striscio....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Come siamo messi col green ghosting e il dithering su questo VT30?

Il GG rimane (seppur migliorato)una "caratteristica"panasonic...poi dipende dalla sensibilità di ognuno se è un problema o meno...io un paio di anni fa non riuscivo a vedere neanche un film in b/n senza essere disturbato da questa cosa...ora non sono + così sensibile...per il dithering stessa cosa...c'è un punto di luminosità che se si supera fa comparire dithering...ma di solito sono parametri alti e sopratutto dalla normale distanza di visione non si nota nulla

Per me che dovrei usarla anche per giocare mi sa che sto green ghosting è un bel problema....devo assolutamente andare a vedere il tv dal vivo perchè tra aloni verdi e sti problemi sono diventanto molto dubbioso...

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    ... Non sò se la dominante verde è un problema (magari potrebbe esserlo per chi non intendesse passare a calibrazione ISF
    ciao aletta, non è un problema, e non serve addirittura una taratura isf per togliere un'eventuale dominante bastano le semplicissime regolazioni indicate in precedenza da onsla.
    Tieni presente, inoltre, che la presenza della dominante verde non riguarda tutti gli esemplari (di default, anzi, i setting pana di fabbrica sono tra i migliori attualmente su piazza: almeno quattro preset sono decisamente buoni: Pro 1, Pro 2, THX e Cinema), ma solo alcuni esemplari... ma non chiedermi perché, non ne ho ovviamente la minima idea .
    In ogni caso, se uno nota una dominante, la può togliere con un minimo di smanettamento, anche "fai da te", dato che di setting avanzati ce ne sono in abbondanza, e questo imho vale per tutte le marche di TV

@ -BlackStorm-

la percezione del gg è fortemente soggettiva. Sul mio vecchio pana, che ne ha mooolto di più di quelli attuali, lo vedo in certi frangenti, ma non dà alcun fastidio.
    Considera che è da un bel po' che non si sente gente lamentarsi per il gg, salvo qualche rarissimo caso di iper-sensibilità individuale.
    In ogni caso, devi provare il TV che intendi comprare magari con un videogioco se temi di essere iper-sensibile...

Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    In ogni caso, se uno nota una dominante, la può togliere con un minimo di smanettamento, anche "fai da te", dato che di setting avanzati ce ne sono in abbondanza..
    adesso sì...qualche anno fa dovevi entrare nel menu di servizio e non era così...agevole...rimane il fatto che non ho mai capito perchè i tv panasonic debbano uscire con questa dominante verde...i setting di fabbrica saranno anche i migliori su piazza...ma allora perchè non lo regolano? perchè negli anni ci si è dovuti barcamenare tra menu di servizio ...con tutti i rischi del caso?

Citazione Originariamente scritto da treze100
    vorrei regalarmi un nuovo televisore e mi sono orientato verso il vt30 50" le mie sorgenti sono con sky guardo molto le partite e lo sport in generale,e ci giocherei e vedrei film in 3d con la play3
    parere personale:
    a mio avviso se l'utilizzo è prevalentemente sport con skyhd e niente bluray (per i film) potresti orientarti anche sui plasma samsung che con questo tipo di segnali rendono generalmente meglio...i panasonic sono più per gli amanti del cinema
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

lucio, non tutti i TV pana hanno la dominante e non tutti nella stessa misura... abbiamo riscontrato ampiamente che su alcuni singoli esemplari è più accentuata di altri. Non chiedermi perché, ma è così.
    I preset di fabbrica dei Tv serie 30 sono decisamente buoni, ma se c'è quel minimo di dominante bisogna intervenire per attenuarla, sempre che un utente sia in grado di vederla... non mi pare un gran disastro, e in ogni caso è sempre così per tutti i TV.
    La perfezione "out of the box", cioè con le tarature di fabbrica, sulla faccia della Terra non è mai esistita

Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    ... non mi pare un gran disastro..
    d'accordissimo...ci mancherebbe

e sì, è quando il pannello è chiazzato stile macchia di leopardo , che è una bella rogna e non c'è verso di calibrare, allora sì che me lo farei sostituire al volo...

Pagina 189 di 195 PrimaPrima ... 89139179185186187188189190191192193 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •