Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 293 di 312 PrimaPrima ... 193243283289290291292293294295296297303 ... UltimaUltima
Risultati da 4.381 a 4.395 di 4669

Sì è normale...

Credo di aver capito per quale ragione lg non porti i pannelli ai livelli di nero del tweak. Quando torno a casa la sera, la temperatura in casa è piuttosto bassina...circa 16 gradi, nei primi 5 secondi dopo l'accensione in alcune zone compaiono delle macchie nere che nel giro di pochi istanti scompaiono, quindi è possibile che per garantire un corretto funzionamento anche a tv completamente freddo lg non forzi troppo la mano con i settaggi. C'è da dire pero' che ancora non ho rimontato il pannello posteriore..quindi quei pochi istanti in cui appaiono le macchie nere potrebbero ridursi ancora.
    In ultimo se accendo il tv alla mattina con una temperatura di circa 17 gradi le macchie non appaiono.
    Viperotto a te è capitato qualcosa di simile?

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Intanto grazie e anche se ho richiuso direi che comunque dovrò riaprire. Poco fa' ho acceso il plasma e aveva il morbillo. Era costellato di pixel rossi che mi guardavano con aria piuttosto minacciosa. Io, per nulla intimorito, ho fatto una passatina con il refresh colore e il morbillo è sparito, senza lasciare alcuna traccia. Credo che a freddo la regolazione che ho fatto dia problemi. Poi una volta a temperatura era ok. Nel mentre che aveva il morbillo il nero era spettacolare. Mai vista una cosa del genere. Poi è tornato al livello del mio tweak...

Grazie ancora per i consigli. Peccato che in questi giorni ho parecchio da fare, spero che non accada nulla se aspetto e non agiscono subito. Il morbillo non credo se ne sia andato definitivamente
    Rocordati la procedura che ti ho elencato sopra, se tu dovessi arretrare di parecchio con il set-up (causa pixel impazziti) compensa allora il nero perso con il setdown dal tutto ruotato antiorario girandolo in senso orario.
    Sono sicuro che riuscirari ad ottenere un buon nero.
    La serie Pz invece è molto più tollerante con i setup e setdown.
    Tienici informati.

Grazie viperotto, farò tesoro dei tuoi consigli, e se andrà tutto bene il mio PK760 tweaked sarà "by viperotto"
    Vi terrò aggiornati, sperando di portare buone notizie

Ragazzi ma nessuno ha letto il manuale prima di fare queste regolazioni?

Chi è, di quelli che ha fatto il tweak, che può verificare la geometria delle immagini? Potete fare la verifica usando il tool di calibrazione rilasciato da avmagazine qualche mese fa...

Grazie

Io ho visualizzato alcuni pattern per la nitidezza e il formato immagine e non c'è nulla fuori posto. L'unico problema che riscontro è il morbillo rosso, finché non si scalda il tv (o non si passa il color washer). Infatti la mia regolazione ha qualcosa di sbagliato, avendo io seguito la procedura adatta per i PZ ma meno per i PK. Quando avrò tempo vi farò sapere come andrà adeguando le regolazioni ai consigli che mi ha dato viperotto.

Eccomi qui a riferire. Ho cambiato un po' le regolazioni, ispirandomi ai consigli di viperotto. Domani mattina, quando il pannello sarà completamente freddo potrò controllare se il cambiamento avrà eliminato il morbillo.
    Il commento più spontaneo che mi viene è "notevole"

Per quanto riguarda il Nero sono riuscito a migliorare ancora un po' la situazione. Ora solo la schermata completamente nera mette in evidenza la differenza tra la cornice e il nero, e le bande nere dei film in 2:35 sono abbastanza scure da essere considerate nere. Non si fondono con la cornice, ma nelle scene a contrasto medio basso già le posso reputare invisibili. Solo in quelle molto scure si distinguono meglio.

Ora, sinceramente non posso ritenermi un esperto, ma secondo me comunque il mio PK760 ha la tendenza ad affogare un po' i dettagli (non in modo fastidioso ma si nota). Il nero è decisamente migliorato, ma ovviamente i dettagli non sono venuti allo scoperto. A voler essere pignoli non posso parlare di profonditá d'immagine paragonabile ad un Panasonic, ma la visione è notevolmente migliorata

A prescindere dal morbillo (per questo ci vorrà domani) faccio un grande ringraziamento a viperotto per i consigli che mi ha dato

Citazione Originariamente scritto da nenny1978

A prescindere dal morbillo (per questo ci vorrà domani) faccio un grande ringraziamento a viperotto per i consigli che mi ha dato
    Sono contento per te, il morbillo esce con il set up eccessivamente ruotato in senso orario. Sicuramente hai capito il comportamento dei 3 trimmer e il pk760...fai tutte lel prove del caso e divertiti con il nero

Buon Natale

Innanzitutto Buon natale a tutti!
    volevo un feedback rispetto a quanto scritto nel mio post precedente...a tv freddo(molto freddo) non vi sono mai capitate macchie nere, che poi scompaiono dopo pochi secondi?Avete mai provato ad accendere il tv con una temperatura ambientale inferiore ai 17 gradi?

Ancora auguri!

Sì a me è capitato di vedere qualcosa del genere, ma non solo a freddo. Io a freddo avevo la tv col morbillo.
    Poi però ho cambiato regolazioni e ora non ho più quelle macchie nere.

Ora posso confermare che il morbillo è alle spalle, grazie ai consiglio di Viperotto. L'unico difettuccio è che a schermata completamente nera ho una parte (a sinistra) larga circa 5 cm, leggermente meno nera che poi va' a sfumare in modo abbastanza netto... Si tratta di una cosa che non crea alcun fastidio.

Il nero non è totale, penso sia migliore di quello del G20 e io sono molto soddisfatto. È stato un bellissimo regalo di Natale

A proposito di Natale, un agurio a tutti di passarlo serenamente e in buona compagnia
    Specie a Viperotto

Citazione Originariamente scritto da Viperotto
    Sicuramente hai capito il comportamento dei 3 trimmer e il pk760...
    Ma chi ha il pk 550. In questo caso il 60pk550, a quale schema si deve rifare?
    Massimo
    Video VPR: Barco graphics 808s - TV: LG 60PK550 - Audio: front: Snell A III - Back: Kef Ls 3/5a - Pre-amp: Conrad-Johnson Premier 10 - Amp: Audio research D400 mk II - back: Audio research D300 - CD: Meridian 602/606 - BR: PS3 - HD DVD: Toshiba HD-EP 30 - Consolle: Xbox 360

Citazione Originariamente scritto da maserc68
    Ma chi ha il pk 550. In questo caso il 60pk550, a quale schema si deve rifare?
    Massimo
    Smonta il pannello e guarda i trimmer, su ogni trimmer è serigrafata sulla scheda la rispettiva funzione.

P.S. E' Uscito l'aggiornamento firmware dalla 4.20 alla 5.00 on line direttamente da tv...

@viperotto

grazie
    Video VPR: Barco graphics 808s - TV: LG 60PK550 - Audio: front: Snell A III - Back: Kef Ls 3/5a - Pre-amp: Conrad-Johnson Premier 10 - Amp: Audio research D400 mk II - back: Audio research D300 - CD: Meridian 602/606 - BR: PS3 - HD DVD: Toshiba HD-EP 30 - Consolle: Xbox 360

Ragazzuoli io ho tentato sul mio 50ps80 tra l.altro con gravi problemi sul nero ed ho ottenuto un rispettabilissimo 0,06 cd/m2.
    Un miracolo.
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Citazione Originariamente scritto da Viperotto
    In parole povere si tratta di regolare alcuni trimmer dentro l'elettronica del pannello per abbassare il nero a livelli mai visti.

P.S. Io l'ho già fatto (su il mio pk 760, sul pz950 e su px950) e il risultato è da non credere.
    Su quale dei 3 modelli hai ottenuto il risultato migliore?
    Il PZ, che è il top di gamma di quest'anno, come lo giudichi rispetto agli altri?

Pagina 293 di 312 PrimaPrima ... 193243283289290291292293294295296297303 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •