Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 540 PrimaPrima ... 162223242526272829303676126526 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 8088

ma il 42 non lo riesco a trovare da nessuna parte....nessuno sa il prezzo??

nessuno sa il prezzo??
    1790€ di listino. Ciao Ricky

Citazione Originariamente scritto da macker
    Ho preso questa immagine dal forum tedesco http://www.hifi-forum.de/viewthread-95-3894-14.html
    credo che visualizzano l'uscita HDMI del PC. Se sono vere penso che a questo punto non ci sia niente da dire.

http://img506.imageshack.us/my.php?image=nvidia18pd.gif

Ho preferito postare il link all'immagine perchè il nostro forum limite le gif a 48k

Si può notare un overscan, ma magari è possibile corregerlo attraverso la funzione underscan delle schede nvidia.
    Sara una ricerca ardua ma entro sabato devo trovare un cavo hdmi e relativo connettore hdmi-dvi.
    oddio!! Spettacolo! e io ho anche quella scheda video!!!

chissa con le mie console come va

...dunque dunque!!

Ieri ho eseguito il cavallotto come da istruzioni per vedere sia il ddt che in analogico

La perdita di segnale è mostruosa!!!

Mentre se collego direttamente il cavo dal muro alla presa per l'analogico, confesso di gridare al miracolo per definizione e colori ( ripeto di abitare a Roma, ultimo piano e niente ostacoli fra me e i ripetitori, sia m.te Mario che m.te Cavo), se seguo le istruzioni per vedere sia il ddt che l'analog, la definizione di quest'ultima diventa tuttew righe specialmente rete 4 e raidue....

Mi sà che mi devo inventare il secondo cavo!!!

Inoltre mi sembra che in analogico si veda nettamente meglio che con il ddt interno...

Oggi provo il ddt Humax e vi farò sapere!

Per gli altri possessori, voi avete fatto la prova del "cavallotto"?
    é un difetto del mio?

Inoltre mentre coi canali SKY cinema, la differenza con i dvd è nulla, mentre specialmente SKY sport 3 spixella un pò, ma credo dipenda dalla qualità dei formati, xchè una partita di football americano era inguardabile, mentre una replica della Premier era più che buona.

Cmq Sempre più soddisfatto...

P.S. In rodaggio stò "camminando" col contrasto a 30!!!!

KATASTROFE

Finalmente è arrivato !!
    Ritiro al pick & pay, 5 piani a piedi, apro e collego.
    Ma.. l'immagine è tutta distorta
    Forse si regola ? Noooo ??
    Niente paura, allora chiamo l'assistenza SONY.
    E qui cominciano i dolori... scaricato tra servizio clienti, assistenza, rivenditore ecc.
    Ma qualcuno mi ascoltaaaaa ????
    Sembra di no
    Bhe, proverò il reso, sperando di vedere indietro i mei soldi.
    SONY VERGOGNATEVI, un difetto può capitare anche nelle migliri famiglie, ma il vs. approccio con il consumatore è quanto di peggio esista al mondo.
    MAI PIU'..alla larga da un brand che ormai è sul viale del tramonto.

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Il retro proiettore sony è presente sul pianeta con sigle leggermente diverse (come spesso accade per l'elettronica consumer), ma le caratteristiche di base sono sempre le stesse... basta andare sui vari siti internazionali di sony per rendersene conto. Le varie sigle, leggermente diverse, identificano i Paesi di destinazione: A10 U.S. & Canada - A11 alcuni paesi Europei - A12 U.K. - in Canada esiste anche una versione con 1 solo tuner, denominata KF anzichè KDF.
    Ma quanti ne sai

Allora, l'ho visto oggi all' Expert all'interno del centro commerciale Cupole di San Giuliano Milanese, purtroppo era collegato in analogico sul canale MTV, e l'immagine nn mi piaceva proprio come su tutti gli altri Plasma/LCD collegati allo stesso canale, devo ammettere però che tra tutti forse era quello in cui si vedeva un pelino meglio, però come hanno evidenziato prima questi TV a retroproiezione hanno un'immagine leggermente + scura rispetto ai plasma/lcd...ma possibile che la qualità in analogico sia così infima su questo tipo di televisori poi di fianco al Sony c'era un Panasonic Viera da credo 70" su cui girava un DVD demo....pazzesco, sono rimasto allibito, ma quando arriveremo a vedere una partita di calcio con questa qualità ?? cmq il costo era di 1990 € pagabili in 42 rate da meno di 50 € al mese

Al Carrefur di fianco gli era appena arrivato, ma nn essendo ancora collegato nn ho potuto fare raffronti.

Io a casa ho collegato il mio HTPC all'entrata SVHS del televisore CRT, ma la qualità d'immagine rispetto all' entrata VGA com'è ?

In questo thread
    http://www.avforums.com/forums/showt...1&page=1&pp=15
    c'è un utente (msg n.6) che è riuscito ad ottenere un 1280x768 sulla vga utilizzando Powerstrip, credo in formato 4:3 (lui dice 1024x768 "window"), espansa poi a 16:9 attraverso un FULL2 (?, forse Wide o Zoom?). Questo confemerebbe la mia esperianza fatta in negozio, ho visto un 1280x768 in 4:3.
    mmm ci credo poco sia fattibile per il semplice fatto che quella tv è la versione Inglese\americana infatti il titolo del thread è "Connecting a PC to a Sony KDFE50A12" mentre noi abbiamo la versione europea che è differente aimè... a quanto pare maggiormente sulla Vga
    Video/Audio: SONY KDL 46W4500 | XBOX360 | Marantz 5500 | Jm-Lab Chorus 725 | Jm-Lab Chorus CC700 | Pioneer | Monster Cable, Atlona, autocostruiti | Bayerdynamics DT-880 | Pro-Jet HEAD BOX MKII | HTPC: Mac mini 2,53 GHz | 4GB RAM | Nvidia 9400 + M-AUDIO ProFire 610

Citazione Originariamente scritto da christianm
    Scusate l'intrusione, ma avrei 2 domandine veloci per i possessori di questo gioiello (che ho avuto modo di apprezzare da mediaworld):

1. Qualcuno sa dirmi come si comporta con una console collegata con scart RGBS (ps2,Xbox), l'immagine mi farebbe rimpiangere di molto il vecchio catodico oppure siamo lì?

2. La sony che tempo di vita stima per la lampada? E' lo stesso di un videoproiettore LCD oppure dura di più?

grazie in anticipo per le delucidazioni
    purtroppo personalmente non ho potuto provare ma leggendo nei forum esteri nessuno si lamente dell'uso delle console anzi tutt'altro

p.s.
    la xbox collegala con il cavo component così puoi usufruire del 480p\720p\1080i
    Video/Audio: SONY KDL 46W4500 | XBOX360 | Marantz 5500 | Jm-Lab Chorus 725 | Jm-Lab Chorus CC700 | Pioneer | Monster Cable, Atlona, autocostruiti | Bayerdynamics DT-880 | Pro-Jet HEAD BOX MKII | HTPC: Mac mini 2,53 GHz | 4GB RAM | Nvidia 9400 + M-AUDIO ProFire 610

Ho preso questa immagine dal forum tedesco http://www.hifi-forum.de/viewthread-95-3894-14.html
    credo che visualizzano l'uscita HDMI del PC. Se sono vere penso che a questo punto non ci sia niente da dire.

http://img506.imageshack.us/my.php?image=nvidia18pd.gif

Ho preferito postare il link all'immagine perchè il nostro forum limite le gif a 48k

Si può notare un overscan, ma magari è possibile corregerlo attraverso la funzione underscan delle schede nvidia.
    Sara una ricerca ardua ma entro sabato devo trovare un cavo hdmi e relativo connettore hdmi-dvi.
    questo lo avevo letto anche sull'hdmi ovviamente non ci sono problemi, ma se collego li il pc dove collego il dvd? e la xbox360? non ci siamo io voglia la vga come la versione americana

Citazione Originariamente scritto da PiPPoTTo
    mmm ci credo poco sia fattibile per il semplice fatto che quella tv è la versione Inglese\americana infatti il titolo del thread è "Connecting a PC to a Sony KDFE50A12" mentre noi abbiamo la versione europea che è differente aimè... a quanto pare maggiormente sulla Vga
    Ma da quanto detto il Sony KDFE50A12 dovrebbe essere uguale alla nostra controparte italiana, secondo me si dovrebbe provare

Citazione Originariamente scritto da Fabryzius
    Ma da quanto detto il Sony KDFE50A12 dovrebbe essere uguale alla nostra controparte italiana, secondo me si dovrebbe provare
    il menù è diverso il nostro ha una versione semplificata... per la vga direi che bisogna provare anche se chi la tv gia ci sta provando ed ha soltanto ottenuto una 1024x768...

p.s.
    per me il problema sta nel fatto che nella vga devo inserire la xbox360 e almeno a 720p (cioè 1280x720) lo vorrei ottenere dopo la spesa fatta
    Ultima modifica di PiPPoTTo; 01-12-2005 alle 19:38

Ho acquistato il Sony DVP-NS92V per il mio SONY KDF-E50A11... che dire...
    eccezionale sia in HDMI(720p e 1080i) sia in component ma... in HDMI il problema di screen shift C'E'! Se volete vi posto le foto!
    Non è fastidioso ma spero in un aggiornamento firmware.
    In settimana dovrebbe arrivarmi il cavo component per la xbox che ho "softmoddato", proverò il mio retro lcd in 480p 720p e 1080i con i vari giochi che supportano tali risoluzioni.
    Vi farò sapere, se avete domande sempre disponibile a rispondere.
    Ciaoooo
    Bossah

Il modello da 50 pollici è entrato in casa mia...

Eccovi un resoconto delle mie prove :

La risoluzione massima con una 8500 in vga è 1024x768, si può stretchare con il comando smart e wide, ma non si ha un vero segnale 720p.

La TV digitale fa pietà, la analogica meno.

I film in interlacciato 576i(EURO-SCART) sono buoni, forse un pochino meno il dettaglio sulle basse luci, colpa anche della sorgente poco risoluta.

I film d'animazione in computer grafica rendono davvero bene, meglio dei tanto blasonati pioneer plasma...

Le console sono discrete, soprattutto la ps2.

Citazione Originariamente scritto da happymau
    ...come si comporta con la risoluzione indicata nel manuale
    La max risoluzione indicata dal manuale è 1024*768 a 60Hz e si vede al centro dello schermo tutt'altezza con bande laterali di 20 cm circa x lato.

e anche con la "famosa" 1280x768?
    Con la 1280*768 o 1280*720 sempre a 60 Hz va fuori gamma.
    Una cosa strana: ho provato anche la 800*600: le dimensioni si adeguano (diventando gli oggetti più grandi) ma la risoluzione indicata dalla TV è sempre 1024*768/60 e la porzione di schermo utilizzata rimane invariata.

Mi fai poi sapere come si vede sia da vicino, che alla distanza "regolamentare" di 1,5 - 2 metri.
    Da vicino si vede un po sgranato a 2 metri è come avere un monitor gigante.
    Con il media player di win ho visualizzato alcuni filmati in 720p e sono uno spettacolo. L'unico problema è che vi sono le bande laterali che lo riducono parecchio.

Hai provato ad usare powerstrip, che consente una taratura più accurata?
    Non lo conosco ma ho la netta impressione che la TV via VGA sia bloccata a 1024*768: qualsiasi sia la risoluzione adottata la porzione dello schermo utilizzata è sempre un 4:3, a meno che non si utilizzi la funzione zoom (che deforma in orizzontale la visone)

controlla anche bene sul manuale del TV se ci sono regolazioni relative alla modalità PC.. se non mi confondo con altro modello, forse c'è qualcosa.
    Vi è la possibilità di zoomare in verticale ed in orizzontale; nel secondo caso spariscono le bande laterali (schermo pieno) ma la risoluzione è sempre quello con effetto zoom.
    Poi si può regolare la centratura orizzontale, verticale, fase (per il testo), pitch (ingrandire o rimpicciolire lo schermo ma sempre nel riquadro), risparmio energia.

Pagina 26 di 540 PrimaPrima ... 162223242526272829303676126526 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •