Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 138

anrotil, rileggiti il topic....hai fatto domande a cui è gia stata data una risposta più volta....

per me il sammy è una spanna sopra.
    per altri no.
    scegli quello che ti è piaciuto di più.

ripeto ultima volta: non riscalda in modo eccessivo: TIEPIDO.
    La luminosità in ambienti domestici anche luminosi c'è tutta, anzi va ridotta.

Per il resto ho fatto un bel pò di recensioni/confronti.

Non me ne vogliate, il Samsung è un buon prodotto, ma io continuo a non capire chi dice che in sd si veda bene o anche "decentemente".

Per me il difetto maggiore di Samsung (a parte l'affidabilità) è proprio la visione SD che negli LCD sfiora l'indecenza, mentre nei plasma sfiora la decenza ma non ci arriva.

Lo scorso fine settimana il PS756 era affiancato ad un kuro e la differenza era imbarazzante. Ma la differenza era imbarazzante anche con un Sony Z4500 che era poco sopra, pur essendo un LCD (notoriamente a disagio con l'SD)

Per quanto mi riguarda un buon plasma non può essere inferiore nemmeno al miglior LCD su questo tipo di segnale.

Sempre nella stessa sede, i commessi avevano appena montato un 46PZ85, un pò più lontano dal resto della truppa. Acceso e con settaggi di fabbrica, con la sola antennina analogica, si vedeva benissimo.

allora vi era un problema dato che proprio sul dtt si vede non bene ma benissimo (rai e mediaset, ma anche boing).

Io l'ho visto affiancato ad un kuro 8g ed un lcd philips aurea e sony xxxxx e ti assicuro che rispetto agli lcd non c'è storia ed era alla pari con il kuro (almeno nel dtt).

Ripeto, forse vi era un problema di collegamento.

Tra l'altro se leggi la mia recensione gli assegno un 8 al dtt esattamente perchè si vede benissimo.

Citazione Originariamente scritto da duramadre
    anrotil, rileggiti il topic....hai fatto domande a cui è gia stata data una risposta più volta....

per me il sammy è una spanna sopra.
    per altri no.
    scegli quello che ti è piaciuto di più.

ripeto ultima volta: non riscalda in modo eccessivo: TIEPIDO.
    La luminosità in ambienti domestici anche luminosi c'è tutta, anzi va ridotta.

Per il resto ho fatto un bel pò di recensioni/confronti.
    Ho letto attentamente la tua recensione e devo farti i complimenti..hai tolto qualche dubbio che avevo e in effetti ho avuto quasi le tue stesse sensazioni, ma ho visto soltanto il 656 pertanto non ho potuto valutare il confronto il con il 756 che hai acquistato. A parte il caldo, in sintesi quali sono le differenze sostanziali tra i due PLASMA SAMMY ?

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Citazione Originariamente scritto da duramadre
    ...sul dtt si vede non bene ma benissimo...Io l'ho visto...ed era alla pari con il kuro...
    Boh, ma sei sicuro di quello che dici? Secondo me ti stai facendo un po prendere dall'entusiasmo dell'acquisto, la tv che ho visto io è distante dal pioneer e neanche di poco... Inoltre la difettosità di questa serie mi pare un po alta per un prodotto appena uscito, linee orizzontali, pixel rossi, aggiornamenti firmware, sono un po troppo frequenti, speriamo non sia l'inizio di un calvario come la serie F86.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Picard ho l'impressione che non leggi i miei topic, specie in merito all'entusiasmo dell'acquisto.

Ho comprato la tv e ci son rimasto male per il nero!!!!!!!!!!
    ci son rimasto male per i pixel rossi ed ora sono senza tv dato che è in assistenza per la sostituzione!!!!!!!!!!!
    Ho comprato la tv, visto la juve perdere e nel frattempo se fissavo lo schermo notavo linee dell'antiriflesso!!!!!!!
    Ho pagato la tv 1880 e dopo 3 giorni costa 1590!!!!!!!!!!

mando la raccomandata per il diritto di recesso e vado a ritestare il pana con lo stesso materiale filmico che conosco, pertanto mi aspetto certi risultati che il pana non mi da anzi mi delude, tranne che per il nero che è un filino meglio di sammy però per il resto (IMHO) siamo sempre sotto

lo chiami entusiasmo?????

dato che il panasonic ha dei punti in meno del sammy allora sto annullando il diritto di recesso e mi sto facendo mandare una tv nuova, sammy perchè è l'unica alternativa economy a pio, OK?????
    e son sicuro che le seghe mentali che mi son fatto nell'andare a trovare i difetti del sammy, durante la "vita" normale penso di godermelo appieno dato che si tratta cmq di un ottimo prodotto.

Ti chiedo cortesemtne di non ripetere entusiasmo, essere di parte ecc ecc.

Firmware e dtt

Ciao
    anche io sono un possessore di 50 a756 ho aggiornato il firmware è mi è sembrato migliorato.
    Nel fine settimana farò delle prove con il merighi test e con i settaggi da voi proposti.
    Il mio pensierro sul segnale sd è che non è un segnale per plasma full hd(di qualsiasi marca).
    Per quanto riguarda il dtt io ho anche la cam samsung e vi devo dire che alcuni canali si vedono in maniera sufficiente altri bene tipo rai hd e altri tipo steel maya ecc. che a volte si vedono male questo credo dipenda da un problema di segnale anche se l'indicatore di segnale è oltre la metà.
    A seguito di questo problema a volte le immagini diventano quadrettate e si perde il segnale.
    Avete qualche soluzione al problema ??qualche settaggio particolare?
    Se avete qualche prova da fare fatemelo sapere che nel fine settimana mi adopero
    Ciao Fabolous

dato che dispongo di altra tv lcd, i programmi mediaset e rai si vedono molto bene mentre mia-joy ecc sono abb. compressi cosi come altre trasmissioni.

Li il problema è da come trasmettono e non come lavora la tv.

Volevo solo far notare che le tue impressioni oltre ad essere diametralmente opposte a quelle degli altri utenti (compreso io), sono ripetute con una enfasi ed una frequenza sospette. Noto un crescendo preoccupante nelle tue impressioni, siamo partiti che se la giocava con i panasonic e siamo arrivati ora al livello dei pioneer kuro, mi chiedo dove arriveremo tra qualche giorno. Il fattore del nero e della luminosità mi sembrano abbastanza rilevanti, o poco luminoso o neri sbiaditi. Scusa ma non mi pare un fenomeno, tanto meno se paragonato al panasonic che a livello di neri e di luminosità se la cava egregiamente. Quindi permettimi di essere scettico quando leggo, recensioni così pro samsung che si accavallano ad altre diametralmente opposte (compresa la mia) di chi non possiede ne l'uno ne l'altro. Tanto più che sembra avere un tasso di difettosità sopra la norma ed anche questo direi che è un fattore da valutare bene prima di consigliarne l'acquisto a chi è ancora indeciso.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

le impressioni di chi ha il sammy le leggi? ti sembrano diametralmente opposte alle mie??? qualcuno dice che la luminosità è bassa (di chi lo possiede), qualcuno dice che il nero pana è meglio (un filino significa che non è rilevante nella scelta)?? ti sbagli!
    le altre impressioni sono di chi l'ha visto e basta, non possedendolo e non potendolo provare a dovere....credo che siano diverse da chi lo possiede, giusto?

la mia frequenza nello scrivere è perchè in uff lavoro su/con internet, quindi pagina aperta costantemente...

Il giocarsela con i panasonic è fino a quando non ho avuto a casa il sammy, sperimentato per bene, capito e memorizzato qualità e difetti, imparato a riconoscere le scene, le criticità ecc eccc.
    A questo punto la prova è più mirata, precisa, in più all'euronics mi hanno dato il pana tutto per me per 2 ore.....capito perchè ora lo preferisco al pana? a dire il vero anche prima l'ho preferito al pana ma qualche dubbio mi era venuto dopo aver riscontrato qlk "difetuccio" al sammy.

Il confronto con il pio lo faccio solo se le scene sono con pochi neri altrimenti il pio HO SEMPRE DETTO che troneggia, con sammy dietro.

Voui che ti dica ciò che non penso? ribadisco che il tutto è a mio gusto...

per la difettosità, a parte il mio, qual'è altro 756 è difettoso?

il pio lo giudichi molto luminoso????

basta farsi un giro sulle discussioni ufficiali Samsung, sia LCD che Plasma. Sono piene di persone che hanno rimandato indietro il loro TV o che lamentano problemi.

Se vai nei topic ufficiali Panasonic o Pioneer si contano sulle dita di una mano sola.

non sto parlando di marchi ma di modello: il ps50756

E tu possiedi un PZ80? Lo so che quando possiedi una tv te la regoli e te la coccoli e ti sembra la migliore del mondo, ma una volta che hai compiuto una scelta perdi l'obbiettivita. Mi pare ovvio che chi lo possiede lo elogi, però come si può ben vedere chi non lo possiede non lo trova così spettacolare. Quindi direi di fermarci qui, per te è stupendo e l'hai comprato, però lascia che qualcuno dissenta e la pensi diversamente. Soprattutto prima di consigliarlo così a cuor leggero, aspetta che ogni dubbio di difettosita (visti anche i precedenti del marchio) siano fugati definitivamente.

vabbè, parlo in altra lingua, ho capito.....chiudo le mie risposte dato che non riesco a farmi capire.

Sono entusiasta della mia tv, mai avuto problemi, nero spettacolare, filtro antiriflesso splendido: migliore dl pio!!!!!!!!!!!!!!!!!! (almeno cosi mi merito le rsiposte che mi da Picard)

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •