Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 44 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 656

Discussione: [Panasonic] PZ 80

Arrow [Panasonic] PZ 80

Ho chiuso la discussione generale sull'intera serie ([Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80) ed ho aperto 3 discussioni dedicate, anche perchè questi tv sono già in vendita da un pò di tempo.

Apro quindi questo 3d ufficiale, con una raccomandazione ufficiale: evitate gli off topic !!!!

CARATTERISTICHE DA SITO PANASONIC

Sintonizzatore TV integrato sì
    Sintonizzatore digitale DVB-T sì
    Dimensione dello schermo (pollici) 42 e 50
    Rapporto d'aspetto 16:9 Wide
    Numero di pixel 2.073.600 (1.920 x 1.080)
    Contrasto nativo 30.000:1
    Contrasto dinamico 1.000.000:1
    Televideo FASTEXT/LIST/TOP livello 2,5 1500 P

V-REAL V-Real Pro 3
    Pannello G11 Progressive Plasma Panel Full-HD
    Angolo di visione senza limitazioni
    Tempo di risposta 0,001 msec
    3D Colour Management sì
    Sub Pixel Controller sì
    Picture Overscan sì
    Motion Pattern Noise Reduction sì
    C.A.T.S. sì
    Riduzione rumore video sì
    Filtro a pettine 3D sì

EPG sì
    EPG per DVB-T (7 giorni) sì (Gemstar EPG)
    VIERA Link sì
    Multi Window PAT
    Immagini fisse sì

Presa SCART 2
    Ingresso HDMI 3
    Ingresso Video Composito sì
    Ingresso Super Video sì
    Ingresso RGB sì (Presa SCART)
    Ingresso Video Component sì
    Ingresso PC sì
    Ingresso Audio sì
    Uscita Audio sì
    Slot SD Memory Card sì (compatibile SDHC)

Altoparlanti Full-Range (160 x 42 mm) x 2 (L,R)
    Uscita audio (W x 2) 10
    SRS TruSurround XT no

Modalità risparmio del consumo sì

50 PZ 80
    Consumo medio (W) 495
    Larghezza (mm) 1.244
    Altezza (mm), piedistallo escluso 790
    Profondità (mm), piedistallo escluso 99,7
    Peso (Kg) 38 (senza supporto)

42 PZ 80
    Consumo medio (W) 385
    Larghezza (mm) 1.048
    Altezza (mm), piedistallo escluso 679
    Profondità (mm), piedistallo escluso 99,7
    Peso (Kg) 30 (senza supporto)
    Ultima modifica di ARAGORN 29; 13-06-2008 alle 21:53
    Quasi desaparecido... quasi .

Vedo che Aragorn sta inserendo le specifiche tecniche nel primo post. Bella mossa!
    Proporrei, in questi primi post, di aiutare chi dovesse "sintonizzarsi" ora e di distillare anche le altre informazioni e link interessanti dal vecchio thread (recensioni, brochure ufficiali, etc).
    Tanto per cominciare, Picander docet, un link al thread con le FAQ ufficiali Serie 8:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=100775
    Fan di TV Panasonic, diffusori Piega e cuffie AKG.

l immagine rimane stampata?
    TV 1: Toshiba LE40C550 -- TV 2: LG 42LH4000 -- CONSOLE : PS3 60gb -- DTT HD : Telesystem 7900HD

Schema elettrico PZ82

Nel mio PZ82 (lo ricordo, modello specifico Darty) c'è all'interno (forse per errore?) un foglio con "Istruzioni di allineamento" e "Schema elettrico".
    Mi sembra strano che nessuno (nella vecchia discussione) ne abbia mai parlato, quindi mi viene il sospetto di averlo "solo io", per errore, o perché incluso nei poco diffusi PZ82.

Se serve lo posso scannerizzare.

piccola noticina, Aragorn: alla voce "dimensioni dello schermo" potresti aggiungere anche 50.
    è un peccato che il vecchio post sia stato chiuso ma credo sia molto meglio questa nuova divisione così ci si può concentrare sul modello (modelli) che ci interessano di più. inoltre avendo le caratteristiche tecniche nel primo post aiuterà molto a ridurre le domande ovvie (almeno si spera). personalmente abbandonerò questo thread e mi concentrerò sui modelli 85/800.

ciao a tutti.

A qualcuno può interessare la dimensione della scatola.
    Quella del 42PZ80 misura 120 x 80 x 33 cm.
    Se l'imballaggio è lo stesso, dalle dimensioni del TV posso stimare che quella del 46PZ80 misuri 131 x 87 x 33 cm.
    Fan di TV Panasonic, diffusori Piega e cuffie AKG.

ho comprato un 46pz80 ed ho provato a collegargli il pc ma non arriva il segnale quindi non vedo niente... cosa puo essere o magari dove sbaglio...?

Personalmente non ho provato... sorry

ace84, potrebbe essere che la risoluzione impostata non sia supportata dalla tv. Prova diverse risoluzioni
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

ciao a tutti
    io ho provato con un pc desktop su un 42pz80 e funziona tutto bene a diverse risoluzioni.
    ricorda che se stai provando con un portatile devi abilitare l'uscita vga (di solito con una combinazione di tasti )

Collegando la ps3,nella sezione dove si può abilitare il 24p nella dashboard della ps3 si può scegliere la voce: automatico, disabilitato,attivo.
    Mettendo su attivo la consolle mostra un messaggio che dice: verrà visualizzata un'immagine per vedere se la tv supporta tale funzione..se la schermata rimane nera tornerà l'impostazione iniziale.
    La schermata rimane nera come mai? Il42pz80 supporta il24p c'è scritto anche sul manuale,ma forse ho settato male qualcosa.
    Qualcuno ha provato a fare lo stesso settaggio?

Grazie.

P.s.
    Qualcuno di voi ha mai usato dvd o cd per eliminare l'effetto burning? o image retention?
    Devo preoccuparmi per il mio pz80 oppure me lo godo senza problemi?
    Ultima modifica di Core2Duo; 14-06-2008 alle 21:08
    Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
    Center: Klipsch rc62 Surr: Klipsch rs52 Sub:Velodyne spl-r1200

Nel caso possa interessare, da Darty è arrivato disponibile il 46PZ83

Ottimo se, come me, volete la tv con il decoder terrestre HD ma non potete prendere il PZ800 perchè non c'è il taglio da 46"

(Ho postato il messaggio sia qui che nella discussione del PZ85 visto che si parla di un modello intermedio che può interessare entrambi)

Ciao, mi è appena arrivato il 42PZ80. Dal punto di vista video è uno spettacolo con sorgenti FullHD (PS3). Ho un problema però sulla rumorosità del plasma. C'è un fastidioso ronzio percepibile chiaramente anche stando un paio di metri di fronte al TV mentre si guarda un film (per lo meno nelle scene non troppo rumorose). Ovviamente aumenta andando dietro al plasma.

Ho auto modo di provare un plasma 42PX70, che presenta un debole ronzio solo avvicinando l'orecchio al retro del TV.

Qualcuno con lo stesso modello ha avuto esperienze in merito? Ho già contattato l'assistenza Panasonic ed aspetto una loro risposta.

Grazie.

ciao, ho il 42pz80 da circa un mese. ho appena provato ad abbassare il volume a zero e andare con l'orecchio vicino al tv . si sente un leggerissimo ronzio ,ma del tutto impercettibile con volume normale e a piu di un metro di distanza

E' perfettamente normale se non diventa fastidioso durante la visione.

Pagina 1 di 44 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •