|
|
Risultati da 76 a 90 di 138
Discussione: 50": Pana. 50pz80e o Samsung PS 50A756
-
21-11-2008, 14:30 #76
Senior Member
credo che l'argomento p2p e pirateria possa essere trattato altrove (se mi indichi un 3d a riguardo sarò felice di esporti la mia opinione in quella sede), quanto al discorso samsungVSpanasonic nulla da obbiettare, solo i nuovi prodotti ci diranno chi fa cosa e a che prezzo.
Per tornare in tema posso dire di aver visto dal vivo sia il sammy 50A756 (in un centro commerciale) che il pana 50PZ800 (a casa di un amico).
Premessa l'impossibilità di fare un confronto diretto per le diverse condizioni di visione e le diverse impostazioni dei due pannelli, posso confermare tutto quanto è emerso precedentemente in questo 3D, dal GG del pana alla scarsa luminosità del sammy in condizioni di elevata luminosità dell'ambiente. Posto che questo confronto "ottico" non ha nulla di scientifico ne alcun rigore empirico, mi è rimasta la sensazione di colori più decisi e maggiore contrasto sul sammy, di maggiore luminosità e qualità generale dell'immagine sul pana, livello del nero pressochè identico; gli oltre 700 euro di differenza, il design decisamente più accattivante, la connettività e i decoder del sammy tuttavia mi fanno preferire quest'ultimo al pana.
ciao
-
21-11-2008, 14:38 #77
Volevo aggiungere per rispondere spero definitivamente a frakplasmer, che samsung per erodere quote di mercato (lo ha fatto con gli LCD) arriva a vendere in perdita, cioè a meno di quanto gli costano. Se ne era parlato in un editoriale di Af digitale dove sia analizzava questa particolare strategia di samsung, che con gli LCD sembra avere funzionato, ma che ovviamente non può essere protratta all'infinito e ha comunque dei risvolti poco piacevoli per i consumatori. Quindi teniamo conto anche di questo quando si accusa panasonic di "perdere i colpi" sui prezzi.
P.S.
Guarda l'opinione è molto semplice, P2P=furto e in questo forum non c'è una sezione che tratti questi argomenti, quindi questione chiusa qui.Ultima modifica di Picard; 21-11-2008 alle 14:44
Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
21-11-2008, 14:49 #78
Senior Member
non capisco quali siano i risvolti negativi per i consumatori di una vendita in perdita da parte del produttore....a meno che pagare meno non possa essere considerato da qualcuno un fatto negativo.
ciao
p.s: per me è un furto chiedere 25 euro per un piccolo pezzo di policarbonato dal costo inferiore al 10% di un quotidiano di un euro...e anche per me questione chiusa qui.
-
21-11-2008, 15:38 #79
I risvolti negativi sono che nel momento in cui si viene a creare una posizione di monopolio (negli LCD si parla di 1 samsung ogni due tv vendute) indotta da un marketing così aggressivo da lavorare in perdita, viene a mancare la diversificazione dell'offerta, che per l'utente finale è indispensabile quanto i prezzi bassi. Ovviamente solo le aziende che hanno una solidità economica consistente possono porre in atto queste strategie, le altre semplicemente chiudono i battenti. Un esempio su tutti viene proprio dai pioneer Kuro, che se non ci fosse stato l'accordo con panasonic e relativa trasfusione di patrimonio tecnologico, questo si sarebbe perso nell'oblio e nessuno avrebbe mai più potuto godersi lo spettacolo di un Kuro ECC. Poi visto anche che nessuno fa niente per niente, una volta acquisito il controllo totale del mercato, si offre quello che si vuole senza più concorrenza e senza più scelta per l'utente finale. Con ciò non voglio dire che i prezzi debbano essere alti o bassi, ma che ci deve essere un equilibrio di mercato per poter avere una possibilità di scelta ampia e variegata da soddisfare qualunque richiesta. Comunque puoi leggerti l'editoriale di Giardina di Af digitale di settembre 2008 che tratta la questione in modo più approfondito.
P.S.
Se una cosa costa troppo la lascio dov'è, non la rubo.Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
21-11-2008, 15:53 #80
Senior Member
è chiaro che lo scenario da te descritto, ovvero il monopolio di un'azienda sul mercato e la conseguente mancanza di varietà dell'offerta, è alquanto apocalittico e forse utile per un discorso "di principio" ma di certo poco attinente alla realtà, una realtà quella dell'elettronica di largo consumo (che è cosa diversa da nicchie di mercato particolari), in cui negli anni abbiamo assistito ad un trend decisamente opposto, nel quale il monopolio dei pochi colossi giapponesi è stato rotto dai coreani (e presto sarà ulteriormente diluito dai cinesi). Il fatto che pioneer e la sua magnifica tecnologia siano state costrette a unirsi ad altri colossi per aumentare le economie di scala con conseguente risuzione dei prezzi è un BENE per il consumatore e il semplice segnale che quella tecnologia a quel prezzo era fuori mercato (nel mercato dell'elettronica di largo consumo) ovvero che la nicchia di mercato che pioneer pensava di essersi ritagliata non era così protetta come la stessa pioneer pensava. Paradossalmente è Panasonic ad aver costretto pioneer alla fusione, avendo essa introdotto nel mercato prodotti dal rapporto qualità prezzo decisamente superiori a quelli di Pioneer, capaci di aggredire proprio la nicchia di mercato sulla quale pioneer si era focalizzata. Che samsung riesca a fare con panasnic ciò che panasonic ha fatto con pioneer, ovvero aumentare ulteriormente il rapporto qualità/prezzo dei propri prodotti, alla fine si traduce sempre e soltanto in un beneficio per il consumatore che potrà continuare a godere di prodotti sempre migliori a prezzi sempre più bassi. ;-)
ciao
p.p.s:
spesso chi va per fottere resta fottuto! :-D
-
21-11-2008, 16:25 #81
Tu pensi che samsung sia un ente benefico che venderà tv sottocosto per il resto della vita? Io preferirei che quei soldi gli utilizzasse in ricerca ed offrisse tv migliori, piuttosto che per far fuori gli avversari, perché una volta raggiunto lo scopo che si prefissa venderà ciò che più le conviene e per di più senza concorrenza. Meditate gente...
La massima "spesso chi va per fottere resta fottuto!", sintetizza ciò che Sartori definisce il comune pensiero italiano, davanti ad un furto invece dell'indignazione, il pensiero corre a "chissà come ha fatto", che tristezza!
Buon week end, chiudo.Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
21-11-2008, 17:04 #82
Senior Member
io penso che la concorrenza, quale che essa sia, fa bene prima di tutto al consumatore. I progressi tecnologici e i prezzi in calo registrati negli ultimi anni (mi pare che gli uni non abbiano escluso gli altri) ne sono una conferma. In quest'ottica non vedo alcun effetto negativo nella concorrenza che samsung prova a fare nel mercato dei plasma (con prodotti tutt'altro che scadenti, come l'A756), così come nessuno pare lamentarsi di quella che panasonic ha fatto a pioneer.
Per il resto credo ti sia sfuggito completamente il significato dell'antico adagio, molto più antico del p2p e della pirateria informatica ;-)
ciaoUltima modifica di ciaca; 21-11-2008 alle 17:20
-
21-11-2008, 17:59 #83
Junior Member
Io penso che Samsung applichi una politica che poi utilizzano tutte le aziende multiprodotto ossia ha dei prodotti dove i margini di guadagno sono alti e altri dove sono piu' bassi o addiriuttura negativi, quindi i guadagni di un prodotto servono per coprire le perdite di un altro, ma alla fine La samsung come azienda ci guadagna sempre!!! se non non era un multinazionali più grandi del mondo.
Ciao Fabolus
-
21-11-2008, 21:52 #84
non vedo perchè samsung deva spendere in ricerca quando può benissimo usare i brevetti altrui spendendo molto meno. e poi siamo seri, accostare samsung a pioneer sui plasma... veramente vergognso
Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX
-
22-11-2008, 01:22 #85
Senior Member
non mi pare di aver letto alcun accostamento delle due marche da te citate, semmai di panasonic a samsung.
ciao
-
22-11-2008, 09:40 #86
Senior Member
Originariamente scritto da Picard
, se uno punta tutto su una tv perchè può visionare file mkv che sappiano tutti cosa sono e da dove vengono... così si uccide il mercato e i blu-ray continueranno a costare sempre troppo, e già ne spessi tanti di soldini sui blu-ray per non parlare dei defunti HD-DVD
poi basta perché si stava parlando della scelta del tv anche se più che la qualità di immagine mi sembra si apprezzava la possibilità di leggere i file mkv spero che non diventerà la qualità preponderante
-
22-11-2008, 09:58 #87
beh io su mkv scarico le serie che qui in italia non danno o danno dopo gli anni (boh un paio), ma non vedo perchè dovrei arrabbiarmi se qualcuno scarica quello che io ho comprato... sono fatti loro e basta.
il mercato br si stà uccidendo da solo; titoli brutti e prezzi alti... insomma finchè avevo l'lcd di merda il guadagno qualitativo era netto, adesso con il kuro dei poveri la differenza tra dvd e br/hd-dvd la vedo menoPioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX
-
22-11-2008, 13:26 #88
Senior Member
non posso che sottoscrivere ogni virgola del post di aznable, inclusi i riferimenti ai fansub. A dimostrazione del valore aggiunto che, per me e chi come me fruisce di certi contenuti, il samsung offre nell'incorporare un decoder h264.
A tal proposito mi piacerebbe sapere come tale decoder si comporta con materiale codificato in x264 e più in generale con profili difformi dagli standard.
ciao
-
22-11-2008, 17:00 #89
Senior Member
Quoto in pieno i 2 qui sopra! Non potevo astenermi!
Per il resto, dato che il 3d l'ho aperto io, non posso che ringraziarvi dei vari confronti tra le 2 tv.
Personalmente, (dato che finchè non vengono i pittori a rifarmi il salotto non si cambia tv...) mi sono dato un po' di pace, e attenderò i nuovi pana.
Sperò non ci saranno più probelmi di GG sul pana e che riducano realmente i consumi. Per tutto il resto delle evoluzioni ritengo siano cose tutto sommato marginali.
-
22-11-2008, 19:29 #90
Io invece non sottoscrivo: sospendo.
Su questo forum non gradiamo affatto che si discuta di comportamenti tipo: mi scarico le serie tv....
Dovreste sapere da soli che è illegale.
Ovviamente MOD e amministratore si dissociano.
Per di più siete bellamente
aznable-r, ciaca, lazman: 3 giorni di sospensioneUltima modifica di ARAGORN 29; 22-11-2008 alle 19:36
Quasi desaparecido... quasi.