|
|
Risultati da 2.881 a 2.895 di 2919
Discussione: Panasonic plasma line-up 2011 Italia
-
12-08-2011, 20:54 #2881
Junior Member
Originariamente scritto da Singultus
Panasonic Viera TX-P42S30 - Pioneer DV-420V-S - Altec Lansing FX3022 Expressionist BASS
-
12-08-2011, 20:58 #2882
Junior Member
Originariamente scritto da jento
Io sto a 2 metri e 10 cm dal mio Plasma e ti garantisco che anche col 46 mi troverei benissimo
Basta guardare le tabelle THX, non ricordo dove ma a 2,5 metri puoi prendere fino a 53", anche se 46 sarebbe idealePanasonic Viera TX-P42S30 - Pioneer DV-420V-S - Altec Lansing FX3022 Expressionist BASS
-
12-08-2011, 23:25 #2883
Ciao jento, con ordine, e sempre ovviamente imho:
Di sicuro il fatto che in alcuni paesi il segnale di partenza sia 60Hz ha letteralmente impedito che alcuni (anche gli stessi tecnici Panasonic, se quello che si è scritto durante la visita di AVForums agli stabilimenti Panasonic) se ne accorgessero (vedi qui).
Tra l'altro essendo insito nella progettazione stessa del pannello non sparirà del tutto "alla fonte" fino a quando Panasonic non riprogetterà a fondo i pannelli. Ma come detto prima detta così sembra una situazione molto ma molto ma molto più grave di quanto non sia in realtà.
Per quanto riguarda invece le linee dei campi di calcio, effettivamente nella scorsa generazione (VT20) in cui non c'era l'espediente "IFC-medio" era fastidioso.
Il deinterlacer quest'anno è stato molto migliorato sui Panasonic. Onestamente non so quali TV possano cavarsela meglio, anche con lo sport. Forse una alternativa (ma inferiore per altri aspetti e nel complesso, anche se non di molto) potrebbe essere il Samsung D8000 (bada bene plasma, non LCD!!!)
Voglio dire che secondo me (ripeto secondo me) hai letto molto (anzi troppo
) sul bug 50Hz ma hai visto poco, per cui pensi chissà cosa e invece, ti ripeto, se mai lo vedrai nelle serie VT30 ti stupirai di quanto sia minimo. Tieni conto che molti recensori, praticamente tutti, gente che con queste cose ci lavora, hanno concordato sul fatto che l'incidenza di questo tipo di problema quest'anno sia praticamente nulla, e visibile se e solo se la si va a cercare "col lanternino".
Ti consiglio vivamente, qualsiasi sia la tua scelta, di visionare per bene il TV prima di comprarlo, seguendo le indicazioni che trovi nelle altre discussioni (Panasonic soprattutto)
Ciao!Ultima modifica di ABAP; 12-08-2011 alle 23:32
.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
13-08-2011, 00:26 #2884
Originariamente scritto da BaffoneVM
Originariamente scritto da ABAP
Ehm, il purtroppo era riferito a un problema, come dire, architettonico
Il 42" è il max perchè oltre non ci sta, a meno che non spacchi la mensola di granito......E vi dirò di +. Non tutti i 42" mi andranno bene. Per essere precisi solo il gt30, che, stranamente con il piedistallo misura 65cm ci sta a pennello. Tutti gli altri 42" per farceli stare dovro' privarli della base e utilizzare una staffa. (anche per questo,una volta che avro' verificato il bug dei 50hz,il gt30 avrà una corsia preferenziale )
Per questo la mia scelta nel campo "plasma" è limitata.
Nel campo led invece le scelte, per un 42" sono maggiori
Per tutto il resto ringrazio ABAP per la pazienza e la esaustività delle risposte.
Aggiungo per altro che la sua osservazione su fatto di visionare di + oltre che a legger è corretta. Peccato solo che in molti centri commerciali girano sempre immagini demo non hd, canali hd collegati in analogico....., e si incontrano commessi che spiegano la differenza tra Plasma e Led affermando che le uniche tre differenze sono" la visione ravvicinata peggiore del plasma, la sua miglior prestanza nei videogiochi, e i suoi colori più caldi......Lascio a voi immaginare la faccia del commesso quando ho accennato alla parola interlacciato.....Cioè, mi sono affacciato a questo mondo pochi giorni, per arrivare a scegliere la giusta tv, e già ne so più di lui......
Mi pare infine di aver capito che la linea 2011 panasonic di quest'anno ha migliorato molto il deinterlacer, che dovrebbe essere il medesimo per il vt30 e il gt 30, ma riguardo alla questione 50hz? Rispetto alla serie dell'anno scorso?
Ripeto, mi pare di capire che questo bug 50 Hz lo si nota soprattutto nello sport hd....A differenza di un utente che diceva "Per fortuna la mia visione dell'interlacciato è ridotta all'osso" per ma le partite di calcio e tennis hd sono FONDAMENTALI.
E correggetemi se sbaglio ho capito anche che il viatico "ifc-medio" risolve quasi del tutto il problema non, (come pensavo io) incrementando qualche scatto, ma rendendo + fluida l'immagine. Ecco, quel "+ fluida" con cui saro' costretto a convivere mentre guardero' calcio e tennis, è inteso per capirci "come effetto telenovela" dei led?(che io chiamo "effetto videogioco", perchè guardando le partite di calcio con un led, i giocatori sembrano quelli di un videogames....non sapendo se quest'ultimo è un'ulteriore difetto che non ha un nome, o se fa parte sempre del telenovela....)
Originariamente scritto da ABAP
Presumo che plasma della Samsung, 42"'43", ci siano solo modelli entry level,(d450\d490) non paragonabili al gt30 panasonic...
Cmq la mia speranza era di non ricorrere a "compromessi" per potermi godere lo sport senza sdoppiamenti nei panning, che, a differenza dei film(dove sono saltuari) sono continui, per tutta la durata della partita
Mi sa che dopo essermi sparato 150 pagine di 3d sui pana 2011 dovro' leggermi un'attimo i 3d sui led (local dimming ovviamente), sempre perchè, come detto sopra,la visione nei centri commerciali è molto deleteria.....Ultima modifica di jento; 13-08-2011 alle 00:39
-
13-08-2011, 09:46 #2885
E' sempre questione di gusti, ma per me il calcio si vede meglio in un plasma.
PS Ci sono dei supporti a muro "telescopici", non riesci nemmeno con quelli a "tirarti fuori" dalla zona in cui hai restrizioni sullo spazio?.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
13-08-2011, 11:09 #2886
Advanced Member
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
13-08-2011, 13:56 #2887
...si, ogni tanto il nostro amico Jena ha di queste sparate....
Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
13-08-2011, 21:56 #2888
Tantissimi video sui modelli Pana 2011 (pregi e difetti) e altro ancore:
http://dzzle.com/video/fqIocDwFxyg/P...qYffkNH_T6CTvwDisplay Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
14-08-2011, 07:37 #2889
A mio modo di vedere il video del VT è totalmente inattendibile:
Fluttua tutto il contesto... compresa la colonnina alla destra del display
.
-
14-08-2011, 08:10 #2890
Advanced Member
Esageroso, non eccediamo nella serietà quando si tratta di argomenti futili per favore. La cornice durante la visione non so come fate a notarla, io peró sfrutto il vt al 70% con poca luce o al buio soprattutto nel 3D per ovvi motivi, guardare un plasma con molta luce non ha senso, lo si deve settare da lcd per vederlo decentemente...cosa insensata, tanto vale prendersi un lcd e basta... Mah... De gustibus
CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.