Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 138

perché non aspettare i nuovi NeoPDP a 5 lumen che costeranno come gli attuali ma avranno un'efficienza raddoppiata? Io ci farei un pensierino prima di procedere all'acquisto di un panasonic o di un samsung...
    ho seri dubbi che "costeranno come gli attuali", è più probabile che gli attuali caleranno drasticamente di prezzo, lasciando spazio ai nuovi nella gamma di prezzo più elevato.

ciao

Citazione Originariamente scritto da ciaca
    picard nessuna confusione, ho casa appena finita di ristrutturare e mi sono fatto cablare appositamente tutte le stanze :-)
    La possibilità offerta dal sammy di decodificare stream mpeg4, h264, vc-1 ecc semplicemente collegando il televisore ad un fileserver via ethernet è una figata pazzesca! :-)Quanto al materiale da visionare, chi ha parlato di divx (che peraltro debitamente trattati con ffdshow spesso diventano accettabili)? Mkv x264 1080p credo sia sufficiente a far sbrodolare chiunque su un 50"....basta convertirli in avi con virtualdubmod e il gioco è fatto! :-D

ciao
    certo che basare l'acquisto di una tv sulla base della pirateria.... di certo i bluray non decolleranno mai o scusa forse saranno tutti i filmini delle vacanze fatti con la nuova cam HD
    Ultima modifica di rokis23; 21-11-2008 alle 08:49

Citazione Originariamente scritto da aznable-r
    io sinceramente non capisco il discorso dei prezzi di frankplasmer.

il
    il 50pz800 panasonic costa 3000 euro e online lo si trova a 2200.. mi pare che siamo grosso modo lì
    io ho pagato il 50 pz800 in negozio 4 mesi fà 2690€ ottimo prezzo direi!

[QUOTE=sono riferiti al terzo trimestre 2008, quindi non tiro somme riporto solo i dati di vendita già consolidati, che vedono appunto panasonic primeggiare con un distacco del 10% sul secondo (samsung), il che non mi pare poco.
    [/QUOTE]

Infatti io non mi riferisco, quando dico è troppo presto per tirare le somme, ai dati attualizzati, ma a quelli futuri (le vendite che si devono ancora realizzare).

Ciò premesso, la qualità espressa dai concorrenti samsung serie 4 e 5 ed LG era davvero sotto le righe: per forza panasonic manteneva le sue quote di mercato.

Ribadisco, ma le opinioni sono belle in quanto tali, cioè soggettive e relative, magari per te (e solo per te) sono inesatte, ma querste sono: il tv in questione (ps 50 756), in meno di un mese ha svalutato il suo prezzo del 30%, e non mi stupirei se a gennaio 2009, si trovasse a 50% in meno (cioè 1.200 euro), allorquando il pricing attuale del panasonic 50 pz800 quota intorno a 2.200 euro, quindi se c'è qualcosa di inesatto sono le 500 cocuzze da te preventivate.
    Attenzione che la mia non vuole essere un'invettiva, ci mancherebbe, anzì mi fa piacere interloquiare con gente davvero preparata.

[QUOTE=
    In definitiva, visto che il CES di Las Vegas è ormai vicino, perché non aspettare i nuovi NeoPDP a 5 lumen che costeranno come gli attuali ma avranno un'efficienza raddoppiata?

Io ci farei un pensierino prima di procedere all'acquisto di un panasonic o di un samsung...[/QUOTE]

Sono assolutamente daccordo con te, ma purtroppo, la storia recente insegna, (tv lcd local dimming, sony e sharp) che i prezzi dei nuovi arrivati saranno ben superiori alle serie attuali.
    Ovviamente, tutti ci auguriamo di essere smentiti.

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    I panasonic 12G utilizzeranno per la prima volta ila strutture delle celle di tipo Deep-Rafle tipica dei Pioneer Kuro, e grazie al gran numero di pannelli prodotti nella nuova super-fabbrica di Amagasaki, i prezzi saranno ancora più contenuti e competitivi di quelli attuali, parole di Fumio Ohtsubo presidente di panasonic. D'altronde la fusione tra pioneer/panasonic/hitachi ha tra i suoi fini proprio quello di contenere i costi, visto che la qualità eccelsa pioneer l'aveva già raggiunta con il suo kuro ECC, ma i prezzi competitivi di panasonic l'hanno obbligata a cercare accordi con la rivale.
    Comunque continuo a non capire cosa ci sia di bello in una tv che vede azzerarsi il valore nel giro di pochi mesi. Boh, contento tu...
    P.S.
    I panasonic 11G costavano più o meno come i 10G, quindi nessun rincaro con la nuova generazione.
    Ultima modifica di Picard; 21-11-2008 alle 10:46
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

io sinceramente non capisco il discorso dei prezzi di frankplasmer.
    Secondo voi, come mai sempre più gente bazzica sui vari forum (tra cui il nostro), e sempre più gente acquista online anzichè nei negozi?

C'è ben poco da capire.

O tanto.

Ma non ho assolutamente intenzione di fare una "crociata" su questi aspetti.

Ci arriverete da soli, e chiudo qui, scusate il disturbo.

@frankplasmer
    Quello che stiamo cercano di farti capire è che la conclusione a cui sei giunto tu, cioè che le tv panasonic costano troppo e non valgono il loro prezzo non rispecchia la realtà del mercato, che invece l'ha sempre premiata per l'ottimo rapporto qualità prezzo. Se poi questa serie 7 riuscirà ad erodere quote di mercato può darsi (ma una rondine non fa primavera...), ma può anche darsi che l'imminente uscita dei NeoPDP 5 lumen, con un rapporto qualità prezzo ancora più favorevole, faccia aumentare il vantaggio di panasonic (e consociati) sugli altri competitor, cosa che vedo più probabile. D'altronde non è una novità che samsung ha sempre puntato sulla tecnologia lcd investendoci parecchi soldi e sfornando parecchie primizie, mentre la tecnologia al plasma l'ha sempre relegata ad in un ruolo secondario senza grossi slanci (ed investimenti), anche panasonic produce delle valide tv lcd, ma nessuno si sognerebbe di pensare che possa scalzare la supremazia del colosso coreano in questo settore, quindi alla fine direi niente di nuovo sotto il sole...
    Ultima modifica di Picard; 21-11-2008 alle 11:49
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Citazione Originariamente scritto da Picard
    I panasonic 11G costavano più o meno come i 10G, quindi nessun rincaro con la nuova generazione.
    hummm...solo io mi ricordo il 42pz700 a 2500 euro quando è uscito? il 50pz700 costava almeno 3500 euro quindi un calo di prezzo c'è inbbniamente stato tra un anno e un'altro e lo steso sarà l'anno prossimo
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

premesso che un'azienda punta la dove il mercato premia, credo sia la cosa più normale del mondo che samsung cerchi di recuperare il gap in un settore merceologico che aveva erroneamente snobbato e che invece ha dimostrato essere un mercato importante e remunerativo quanto e forse anche più di quello degli lcd. Quello che ci riserva il futuro è sicuramente un'evoluzione delle tecnologia (e non solo quelle di pio/pana/hita) e ci si augura maggiori economie di scala (quelle che da sempre riesce a fare samsung) che portino i prezzi in costante riduzione.
    Il discorso di frankplasmer credo sia abbastanza chiaro, il vantaggio di un prodotto come il samsung 50A756 dalle prestazioni assai simili al pana 50PZ800 è quello di poterlo prendere a 700 euro in meno giusto perchè la svalutazione del prezzo di listino iniziale è alta in poco tempo, il che offre al consumatore l'opportunità di potere accedere a quel prodotto con un sensibile risparmio a fronte invece dell'elevata rigidità di prezzo di altre marche.

certo che basare l'acquisto di una tv sulla base della pirateria.... di certo i bluray non decolleranno mai o scusa forse saranno tutti i filmini delle vacanze fatti con la nuova cam HD
    scusa, premesso che di "pirateria" sei il primo a parlarne (fuori luogo, visto che non in tema con la discussione), non pensavo di essermi collegato al forum dei bacchettoni! :-)
    Già che ci siamo facciamo causa a samsung perchè istiga alla "pirateria"

ciao
    Ultima modifica di ciaca; 21-11-2008 alle 13:26

Citazione Originariamente scritto da frankplasmer
    Secondo voi, come mai sempre più gente bazzica sui vari forum (tra cui il nostro), e sempre più gente acquista online anzichè nei negozi?
    per spendere meno? continuo a non capire il tuo discorso dei prezzi che scendono cmq.

per la cronaca la mia tv l'ho presa in negozio a 400 euro meno di quello che costava online
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

beh, sei stato parecchio fortunato....la classica eccezione che confrma la regola ;-)

Citazione Originariamente scritto da ciaca
    credo sia la cosa più normale del mondo che samsung cerchi di recuperare il gap in un settore merceologico che aveva erroneamente snobbato

e che invece ha dimostrato essere un mercato importante e remunerativo quanto e forse anche più di quello degli lcd.

Il discorso di frankplasmer credo sia abbastanza chiaro, il vantaggio di un prodotto come il samsung 50A756 dalle prestazioni assai simili al pana 50PZ800 è quello di poterlo prendere a 700 euro in meno giusto perchè la svalutazione del prezzo di listino iniziale è alta in poco tempo,

il che offre al consumatore l'opportunità di potere accedere a quel prodotto con un sensibile risparmio a fronte invece dell'elevata rigidità di prezzo di altre marche.

ciao
    Ti quoto in quasi tutto, tranne sul discorso pirateria (che riguarda un altro utente, non me ).

Hai centrato perfettamente il problema.

Se poi consideri che la svalutazione rappresenta la prova lampante, che il costo di produzione è ben lontano dal prezzo, altrettanto gonfiato, di listino, capisci bene che QUALCUNO BARA.

E non è certo il consumatore o l'utente finale.

per la cronaca la mia tv l'ho presa in negozio a 400 euro meno di quello che costava online
    Che dirti? Che tra quelli che "barano", non c'è certamente il tuo negoziante

Non è tanto il fatto di aver risparmiato i 400 euro, come ben tu sai, il mercato si evolve e quello che l'anno prima costava di più adesso costa meno.

Non è questo il punto.
    Il punto che è si è realizzato un rapporto di fiducia.
    Con il tuo negoziante.

Il marketing (e per questo ne è venuta fuori una filippica), di panasonic, se andava bene fino a qualche anno fa, ultimamente sta cominciando perdere colpi.

@ aznable
    Mi riferivo al prezzo dei 10G quando sono entrati in listino gli 11G, più o meno erano allineati e credo (si spera!) che succeda la stessa cosa con i NeoPDP.
    @ ciaca
    Può darsi che la samsung con questo A756 si sia allineata allo standard panasonic, anche se il PZ800 sembra avere ancora un leggero vantaggio come qualità delle immagini, però bisogna anche considerare che le nuove economie produttive ci saranno con i NeoPDP, mentre i pannelli attuali appartengono ancora alla vecchia generazione in cui i costi erano già stati abbattuti parecchio e forse il margine ormai è minimo. Riguardo al fatto che il plasma sia più remunerativo degli lcd avrei qualcosa da dire, la procedura di realizzazione dei pannelli al plasma è assai più complessa e dispendiosa, questo spiega anche perché sono stati in tanti a saltare sul carro del LCD abbandonando o minimizzando il ruolo del plasma nella propria gamma. Così come dubito che una sterzata della ultima ora di samsung (con il furto di qualche brevetto pioneer...) nella tecnologia PDP, possa colmare il gap creatosi in anni di oblio ed eguagliare i NeoPDP di prossima uscita. Sempre pronto ad essere smentito, ma permettimi il beneficio del dubbio.
    In ultimo ti faccio un appunto riguardo all'essere "bacchettone" sul discorso pirateria, ti avviso che in questo forum entri in una valle di lacrime se parli o fai riferimenti più o meno velati al P2P, alla pirateria o a tutto ciò che violi i diritti d'autore, io sborso (quando posso) i parecchi € per comperarmi un BD e se devo essere sincero i "furbi" che si scaricano gratis i film mi stanno un po sullo stomaco, perché è anche grazie a loro che costano così cari...

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •