Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 512 di 540 PrimaPrima ... 12412462502508509510511512513514515516522 ... UltimaUltima
Risultati da 7.666 a 7.680 di 8088

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    pincellone, ti consiglio di leggere attentamente la regola sulle quotature e modificare i tuoi messaggi precedenti. Grazie.
    Fatto, dovrebbe essere a tutto a posto adesso.

Citazione Originariamente scritto da shiryu
    dunque,su un forum francese un utente afferma di esserci riuscito da solo,dice che è una cosa semplicissima,roba da dieci minuti;il pezzo l'ha pagato 75 euro comprese spese di spedizione.
    In effetti e' proprio una cosa banale. Svitate il pannello sul retro del KDF, date un'occhiata alla scheda dove inserite scart e connettori vari.

In alto a sinistra c'e' una EPROM (cerchiata in rosso). Estraete la vecchia con un estrattore o la punta di un piccolo cacciavite ed inserite la nuova, che come ho detto costa una cinquantina di euro se acquistata presso un centro di assistenza Sony. Il part number da richiedere e' 9-948-330-68

Una volta inserita la nuova EPROM con la versione del firmware 11.32, accendete e aspettate che il televisore si aggiorni (ovviamente non spegnete nulla fino a quando il processo non e' terminato).

Se tutto va bene, alla fine dell'aggiornamento, appariranno le immagini.

La EPROM ha un angolino tagliato, come vedete nella foto. Tale angolo deve corrispondere a quello in altro a destra quando la inserite nello zoccolo della scheda.

Stasera mi sento proprio buono...

Sarebbe bello se Sony fornisse l'aggiornamento gratuitamente, visto che questo risolve un vero e proprio "difetto di fabbricazione" (riconosciuto tra l'altro nel loro bollettino tecnico 07TV109 del 6 dicembre 2007). Essendo scaduta la garanzia dubito pero' che siano costretti a farlo, se non per una questione di customer service. Opinioni in merito?
    Ultima modifica di pincellone; 20-09-2009 alle 20:55

beh che dire....grazie mille pincellone per questo tutorial...in effetti sembra proprio una cosa banalissima,dovrei riuscirci persino io
    Tu hai già effettuato l'aggiornamento?Il pezzo è facilmente reperibile presso i centri di assistenza quindi?
    TV:Sony KDF-E42A11E
    VPR: Optoma hd200x
    Console:Nes,Nintendo 64,Gamecube,Playstation 2,Wii

Citazione Originariamente scritto da shiryu
    beh che dire....grazie mille pincellone per questo tutorial...in effetti sembra proprio una cosa banalissima,dovrei riuscirci persino io
    Tu hai già effettuato l'aggiornamento?Il pezzo è facilmente reperibile presso i centri di assistenza quindi?
    La risposta e' si ad entrambe le domande.

Domanda per Pincellone.Ho notato che nello schema elettrico(0ra non lo ho qui com me)C'è un punto sul piedino di un grosso integrato in cui è presente il segnale SPDF,in teoria basterebbero un paio di saldature e un RCA da pannello.La domanda è ;è facilmente raggiungibile per fare tale intervento?Attenzione ,però,perchè il segnale che se nè ricava è probabilmente solo stereo.

Franco

Citazione Originariamente scritto da gfr
    Domanda per Pincellone.Ho notato che nello schema elettrico(0ra non lo ho qui com me)C'è un punto sul piedino di un grosso integrato in cui è presente il segnale SPDF,in teoria basterebbero un paio di saldature e un RCA da pannello.La domanda è ;è facilmente raggiungibile per fare tale intervento?Attenzione ,però,perchè il segnale che se nè ricava è probabilmente solo stereo.

Franco
    Non te lo so dire. Dipende dall'accessibilita' della scheda dove e' saldato il chip in questione. Per il resto, come dici tu dovrebbe essere una cosa semplice.

Sul mio si e' rotto l'ingresso cuffia (colpa di mia moglie!), ma anche se si tratta semplice contatto non ho nessuna voglia di ripararlo, per accedervi e' necessario smontare tutto il televisore.

Per fortuna e' possibile prelevare il segnale audio in uscita dalle RCA e da li posso collegare un amplificatore per cuffie.

Ciao

P.

Citazione Originariamente scritto da pincellone
    1080i e' una modalita' interlacciata che ti offre in ogni caso una qualita' migliore, specie con SKY HD.(Ovviamente non avrai una risoluzione 1920X1080, ma una versione approssimata di questa).
    Anche se ovviamente mi fido delle tue "impressioni visive" non riesco a spiegarmi questa cosa...
    Il nostro TV ha una risoluzione nativa di 1280x720, quindi qualsiasi altro formato video (compreso il 1920x1080i), deve subire un "adattamento" per essere visualizzato a questa risoluzione.
    Tra l'altro, a differenza di altri TV HD Ready, il nostro TV ha una risoluzione uguale allo standard HD 720p, pertanto la mappatura dei pixel è pari a 1:1, a cui dovrebbe corrispondere il massimo della qualità visiva...
    Grazie per aver postato le istruzioni per aggiornare il televisore.
    LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *

Citazione Originariamente scritto da redskorpion
    Anche se ovviamente mi fido delle tue "impressioni visive" non riesco a spiegarmi questa cosa...
    confermo quanto detto da pincellone...utilizzo l'xbox 360 sulla mia tv e ti posso assicurare che 1080i è di gran lunga migliore rispetto a 720p,infatti in quest'ultima modalità le immagini risultano meno definite,c'è come una sorta di "sdoppiamento",inoltre il progressivo da quell'effetto troppo "fluido" che personalmente a me non piace;onestamente non capisco neanche io perchè a 720p renda peggio,visto che teoricamente è la sua risoluzione
    TV:Sony KDF-E42A11E
    VPR: Optoma hd200x
    Console:Nes,Nintendo 64,Gamecube,Playstation 2,Wii

Citazione Originariamente scritto da redskorpion
    Tra l'altro, a differenza di altri TV HD Ready, il nostro TV ha una risoluzione uguale allo standard HD 720p, pertanto la mappatura dei pixel è pari a 1:1, a cui dovrebbe corrispondere il massimo della qualità visiva...
    Grazie per aver postato le istruzioni per aggiornare il televisore.
    Hai ragione, dovrebbe, ma non e' cosi'. Altrimenti Sony non avrebbe introdotto la modalità pseudo-1080i. Di fatto io ottengo risultati migliori rispetto alla 720p, anche se questa e' in effetti la risoluzione nativa del pannello.

Ciao

P.

ciao a tutti!
    dopo quasi 4 anni di onestissimo lavoro il mio 42 pollici, grazie a Sky, ha il problema di HDCP
    sapete a quanto ammonta la spesa per la sostituzione del chip (naturalmente fuori garanzia)?
    su altri forum ho letto che per altre marche si parla di quasi 300 euro..
    se fosse, visto che non ho mai cambiato la lampada, credo lo manderò in pensione.
    grazie
    ciao!

Il punto e' che se il firmware del tuo televisore non e' aggiornato dovrai convivere con il baco dello schermo che ogni tanto diventa nero e poi torna normale.
    Un saluto a tutto il forum,premetto che ho il televisore da tre anni e mezzo e non ho mai avuto baco dello schermo, l'eventuale aggiornamento del firmware quali migliorie apporta? Grazie

Citazione Originariamente scritto da humax04
    Un saluto a tutto il forum,premetto che ho il televisore da tre anni e mezzo e non ho mai avuto baco dello schermo, l'eventuale aggiornamento del firmware quali migliorie apporta? Grazie
    Probabilmente il tuo e' già aggiornato. Il problema riguarda i primi lotti di produzione. Se il tuo schermo non si e' mai oscurato con un lettore Blu Ray o un decoder Sky HD, le altre modifiche sono minimali.

Ciao

P.

Citazione Originariamente scritto da shyguy
    ciao a tutti!
    dopo quasi 4 anni di onestissimo lavoro il mio 42 pollici, grazie a Sky, ha il problema di HDCP
    sapete a quanto ammonta la spesa per la sostituzione del chip (naturalmente fuori garanzia)?
    su altri forum ho letto che per altre marche si parla di quasi 300 euro..
    se fosse, visto che non ho mai cambiato la lampada, credo lo manderò in pensione.
    grazie
    ciao!
    Se il tuo problema e' solo questo, aggiorna il decoder, non il televisore. Lo puoi fare direttamente dal menu di installazione dell'apparecchio.

Se il tuo problema e' solo questo, aggiorna il decoder, non il televisore. Lo puoi fare direttamente dal menu di installazione dell'apparecchio.
    già fatto, ma nulla da fare... ho il Pace

INCREDIBILE è sparita l'uscita 6 (quella hdmi per intenderci) sul mio 50 pollici kdf, che è successo , help help help

Ho controllato che il cavo fosse inserito bene, ho acceso e spento non sò quante volte la Tv, ho provato sia sky sia ps3 stesso risultato, premetto che uso uno splitter 3X2 octava per veicolare le immaggini su tv e vpr

Grazie
    Il mio impianto : VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3

Pagina 512 di 540 PrimaPrima ... 12412462502508509510511512513514515516522 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •