Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 312 di 540 PrimaPrima ... 212262302308309310311312313314315316322362412 ... UltimaUltima
Risultati da 4.666 a 4.680 di 8088
  1. #4666
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    933

    Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Posto la bozza di lettera da inviare a Sony Italia.
    Il contenuto non mi soddisfa del tutto ma considero che sia meglio avere un punto di partenza anziche nulla.
    Confido nella vostra buona volonta nel rettificare e/o integrare la lettere stessa nella forma più appropriata.
    L'ultimo punto della lettera può essere eliminato in quanto ha riscosso solo il 40% dei consensi (ultimo in ordine di preferenza) nel sondaggio .
    Entro questa settimana la lettera deve partire per evitare di dilatare ulteriormente i tempi.

    Questo il testo:

    Mi sembra più che buona
    Grazie per il prezioso lavoro e scusa se non ho avuto il tempo di scriverla io, come mi avevi gentilmente proposto.
    Forse smusserei un po' il punto in cui si dice che i centri assistenza tendono sempre a dilatare i tempi. Userei una qualunque espressione più generica
    Se anche gli altri utenti sono d'accordo riterrei utile inserire anche questo capoverso:
    "Il confronto con le esperienze maturate dagli utenti statunitensi sul corrispondente modello americano KDF-A10 - sviscerate nei principali forum d'oltreoecano - ha peraltro evidenziato l'opportunità di una calibrazione dell'apparecchio volta ad eliminare il c.d. "RED PUSH" o dominante rossa derivante dalle impostazioni di fabbrica: fenomeno purtroppo riscontrato anche nel modello europeo in argomento.
    Sono diventate di pubblico dominio alcune procedure dirette a correggere tale anomalia cromatica attraverso il menù di servizio; sarebbe importante la divulgazione di analoghe procedure anche per il KDF-E50A11E consentendo anche agli utenti italiani - eventualmente attraverso i centri assistenza autorizzati - di ottenere una giusta calibrazione del proprio retroproiettore.
    A tal proposito si segnalano anche altri due fenomeni noti come SDE (screen door effect) e shimmering/motion blur: il primo si verifica in concomitanza con fondali bianchi o chiari e dà all'utente la sensazione di vedere le immagini attraverso una superficie di plexiglass percorsa da una miriade di microscopiche goccioline; il secondo si verifica in presenza di carrellate veloci dx/sx e produce una fastidiosa sfocatura lungo la superficie dello schermo, offrendo una sensazione simile a quella di un'immagine videoproiettata su un panno non pulito o sgualcito.
    Si vogliano indicare eventuali soluzioni volte ad eliminare/mitigare anche i fenomeni in parola."

  2. #4667
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    50
    Citazione Originariamente scritto da xorato
    Malissimo... ne ho 8 il mio ed il tuo compreso
    Probabilmente molti preferiscono non indicarlo ritenendolo un dato sensibile.
    Il seriale è un dato sensibile

    Io mi sono semplicemente dimenticato

    Entro domani provvedo.

  3. #4668
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    1.021
    Sono d'accordo con Joe sull'inserimento di quanto da lui proposto; aspetto riscontri (considerato che non era previsto nel sondaggio)

    Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Spett.le Sony Italia, scrivo in rappresentanza di un gruppo numeroso di utenti acquirenti del retroproiettore Sony modello KDF A11 versione 42’ e 50’.
    Questo gruppo di utenti partecipa alla discussione aperta sul forum di riferimento del gruppo editoriale “AVMagazine”; ben presto la discussione è divenuta la più partecipata in termini di interventi e visite di tutto il forum.
    Il gruppo si è organizzato in modo tale da rendere fruibili le info e di conseguenza l’acquisto della TV, producendo documenti di informazione dettagliata (F.A.Q., Tabelle, Newsletters agli iscritti, Schede di valutazione, Gruppo web, ecc.)
    L’amministratore di AVMagazine, Emidio Frattaroli, si è fatto portavoce delle nostre istanze portando a conoscenza la discussione al VS ufficio stampa.
    In seguito sono pervenute dallo stesso ufficio risposte ai quesiti esposti sul forum che, la maggior parte degli utenti ha ritenuto insoddisfacenti e lacunose.
    Pertanto, a seguito di un sondaggio interno, abbiamo deciso di inoltrare ufficialmente la presente certi di ottenere adeguata attenzione.
    A tal proposito segnaliamo che:
    - Circa l’8% di utenti-acquirenti lamenta occasionali blocchi della TV in stato di standby: quando quest’anomalia si presenta non è possibile comandare la TV ne da telecomando ne dalla TV stessa. L’unica soluzione per farla “ripartire” sta nel distacco completo della tensione d’alimentazione.
    Un utente ha già provveduto alla riparazione dell’anomalia tramite un centro di assistenza autorizzato; questa la relazione sull'intervento dell'assistenza del 1 marzo 2006, finalizzato alla soluzione del blocco in standby redatto dall’utente sul forum: “aperto il pannello posteriore del TV (una leggerissima sfoglia di materiale plastico), estratta una delle 4 board interne visibili (A1129435A BOARD): trattasi di schede assai simili alle classiche PCI che trovano alloggiamento nel case di un computer; la scheda in questione, sulla quale sono alloggiati numerosi integrati, è stata portata al vicino laboratorio per un travaso - via PC - di informazioni contenute nella memoria (una sorta di BIOS del televisore) alla nuova scheda pervenuta dal Centro Ricambi Sony.
    Il tecnico è tornato a casa, ha reinserito la suindicata scheda di ricambio, debitamente programmata, nel suo alloggiamento (esattamente in corrispondenza degli ingressi SCART/component) e riavvitato il tutto con avvitatore elettrico.
    Non si è resa necessaria alcuna saldatura: l'operazione è stata rapida ed in alcun modo invasiva.”

    Chiediamo un riconoscimento ufficiale dell’anomalia della TV tramite avviso ai centri di assistenza e riscontro alla presente con relativa autorizzazione d’intervento domiciliare.

    - Molti acquirenti hanno fatto fede alle caratteristiche della TV presenti sul sito ufficiale; tra queste annoveriamo il “PIP e PAT” e il DDT predisposto alla “Pay*View”.
    Successivamente alla nostra segnalazione sul sito ufficiale è scomparsa la caratteristica “PIP e PAT” ed il DDT è diventato un semplice “zapper” (segnali in chiaro).
    La risposta del VS ufficio stampa è stata:” Il prodotto non è dotato delle funzioni PAT e PIP, come si può leggere anche sul sito ufficiale di Sony Italia che non riporta infatti tali caratteristiche (vedi la Pagina dedicata sul Sito)”.
    Un chiarimento adeguato da parte VS, a tal proposito, è quantomeno doveroso ed auspicabile.

    - Altro punto fondamentale che vorremmo chiarito riguarda il tempo lampada, ciò se è possibile monitorare le ore di utilizzo della TV così come avviene per le lampade della stragrande maggioranza di proiettori.

    - Viste le crescenti vendite del retro sarebbe opportuno ottenere la possibilità di un acquisto della lampada presso i normali punti vendita o quanto meno presso il sony store on line (come già avviene in altri Paesi).
    Ciò al fine di evitare di dilatare i tempi ricorrendo ai centri di assistenza, considerato che l'operazione di sostituzione della lampada, come indicato chiaramente nel manuale d'uso, è possibile effettuarla a cura dell'utente medesimo utilizzando scrupolosamente le raccomandazioni ed il minimo di perizia raccomandate nel manuale medesimo.

    Inoltre chiediamo se, tramite i canali ufficiali, sia possibile acquistare una discreta quantità di lampade di ricambio (da quantificare in caso di risposta positiva) a condizioni favorevoli rispetto al costo corrente di mercato.

    - Una considerazione finale riguarda la globalizzazione dei mercati: oggi è possibile discutere, conoscere, leggere e confrontare diversi prodotti; a questo proposito risulta penalizzante la scelta di Sony di diversificare l’offerta sui propri retroproiettori: la versione KDF mod. A10 disponibile per il mercato americano è, nelle caratteristiche tecniche, superiore al corrispondente A11 destinato al nostro mercato (europeo). Questa scelta risulta incomprensibile per l’utente “erudito” che ormai può confrontare e giudicare il mercato globale.

    Siamo disponibili a fornire un elenco degli oltre 100 utenti possessori che attendono una VS gradita,sollecita ed esaustiva risposta.
    In caso di mancato o non adeguato riscontro alla presente, il gruppo di utenti si riserva di utilizzare tutti gli strumenti idonei alla tutela dei propri diritti.
    Distinti saluti

    Link alla discussione sul forum "AVMagazine"
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=38961

    Link allo spazio web gruppo Sony KDF
    http://www.frappr.com/sonykdf?cx=11.21&cy=43.2&z=12&t=2
    Corretta l'inversione dei modelli
    Inserito il suggerimento di Joe riguardo al riferimento dei centri di assistenza - modificato il paragrafo.

    Inviate il Serial Number della vostra TV a xorato!
    Iscrivetevi al Gruppo KDF il cui link è in calce alla bozza di lettera!

  4. #4669
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    933
    Così propongo di modificare il punto relativo alla lampada:

    Viste le crescenti vendite del retro sarebbe opportuno ottenere la possibilità di un acquisto della lampada presso i normali punti vendita o quanto meno presso il sony store on line (come già avviene in altri Paesi). Ciò al fine di evitare l'inevitabile dilatarsi dei tempi derivanti dalla mediazione del centro di assistenza, offrendo all'utente la possibilità - altrimenti preclusagli - di monitorare direttamente l'ordinativo della merce e il prezzo indicato.
    A tal proposito si voglia anche considerare l'opportunità di valutare una politica dei prezzi più favorevole all'utente finale nella comercializzazione di tali lampade, allineandosi maggiormente ai prezzi più convenienti praticati sugli altri mercati internazionali. Ciò sarebbe ulteriormente di aiuto alla diffusione di questo eccellente televisore, ormai non più semplice fenomeno di "nicchia" per intenditori anche grazie al prezioso lavoro di informazione compiuto su questo forum.
    Ultima modifica di joespielberg; 21-03-2006 alle 13:59

  5. #4670
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    427
    Citazione Originariamente scritto da brunix
    Eh ti capisco, credi che non lo sappia.
    .... fortunatamente anke il fattore WAF è abbondantemente superato, quindi non dispero....
    Fattore WAF????
    Me lo sono fatto regalare da lei!!!!!
    Ho un angelo in casa!
    TV: LG 77C1 OLED 4K HDR; SINTOAMPLI A/V: Pioneer SC-2024-K; FRONT: Klipsch RF-82 MK2; CENTER: Klipsch RC-62 MK2; SURROUND: Klipsch RS-52 MK2; SUBWOOFER: 2 x SVS PB1000; MEDIA PLAYER: HiMedia Q5 PRO 4K; SKYBOX: SkyQ Platinum

  6. #4671
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    427
    Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Sono d'accordo con Joe sull'inserimento di quanto da lui proposto
    Quoto
    Citazione Originariamente scritto da Joespielberg
    Così propongo di modificare il punto relativo alla lampada
    Quoto
    QuotoQuotoQuotoQuotoQuotoQuotoQuotoQuoto!
    TV: LG 77C1 OLED 4K HDR; SINTOAMPLI A/V: Pioneer SC-2024-K; FRONT: Klipsch RF-82 MK2; CENTER: Klipsch RC-62 MK2; SURROUND: Klipsch RS-52 MK2; SUBWOOFER: 2 x SVS PB1000; MEDIA PLAYER: HiMedia Q5 PRO 4K; SKYBOX: SkyQ Platinum

  7. #4672
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    50
    Premettendo che il lavoro di Confuso è ottimo ed encomiabile (grazie), propongo qualche piccola modifica nelle parti che mi sono sembrate più "deboli".
    Cestinatele tranquillamente se non dovessero essere pertinenti o opportune.


    Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Un utente ha già provveduto alla riparazione dell’anomalia tramite il centro di assistenza autorizzato di ...; questa la relazione sull'intervento dell'assistenza del 1 marzo 2006, finalizzato alla soluzione del blocco in standby redatto dall’utente sul forum: “aperto il pannello posteriore del TV (una leggerissima sfoglia di materiale plastico), estratta una delle 4 board interne visibili (A1129435A BOARD): trattasi di schede assai simili alle classiche PCI che trovano alloggiamento nel case di un computer; la scheda in questione, sulla quale sono alloggiati numerosi integrati, è stata portata al vicino laboratorio per un travaso - via PC - di informazioni contenute nella memoria (una sorta di BIOS del televisore) alla nuova scheda pervenuta dal Centro Ricambi Sony.
    Il tecnico è tornato a casa, ha reinserito la suindicata scheda di ricambio, debitamente programmata, nel suo alloggiamento (esattamente in corrispondenza degli ingressi SCART/component) e riavvitato il tutto con avvitatore elettrico.
    Non si è resa necessaria alcuna saldatura: l'operazione è stata rapida ed in alcun modo invasiva.”
    Chiediamo un riconoscimento ufficiale dell’anomalia della TV tramite comunicazione ai centri di assistenza comprensivo delle modalità di risoluzione del problema e riscontro alla presente con relativa autorizzazione d’intervento domiciliare.
    ..........

    - Altro punto fondamentale che vorremmo chiarito riguarda la possibilità di monitorare le ore di utilizzo della TV al fine di verificare il tempo di vita residuo della lampada. Tale feature è di notevole utilità tanto che risulta disponibile nella stragrande maggioranza dei proiettori in commercio.



    - Una considerazione finale riguarda la globalizzazione dei mercati: oggi è possibile discutere, conoscere, leggere e confrontare diversi prodotti; a questo proposito risulta penalizzante la scelta di Sony di diversificare l’offerta sui propri retroproiettori: la versione KDF mod. A11 disponibile per il mercato americano è, nelle caratteristiche tecniche, superiore al corrispondente A10 destinato al nostro mercato (europeo). Questa scelta risulta incomprensibile per l’utente “erudito” che ormai può confrontare e giudicare il mercato globale. E' chiaro che dopo questa esperienza il futuro orientamento sarà verso prodotti per i quali non viene praticata questa sorta di dumping tecnologico.


  8. #4673
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    1.021
    Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Così propongo di modificare il punto relativo alla lampada:
    Riporto la modifica nella prossima pagina

    Citazione Originariamente scritto da ghevin
    Fattore WAF????
    Ho un angelo in casa!
    Anch'io

    Citazione Originariamente scritto da ghevin
    Quoto
    due sole adesioni (tre con l'estensore ) non bastano, al momento, per inserire una modifica di una voce non prevista dal sondaggio.

    Citazione Originariamente scritto da Smouse
    Premettendo che...
    Non createvi scrupoli, la bozza la possiamo ribaltare, nella forma ovviamente, come vogliamo!! (fino a domenica. Lunedì DEVE partire!!!)
    Faccio mie le modifiche da te proposte

    Inviate il Serial Number della vostra TV a xorato!
    Iscrivetevi al Gruppo KDF il cui link è in calce alla bozza di lettera!

  9. #4674
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Città di Castello Perugia
    Messaggi
    1.994

    carrello

    Mi dite il modello preciso del mobile per il 50 pollici?
    Tempo fa si precisava che il mobiletto in bundle non era quello giusto.
    Se possibile potreste dirmi l'altezza da terra?
    CIAO.


    PS Sono arrivati i 50' a chi li ha ordinati in germania da technikdirekt?
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

  10. #4675
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    53

    E' arrivato!

    Ciao a tutti.
    Mi scuso innanzitutto per la prolungata assenza dai vostri lidi, e mi pongo (a 90° ) a disposizione di Xorato e degli altri che avessero bisogno di info sul mio retro.
    Purtroppo non ho avuto modo di seguire adeguatamente la discussione, negli ultimi tempi, cercherò di rimediare.

    Il mio retro è lì, monolitico, una vera gioia. Per adesso non ho riscontrato problemi di freeze o stand-by. L'unico neo fastidiosissimo è dovuto ai fastidiosissimi effetti "zanzariera" e "panno bagnato", che condizionano, sul mio modello, e a mio modo di vedere, abbastanza fastidiosamente la visione sulle scene chiare.
    Premetto che non dispongo di un lettore dvd a modo, prevedo di prendere il mitico Oppo, quando le finanze me lo consentiranno, ma il fattore oblivion, per ora, mi ha fatto propendere per una xbox 360 che acquisterò a breve, considerando la possibilità di usufruirne anche come lettore dvd (seppur modesto, dovrebbe supportare i 575p )

    Se qualcuno avesse delle dritte su come poter attenuare gli effetti sopracitati, gliene sarei grato. Nel frattempo approfitto per rimettermi in pari con la lettura del thread.

    Un saluto!

  11. #4676
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    933
    Citazione Originariamente scritto da Confuso
    due sole adesioni (tre con l'estensore ) non bastano, al momento, per inserire una modifica di una voce non prevista dal sondaggio.

    Sono d'accordo. Però penso che anche voi siate coscienti dell'importanza delle questioni evidenziate (basta dare un'occhiata al forum americano per verificare l'enorme peso che tali aspetti hanno assunto nelle loro discussioni). Dunque, per far sì che tutti esprimano la loro libera opinione sulla opportunità di inserire "quel" capoverso - peraltro connesso ad una questione preesistente (quella delle similitudini/differenze con il KDF americano) - non sarebbe forse il caso di aprire un post in evidenza, onde evitare il disperdersi delle proposte di modifica?
    Credo sia un'occasione unica per sottoporre le problematiche nel modo più esaustivo possibile.

  12. #4677
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    427
    Penso che sia bene fare UNA lettera esponendo TUTTI i quesiti possibili, anche perchè si rischierebbe di essere si, presi in considerazione la prima volta, ma poi, se si mandano altre ed ulteriori richieste, di essere considerati "recidivi" e quindi poco incisivi.
    IMHO.
    TV: LG 77C1 OLED 4K HDR; SINTOAMPLI A/V: Pioneer SC-2024-K; FRONT: Klipsch RF-82 MK2; CENTER: Klipsch RC-62 MK2; SURROUND: Klipsch RS-52 MK2; SUBWOOFER: 2 x SVS PB1000; MEDIA PLAYER: HiMedia Q5 PRO 4K; SKYBOX: SkyQ Platinum

  13. #4678
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    1.021
    Citazione Originariamente scritto da Shingetta74
    Mi dite il modello preciso del mobile per il 50 pollici?
    Tempo fa si precisava che il mobiletto in bundle non era quello giusto.
    Se possibile potreste dirmi l'altezza da terra?
    I modelli dei mobili dedicati li trovi nelle F.A.Q. postate da nicich

    ZerogoestoGlory Ciao a tutti.
    Mi scuso innanzitutto per la prolungata assenza dai vostri lidi, e mi pongo (a 90° ) a disposizione di Xorato e degli altri che avessero bisogno di info sul mio retro.
    Purtroppo non ho avuto modo di seguire adeguatamente la discussione, negli ultimi tempi, cercherò di rimediare.

    Ti facilito il compito allegando il Vademecum proposto come ottima lettura serale

    Il mio retro è lì, monolitico, una vera gioia


    ...mi ha fatto propendere per una xbox 360 che acquisterò a breve, considerando la possibilità di usufruirne anche come lettore dvd (seppur modesto, dovrebbe supportare i 575p )
    In questo caso settalo in uscita in interlacciato; Ci penserà l'ottimo processore del KDF a renderlo 576p

    Inviate il Serial Number della vostra TV a xorato!
    Iscrivetevi al Gruppo KDF il cui link è in calce alla bozza di lettera!
    File allegati File allegati

  14. #4679
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    1.021
    Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    ...non sarebbe forse il caso di aprire un post in evidenza, onde evitare il disperdersi delle proposte di modifica?
    Bene Jò, ho trovato il lavoro per te
    Gestisci tu il nuovo thread per lo sviluppo, integrazione e correzione della bozza partendo dalla base consolidata e le opportune modifiche evidenziate e non comprese.

    Per quanto riguarda l'altro aspetto (non previsto dal sondaggio) non sono assolutamente d'accordo, anche se lo condivido, che sia compreso senza un valido sostegno di una buona parte di utenti.

    Inviate il Serial Number della vostra TV a xorato!
    Iscrivetevi al Gruppo KDF il cui link è in calce alla bozza di lettera!

  15. #4680
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    27

    [OT]
    Siete dei grandi!!!! State facendo un ottimo lavoro, sia per questa commiunity che per tutte le persone che posseggo e possederanno questo televisore che forse riusciranno a risolvere i loro problemi se Sony incomincia a darvi retta.
    Spero che sta volta Sony risponda in mondo migliore hai suoi consumatori e cerchi di assecondare almeno una parte delle loro richieste.
    [/OT]

    Intanto io ormai ho deciso di acquistare questo stupendo televisore. Mi chiedevo solo una cosa: se lo acquistassi in Germania, potrei accedere al servizio di assistenza più vicino a me o dovrei spedire il televisiore al negozio online in Germania?


Pagina 312 di 540 PrimaPrima ... 212262302308309310311312313314315316322362412 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •