Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 322 di 540 PrimaPrima ... 222272312318319320321322323324325326332372422 ... UltimaUltima
Risultati da 4.816 a 4.830 di 8088

Citazione Originariamente scritto da simolatrottola
    Non sos e si possa valutare per bene la differenza dei tre possibili settaggi dell'iris con una schermata statica
    Simo, prova la schermata dei toni di nero del DVD test e varia il valore dell'iris: più alta sarà l'impostazione, maggiore la profondità del nero, maggiori dettagli scuri persi

Citazione Originariamente scritto da madman
    Provvedo all'adempimento dei miei "doveri".

Citazione Originariamente scritto da Sorriso
    Un esperto sony gentilissimo me lo accende, (e si accende rapidamente altrochè), dicendomi che secondo lui è il miglior televisore prezzo prestazioni over 40'. Bene, uno che qualcosa ci capisce.
    Come dargli torto

Purtroppo proprio alla fine l'esperto sony mi cade sulle più banali domande....
    Ecco le risposte: la lampada dura 50.000 ore (uh?) e si cambia ogni 10 anni, se proprio si vuole (12 ore al giorno accesa?). Costa 500 euro. Ogni 5 anni bisogna pulire i filtri dell'aria. Inoltre ogni 5 mesi circa (una cabala!) dietro su tutto l'interno (la parte posteriore diagonale per intenderci) c'è un grande specchio riflettente da pulire ogni tanto col vetril (!) per eliminare i grumi di polvere che sembrano poi a voi ignorantoni pixel bruciati!

Era partito così bene!

sarei quasi intenzionato all'acquisto.
    Ero praticamente convinto di averti perso

Citazione Originariamente scritto da marble
    Prima il dovere, poi il piacere
    Adoro quest'uomo

Citazione Originariamente scritto da xorato
    Joe, dai fai uno sforzo, vinci le tue paure Se segui la procedura non puoi fare danni. Devi solo digitare la sequenza giusta, leggere a video il valore e poi premere il tasto analog per uscire. Toglimi sto dubbio, please
    Mi associo all'appello!

una specie di "diario" dei primi 3 giorni
    ... to be continued ...
    Continuo?
    Certo che devi continuare, non hai idea di quanto sia piacevole leggerti

Citazione Originariamente scritto da jamal
    la mia dolce metà dice.. "macchè grande è perfetto... "
    Un angelo in casa tua

cosa usate per pulire lo schermo?
    Trovi tutte le indicazioni nelle F.A.Q.

Citazione Originariamente scritto da Shingetta74
    Quei maledetti della TNT mi danno il televisore in consegna da ieri!
    Mi han fatto stare a casa in attesa snervante da ierimattina!
    Come ti capisco

Citazione Originariamente scritto da soichirod
    poi volevo chiedervi una cosa ogni volta che guardo un programma su antenna digitale e analogica mi sembra di vedere le cose e le persone in secondo piano poco nitide, direi quasi sfocate!!!visto che per questo e anche per altri piccoli problemini lunedi sono stato dall'oculista che mi ha diagnosticato solo lo 0,25 a destra volevo sapere se anche voi notavate ciò??
    Sarebbe plausibile una cosa del genere se la TV trasmettesse immagini tridimensionali dove i soggetti in secondo piano potrebbero essere fuori fuoco.
    Credo sia un effetto delle riprese, capita di vederle.

Citazione Originariamente scritto da Carlo71
    Sapete niente di eventuali aggiornamenti del firmware del dtt integrato?
    No.
    A tal proposito, se vai sul menu del DDT puoi controllare e postare la versione del software che risulta sul tuo pannello?
    Sarebbe interessante confrontare il tuo nuovissimo apparecchio con quelli meno recenti

Per tutti i membri del KDF Forum di AV Magazine un sentito
    grazie per quello che mi avete fatto scoprire
    Ora anche tu sei dei nostri

Citazione Originariamente scritto da majak
    Finalmente dopo una odissea durata due mesi...e dopo aver letto tutto, posso postare i dati del mio "bimbo".
    Benvenuta tra noi!

Mai visto un resoconto così dettagliato al primo colpo (perfino il S/N) iscrizione al sito KDF Group compreso!
    Complimenti

Citazione Originariamente scritto da Simon J Brake
    ... non è me che devi ringraziare. Io mi sono occupato solo della raccolta indirizzi, il testo della mail è stato elaborato ancora una volta da LUI:
    Permettetemi due parole per Simon: ieri, a tarda sera, ricevo una email proprio di Simon.
    In pratica, oltre a varie comunicazioni, mi proponeva la newsletter già pronta da inviare.
    Un rapido sguardo e, alla fine della email questa frase di Simon che mi ha fatto commuovere:".... adesso do il bacio della buona notte alla bambina che mi ha aspettato sveglia fino ad adesso, e mi godo un po di riposo dopo una giornata faticosissima."

Sei un GRANDE Simone

Io non ho fatto nulla e tutta la fatica del lavoro svolto è di Simon!!!!

Te ne siamo profondamente grati!

GRAZIE

Citazione Originariamente scritto da Andrea67
    Hai la mia solidarietà!

Non vorrei deluderti ma credo non cosegnino sabato pomeriggio

MALEDETTISSIMA TNT!!!!!!!!!!!

Chiamo e non mi risponde nessuno (alla sede locale) da ieri sera!
    E oggi niente consegna!

Avevo gia' sistemato tutto.
    Comprato il nuovo Harry Potter.Partita di stasera in 16:9 su SKY e Oblivion per la 360!!

E ora?
    Me lo porteranno lunedi' e io non saro' in casa, lo terranno dentro il loro lurido camioncino!!!!

Il Parma sta vincendo 1 a 0....che fine settimana di merd@!!!!!!!!!!

Senza tener conto che mi aspetta una settimana lavorativa....
    Ultima modifica di Shingetta74; 25-03-2006 alle 17:56
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Vi comunico le versioni software del decoder integrato del dtt presenti
    nel mio KDF 50" :

VERSIONE SOFTWARE 2.4.220
    CARICATORE 2.4.59

Ciao e buona domenica

Citazione Originariamente scritto da majak
    Finalmente dopo una odissea durata due mesi (ordinato da uno store tedesco il 21 Gennaio, ordine cancellato dopo continui rinvii il 1 Marzo, nessun rimborso ancora all'orizzonte.... ) e dopo aver letto tutto, posso postare i dati del mio "bimbo"
    Grazie majak, e benvenuta tra noi
    Praticamente hai sfiorato la perfezione, ti è sfuggito solo il settaggio sulla nitidezza

Comprato il nuovo Harry Potter.Partita di stasera in 16:9 su SKY e Oblivion per la 360!!
    prendi Oblivion e vieni a giocare da me..

Il Parma sta vincendo 1 a 0....che fine settimana di merd@!!!!!!!!!!
    dipende dai punti di vista
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

ciao ragazzi
    allora ho scoperto con immenso dispiacere (ed ecco risolvere il problema di quanti giustamente si lamentavano dell'overscan o underscan)che la causa sono i catalyst 6.3.
    Infatti reinstallando i cat 6.2 la visualizzazione è perfetta,invece con i 6.3 solo a 60hz è perfetta,appena si impostano i 50hz i bordi sono tagliati.
    Mi sà che una lettera all'ati è d'obbligo a stò punto
    ciao

...giovedì...

... seconda puntata....

Giovedì mattina mi alzo 20 minuti prima del solito. Mi siedo sul divano e guardo l’apparecchio spento. E’ veramente bello. Piazzo un vaso per terra di fianco al tavolino provvisorio (130 cm per 70 cm, alto 28 cm) per coprire i cavi antenna ed elettrico che provengono da lato. Gli altri cavi sono tranquillamente nascosti dal “mostro” sul piano del tavolino stesso. DTT esterno e DVD Recorder sono per terra sotto al tavolo…. Capisco che ho fatto bene a prendere la TV prima, per poi ragionare con calma sull’appoggio. Fra le varie opzioni che abbiamo studiato penso che prevarrà una base di appoggio da 180 cm, alta 52 profonda 60, in ciliegio per prendersi con il resto dell’arredamento. . Sotto, ripiani a vista per apparecchi, DVD, CD…. Niente schienale per fare passare tutti i cavi del caso e non surriscaldare gli apparecchi. Mi hanno chiesto quasi 400 euro, spero siano trattabili…. I 52 centimetri servono tutti, per non perdere la luminosità stando in piedi da 3,5 metri…

Accendo, e studio il televideo e il telecomando (mi sono reso conto che non ho ancora aperto il manuale: impostare il TV è intuitivo….) Il telecomando è essenziale, si usa abbastanza bene. Fatico ad abituarmi ai tasti in basso per scorrere i canali. Mi viene automatico usare quelli centrali intorno all’OK, che servono invece a navigare nei menu… vabbè, mi abituerò. Speravo che si potesse fare una unica lista canali “mescolando” analogici e digitali (nella mia zona in DTT ho mediaset, ma non RAI 1 2 3): mi avrebbe fatto comodo scorrere avanti e indietro da RAI3 analogico a RETE4 digitale… ) Non si fa.

Il televideo è un mezzo bidone. Non si possono scorrere le sottopagine, è lento nel cambiare pagina. Anni luce indietro da quello del mio vecchio CRT Nokia 26’’. Non è neanche molto agevole leggere pagine di testo da 50’’, la testa va a destra e sinistra come a una partita di tennis. Come purtroppo temevo, il televideo digitale NON ESISTE nemmeno. Lasciamo stare. Spengo, vado in cucina a fare colazione, accendo il fido Mivar 17’’ e il televideo me lo leggo come si deve….

Giovedì sera torno a casa un po’ tardi, è già ora di cena. Nel tardo pomeriggio, mi dicono, si è riunita una combriccola di vicini, attirati dallo scatolone che mia moglie ha portato giù in garage. I commenti variavano dal “bellissimo” al “fantastico”. Wife-commento, un po’ raggelante…. “Lo sai che però a volte non si vede tanto bene?” Balbetto: “qu-quali … volte?” Risposta: “Il Primo fa schifo”. Mi risollevo; RAI1 ha un segnale un po’ debole, a volte compaiono strane righe verticali; è chiaro che nel KDF certi difetti siano amplificati. Prendo tempo: “Non ti preoccupare, non ho ancora settato tutto a dovere….”

Dopo cena obbligo tutta la famiglia a stare sul mivar e comincio a smanettare settaggi e cavi. In questi casi esigo la più totale solitudine. Purtroppo devo confermare che in analogico siamo messi peggio di quanto pensassi. Oltre RAI1 - su cui velocemente constato che c’è ben poco da fare - RAI2, RAI3 e CANALE5, da sempre i migliori canali per la mia antenna, non mi piacciono. Soprattutto i due canali RAI appaiono un po’ troppo confusi, sfocati sullo sfondo, non so come dire. Giocando sulla nitidezza ed il contrasto migliora qualcosa. Ci sono su RAI2 immagini del pattinaggio. Dio mio! Speriamo che sia colpa del satellite dal Canada…

Inizialmente anche il DTT non è un gran che ma lo miglioro nettamente. Mediaset e LA7 si vedono bene; anche Raisport e RaiNews sono buone. Non mi resta che sperare che mamma rai decida di irradiarci anche con il mux-A digitale…. Una cosa è certa. La funzione SMART peggiora molto il segnale 4/3. Meglio la 14/9; meglio ancora sarebbe il 4/3, ma quanto è triste ritrovarsi praticamente con un 37 pollici….

Provo il DTT dal decoder esterno Thomson DTI 3000. La connessione scart RGB la invio al dvdrecorder. Quella secondaria RCA la giro all’AV1 del retro. L’impressione è che si veda un pelino meglio rispetto al DTT integrato.

E’ venuta l’ora di dare la caccia ai famigerati effetti: puntinatura, panno bagnato, pelle rossa, latenza/scia.

Della puntinatura (sarò cieco?) non trovo traccia evidente. Preso dalla disperazione provo anche con l’Era Glaciale, è tutto bianco! Boh? Riproverò con il Merighi test.
    Un leggerissimo effetto scia c’è: al contrario del mio vecchio 4/3 100 Htz, in cui la scia era maggiore con sorgenti di qualità, qui è appena visibile in segnali a bassa qualità, ad esempio nelle scritte che scorrono.
    Il “panno bagnato” (mi piace di più la traduzione Inglese: motion blur; altro esempio che “è la lingua che ci frega” come insegnava Guccini) è invece terribilmente visibile con segnale debole. La sigla iniziale di Montalbano, registrata uan settimana prima, dove c’è una carrellata iniziale sui tetti di Vigata, è orribile. Trovo anche un servizio su Rai2, sulle partite di Coppa Italia. Oltre al motion blur vedo anche un colore non uniforme fra le zone vicine e lontane del campo….
    Il colore dei visi –l’avevo già notato fin dai primi momenti - è un po’ troppo carico. Penso: sarà che è tarato per i giapponesi…
    Mi metto a smanettare. Ben presto si risolve molto. Diminuisco il colore a valori molto bassi , fra 30 e 35 (ho poi visto che lo tengo più basso di chiunque altro sulla lista). Aumento un po’ la luminosità, fino ad ora tenuta sotto ai 50, fra 55 e 60. Abbasso la nitidezza a 5. Risultato, rosso dei visi accettabile; motion blur attenuato.

Infine mi concentro sul software. Le varie funzioni SMART ZOOM e quant’altro non sono il massimo. Peggiorano il segnale e tagliano sopra e sotto più di quanto mi aspettassi. Mi sa che farò largo uso del 14/9…. Per il resto cose già note, come l’impossibilità di memorizzare i settaggi per sorgente… Insomma sul software si poteva fare molto meglio….

Quasi ora di andare a letto. Lascio al giorno dopo qualche altra prova… oramai le idee le ho comunque abbastanza chiare…. Mi sento di avere il diritto di concedermi una mezz’ora di relax: scelgo RAY; da DVD, a 16/9, al buio. Mi devo sforzare per concentrarmi sui particolari: l’istinto è quello di guardare il film e basta. Aumento la nitidezza, e mi abbandono alla contemplazione. …. Sono sul divano, a 5 metri…. Poi mi avvicino a 3 metri, seduto a terra sul tappeto come un santone indiano a gambe incrociate. Non si vede un pixel e godo.

... to be continued ...
    Ultima modifica di marble; 25-03-2006 alle 23:00
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Chiamo e non mi risponde nessuno (alla sede locale) da ieri sera!
    E oggi niente consegna!
    E ora?
    Dai, in fondo hai aspettato tanto prima di decidere di fare il passo, potrai aspettare qualche giorno in più.
    La tua attesa sarà ripagata

Citazione Originariamente scritto da Carlo71
    Vi comunico le versioni software del decoder integrato del dtt presenti nel mio KDF 50" :
    VERSIONE SOFTWARE 2.4.220
    CARICATORE 2.4.59
    La versione software del tuo DDT è tre step più avanti rispetto al mio:2.4.217.
    Stessa versione per il caricatore.
    A questo punto resta da capire quale differenze tra le due versioni.
    Grazie per le info immediate.

Citazione Originariamente scritto da xorato
    hai sfiorato la perfezione, ti è sfuggito solo il settaggio sulla nitidezza
    A xorato non sfugge nulla

Citazione Originariamente scritto da alias76
    allora ho scoperto con immenso dispiacere (ed ecco risolvere il problema di quanti giustamente si lamentavano dell'overscan o underscan)che la causa sono i catalyst 6.3.
    Infatti reinstallando i cat 6.2 la visualizzazione è perfetta,invece con i 6.3 solo a 60hz è perfetta,appena si impostano i 50hz i bordi sono tagliati.
    Questa è una notizia importantissima per chi si danna dietro i collegamenti PC->TV.
    Una considerazione è d'obbligo: ATI, Sony, grandi aziende grandi cappellate

...giovedì...
    ... seconda puntata....
    ... to be continued ...
    Abbiamo trovato un altro maniaco perfezionista

Grande marble, ti leggo con mooooolto piacere ed aspetto le puntate successive

Considerata la tua propensione alla scrittura, mi sa che il libro sul WAF lo scriviamo davvero

Per quanto mi riguarda segnalo il 5° freeze della carriera e per xorato l'utilizzo dei valori 32 Min - 36 Max riguardo il colore.
    Caro marble la modifica l'ho fatta oggi pomeriggio quindi tu non c'entri

----------------------------------------------------------

Notizie di avdiego: mi auguro di leggerlo al più presto e vorrei che la nostra comunità si stringesse attorno a lui.

Il più grande successo di questo gruppo sarà realizzato e pieno solo quando Diego sarà nuovamente tra di noi.
    Speriamo che ciò avvenga al più presto perchè, in questo caso, avremo un segnale fortemente positivo.
    Davanti agli eventi di uomini che si ritrovano a combattere battaglie dure e importanti nella propria vita gli oggetti diventano secondari.

Forza Diego, ti siamo vicini!

Con tutto il nostro affetto

Speravo che si potesse fare una unica lista canali “mescolando” analogici e digitali (nella mia zona in DTT ho mediaset, ma non RAI 1 2 3): mi avrebbe fatto comodo scorrere avanti e indietro da RAI3 analogico a RETE4 digitale… ) Non si fa.
    non so se può esserti utile.. ma io l'ho scoperto oggi pomeriggio..

premi OK e ti esce la lista dei canali che puoi scorrere con le frecce su e giù.. se invece vai a sx o dx passi ai vari ingressi video...

ma tu probabilmente vuoi un lista coi in canali in DDT ...

ciao

ps:io invece noto l'effetto puntinatura.. ma non il motion blur/panno bagnato..
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Citazione Originariamente scritto da jamal
    ps:io invece noto l'effetto puntinatura.. ma non il motion blur/panno bagnato..
    Anche a me succede la stessa cosa. Ho provato a regolare i settaggi, ma niente. L'ho notato quando, già in possesso del retro, son tornato da U-----o, e mi è cascato l'occhio su quello in esposizione: proiettava un cartoon, collegamento a cascata tramite s-video, ma di effetto puntinatura nemmeno l'ombra.
    Mi son segnato i settaggi (modalità Vivid, contrasto al massimo), li ho provati a casa mia, ma tale fastidiosissimo effetto permane.

Sono diventato retinofobico: appena c'è qualcosa di bianco sullo schermo, mi agito, e comincio a cercare la retinatura.

C'è qualcuno che è riuscito ad attutire gli "effetti del difetto" (bella questa!)

E' possibile memorizzare, magari nel menù service, un'impostazione Wide in AV3 (Xbox 360 collegata in componet) e se si come?
    A volte, quando accendo la Xbox 360, il Kdf 50" seleziona, in automatico, la visione 4:3 nonostante giochi con PG3 che è 720P e devo selezionare, nel menù la voce Wide.
    Grazie.

Pagina 322 di 540 PrimaPrima ... 222272312318319320321322323324325326332372422 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •