|
|
Risultati da 4.666 a 4.680 di 8088
Discussione: [Sony] Retroproiettore KDF-E50A11
-
21-03-2006, 14:30 #4666
Senior Member
Originariamente scritto da Confuso
Mi sembra più che buona
Grazie per il prezioso lavoro e scusa se non ho avuto il tempo di scriverla io, come mi avevi gentilmente proposto.
Forse smusserei un po' il punto in cui si dice che i centri assistenza tendono sempre a dilatare i tempi. Userei una qualunque espressione più generica
Se anche gli altri utenti sono d'accordo riterrei utile inserire anche questo capoverso:
"Il confronto con le esperienze maturate dagli utenti statunitensi sul corrispondente modello americano KDF-A10 - sviscerate nei principali forum d'oltreoecano - ha peraltro evidenziato l'opportunità di una calibrazione dell'apparecchio volta ad eliminare il c.d. "RED PUSH" o dominante rossa derivante dalle impostazioni di fabbrica: fenomeno purtroppo riscontrato anche nel modello europeo in argomento.
Sono diventate di pubblico dominio alcune procedure dirette a correggere tale anomalia cromatica attraverso il menù di servizio; sarebbe importante la divulgazione di analoghe procedure anche per il KDF-E50A11E consentendo anche agli utenti italiani - eventualmente attraverso i centri assistenza autorizzati - di ottenere una giusta calibrazione del proprio retroproiettore.
A tal proposito si segnalano anche altri due fenomeni noti come SDE (screen door effect) e shimmering/motion blur: il primo si verifica in concomitanza con fondali bianchi o chiari e dà all'utente la sensazione di vedere le immagini attraverso una superficie di plexiglass percorsa da una miriade di microscopiche goccioline; il secondo si verifica in presenza di carrellate veloci dx/sx e produce una fastidiosa sfocatura lungo la superficie dello schermo, offrendo una sensazione simile a quella di un'immagine videoproiettata su un panno non pulito o sgualcito.
Si vogliano indicare eventuali soluzioni volte ad eliminare/mitigare anche i fenomeni in parola."
-
21-03-2006, 14:34 #4667
Member
Il seriale è un dato sensibile
Originariamente scritto da xorato
Io mi sono semplicemente dimenticato
Entro domani provvedo.
-
21-03-2006, 14:48 #4668
Sono d'accordo con Joe sull'inserimento di quanto da lui proposto; aspetto riscontri (considerato che non era previsto nel sondaggio)
Corretta l'inversione dei modelli
Inserito il suggerimento di Joe riguardo al riferimento dei centri di assistenza - modificato il paragrafo.
Inviate il Serial Number della vostra TV a xorato!
Iscrivetevi al Gruppo KDF il cui link è in calce alla bozza di lettera!
-
21-03-2006, 14:53 #4669
Senior Member
Così propongo di modificare il punto relativo alla lampada:
Viste le crescenti vendite del retro sarebbe opportuno ottenere la possibilità di un acquisto della lampada presso i normali punti vendita o quanto meno presso il sony store on line (come già avviene in altri Paesi). Ciò al fine di evitare l'inevitabile dilatarsi dei tempi derivanti dalla mediazione del centro di assistenza, offrendo all'utente la possibilità - altrimenti preclusagli - di monitorare direttamente l'ordinativo della merce e il prezzo indicato.
A tal proposito si voglia anche considerare l'opportunità di valutare una politica dei prezzi più favorevole all'utente finale nella comercializzazione di tali lampade, allineandosi maggiormente ai prezzi più convenienti praticati sugli altri mercati internazionali. Ciò sarebbe ulteriormente di aiuto alla diffusione di questo eccellente televisore, ormai non più semplice fenomeno di "nicchia" per intenditori anche grazie al prezioso lavoro di informazione compiuto su questo forum.Ultima modifica di joespielberg; 21-03-2006 alle 14:59
-
21-03-2006, 15:16 #4670
Senior Member
Fattore WAF????
Originariamente scritto da brunix
Me lo sono fatto regalare da lei!!!!!
Ho un angelo in casa!TV: LG 77C1 OLED 4K HDR; SINTOAMPLI A/V: Pioneer SC-2024-K; FRONT: Klipsch RF-82 MK2; CENTER: Klipsch RC-62 MK2; SURROUND: Klipsch RS-52 MK2; SUBWOOFER: 2 x SVS PB1000; MEDIA PLAYER: HiMedia Q5 PRO 4K; SKYBOX: SkyQ Platinum
-
21-03-2006, 15:21 #4671
Senior Member
Quoto
Quoto
Originariamente scritto da Joespielberg
QuotoQuotoQuotoQuotoQuotoQuotoQuotoQuoto!
TV: LG 77C1 OLED 4K HDR; SINTOAMPLI A/V: Pioneer SC-2024-K; FRONT: Klipsch RF-82 MK2; CENTER: Klipsch RC-62 MK2; SURROUND: Klipsch RS-52 MK2; SUBWOOFER: 2 x SVS PB1000; MEDIA PLAYER: HiMedia Q5 PRO 4K; SKYBOX: SkyQ Platinum
-
21-03-2006, 15:25 #4672
Member
Premettendo che il lavoro di Confuso è ottimo ed encomiabile (grazie), propongo qualche piccola modifica nelle parti che mi sono sembrate più "deboli".
Cestinatele tranquillamente se non dovessero essere pertinenti o opportune.
-
21-03-2006, 15:36 #4673Riporto la modifica nella prossima pagina
Originariamente scritto da joespielberg
Anch'io
Originariamente scritto da ghevin
due sole adesioni (tre con l'estensore
Originariamente scritto da ghevin
) non bastano, al momento, per inserire una modifica di una voce non prevista dal sondaggio.
Non createvi scrupoli, la bozza la possiamo ribaltare, nella forma ovviamente, come vogliamo!! (fino a domenica. Lunedì DEVE partire!!!)
Originariamente scritto da Smouse
Faccio mie le modifiche da te proposte
-
21-03-2006, 16:00 #4674
carrello
Mi dite il modello preciso del mobile per il 50 pollici?
Tempo fa si precisava che il mobiletto in bundle non era quello giusto.
Se possibile potreste dirmi l'altezza da terra?
CIAO.
PS Sono arrivati i 50' a chi li ha ordinati in germania da technikdirekt?--Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
--PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W
-
21-03-2006, 16:04 #4675
Member
E' arrivato!
Ciao a tutti.
Mi scuso innanzitutto per la prolungata assenza dai vostri lidi, e mi pongo (a 90°
) a disposizione di Xorato e degli altri che avessero bisogno di info sul mio retro.
Purtroppo non ho avuto modo di seguire adeguatamente la discussione, negli ultimi tempi, cercherò di rimediare.
Il mio retro è lì, monolitico, una vera gioia. Per adesso non ho riscontrato problemi di freeze o stand-by. L'unico neo fastidiosissimo è dovuto ai fastidiosissimi effetti "zanzariera" e "panno bagnato", che condizionano, sul mio modello, e a mio modo di vedere, abbastanza fastidiosamente la visione sulle scene chiare.
Premetto che non dispongo di un lettore dvd a modo, prevedo di prendere il mitico Oppo, quando le finanze me lo consentiranno, ma il fattore oblivion, per ora, mi ha fatto propendere per una xbox 360 che acquisterò a breve, considerando la possibilità di usufruirne anche come lettore dvd (seppur modesto, dovrebbe supportare i 575p
)
Se qualcuno avesse delle dritte su come poter attenuare gli effetti sopracitati, gliene sarei grato. Nel frattempo approfitto per rimettermi in pari con la lettura del thread.
Un saluto!
-
21-03-2006, 16:14 #4676
Senior Member
Sono d'accordo. Però penso che anche voi siate coscienti dell'importanza delle questioni evidenziate (basta dare un'occhiata al forum americano per verificare l'enorme peso che tali aspetti hanno assunto nelle loro discussioni). Dunque, per far sì che tutti esprimano la loro libera opinione sulla opportunità di inserire "quel" capoverso - peraltro connesso ad una questione preesistente (quella delle similitudini/differenze con il KDF americano) - non sarebbe forse il caso di aprire un post in evidenza, onde evitare il disperdersi delle proposte di modifica?
Credo sia un'occasione unica per sottoporre le problematiche nel modo più esaustivo possibile.
-
21-03-2006, 16:17 #4677
Senior Member
Penso che sia bene fare UNA lettera esponendo TUTTI i quesiti possibili, anche perchè si rischierebbe di essere si, presi in considerazione la prima volta, ma poi, se si mandano altre ed ulteriori richieste, di essere considerati "recidivi" e quindi poco incisivi.
IMHO.
TV: LG 77C1 OLED 4K HDR; SINTOAMPLI A/V: Pioneer SC-2024-K; FRONT: Klipsch RF-82 MK2; CENTER: Klipsch RC-62 MK2; SURROUND: Klipsch RS-52 MK2; SUBWOOFER: 2 x SVS PB1000; MEDIA PLAYER: HiMedia Q5 PRO 4K; SKYBOX: SkyQ Platinum
-
21-03-2006, 16:21 #4678I modelli dei mobili dedicati li trovi nelle F.A.Q. postate da nicich
Originariamente scritto da Shingetta74
ZerogoestoGlory Ciao a tutti.
Mi scuso innanzitutto per la prolungata assenza dai vostri lidi, e mi pongo (a 90° ) a disposizione di Xorato e degli altri che avessero bisogno di info sul mio retro.
Purtroppo non ho avuto modo di seguire adeguatamente la discussione, negli ultimi tempi, cercherò di rimediare.
Ti facilito il compito allegando il Vademecum proposto come ottima lettura serale
Il mio retro è lì, monolitico, una vera gioia
In questo caso settalo in uscita in interlacciato; Ci penserà l'ottimo processore del KDF a renderlo 576p...mi ha fatto propendere per una xbox 360 che acquisterò a breve, considerando la possibilità di usufruirne anche come lettore dvd (seppur modesto, dovrebbe supportare i 575p )
-
21-03-2006, 16:27 #4679Bene Jò, ho trovato il lavoro per te
Originariamente scritto da joespielberg
Gestisci tu il nuovo thread per lo sviluppo, integrazione e correzione della bozza partendo dalla base consolidata e le opportune modifiche evidenziate e non comprese.
Per quanto riguarda l'altro aspetto (non previsto dal sondaggio) non sono assolutamente d'accordo, anche se lo condivido, che sia compreso senza un valido sostegno di una buona parte di utenti.
-
21-03-2006, 16:31 #4680
Junior Member
[OT]
Siete dei grandi!!!!
State facendo un ottimo lavoro, sia per questa commiunity che per tutte le persone che posseggo e possederanno questo televisore che forse riusciranno a risolvere i loro problemi se Sony incomincia a darvi retta.
Spero che sta volta Sony risponda in mondo migliore hai suoi consumatori e cerchi di assecondare almeno una parte delle loro richieste.
[/OT]
Intanto io ormai ho deciso di acquistare questo stupendo televisore. Mi chiedevo solo una cosa: se lo acquistassi in Germania, potrei accedere al servizio di assistenza più vicino a me o dovrei spedire il televisiore al negozio online in Germania?