Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 138

Personalmente mi è arrivato un 50pz80 e posso dire che è un tv davvero fantastico.neri profondi e colori spettacolari anche con visione di segnali sd.attaccato alla ps3 e alla 36o è davvero stupendo.poi devo dire che 50 pollici..è un gigante.
    ps pagato ben 1400 euro a lecce dA NSAT tramite ebay.

da mw a circa 2000 euro, online a 1650 circa...

Citazione Originariamente scritto da pegarx
    ps pagato ben 1400 euro a lecce dA NSAT tramite ebay.
    ah.. però!

scelta

Ciao a tutti

Vi racconto in breve la mia storia sono andato al negozio a comprare il panasonic 50 pz 80, dopo averlo pagato vado al magazzino a ritirarlo e mi dicono che il plasma in oggetto non è disponibile!!!!! a parte inkazzature discussioni varie ecc. decido di farlo ordinare dal negozio alla panasonic Italia.
    Me lo dovrebbero consegnare alla fine di questa settimana.
    Il negozio mi ha detto per scusarsi che se volevo allo stesso prezzo mi da il Samsung 50A756(che costa 200 euro in piu' in questo negozio)
    Che mi consigliate di fare aspetto o mi prendo il sammy??

Ciao Fabulous

Citazione Originariamente scritto da Fabolous

Il negozio mi ha detto per scusarsi che se volevo allo stesso prezzo mi da il Samsung 50A756(che costa 200 euro in piu' in questo negozio)
    Che mi consigliate di fare aspetto o mi prendo il sammy??

Ciao Fabulous

Io lascerei perdere

ma lo "stesso prezzo" quale sarebbe?
    Perchè il pana si trova a 1600, il sammy a 2000!
    Sulla qualità dei due plasmoni si è detto molto qui e qui o qui
    Sostanzialmente i due prodotti si equivalgono, il pana si fa preferire per i neri un po più profondi, il sammy per una generale qualità dei colori e per una maggiore profondità/tridimensionalità dell'immagine; è solo un riassunto molto sommario di decine e decine di pagine che mi sono spulciato essendo interessato all'acquisto di uno dei due, non voglio certo toglierti la curiosità di leggere anche tu :-P

ciao

IL Sammy Me lo mettono allo stesso prezzo di quanto ho pagato il panasonic .

Tra i due non c'è confronto: PANA e stop
    ..il dubbio potrebbe nascere tra Pana e Pioneer 50" HD Ready che si trovano sulla stessa fascia di prezzo.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

ziggy, rispetto la tua opinione, ma leggendo il forum l'opinione più diffusa è che i due prodotti sostanzialmente si equivalgano, facendosi preferire l'uno rispetto all'altro solo per piccoli dettagli. Oggi ho visto il sammy in offerta a 1600 euro, praticamente il medesimo prezzo che su internet si può spuntare per il pana.
    Elemento da non sottovalutare nell'integrare un simile oggetto nell'arredo di casa e non fare mugugnare la compagna femminile di turno: il design del sammy è decisamente più accattivante di quello del pana.

ciao

sinceramente che il Sammy abbia colori migliori del Pana mi lascia molto perplesso ....i plasma Sammy hanno sempre avuto un buon rapporto qualita prezzo ma hanno avuto sempre una qualità generale inferiore a Pana e Pio ....non credo che abbiano fatto miracoli con questa ultima serie ....i Pana , al contrario , vengono considerati , come colori ( soprattutto il Pz800 ) al livello , o un filino meglio , dei Pio ....per concludere , considera che gli investimenti maggiori di Samsung , sono rivolti agli LCD ( vedi nuovi led ) mentre Pana ha sempre investito sul plasma ....io dico Pana

Ciao

Citazione Originariamente scritto da ciaca
    ziggy, rispetto la tua opinione, ma leggendo il forum l'opinione più diffusa è che i due prodotti sostanzialmente si equivalgano, facendosi preferire l'uno rispetto all'altro

solo per piccoli dettagli.

ciao

I piccoli dettagli sono che il panasonic 58 pollici costa quanto un pioneer 6090 (online): questa è panasonic gente.

i "piccoli dettagli" erano riferiti al confronto proposto da chi ha aperto il 3d, tra il pana 50pz80 e il sammy 50A756, non capisco che c'entra il prezzo del pana 58"....

non credo che abbiano fatto miracoli con questa ultima serie
    io mi limito a riportare quanto letto in giro sul forum, pare proprio che samsung con quest'ultima serie di pannelli abbia praticamente colmato il gap tecnologico con la concorrenza, credo anche (se non ho letto male) per aver "copiato" tecnologie brevettate da panasonic (o pioneer?!), tanto da essere stata condannata a versare 60 mln di dollari come risarcimento. :-)
    Considerando che i due televisori in oggetto hanno uno street price sostanzialmente identico alla data di oggi, che il samsung ha un design più accattivante e non è affetto da GG, che la resa complessiva dell'immagine è, a detta di molti, allo stesso livello del pana e per alcuni addirittura superiore, che la profondità del nero è assai vicina a quella del pana, che la connettività del sammy è di gran lunga superiore a quella del pana, "sulla carta" il primo si fa preferire al secondo. Poi non resta che osservarli, metterli a confronto e scegliere quello che più soddisfa i propri occhi. :-)

ciao

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Citazione Originariamente scritto da frankplasmer
    ...il panasonic 58 pollici costa quanto un pioneer 6090 (online)...
    Non capisco bene il senso di questa affermazione, allora un panasonic 50PZ800 online costa meno della metà di un pioneer lx5090. Cosa vuol dire?
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Il GG è un effetto secondario proprio della tecnologia al plasma ed causato dal diverso tempo di decadimento dei fosfori, quindi trovo improbabile che i plasma samsung non ne soffrano. Quando si parla di GG bisogna anche dire che è un fenomeno con una forte componente "soggettiva", dovuta proprio ai tempi di reazione della retina, quindi chi ne è soggetto lo noterà anche sui pioneer o i samsung. Io ad esempio lo noto poco, anche con il gioco Gears of War che è un severo banco di prova, lo noto minimamente e solo in situazioni davvero al limite. In definitiva chi lo nota davvero, credo che farà fatica a trovare un plasma che in determinate situazioni non lo manifesti, altresì se non si è soggetti non ha molto senso scartare i panasonic a priori. Riguardo alla resa delle immagini uguale o migliore, ti consiglio comunque di verificare di persona, magari non in centro commerciale dove gli incarnati sparati del samsung possono trarre in inganno e sembrare più "vivi". Dalle poche recensioni e da quello che ho potuto verificare io (comunque non in modo approfondito) preferisco i panasonic, anche analizzando i dati pubblicati da un utente QUI, si evince una migliore resa globale del panasonic. Riguardo ai brevetti pioneer 5182489 e 5640068 violati dalla samsung, credo proprio non incidano minimamente nel giudizio finale della tv...
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

avevo letto anch'io quella tabella, ma mette a confronto il pz800 con l'a650; il 756 è un prodotto relativamente nuovo e non ancora testato approfonditamente in modo strumentale.
    Ciò che allo stato attuale, in attesa di una comparativa "live", mi fa preferire il sammy al pana è la sua elevatissima connettività: la possibilità di collegarlo in rete ad un file server per riprodurre audio, immagini e soprattutto video (anche H264 e spero X264) senza sbattimenti di htpc, mi alletta non poco! :-)

ciao

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •