Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 449 di 565 PrimaPrima ... 349399439445446447448449450451452453459499549 ... UltimaUltima
Risultati da 6.721 a 6.735 di 8474

30 bit? Detta così dovrebbe essere in grado di gestire il deep color senza banding né dithering. Sarà vero?

Io comunque non trovo corrispondenza tra 30 bit e 8192 gradazioni.
    8192 è uguale a 2^13, non a 2^30
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Spostato nell'altro Thread.
    Ultima modifica di VickPS; 10-03-2011 alle 15:44
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

mi viene voglia(quando guardo queste cose!)di prendere un 5090 usato infischiandomene anche di spendere tanto,ma con la certezza di avere il top che almeno in ambito plasma credo non verrà mai più raggiunto!! una curiosità,ma chi ha avuto modo di vedere affiancati un vt20 e un pio 5090,è ancora così palese la differenza di nero(con schermata completamente nera )come evidenziano alcuni confronti postati in rete? chi li ha visti dal vivo può spiegare effettivamente quanto è la differenza di luce spuria?

edit:
    ho cancellato il mio precedente commento per non andare o.t.
    Ultima modifica di gix65; 09-03-2011 alle 11:10
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Edit per OT.
    Ultima modifica di VickPS; 10-03-2011 alle 15:46
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

Ma avete letto gli avvisi del mod??? Continuate ancora con il confronto coi Pioneer?? Basta per favore.

Se volete aprire una diatriba su Kuro, settore professionale e confronti tra vecchi Kuro e nuovi panasonic, aprite un'altra discussione e segnalate qui il link. Altrimenti vi sospendiamo per qualche mese.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

di sto passo, cambiano titolo alla discussione.. il passato del plasma.
    che pionner fosse il massimo si sapeva, bastava vedere anche quanto costavano.
    per parlare del futuro, sono dell'idea che si andrà avanti a piccoli passi, come in tutti i campi in cui manca una vera concorrenza, e in un campo, in cui, volenti o nolenti, lcd di tutti i tipi la fanno da padroni.
    credo che qualsiasi azienda attenta ai costi, e che non vuole fare la fine di pioneer, concentri i propri sforzi tecnico/economici, sulle nuove tecnologie, che andranno oltre plasma ed lcd.
    ggr

Citazione Originariamente scritto da ggr
    di sto passo, cambiano titolo alla discussione.. il passato del plasma.
    che pionner fosse il massimo si sapeva, bastava vedere anche quanto costavano.
    per parlare del futuro, sono dell'idea che si andrà avanti a piccoli passi......
    Io farei una proposta, dimentichiamo Pioneer in questa specifica discussione. Sia Panasonic che Lg che Samsung hanno portato avanti negli anni un certo grado di sviluppo dei loro pannelli al plasma e su solo questi possiamo contare per il Futuro.

Per ora le informazioni maggiori sui Plasma 2011 le abbiamo avute da Panasonic e a quanto sembra i TV 2011 sono un evoluzione significativa della linea messa in vendita nel 2010.

Ammettiamo per un attimo che il VT30 raggiunga la qualità di immagine di un 5090, anche fosse, ciò non toglierebbe ne aggiungerebbe nulla nella discussione sul Futuro del Plasma.

La verità è che i Pio sono il passato dei plasma e per inciso un fallimento commreciale clamoroso.

I plasma top di gamma 2011 offrono 3d, connetività e tantissime altre diavolerie oltre che qualità video, il tutto fra i 1500€ e i 2300€ (50 pollici) su strada. Spiace dirlo ma al di fuori di questo tracciato non c'è slo spazio per fare i volumi necessari da rendere un display economicamente sostenibile. Quindi niente futuro.

Citazione Originariamente scritto da VickPS
    Ho fatto una carrellata di BD sul pannello e, ormai abituato ed assuefatto dalla morbidissima resa del VT20, sono rimasto letteralmente con la mascella per terra. Ogni secondo metto in pausa e rimango esterrefatto, metto in pausa a caso, senza stare a cercare il fotogramma più dettagliato perchè non importa, è sempre tagliente.
    Io forse ho capito perchè noti questa differenza...
    non so se c'entri molto ma ho come l'impressione che sia tutto imputabile alla diminuzione della distanza tra le celle del pannello del VT20..

Tra le cose che vantano di aver fatto gli ingegneri panasonic c'è anche quella di aver diminuito questo spazio(non ricordo il nome) per rendere la resa più morbida e naturale possibile...
    Ora... siccome mi sembra di aver letto che nel pioneer riuscivi sempre a distinguere bene un pixel dall'altro non vorrei che questo sia dovuto proprio a questa distanza maggiore...che nel complesso ti fa sembrare anche l'immagine più dettagliata...

Infatti se ci fate caso... se nel pannello panasonic ha diminuito lo spazio tra le celle... per mantenere però sempre la stessa diagonale(esempio 50 pollici) vuol dire che invece hanno aumentato di un po la dimensione delle celle.. altrimenti la diagonale risulterebbe minore a parità di numero di pixel... quindi le celle più grosse rendono l'immagine più morbida e naturale ai tuoi occhi, ormai abituati al pio...

Forse è questo il tuo "problema"
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Eh si, ormai credo anche io che dipenda da questo. Il problema è che è una differenza davvero troppo visibile, troppo per poter guardare il VT20 normalmente senza stare a dirmi "Mamma che schifo".
    Ripeto, come percezione di dettaglio la stessa differenza che passa tra un DVD ed un Blu-Ray.

Se in futuro si continueranno a vantare di aver ottenuto una resa ancora più morbida, è meglio che smettano oggi la produzione di Plasma.

Ragazzi, per tornare in topic, secondo voi quale tecnologia va' migliorata di più tra quelle ad oggi disponibili (a prescindere dalla marca o anche in riferimento precisa a ciascuna marca)? Dove c'è ancora margine di miglioramento? Secondo voi il 4k avrà successo con i plasma? Ha senso nelle TV casalinghe sviluppare tale definizione?

La tecnologia da migliorare è il Plasma, perchè oggi come oggi è indietro, ed ha fatto passi indietro.

Per quanto riguarda il 4K, non lo vedo assolutamente necessario sulle TV casalinghe, cioè un TV 50 pollici di ottimo livello è perfettamente in grado di riprodurre una risoluzione massima, senza margini di miglioramento. Poi certo, più le dimensioni salgono e più il discorso si fa interessante, ma sui tagli 50 pollici non ce n'è assolutamente bisogno, ed è sufficiente visionare un BD come Il Gladiatore 10th o King Kong su di un TV come quello che ho in firma a sinistra per rendersi conto che ormai di risoluzione non c'è più bisogno.

Sul dettaglio (a aggiungo sulla luminosità) sono sicuramente molto meglio i Plasma Samsung, rispetto ai Pana.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Ah, meno male vah, almeno il Plasma non è del tutto morto.

Sono curioso di sapere però se in termini di dettaglio assoluto i Samsung LED restano di molto sopra i Samsung Plasma, confermate?

la penso esattamente come marcocivox...ho visto più volte un plasma samsung accanto a un panasonic e la differenza nella resa del microdettaglio era nettamente a favore del sammy...questo nei cc
    per questo motivo comprai un SamsungB850 (top gamma 2009)...ma portato a casa, mentre il dettaglio su immagini luminose era eccezionale...e le partite si vedevano magnificamente, messo un film e abituato al Pana...rimasi deluso dal livello del nero anche dalla colorimetria (un pò accesa sul rosso a dir la verità) e lo riportai indietro...
    però in effetti la mia prima impressione quando comprai il PZ80 fù quella di un dvd ben upscalato più che la meraviglia di dettaglio che vedevo nelle tv lcd di quel tempo...
    poi con il tempo lo apprezzai molto..ma dovetti educare un pò la vista al plasma quando le mie aspettative a livello di dettaglio erano maggiori e più pro-lcd
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Pagina 449 di 565 PrimaPrima ... 349399439445446447448449450451452453459499549 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •