|
|
Risultati da 91 a 105 di 138
Discussione: 50": Pana. 50pz80e o Samsung PS 50A756
-
22-11-2008, 19:38 #91
P.S. Per tutti: i toni della discussione sono virati bellamente in OFF TOPIC.
Primo ed ultimo avviso: chiunque prosegua in OT verrà punito e se insistete la discussione verrà chiusa.Quasi desaparecido... quasi.
-
23-11-2008, 09:54 #92
Senior Member
Ieri li ho rivisti con due demo ufficiali, quindi il miglior scenario per le case produttrici.
Ho notato nuove cose :
1.Il sammy continua ad avere un maggior dettaglio su quasi tutta la scala di grigi, la tridimensionalità non si discute assolutamente.
2.Il dithering con una partita di calcio in hd, certamente nulla di eclatante, ad un metro si faceva notava. Altre fonti non ne sono quasi afflitte a meno che non ti avvicini a 20 cm. (purtroppo nel panasonic non mandavano immagini così movimentate, ma ho comunque notato del dithering a 50cm nella gara di cicilismo)
3.Il calore della serie 7 stranamente era inferiore alla serie 6, però non sono così sicuro da poterlo dire con certezza. I locali dove avevo visto il 656 erano diversi, quindi non confrontabili.
ps. il samung aveva una luce fortissima sopra.Ultima modifica di Star Platinum; 23-11-2008 alle 10:03
-
23-11-2008, 10:13 #93
Senior Member
Ok, e quindi?
Quale ti è piaciuto di piu?
A quanto si capisce, sembra che ti abbia soddisfatto un pochino di più il Sammy...
PS: il fatto che il Sammy avesse la luce fortissima sopra, "sconfessa" il "mito" della bassa luminosità?
-
23-11-2008, 10:14 #94
Advanced Member
ma il dithering cos'è?? sono le "fasce" verticali che rimangono fisse mentre le immagini veloci (vedi riprese di campo di calcio) si muovono???
-
23-11-2008, 10:16 #95
Advanced Member
ragà in casa non è affatto scarso di luminosità.....io la setto a 35-40 su 100
-
23-11-2008, 11:31 #96
Senior Member
Il dithering è una sorta di disturbo simile alla sabbia. (su wikipedia troverai tutte le risposte).
Su quale mi è piaciuto di più, mi astengo, anche se sono attratto dal samsung, più per il rapporto qualità prezzo che per le performance.
Grandissime differenze non ne esistono, tranne per appunto quelle descritte sopra.
Se vogliamo essere pignoli, forse il pana sembra un pochino più razor.
Poi purtroppo, senza la resa su ambiente oscurato, non posso pienamente giudicare.
Sulle striscie che nota duramadre, non le ho notate. (potrebbe essere il filtro antiriflesso)
ps. parlando di difetti, ho notato del vertical banding sul pioneer 5080lx (fine OT)Ultima modifica di Star Platinum; 23-11-2008 alle 11:43
-
23-11-2008, 12:27 #97
Advanced Member
penso sia il filtro antiriflesso....però nelle pertate è na palla....
oggi vedro sulla ttrrasmissioni rai....magari un pò dipendeva pure da mediaset
-
26-11-2008, 11:44 #98
Senior Member
allora, finalmente ho avuto modo di fare una comparativa diretta tra i due prodotti nelle medesime condizioni di luce, pur non potendo intervenire sulle regolazioni.
Non posso che confermare quanto letto in questo 3d, sui pregi e difetti dei due televisori in oggetto.
Complessivamente, l'immagine del pana a me piace di più, soprattutto per la maggiore luminosità (quella del sammy mi pare un po troppo bassa e non si può stare con le serrande abbassate per guardare la tv...) e un minor "rumore" sui toni continui di colore (che nel sammy sono più decisi e saturi); del sammy si lascia ampiamente preferire l'estetica, la connettività e la dotazione generale (non ultimo il decoder integrato capace di decodificare una grande varietà di filmati compressi).
Due bei prodotti, particamente allo stesso prezzo....se dovessi sceglierne uno prenderei il pana.
Ad ogni modo QUI una comparativa tra i due prodotti.
ciao
p.s: per quanto riguarda le bande verticali segnalate da duramadre, le ho notate anch'io anche se più che bande a tutto schermo erano come una serie di L, come fossero gli angoli delle maglie di un reticolo; mi pare evidente che è un piccolissimo difetto dello schermo antiriflesso visibile solo in certe condizioni (io sono riuscito a notarlo solo ad angoli di visione verticale molto elevati e con immagini che presentavano toni di colore uniforme in zone molto estese). Piccoli difetti (come il GG del pana) che se non li conosci nemmeno li noti e se li noti fai bene a ignorare onde andare in paranoia perenne. :-)Ultima modifica di ciaca; 26-11-2008 alle 12:53
-
26-11-2008, 13:29 #99
Originariamente scritto da ciaca
Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
26-11-2008, 15:21 #100
Advanced Member
ciao Ciaca,
per i neri hai notato differenze?
oltre alla luminosità (per me ininfluente dato che a casa setto il sammy a 40 di lumin.) per cosa altro ti ha colpito di più il pana?
Grazie
-
26-11-2008, 15:22 #101
Senior Member
ho visto il pz80, ma da quello che ho capito non ci dovrebbero essere differenze con l'85 o l'800 (ovviamente riferendosi alle caratteristiche del solo pannello).
Sui neri non ho notato differenze significative, ma il pana mi ha colpito per la qualità generale e complessiva dell'immagine; maggiore luminosità, colori meno sparati (per qualcuno potrebbe essere un difetto, per i miei occhi no), poco "rumore" sulle zone di colore intenso ed uniforme, qualità del filtro antiriflesso.
Tutto ovviamente sindacabile e suscettibile di regolazioni dettagliate che non ho potuto fare su nessuno dei due pannelli.
ciao
p.s: il samsung è un termosifone....Ultima modifica di ciaca; 26-11-2008 alle 15:29
-
26-11-2008, 16:23 #102
Advanced Member
il mio 756 non riscalda a termosifone.....è un pò piu caldo dell'lcd ma non eccessivamente.
Per i colori credo che tu lo stessi guardando in modalità dinamica oppure era impostato il mode shop che esaspera i colori.
Proprio sui colori il sammy ha una corrispondenza con il triangoloo di gamut perfetta e ti assicuro sono il suo punto di forza a differenza degli lcd sammy che di solito sono sparoni nei colori anche nelle modalità normali.
IL rumore secondo è maggiore nei pana però avendo visto il sammy in modalità dinamica allora ci può stare che i colori sparoni producano un pò di grana.
-
26-11-2008, 22:12 #103
Member
io avrei voluto prendere il 756 ma vedendolo ogni giorno nella sala buia del mediaworld mi sembra sempre troppo scuro rispetto agi altri... e ci sono davvero tanti concorrenti accanto: pana pz80, vari lg, tutta la gamma samsung dei 50" dove spicca il 476 per la sua brillantezza di colori superiore a tutti i modelli vicini.
-
27-11-2008, 09:41 #104
Advanced Member
scusate se riposto qui le mie prove comparative del sammy e pana:
Come ben sapete il mio ps50a756 ha avuto qualche problema pertato l'ho rispedito (a spese del negozio on line) e sono in attesa di ricevere il nuovo sammy. A dire il vero gli ho comunque mandato la raccomandata per esercitare il diritto di recesso perchè nel frattempo che l'ho provato per bene mi è sorto qualche dubbio e precisamente su:
- linee verticali (che son certo nelle trasmissioni normali non si vedono assolutamente ma solo nelle partite e tra l'altro trasmesse da sky e comunque ci devi far caso nel senso che non devi guardare la partita ma soffermarti e fissare dei punti dello schermo)
- nero non da KURO (e ci mancherebbe dato che costa 1500 euro in meno)
- poca fluidità in alcune scene (solo a 24p) che non avevo capito se era la gestione errata del 24p o la mancanza di fluidità tipica del cinema, solo nei panning veloci si intende e solo a 24p.
In sostanza vado a riprovare stamane il pana pz80 portandomi con me i due fim che ho imparato a guardare bene per riconoscere difetti ed altro: Troy (per il 24p) e i'm a legend (per il nero)
Ho usato un lettore BD quasi identico a quello che uso a casa 1500 (come menu e credo che nella visione di BD non ci siano differenze) sammy (a casa ho il 2500)
Veniamo alle prove che come pregiudizio sono alla pari o addirittura sfavorevoli al sammy dato che avendolo già conosco i supo pregi e difetti:
- L'estetica è troppo a favore del sammy
- La connettività e multimedialità e decisamente a favore del sammy
- Lo schermo antiriflesso è migliore sul pana (non ho visto partite ma non mi sembra di aver visto linee), vi è d dire che nel cc non avevo finestre di fronte al pana mentre a casa ho una finestra/balcone di fronte al sammy
- L'audio è migliore sul pana ma il sammy non è malaccio considerando che per le cose serie uso l'impianto HT
- il menù è decisamente a favore del sammy, molte più opzioni e possibilità, e più intuitivo
- la luminosità è superiore al pana ma non lo considero un punto a favore dato che il sammy è luminono al punto tale che devo ridurla pertanto al pana la dovrei ridurre ancor di più, è come se il pana può viaggiare a 220, il sammy a 180 ma la velocità massima utilizzabile è 130, in sostanza non serve avere tutta sta luminosità
- Il pana ha le ventole e credo che un minimo di rumore, quando accese si sentirà ed inoltre a lungo andare si sporcheranno di polvere mentre il sammy non ha ventole e non riscalda molto (a differenza del 656) quindi meglio il sammy.
- Il contrasto è meglio sul sammy ma il pana gli sta dietro
- Il GG è decisamente sfavorevole al pana, stesso film, stesse scene: sul sammy no GG sul pana si, lieve ma c'è mentre sul demo che mi ha dato il commesso (che quindi non ho porvato sul sammy) il GG era troppo evidente e son certissimo che sul sammy il problema del GG è minimo al punto tale che è come se non ci fosse.
- Il pannello del pana presenta una soprta di retinatura mentre quello del sammy no (etrambi buoni)
- la grana ed il flicker è sfavorevole al pana, stesse scene, stesso film: (che conosco a memoria) il sammy ha un immagine molto meno granulosa e stessa cosa dicasi per il flicker, sul sammy è molto più ferma l'immagine nonostante mi son accertato che i 100hz sul pana fossero attivi.
- I colori sono più belli sul sammy
- Il 24p è esattamente la stessa cosa pertanto, sapendo che il pana lo gestisce perfettamente deduco che anche il sammy lo gestisce perfettamente tant'è che con il 24p attivo la stessa poca fluidità vi è sul pana anzi, disattivando il 24p sul pana scatta molto di più (scene critiche si intende) mentre sul sammy no ed il sammy dispone pure del movieplus con varie quantità di inserimento facendo si che l'immagine senza il 24p è fluidissima (senza effetto telenovelas se si imposta su basso o medio).
- Nero: è praticamente la stessa cosa, gli stessi problemi delle bande nere differenti dalla corne li ho notati sul pana pertanto solo l kuro ha il nero
- Effetto razor: qui è molto molto soggettiva la cosa dato che per qualche utente (non so se ha smanettato il sammy) dice che il pana è più razor mentre io son certo/certissimo (ribadisco stesse scene e stesso film) che il sammy è piùr razor e la stessa cosa la scrissi quando li vidi affianco in un cc e smanettai un pò.
COnclusioni?
bhe sono abbastanza chiare: farò felice mia moglie che rivuole il "suo" sammy e sinceramente lo rivoglio anch'io.
Le recensioni in cui si dice che il sammy ha un'immagine migliore hanno perfettamente ragione: STO CHIAMANDO il negozio per non esercitare il diritto di recesso ma per farmelo sostituire, incrociando le dita!
Grazie e scusate la lungaggine
Dimenticavo: le prove sono state fatte solo in BD, anche perchè nel segnali SD il sammy è notevole quindi non ho mai messo in dubbio la sua bontà per quel tipo di segnali e tra la'tlro feci, prima di acquistarlo, un bel pò di prove con sammy e pana fianco a fianco e anche li il sammy upscalava na bellezza come anche il pana ma il pana presentava più flicker.
-
27-11-2008, 10:25 #105
Speriamo che risolvi presto il problema, ma comunque grazie per le impressioni che ci hai lasciato.
Saluti
PietroLCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.