Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 315 di 540 PrimaPrima ... 215265305311312313314315316317318319325365415 ... UltimaUltima
Risultati da 4.711 a 4.725 di 8088

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    E' necessario, a questo punto, un chiarimento a 360° ...
    --cut--
    ...Questo, in conclusione, può essere un sfogo così come una richiesta di aiuto e di collaborazione.
    Sai che su di me puoi sempre contare.
    Sono sicuro che Simon avrà avuto degli impedimenti e che presto tornerà tra noi e partiremo con la newsletter
    Io capisco la tua amarezza, che a volte è anche la mia, ma di contro non possiamo obbligare nessuno ad avere la stessa passione ed a profondere lo stesso impegno che ci mettiamo noi. La comunità è in crescita, sono sicuro che troveremo altri "pazzi" che avranno voglia di rimboccarsi le maniche!

E' necessario, a questo punto, un chiarimento a 360°
    Citazione Originariamente scritto da xorato
    La comunità è in crescita, sono sicuro che troveremo altri "pazzi" che avranno voglia di rimboccarsi le maniche!
    Signori, nel limite delle mie possibilità lavorative, io ci sono, potete eventualmente insignirmi della nomina di Cavaliere!
    Pronto a servirvi.

Compiti precisi però, mi raccomando...
    TV: LG 77C1 OLED 4K HDR; SINTOAMPLI A/V: Pioneer SC-2024-K; FRONT: Klipsch RF-82 MK2; CENTER: Klipsch RC-62 MK2; SURROUND: Klipsch RS-52 MK2; SUBWOOFER: 2 x SVS PB1000; MEDIA PLAYER: HiMedia Q5 PRO 4K; SKYBOX: SkyQ Platinum

[QUOTE=xorato]
    Ultima modifica di joespielberg; 22-03-2006 alle 17:31

Citazione Originariamente scritto da xorato
    Per ciò che attiene le modifiche proposte da Joe, ok su gli effetti più evidenti (SDE / shimmering), anche se probabilmente ci risponderanno che sono una caratteristica della tecnologia e non un difetto.. Non condivido invece il passaggio sul Red Push semplicemente perchè non è assolutamente dimostrato che ne soffra anche il modello europeo. Io personalmente non rilevo tale problema, e non mi risulta che altri finora lo abbiano notato.
    In ogni caso direi che abbiamo già posto molti questiti e dato sufficienti spunti di riflessione a Sony. A mio avviso non è il caso di appesantire troppo la lettera con ulteriori richieste.
    Mi permetto di dissentire sul red push.
    Il problema era stato citato anche da Happymau (molti post addietro) il quale aveva richiamato le procedure studiate oltreoceano di cui vi ho reso conto. Ho una discreta esperienza in materia di regolazione cromatiche, visto che mi occupo anche di editing video, e posso assicurarvi che anche il nostro retro europeo ne soffre, senza entrare in un analisi pedante.
    Riguardo allo SDE/shimmering se siete d'accordo, come mi sembra, potremmo inserirli nella bozza dell'amico Confuso.
    Vedo che avete "ignorato" la mia segnalazione relativa alle modalità immagine (a parte fromtheflames). Non la ritenete opportuna?

Oggi 18:31
    joespielberg

Vedo che avete "ignorato" la mia segnalazione relativa alle modalità immagine (a parte fromtheflames). Non la ritenete opportuna?

yes

ciao a tutti, è un po' che non scrivo ma vi seguo sempre con attenzione.
    Non sono ancora un possessore del KDF, ma vorrei diventarlo: solo che vicino a dove sto io (Bergamo) non ho ancora trovato un posto in cui fosse collegato decentemente. Qualcuno degli acquirenti vicini a me sa indicarmi dove lo ha visto installato in maniera onorevole? (anche la zona di milano potrebbe andarmi bene).
    grazie a chi vorrà rispondere.
    ciao

.... ha risposto Simon che ha raccolto un numero consistente di email segnalandolo con apposito post in questa discussione.
    Da allora non ho più letto "Simon". ......

ho disertato il 3d da qualche gg per motivi personali. Domani, per farmi perdonare, dopo aver letto con attenzione tutti i post, invierò il numero 0 della newsletter.....

pErDoNo

@jorgeluisborges

In zona Bergamo, lo ho visto nei mediaworld di Orio (sotto delle luci al neon ) ed al mediaworld di Curno (nella saletta )

A Curno lo puoi valutare in condizioni ambientali ottimali, il collegamento alla sorgente però è un'altra storia

Chiedendo forse qualcosa fanno, ... .

Personalmente lo ho valutato li in confronto a plasma e LCD, poi lo ho ordinato da un negoziante di hifi di Bergamo con consegna a casa a 100 euro in meno.

Ciao Luigi

Lettera a Sony

Salve a tutti,
    dopo giorni di forzato lavoro ho avuto la possibilità di leggere la nuova lettera che dovremmo inviare a Sony.
    La lettera posta da Confuso è buona ma temo che riceveremo una risposta da "call center" anche questa volta però incrociamo le dita e speriamo che ci siano ottimi sviluppi.
    Concordo con il forumer che aveva proposto due lettere una in cui venivano definiti gli aspetti più tecnici da mandare (in inglese ) alla casa madre e l'altra di tipo più informativo da inoltrare a Sony Italia.

OT
    Confuso il tuo impegno profuso per questo 3d è esemplare come anche quello di Xorato Joe e tutti coloro che postano e seguono appassionatamente. Molti seguono "nell'ombra" ma ci seguono e questo non può che far piacere sarebbe bello se tutti i possessori che abbiano almeno letto una volta questo 3d, che di sicuro ha influito nella scelta di un retro che personalmente non avrei tenuto in considerazione visto come lo propongono i vari centri audio-video postassero anche una volta sola per dare le loro impressioni...............
    Finisco l'OT perchè voglio dire grazie a te e a tutti gli altri perchè se oggi a casa ho un piccolo "gioiello" lo devo a voi.
    FINE OT.

Adesso per chi non ne fosse ancora in possesso rimetto a disposizione le F.A.Q.
    File allegati File allegati

Citazione Originariamente scritto da Simon J Brake
    per farmi perdonare, dopo aver letto con attenzione tutti i post, invierò il numero 0 della newsletter.....
    OK
    appena arriva verrai assolto dai tuoi peccati
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Bozza lettera

Sperando di fare cosa utile e raccogliendo la palla gentilmente passatami dall'amico Confuso (che saluto caramente invitandolo a superare questo piccolo, giustificato momento di sconforto), ho integrato la bozza della lettera con le ultime modifiche/correzioni/proposte, evidenziando in rosso quelle recenti e aggiungendone altre che si sottopongono all'approvazione generale.
    Personalmente, ritengo che sia superfluo spezzare la missiva in due tronconi. L'importante è che la lettera abbia destinatari multipli e non generici (servizio tecnico, servizio clienti, per conoscenza all'ufficio stampa, ecc.), di cui occorre individuare il recapito, magari con l'aiuto prezioso di Emidio.

Da: XXXXXX XXXXXX per conto della Associazione possessori Sony Bravia KDF-A11
    a: Sony Italia

Oggetto: Sony Bravia modello KDF-A11, segnalazioni e richieste

Spett.le Sony Italia, scrivo in rappresentanza di un gruppo numeroso di utenti acquirenti del retroproiettore Sony modello KDF A11 versione 42’ e 50’.

Questo gruppo di utenti partecipa alla discussione aperta sul forum di riferimento del gruppo editoriale “AVMagazine”; ben presto la discussione è divenuta la più partecipata in termini di interventi e visite di tutto il forum.
    Il gruppo si è organizzato in modo tale da rendere fruibili le info e di conseguenza l’acquisto della TV, producendo documenti di informazione dettagliata (F.A.Q., Tabelle, Newsletters agli iscritti, Schede di valutazione, Gruppo web, ecc.)

L’amministratore di AVMagazine, Emidio Frattaroli, si è fatto portavoce delle nostre istanze portando a conoscenza la discussione al VS ufficio stampa.
    In seguito sono pervenute dallo stesso ufficio risposte ai quesiti esposti sul forum che riteniamo insoddisfacenti e lacunose.
    Pertanto abbiamo deciso di inoltrare la presente certi di ottenere adeguata attenzione.

A tal proposito segnaliamo che:
    - Circa l’8% di utenti-acquirenti lamenta occasionali blocchi della TV in stato di standby: quando quest’anomalia si presenta non è possibile comandare la TV ne da telecomando ne dalla TV stessa. L’unica soluzione per farla “ripartire” sta nel distacco completo della tensione d’alimentazione.
    Un utente ha già ottenuto un intervento per la riparazione dell’anomalia in argomento tramite un centro di assistenza autorizzato di Roma ( Video Test Service S.N.C. Di Maone Mauro E C. Piazza A. Baldini 37/A 141 Roma Rm Telefono: 06-82000126 / 82000127 Fax: 06-86801930); questa la relazione sull'intervento medesimo in data 1 marzo 2006, finalizzato alla soluzione del blocco in standby redatta dall’utente sul forum: “aperto il pannello posteriore del TV (una leggerissima sfoglia di materiale plastico), estratta una delle 4 board interne visibili (A1129435A BOARD); la scheda in questione, sulla quale sono alloggiati numerosi integrati, è stata portata al vicino laboratorio per un travaso - via PC - di informazioni contenute nella memoria (una sorta di BIOS del televisore) alla nuova scheda pervenuta dal Centro Ricambi Sony.
    Il tecnico è tornato a casa, ha reinserito la suindicata scheda di ricambio, debitamente programmata, nel suo alloggiamento (esattamente in corrispondenza degli ingressi SCART/component) e riavvitato il tutto con avvitatore elettrico.
    Non si è resa necessaria alcuna saldatura: l'operazione è stata rapida ed in alcun modo invasiva.”
    Chiediamo un riconoscimento ufficiale dell’anomalia della TV tramite avviso ai centri di assistenza comprensivo delle modalità di risoluzione del problema e conferma della presunta imputabilità dello stesso alla BOARD A1129435A, restando in attesa di un cortese sollecito riscontro alla presente e relativa autorizzazione d’intervento domiciliare.

- Molti acquirenti hanno fatto fede alle caratteristiche della TV presenti sul sito ufficiale; tra queste erano presenti il “PIP e PAT” e il decoder digitale terrestre integrato predisposto alla “Pay*View”.
    Successivamente alla nostra segnalazione è stato frettolosamente modificato il sito, eliminando la caratteristica “PIP e PAT” e declassando il decoder a semplice “zapper” per segnali in chiaro. Immediatamente il VS ufficio stampa ha risposto:” Il prodotto non è dotato delle funzioni PAT e PIP, come si può leggere anche sul sito ufficiale di Sony Italia che non riporta infatti tali caratteristiche (vedi la Pagina dedicata sul Sito)”. Questo senza minimamente scusarsi con gli acquirenti per l'evidente errore sul sito ufficiale.
    Un chiarimento adeguato da parte VS, a tal proposito, è quantomeno doveroso ed auspicabile.

- Altro punto fondamentale che vorremmo chiarito riguarda la possibilità di monitorare le ore di utilizzo della TV al fine di verificare il tempo di vita residuo della lampada. Tale feature è di notevole utilità tanto che risulta disponibile nella stragrande maggioranza dei proiettori in commercio.

- Viste le crescenti vendite del retro sarebbe opportuno ottenere la possibilità di un acquisto della lampada presso i normali punti vendita o quanto meno presso il sony store on line (come già avviene in altri Paesi). Ciò al fine di evitare l'inevitabile dilatarsi dei tempi derivanti dalla mediazione del centro di assistenza, offrendo all'utente la possibilità - altrimenti preclusagli - di monitorare direttamente l'ordinativo della merce e il prezzo indicato.
    A tal proposito si voglia anche considerare l'opportunità di valutare una politica dei prezzi più favorevole all'utente finale nella comercializzazione di tali lampade, allineandosi maggiormente ai prezzi più convenienti praticati sugli altri mercati internazionali. Ciò sarebbe ulteriormente di aiuto alla diffusione di questo eccellente televisore, ormai non più semplice fenomeno di "nicchia" per intenditori anche grazie al prezioso lavoro di informazione compiuto su questo forum.

- Inoltre chiediamo se, tramite i canali ufficiali, sia possibile acquistare una discreta quantità di lampade di ricambio (da quantificare in caso di risposta positiva) a condizioni favorevoli rispetto al costo corrente di mercato.

- Con riferimento alle modalità immagine implementate dall'apparecchio, si segnala l'anomala assenza di una modalità panoramica presente nella quasi totalità dei televisori 16:9 di altre marche, destinata a visualizzare l'immagine 4/3 nella sua interezza, senza tagli parziali e con un ridimensonamento delle sole aree periferiche dello schermo. Si voglia considerare l'ipotesi di un aggiornamento firmware del televisore destinato ad includere anche una modalità video di tal genere, oppure si voglia gentilmente indicare una procedura per ottenere lo stesso risultato modificando da service menu i parametri delle modalità video già supportate.
    Peraltro, in sede di un eventuale auspicabile aggiornamento firmware sarebbe quanto mai opportuno implementare la possibilità di memorizzare settaggi separati per ogni singolo ingresso, come già avviene nel citato modello americano, al fine di evitare all'utente continue modifiche alle regolazioni impiegate, in dipendenza di ogni sorgente video.

- Il confronto con le esperienze maturate dagli utenti statunitensi sul corrispondente modello americano A10 - sviscerate nei principali forum d'oltreoecano - ha evidenziato l'opportunità di una calibrazione dell'apparecchio volta ad eliminare il c.d. "RED PUSH" o dominante rossa derivante dalle impostazioni di fabbrica: fenomeno purtroppo riscontrato anche nel modello europeo in argomento.
    Sono diventate di pubblico dominio alcune procedure dirette a correggere tale anomalia cromatica attraverso il menù di servizio; sarebbe importante la divulgazione di analoghe procedure per il KDF-E50A11E consentendo anche agli utenti italiani - eventualmente attraverso i centri assistenza autorizzati - di ottenere una giusta calibrazione del proprio retroproiettore.
    A tal proposito si segnalano anche altri due fenomeni noti come SDE (screen door effect) e shimmering/motion blur: il primo si verifica in concomitanza con fondali bianchi o chiari e dà all'utente la sensazione di vedere le immagini attraverso una superficie di plexiglass percorsa da una miriade di microscopiche goccioline; il secondo si verifica in presenza di carrellate veloci dx/sx e produce una fastidiosa sfocatura lungo la superficie dello schermo, offrendo una sensazione simile a quella di un'immagine videoproiettata su un panno non pulito o sgualcito.
    Si vogliano indicare eventuali soluzioni volte ad eliminare/mitigare anche i fenomeni in parola."

- Una considerazione finale riguarda la globalizzazione dei mercati: oggi è possibile discutere, conoscere, leggere e confrontare diversi prodotti; a questo proposito risulta penalizzante la scelta di Sony di diversificare l’offerta sui propri retroproiettori: la versione KDF mod. A11 disponibile per il mercato americano è, nelle caratteristiche tecniche, superiore al corrispondente A10 destinato al nostro mercato (europeo).
    Questa scelta risulta incomprensibile per l’utente “erudito” che ormai può confrontare e giudicare il mercato globale.
    E' chiaro che, perdurando questa politica della Vostra azienda, il futuro orientamento sarà verso prodotti di altre case costruttrici che non pratichino questa sorta di dumping tecnologico.

Siamo disponibili a fornire un elenco degli oltre 100 utenti possessori che attendono una VS gradita,sollecita ed esaustiva risposta.
    In caso di mancato o non adeguato riscontro alla presente, il gruppo di utenti si riserva di utilizzare tutti gli strumenti idonei alla tutela dei propri diritti.

Distinti saluti

Link alla discussione sul forum "AVMagazine"
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=38961

Link allo spazio web gruppo Sony KDF
    http://www.frappr.com/sonykdf?cx=11.21&cy=43.2&z=12&t=2
    Ultima modifica di joespielberg; 23-03-2006 alle 08:07

Sto per ordinarlo a onlinestore, il 50 pollici, speriamo beneeeee!!!!
    Fra un paio d'ore do l'ok , se qualcuno ha da dichiarare qualcosa in merito si faccia avantiiii!!!
    Per sabato han detto che mi arriva !!!
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Comprato 42" !!!!
    Salve a tutti,
    oltre che un neo possessore del kdf sono anche un neo iscritto al forum, perciò, in generale, ci terrei a sottolineare quanto mi abbia colpito la competenza tecnica, la semplicità espositiva e la prontezza nel mettersi a disposizione per aiutare qualsiasi forumer a tirarsi fuori da piccoli e grandi problemi.
    Detto questo non so se ringraziarvi immensamente o maledirvi per avermi tenuto incollato su questa discussione per svariati mesi facendomi innamorare del kdf comprato per sostituire un 28" crt perfettamente funzionante che adesso non so dove mettere (tocca fuggire da mia moglie che vorrebbe spaccarmelo in testa).
    Scherzi a parte, mi avete aperto una finestra su un mondo a me sconosciuto, grazie, grazie e ancora grazie.

Prometto: non appena possibile farò i compiti!
    Il tempo di leggere il vademecum di Confuso e mi metto al lavoro.

Con il post di ieri volevo semplicemente sottolineare che, per rendere questa discussione "speciale", costruttiva ed utile "erga omnes", c'è bisogno dell'aiuto e del supporto di tutti gli utenti, ovviamente in subordine rispetto agli impegni seri che ognuno di noi ha.

Detto questo, accolgo con immenso piacere Simon che avevo immaginato (e scritto), assorbito da impegni.
    Simon, appena sei disponibile, dobbiamo "sentirci" per concordare sul da farsi

Nessuno di noi ha nulla da farsi perdonare perchè l'impegno profuso qui scaturisce esclusivamente dalla propria buona volontà ed il forum, essendo un hobby ed una passione, va considerato e subordinato alla vita reale.

Accolgo anche con immenso piacere la disponibilità di ghevin che apprezzo, stimo e ringrazio
    Attendiamo avdiego (auguri di cuore) con il quale completeremo le attività previste e programmate.

Spero che anche Alberto69 ritorni presto tra noi così potremo ottimizzare quella piccola risorsa web a nostra disposizione.
    Qualora la risorsa non sia suscettibile di miglioramenti (mi sembra un pò limitativa) avevo pensato ad un vero e proprio sito web che provvederò a realizzare e sviluppare, magari con il supporto di qualche utente anch'egli esperto di sviluppo web.

A xorato non ho nulla da dire se non che mi sorprende sempre con il suo innato senso dell'equilibrio, con la costanza di applicazione ed impegno e con la immensa disponibilità nei confronti del prossimo.

A nicich, oltre ovviamente a ringraziarlo ed a sottolineare che, al pari di xorato, esplica le funzioni da lui assunte in maniera esemplare costituendo parte fondamentale del "nocciolo duro" del gruppo, dico che se la lettera avrà una risposta insoddisfacente metteremo in campo tutte le risorse che abbiamo deciso affinchè il nostro impegno non rimanga "lettera morta".

A Joe chiedo, come aveva lui stesso proposto, di aprire un thread apposito (da lui gestito) dove trattare tutte le problematiche relative alla lettera consentendo così di "liberare" questo thread da argomenti non (strettamente) attinenti allo scopo per cui è nato.
    Il primo post del nuovo thread che andrai a creare dovrà contenere la bozza che, nel corso della discussione, potrai editare sempre nel post di testa.
    Resta a Joe solo l'impegno di gestire il thread; mi farò carico di essere rappresentante del gruppo e di inoltrare le missive.

Considerata la disponibilità di Simon è opportuno allungare di tre giorni il termine ultimo per la spedizione della lettera.
    Per cui mercoledì 29 marzo, salvo decisioni contrarie, la lettera sarà spedita a Sony Italia.
    A questo proposito, alcuni di voi hanno ricordato e/o sottolineato la necessità di spedire la lettera (per conoscenza) anche in lingua inglese al centro Sony europeo.
    gabrieleda si propose per questo lavoro di traduzione; faccio appello alla sua disponibilità per la traduzione entro la data prevista di spedizione.
    Chi, nel frattempo, volesse farsi carico della sola traduzione può esprimere pubblicamente la propria disponibilità in merito.

Grazie a tutti!

Citazione Originariamente scritto da quarantasei
    ....Prometto: non appena possibile farò i compiti!
    Il tempo di leggere il vademecum di Confuso e mi metto al lavoro.
    Finalmente è arrivato un mio conterraneo
    mi raccomando registrati anche qui......
    ciauuuuuuu

http://www.frappr.com/sonykdf?cx=11.21&cy=43.2&z=12&t=2

Pagina 315 di 540 PrimaPrima ... 215265305311312313314315316317318319325365415 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •