Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 540 PrimaPrima ... 202627282930313233344080130530 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 8088

Citazione Originariamente scritto da PiPPoTTo
    la vga supporta (almeno sembra) fino a 1024x768
    Giusto... puoi togliere anche sembra:
    1. Le prove effettuate escludono la possibilità di andare oltre 1024*768/60Hz su VGA.
    2. Il manuale italiano indica chiaramente la 1024*768/60Hz (WVGA) su ingresso VGA come massima risoluzione possibile
    3. Contattata la Sony mi hanno indicato che il dato di risoluzione indicato sul manuale è corretto (mi hanno confermato che la presenza del PAT PIP è un errore nel sito ).
    A meno di possibili sblocchi, aggiornamenti di firmware, trick track e cotillion la risoluzione su ingresso VGA è max 1024*768/60Hz

quindi credo ti convenga entrare dall'hdmi con un dvi=>hdmi
    Credo anch'io anche se a tal proposito non è stata effettuata alcuna prova - almeno dagli utenti di questo forum -

Citazione Originariamente scritto da Fabryzius
    Quindi entrando in VGA avrei una cornice nera visto che la risoluzione del monitor è di 1280 x 720 pixel ?
    No vai in fuori gamma.

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    No vai in fuori gamma.
    Forse mi sono spiegato male, impostando una risoluzione 1024 x 768 avrei cmq la visualizzazione a pieno schermo, oppure avrei dei bordi tagliati ?

Forse mi sono spiegato male, impostando una risoluzione 1024 x 768 avrei cmq la visualizzazione a pieno schermo, oppure avrei dei bordi tagliati ?
    Mi hai chiesto 1280*720 ed ho risposto che vai fuori gamma.

Edit: avevo letto male io... sorry

Mi chiedi 1024*768 e ti rispondo che questa è una risoluzione 4:3 per cui - necessariamente- vi sono bande laterali nere da 20 cm circa ai lati. Puoi eliminarle con la funzione - specifica per l'ingresso VGA - di zoom verticale; in questo caso l'immagine è distorta (simile all'effetto wide di una trasmissione 4:3 su di una comune TV 16:9)

Si ma mettiamo che voglio vedermi un divx che avrà sicuramente una risoluzione 16:9, usando questa opzione che dici tu nn avrei nessuna deformazione di immagine , no ?

Si ma mettiamo che voglio vedermi un divx che avrà sicuramente una risoluzione 16:9, usando questa opzione che dici tu nn avrei nessuna deformazione di immagine , no ?
    No l'avrai.

Il 16:9 da PC via ingresso VGA si vede con le suddette bande laterali alle quali si aggiungono le bande superiore ed inferiore.

E' stato detto chiaramente che la scelta di Sony sull'ingresso VGA è incomprensibile perchè non sfrutta la risoluzione nativa e questa è presente nell'omologo modello (KDF-E50A10) destinato al mercato americano.

News dall'accoppiata Sony DVP-NS92V - SONY KDF-E50A11:
    Con alcuni DVD (ripeto, tutti originali) lo screen shift non c'è:
    - Starsky & Hutch
    - Spiderman 2
    In altri è mostruoso (4,5cm a sinistra, 3cm in alto):
    - La città incantata
    A questo punto aspetto fiducioso un aggiornamento firmware, visto che non mi sembra un bug difficile da correggere. Intanto staccata l'uscita HDMI, l'uscita Component fa EGREGIAMENTE il suo lavoro, anzi con alcuni film di animazione l'HDMI con la sua freddezza da quasi fastidio (opinione personale). A breve altre prove.
    Ciaoo
    Bossah

Citazione Originariamente scritto da bossah
    News dall'accoppiata Sony DVP-NS92V - SONY KDF-E50A11:
    Con alcuni DVD (ripeto, tutti originali) lo screen shift non c'è:
    - Starsky & Hutch
    - Spiderman 2
    In altri è mostruoso (4,5cm a sinistra, 3cm in alto):
    - La città incantata
    Bossah
    Mi tranquillizzi, io sono in attesa di entrambi i prodotti e sapere che su alcuni dvd abbastanza recenti il problema non c'e' e' positivo.
    la città incantata (bellissimo...) ha stabilito un vero e proprio record di screenshift per questo tv e sfido tutti gli utenti del forum a battere il record di bossah(scherzo ). comunque, a parte scherzi, leggendo la discussione sul lettore sony pare che il problema si acutizzi con i film-animati (questo è anche una dritta per poter battere il record )

Credo che una soluzione per tutti coloro che necessitino di utilizzare il pc a risoluzione piena 1280x720 possano acquistare un semplice adattatore vga/component, oppure un adattatore vgs/dvi e un dvi/hdmi. Poi se avete l'uscita dvi siete a cavallo.
    Comunque per chi avesse bisogno di un "replicatore" di porte di qualità piutosto buona potrebbe considerare questo prodotto appena uscito: dotato di filtri di ridurre il rumore e di amplificatori per la perdita segnale: http://www.play.com/play247.asp?pa=r...0&title=741480
    Ne ho sentito parlare bene, non solo in riferimento al mondo delle console.

Un saluto a tutto il forum.
    Mi sono iscritto ieri ed ho letto quanto avete scritto sul Sony KDF-E50A11.
    Proprio in questi giorni stavo valutando l'acquisto di un TV grande schermo e visto quanto scritto in questo 3ad mi sarei orientato proprio verso questo Sony KDF-E50A11.
    L'unico mio dubbio in merito (da perfetto profano) è relativo alla luminosità del retroproiettore in rapporto alla luce ambiente.
    Mi spiego meglio: purtroppo, per come è conformato il soggiorno di casa mia, devo collocare l'apparecchio in un angolo che si trova proprio di fronte a due finestre dalle quali entra parecchio sole, specie nella stagione estiva.
    Premetto che non ho ancora avuto modo di vedere "dal vero" il Sony KDF-E50A11, ma ero convinto che i televisori a retroproiezione soffrissero parecchio la forte luce dell'ambiente.
    Magari mi sbaglio clamorosamente, ma se qualcuno volesse rassicurarmi su questo punto, gli sarei molto grato.

Citazione Originariamente scritto da volpone
    Effettivamente il mobile è carino, però attenzione perchè come profondità ci siamo, ma il mobile è largo solo 101 cm mentre il modello 50 è 118,4 cm !
    Spero di essere stato di aiuto.....
    è vero che è più stretto del tv ma la base di appoggio è di 84 cm. la parte che fuoriesce è di soli 8 cm per lato e comunque non poggia sul mobile.
    ti assicuro che fa davvero una bella figura. purtroppo non ho il tempo per postare una foto.

Citazione Originariamente scritto da hyrion
    scusa ma lo hai comprato online o ci sei andato tu? Te lo chiedo in quanto se volessi comprarlo ho visto che in Sicilia non c'è manco 1 ikea
    Non vende online. puoi solo visionare i prodotti. l'ho comprato a napoli

[QUOTE=Giulio]
    Premetto che non ho ancora avuto modo di vedere "dal vero" il Sony KDF-E50A11, ma ero convinto che i televisori a retroproiezione soffrissero parecchio la forte luce dell'ambiente.

giulio dimentica i vecchi retro che erano poco luminosi, pixellosi e con angolo di visuale ridotto. ti assicuro che con questo modello se non ti dicono che è un retro non te ne accorgi. l'ho comprato anch'io senza visionarlo fidandomi dei commenti degli amici del forum e ti dico che è stata davvero una bellissima sorpresa. comunque se leggi un pò i vari post vedrai che tutti hanno sottolineato la buona resa della tv in ogni condizione di luce.

Citazione Originariamente scritto da davnet75
    Credo che una soluzione per tutti coloro che necessitino di utilizzare il pc a risoluzione piena 1280x720 possano acquistare un semplice adattatore vga/component, oppure un adattatore vgs/dvi e un dvi/hdmi. Poi se avete l'uscita dvi siete a cavallo.
    Comunque per chi avesse bisogno di un "replicatore" di porte di qualità piutosto buona potrebbe considerare questo prodotto appena uscito: dotato di filtri di ridurre il rumore e di amplificatori per la perdita segnale: http://www.play.com/play247.asp?pa=r...0&title=741480
    Ne ho sentito parlare bene, non solo in riferimento al mondo delle console.
    Io ho la scheda video con uscita VGA e DVI, ma siete sicuri che anche con la DVI nna vrei lo stesso problema ?

x confuso

Tu hai detto che si possono eliminare le bande laterali con la funzione di zoom verticale, però poi mi dici che con un divx avrei sia bande nere sopra che sotto

Citazione Originariamente scritto da francodir
    è vero che è più stretto del tv ma la base di appoggio è di 84 cm. la parte che fuoriesce è di soli 8 cm per lato e comunque non poggia sul mobile.
    Grazie per l'informazione. Non avevo letto da nessuna parte che vi era una base di 84 cm. Questo mi risolve anche un problema perchè adesso so dove metterò il tv (quando arriverà ) .

VISTO sony KDF 50" e 42" A11

Eccomi...sono uscito di casa...MW....ecco i due VPR:

Nella sala di un MediaWord: insieme a plasma e lcd: tutti collegati ad un lettore DVD...nessuna posisblità di vederlo in analogico. Impresioni?

Beh...I plasma e gli LCD erano brillanti e limpidi, I due VIDEO PROIETTORI insieme agli altri delle altri marche erano penosamente indeboliti nella luminosità.....pur riconoscendo loro una pacatezza e rilassatezza sensazione di visione....MI CHIEDO e premetto che amo la pacatezza (visiva): dove sta tutta sta straordinarietà visto che alla fine sono scarsini e decisamente meno performanti dei plasma ed lcd? e poi....se li guardavo direttamente al centro o alla altezza giusta guadagnava in luminosità...ma nulla a che vedere con gli altri plasma ed lcd (da impallidire)....si posso settare meglio? debbo essere visionati al centro e ad una altezza particolare?...premetto che non sono riuscito a farmi dare il telecomando...insomma qualcuno mi spieghi visto che non sostengo la causa degli LCD e dei plasma che pero' oggi sono sembrati dei mostri....! Che ne dite?

PS: prezzo 42" 1799 euri prezzo 50" 1999

Pagina 30 di 540 PrimaPrima ... 202627282930313233344080130530 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •