Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 117 di 195 PrimaPrima ... 1767107113114115116117118119120121127167 ... UltimaUltima
Risultati da 1.741 a 1.755 di 2919

eh sì, la tua prova del Vt30 è una di quelle che stiamo aspettando

Citazione Originariamente scritto da Ark77
    Se fosse come dici tu, un aggiornamento del firmware risolverebbe il problema?
    se il problema è software sicuramente modificando il software si può sistemare.
    Però non saprei proprio dirti se è possibile modificare il software del tv.

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    E invece si gentile Max: non esistono al mondo display che non presentino un qualunque tipo di difetto evidente.
    Ma quelli di cui parli sono difetti o limiti della tecnologia?

Per dirti, un conto per me è prendere un LG che ha un nero non buono
    perchè so che la tecnologia dei pannelli LG è quello che è
    Altra cosa sarebbe prendere un pannello che ha un effetto non desiderato

Non riesco proprio a spiegarmi bene per farti capire come la penso, cmq nella sostanza la cosa è soggettiva e meno male che ognuno può scegliere
    se comprare oppure no

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Sempre più curioso di provare il VT30 a questo punto: strano che il driving del pannello distingua tra sd ed hd, a livello di controllo della luminosità non dovrebbe esserci alcuna differenza, siamo sicuri che non sia la sorgente (divx ed il digitale terrestre sono, purtroppo, qualitativamente piuttosto scarsi, in media)? Con i dvd avete provato per vedere se il problema si ripresenta?
    Per il resto: se in hd siamo ai livelli di incidenza descritti, il problema non mi pare poi granché consistente (cosa si dovrebbe dire, allora, di tv che hanno un gamma che fa perdere dettagli? L'incidenza di mancanze di questo tipo si nota sempre).
    Finora ho provato un solo DVD (l'unico che ho, è materiale che non m'interessa) e l'impressione che mi da è una via di mezzo tra materiale scarso (divx, tv) e HD. Propende di più, però, verso i primi. Non saprei come meglio spiegarlo.
    TV: Panasonic 50GT30 -Samsung 32R87 - Lettore BD: SONY PS3 - Amplificatore: Marantz SR4001 + diffusori 5.1 Magnat

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    L'importante è che tale difetto non diventi invasivo e non pregiudichi la bontà dello "spettacolo"
    Solo il bug dei 50hz poteva pregiudicare questo aspetto; francamente dubito in maniera massiccia che un FB di qualsiasi natura possa ritenersi un concreto problema.
    Invece io credo che un FB o FW possa pregiudicare la bontà di uno spettacolo, proprio perchè quando meno te lo aspetti (o proprio DOVE te lo aspetti) spunta fuori questo difetto (non posso chiamarlo altrimenti) che altera i parametri di luminosità contrasto ecc...
    Non importa che lo faccia una volta soltanto su HD e 100 volte su SD...

Come già scritto da altre parti tempo fa acquistai il lettore Samsung BD-C8500... qualità visiva eccellente! ha qualche difetto, il più grosso di tutti una certa rumorosità non ciclica e imprevedibile quando legge un BluRay o un DVD.
    Ti rendi conto? Quel rumuorino sordo e meccanico (forse la testina che cerca la traccia) mi manda fuori di testa perchè compare quando meno te lo aspetti e magari nei momenti di silenzio... e cosa li ho spesi a fare i soldi in impianto Home Teathre...?

Risultato? Non guardo più DVD/BD ma solo file MKV (eccellenti per carità...)

Non vorrei che con questo televisore arrivare agli stessi risultati; se il VT30 non avrà oscillazioni lo compro al volo, anche avesse un nero peggiore del GT!!!

Quoto in toto Onslaught, ed attendo pazientemente anche io la sua recensione del VT30
    Più che altro sono d'accordo con lui sull'incidenza che tale effetto possa avere nella visione reale di qualsiasi genere di materiale, altrimenti nn si capirebbe l'unanimità dei giudizi e delle varie prove, unanimità che neanche il VT20 lo scorso anno aveva avuto (e dire che l'anno scorso i FB non ne avevano fatta menzione mentre quest'anno tutte le riviste hanno valutato più a fondo i vari parametri analizzando anche i cosidetti FBrightness).

@Max mercury...fossi in te non mi accontenterei di una tv che in partenza sai già essere peggiore nella qualità visiva solo perchè sulla GT30, in 2 ore di film si può presentare una variazione di un secondo della luminosità (vorrebbe dire che un secondo cancella la bontà di visione di 2 ore??? Eddai su penso che chi si stia godendo la tv non si stia facendo di questi problemi no? Penso sarebbero i primi a riportarla indietro se tali fenomeni fossero così fastidiosi...non sono mica scemi per cui se ne tessono le lodi io mi fiderei di loro)

Citazione Originariamente scritto da grifis78
    Propende di più, però, verso i primi.
    Ma questo parlando di fluttuazioni della luminosità? Io intendevo quelle (non vorrei non essere stato chiaro).
    Nicola Zucchini Buriani

Supreme non credo lo sopporterei, mi farebbe incazzare in quel secondo
    e guarderei il resto del film incazzato.
    Poi dire che un tv ha una peggiore qualità non significa che essa sia pessima
    in termini assoluti.
    Vado in giro con una Alfa 147 e so bene che ci sono macchine moooolto
    migliori della mia, ma se mi dessero un BMW che ogni tanto si ingolfa
    mi girerebbero le palle, anche se per il resto è una figata.

Appello a Onslaught , non farci aspettare troppo siamo in sofferenza .
    La speranza è ovviamente che il Vt30 non abbia gli stessi problemi del Gt, anche se ciò è improbabile.

Però, permettetemi: certi discorsi non li seguo, preferite tv che si vedono peggio sempre, piuttosto che tv che mostrano qualche difetto solo a volte?
    Non mi sembra molto logico.
    Nicola Zucchini Buriani

Nella terra di mezzo tra il mirto e il maialetto
    Grande Onlsa ...parole piu sagge non esistono

Ciao
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Però, permettetemi: certi discorsi non li seguo, preferite tv che si vedono peggio sempre, piuttosto che tv che mostrano qualche difetto solo a volte?
    Non mi sembra molto logico.
    Dipende dal tipo di difetto...

quoto Onsla
    Io ho un plasma con un nero non eccezionale, e questa caratteristica me la devo tenere così. Sempre.

Citazione Originariamente scritto da Max Mercury
    Per dirti, un conto per me è prendere un LG che ha un nero non buono
    perchè so che la tecnologia dei pannelli LG è quello che è
    Altra cosa sarebbe prendere un pannello che ha un effetto non desiderato
    Ah, quanto mi trovi d'accordo. Il "nero non buono" LG è invero un effetto desiderato e preferibile.

Ieri ho visionato a fondo il GT30 ed ho trovato altri due difetti insormontabili e che mi impediscono assolutamente la visione. Sono stupefatto che nessuno ne abbia parlato, sono difetti ENORMI.

Il primo è che se metto il volume a zero e avvicino l'orecchio al retro del pannello, sento il brusìo delle ventole.

Il secondo è che se avvicino l'orecchio al retro del pannello quando metto il volume a zero, non riesco a vedere né a sentire il film.

Tutto questo è intollerabile e pare che persino il VT30 soffra degli stessi problemi! Con quello che costa non è accettabile che io non possa vedere o sentire un film!

Citazione Originariamente scritto da Kirin

Ieri ho visionato a fondo il GT30 ed ho trovato altri due difetti insormontabili e che mi impediscono assolutamente la visione. Sono stupefatto che nessuno ne abbia parlato, sono difetti ENORMI.
    perdonami, sarà che sto in piedi da 16 ore ma non capisco la seconda.
    cmq anche il mio VT20 emette un lieve ronzio ma non disturba affatto la visione del film
    .....

Pagina 117 di 195 PrimaPrima ... 1767107113114115116117118119120121127167 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •