| 
 |  | 
				Risultati da 4.696 a 4.710 di 8088
			
		Discussione: [Sony] Retroproiettore KDF-E50A11
- 
	22-03-2006, 02:20 #4696Per come è impostata la lettera è più che buona. 
 L'unico cambiamento che farei riguarda la parte dove si parla della scheda da sostituire, precisamente "trattasi di una scheda tipo pci come quelle che si trovano nel case di un computer".
 
 Non lo dobbiamo spiegare noi di cosa si tratta, stiamo scrivendo a Sony mica ad uno sprovveduto?  
 
- 
	22-03-2006, 08:59 #4697se abbiamo davvero la pagina perchè non stamparla e allegarla ?? Originariamente scritto da stefano67 Originariamente scritto da stefano67
 
 CiaoTV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
 Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
 Console: Xbox One X
 
- 
	22-03-2006, 09:23 #4698 Senior Member Senior Member- Data registrazione
- Oct 2005
- Messaggi
- 933
 Che ne dici se inseriamo in rosso (o altro colore) il capoverso da me proposto in ordine alla calibrazione del retro e agli effetti SDE/shimmering, al fine di sottoportlo all'approvazione degli altri forumer? Altrimenti c'è il rischio che si disperda nel mare magnum degli ultimi post... Originariamente scritto da Confuso Originariamente scritto da Confuso
 Se non ottiene consensi lo casseremo Diversamente sarebbe un'occasione preziosa per porre all'attenzione di Sony un argomento importante senza ricorrere ad una successiva ulteriore missiva. Diversamente sarebbe un'occasione preziosa per porre all'attenzione di Sony un argomento importante senza ricorrere ad una successiva ulteriore missiva.
 Riguardo ai destinatari della nuova lettera è possibile avere lumi in tal senso da Emidio?
 Se non ricordo male si era detto di inoltrarla al Servizio Tecnico di Milano (di cui ignoro il recapito), al quartier generale tedesco di Sony Europe (qui però servirebbe un volontario disposto a tradurla in inglese) e per conoscenza all'Ufficio Stampa.
 Concordo sull'opportunità di eliminare il paragone delle board con le schede PCI dei PC e sull'eventuale allegazione della pagina originaria del sito.
 Infine, a costo di mettere troppa carne al fuoco, segnalo un altro aspetto degno di rilievo relativo alle modalità immagine.
 Nella quasi totalità dei televisori 16:9 attualmente in commercio di altre marche esiste una funzione il cui nome varia da "natural" a "super immagine", "panorama", "spettacolo", ecc. che consente un ridimensionamento ragionato delle porzioni periferiche dello schermo in presenza di sorgenti 4/3. Tale funzione risulta assai utile in quanto evita il taglio di porzioni dell'immagine e visualizza lo schermo nella sua interezza. Ciò può rivelarsi importante soprattutto per trasmissioni che fanno un uso pesante della grafica (es. quiz).
 Sono convinto che tale funzione potrebbe essere implementata con un semplice aggiornamento firmware oppure modificando sul service menu i parametri della funzione smart o wide.
 Dunque si potrebbe inserire nella lettera tale capoverso:
 "Con riferimento alle modalità immagine implementate dall'apparecchio, si segnala l'anomala assenza di una modalità panoramica presente nella quasi totalità dei televisori 16:9 di altre marche, destinata a visualizzare l'immagine 4/3 nella sua interezza, senza tagli parziali e con un ridimensonamento delle sole aree periferiche dello schermo. Si voglia considerare l'ipotesi di un aggiornamento firmware del televisore destinato ad includere anche una modalità video di tal genere, oppure si voglia gentilmente indicare una procedura per ottenere lo stesso risultato modificando da service menu i parametri delle modalità video già supportate".
 Ultima modifica di joespielberg; 22-03-2006 alle 10:33 
 
- 
	22-03-2006, 10:08 #4699Come accennavo ieri in MP a Confuso, da Emidio sarebbe - se possibile - avere anche dati più esatti per meglio ciorcostanziare la lettera di SONY: data esatta, se c'è un numero di protocollo, un nome di chi l'ha scritta. Scrivere in testa a chiare lettere: rif. Vs comunicazione xxxx del xx/yy/zz è senz'altro più efficace... visto che non abbiamo la certezza che chi prende in mano questa pratica sia a conoscenza di quanto accaduto oltre un mese fa... Originariamente scritto da joespielberg Originariamente scritto da joespielberg
 
 MQuesto messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
 
- 
	22-03-2006, 10:15 #4700ho appena riletto d'un fiato le ultime pagine. 
 
 condivido l'ultima lettera con relative modifiche.
 
 
 suggerirei comunque un recap settimanale da mandare in mp ai possessori in caso di richieste ulteriori. io per esempio avevo perso la richiesta del serial number, non so se per aver saltato un pagina o altro.
 
 
 comunque e' un ottimo lavoro e un'ottima iniziativa.
 
 io continuo a pensare che il retro in hd nativo(dvd e in futuro sky) ci dara' ottime soddisfazioni. ieri su sky vedevo gia' cosi' in qualita' dvd e non e' hd.....
 
- 
	22-03-2006, 10:40 #4701Scusate se vado in controtendenza...ma penso che questa lettera almeno per come e' impostata sia una perdita di tempo. 
 La sony italia non fa altro che marketing, non penso abbia un unita di sviluppo tecnica.
 Loro non fanno altro che prendere il prodotto che casa madre gli propone per il mercato europeo e fanno una politica di pricing.
 Quindi loro dovrebbero rigirare questa lettera allo sviluppo tecnico della casa madre e se la si scrive in italiano la vedo molto dura che se la traducano in inglese tutta loro.
 Quindi sarebbe, per come la vedo io, da dividere in due parti...una per quanto riguarda sony italia (prezzo lampada etc etc) e l'altra casa madre in inglese (problemi tecnici etc etc)
 IMHO
 Enrico
 
- 
	22-03-2006, 12:08 #4702Nella lettere si farebbe bene a mettere alla luce anche tutte quelle piccole sottigliezza che secondo me un software potrebbe sistemare... Tipo la non perfetta visualizzazione delle proporzioni dell'immagine in modalità SMART Thomas
 Apple Mac mini 1.42 ---<Atlona DVI-HDMI>--- Sony KDF-E42A11E
 
 
- 
	22-03-2006, 12:09 #4703Vero. Si potrebbe mandare in due lingue, poi magari ci pensano loro a girarla a chi di competenza. Originariamente scritto da Echoes Originariamente scritto da Echoes
 
 D'altra parte stiamo parlando con SONY Italia, non con il pollificio Osvaldo, e che diamine!
 
 Alla SONY italia, se hanno "voglia di fischiare" -modo di dire romagnolo-, immagino abbiano fior di segretarie multi-language in grado di tradurre.
 
 .....
 
 mi ha appena chiamato Artoni per concordare la consegna. Alle 14.00 arriva il mostro. Gentilmente mi hanno anche assicurato che l'autista mi dà una mano a portarlo su per 3 piani (senza ascensore). Il "pacco" ammonta a 60KG (oltre 20 KG di imballaggio) Gentilmente mi hanno anche assicurato che l'autista mi dà una mano a portarlo su per 3 piani (senza ascensore). Il "pacco" ammonta a 60KG (oltre 20 KG di imballaggio)  
 
 Scusate ma ho da fare.... Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
 
- 
	22-03-2006, 12:56 #4704Marble il mio e' partito dalla Germania oggi alle 10.58....:-) 
 inizio a fare il conto alla rovescia anche io....
 
 Ma che e' sto Artoni ?...mai sentito come spedizioniere
 
- 
	22-03-2006, 13:04 #4705scrivi artoni spedizioni su google e saprai tutto su di loro Originariamente scritto da Echoes Originariamente scritto da Echoes
 
- 
	22-03-2006, 13:10 #4706@ xorato 
 
 svuota la casella messaggi, ti devo mandare un pm,
 ciao    
 
- 
	22-03-2006, 14:19 #4707guarda che almeno 10/15kg è il bancale.. quindi munisciti di taglierino.. così tagli via e lo lasci lì... trasportalo tenendolo sempre in piedi.. Originariamente scritto da marble Originariamente scritto da marble
 
 EDIT: ops.. a quest'ora forse sei già con la bava alla bocca ed il telecomando in mano ;-)TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
 Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
 Console: Xbox One X
 
- 
	22-03-2006, 14:35 #4708 Originariamente scritto da fromtheflames
					
				E' necessario, a questo punto, un chiarimento a 360° Originariamente scritto da fromtheflames
					
				E' necessario, a questo punto, un chiarimento a 360° Originariamente scritto da 57938370 Originariamente scritto da 57938370
 
 Avevo pensato tempo fa alla raccolta delle email degli utenti proprio per gli scopi evidenziati nei post quotati.
 Ho fatto appello in questo thread chiedendo la disponibilità di un utente a farsi carico del relativo lavoro: ha risposto Simon che ha raccolto un numero consistente di email segnalandolo con apposito post in questa discussione.
 Da allora non ho più letto "Simon". Avrà avuto certamente dei problemi che lo hanno tenuto lontano dal forum.
 Ciò che posso fare è mandare un MP allo stesso Simon chiedendo lumi sulla sua situazione.
 E' ovvio che se Simon è indisponibile a continuare sarà necessario che qualche altro utente si faccia carico di un'attività che reputo indifferibile ed indispensabile per tutti gli utenti del thread.
 
 Avevo pensato alla raccolta di schede di valutazione del KDF da raccogliere in modo informatizzato. Ho fatto il solito appello ed ha risposto avdiego. Lo stesso aveva già iniziato a lavorare sulla "scheda" quando mi ha comunicato che "importanti" impedimenti lo tenevano lontano dal forum.
 Ho ricevuto un'altra comunicazione dallo stesso avdiego che mi segnala che i problemi permangono; in ogni caso si augura di poter tornare presto tra di noi e di iniziare quell'attività che aveva preso a cuore.
 
 Avevo pensato alle tabelle che xorato ha implementato con altre e con altri dati tutti interessanti.
 xorato è sempre presente e puntuale ma, in questo caso, siete voi che mancate e non rispondete neanche ai suoi MP di richiesta.
 A tutt'oggi le tabelle di collegamenti e settaggi sono molto carenti d'informazioni.
 
 Avevo pensato alle F.A.Q. ed anche in questo caso il buon nicich è sempre presente e puntuale nelle integrazione e/o modifiche del documento.
 
 Avevo accolto con favore l'iniziativa di Alberto69 per quanto riguarda l'attivazione di uno spazio web dedicato al gruppo KDF.
 Avrei preferito implementarlo con altre iniziative. Alberto ne è l'amministratore ed anche di lui non ho notizie.
 Inoltre sono stati necessari molti solleciti per arrivare a 69 iscritti.
 
 Avevo pensato alla riorganizzazione del thread, che è già stabilito sulla carta, ma è necessario la presenza "stabile" di almeno quattro utenti per poterla attuare.
 
 Avevo pensato al sondaggio che ho poi sviluppato, seguito e portato a termine. Dal sondaggio è scaturita la volontà della maggioranza degli utenti di intraprendere la strada della lettera alla Sony Italia con dei punti prestabiliti e relative priorità votate.
 Da questo è scaturita la necessità di elaborare una semplice bozza; ho fatto presente le mie difficoltà contingenti ad elaborare il documento (che ho più volte scritto senza che il contenuto mi soddisfasse).
 Al mio "quasi" appello nessuno si è proposto; con un ulteriore sforzo ho elaborato finalmente la bozza e sottoposta alla vostra attenzione.
 Il buon Joespielberg si è segnalato come utente molto propositivo ed ho colto l'occasione per chiederne la sua disponibilità a portare avanti la bozza e relative integrazioni e/o modifiche.
 
 Questo, in conclusione, può essere un sfogo così come una richiesta di aiuto e di collaborazione.
 
 Capirete bene che anch'io ho un lavoro, una famiglia, degli impegni e che, senza un valido e quasi costante supporto, mi vedrò costretto ad abbandonare tutte le iniziative intraprese.
 
 Cordialità
 Fabio 
 
- 
	22-03-2006, 16:17 #4709Fatto. Chiunque abbia provato ad mandarmi MP è pregato di reinviarmeli. Originariamente scritto da poggio61 Originariamente scritto da poggio61
 Thanks  
 
- 
	22-03-2006, 17:51 #4710Considerazioni su bozza letteraHo riletto con attenzione la bozza, e personalmente rispetto all'ultima versione non farei troppe implementazioni: 
 L'unico passaggio che mi lascia perplesso è questo:
 Messa così sembra che siamo talmente delusi da non voler più acquistare podotti sony. Personalmente non sarei così drastico, ma se comunque vogliamo "fare i duri" , modificherei la frase in questo modo:E' chiaro che dopo questa esperienza il futuro orientamento sarà verso prodotti per i quali non viene praticata questa sorta di dumping tecnologico.
 E' chiaro che, perdurando questa politica della Vostra azienda, il futuro orientamento sarà verso prodotti di altre case costruttrici che non pratichino questa sorta di dumping tecnologico.
 In questo modo è più "chiara" la minaccia, ma nello stesso tempo si sottolinea che verrà messa in atto solo se Sony continua a trattarci da utenti di serie B. Insomma il messaggio è: vi diamo ancora fiducia, ma se continuate così..
 Per ciò che attiene le modifiche proposte da Joe, ok su gli effetti più evidenti (SDE / shimmering), anche se probabilmente ci risponderanno che sono una caratteristica della tecnologia e non un difetto.. Non condivido invece il passaggio sul Red Push semplicemente perchè non è assolutamente dimostrato che ne soffra anche il modello europeo. Io personalmente non rilevo tale problema, e non mi risulta che altri finora lo abbiano notato. Non condivido invece il passaggio sul Red Push semplicemente perchè non è assolutamente dimostrato che ne soffra anche il modello europeo. Io personalmente non rilevo tale problema, e non mi risulta che altri finora lo abbiano notato.
 In ogni caso direi che abbiamo già posto molti questiti e dato sufficienti spunti di riflessione a Sony. A mio avviso non è il caso di appesantire troppo la lettera con ulteriori richieste.
 

 
            
         
		 
		 
		 
		
 
				
				
				
				
			
