Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 477 di 540 PrimaPrima ... 377427467473474475476477478479480481487527 ... UltimaUltima
Risultati da 7.141 a 7.155 di 8088

Direi che prima di buttare tutto uno chiama l'assistenza Sony e si fa mandare una lampada per il suo KDF... Se non erro poi le nuove lampade sono pure più prestazionali delle vecchie...
    Lamps

stavo pensando una cosa...che non so di che qualità sia il cavo rgb che connette il lettore dvd alla tv;secondo voi mi conviene comprarne un altro?magari della g&bl che ho sentito essere una buona marca?che miglioramenti potrei ottenere secondo voi?grazie

Citazione Originariamente scritto da CapitanMalva
    Direi che prima di buttare tutto uno chiama l'assistenza Sony e si fa mandare una lampada per il suo KDF... Se non erro poi le nuove lampade sono pure più prestazionali delle vecchie...
    Lamps
    Si chiaro ma a che prezzo? Se magari è pure fuori produzione costerà un occhio, secondo me sarebbe il caso di pensarci prima (adesso) quando ancora (forse) si trovano in alcuni shop

Citazione Originariamente scritto da CapitanMalva
    ... Se non erro poi le nuove lampade sono pure più prestazionali delle vecchie...
    Lamps
    Se per nuove intendi quelle che montano sui KDS.... è vero, ma non sono compatibili

Il punto è questo:

io sono arrivato a circa 1700 ore. Quando scrivo che faccio 100-120 ore al mese mi sento sempre dire che io la tv la uso poco, che invece altri la tengono accesa giorno e notte, per i film, i cartoni, i giochi, internet etc etc etc

Ergo: mi aspetto che qualcuno QUI abbia raggiunto almeno le 3000 ore. Ci siete? Funziona ancora? Cali di luminosità? Possibile che a NESSUNO dico NESSUNO si sia fulminata la lampadina?
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Ma da quel che ne so io il modello con due HDMI che ha preso il posto del nostro a settembre/ottobre 2006 (Sony KDF-50E2010) dovrebbe montare la stessa lampada...
    Se non sbaglio qualcuno fece un confronto con i codici prodotto e risultarono essere gli stessi..
    Lamps

@ Marble
    Io per esempio fra me e i miei figli la tengo accesa per molte ore durante la giornata , ma sinceramente non so a quante ore sia arrivato.
    Come fai a dire che sei arrivato a 1700 ore c'è forse un modo per vedere le ore complessive? ogni 300 ore fai una tacca?
    Ciao Antonio

Citazione Originariamente scritto da scorpio6511
    @ Marble
    Io per esempio fra me e i miei figli la tengo accesa per molte ore durante la giornata , ma sinceramente non so a quante ore sia arrivato.
    Come fai a dire che sei arrivato a 1700 ore c'è forse un modo per vedere le ore complessive? ogni 300 ore fai una tacca?
    Ciao Antonio
    esatto !!! ... ci sono 2 metodi..
    il primo prevede che ogni 200 ore con un coltellino fai una tacca sul lato dx... la seconda prevede di entrare nel service menu (vedi le faq) e vedere il "contatore" interno quante ore segna
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Citazione Originariamente scritto da jamal
    esatto !!! ... ci sono 2 metodi..
    il primo prevede che ogni 200 ore con un coltellino fai una tacca sul lato dx... la seconda prevede di entrare nel service menu (vedi le faq) e vedere il "contatore" interno quante ore segna
    Ma non si azzera ogni 250 ore?

Citazione Originariamente scritto da jamal
    la seconda prevede di entrare nel service menu (vedi le faq) e vedere il "contatore" interno quante ore segna
    forse mi sono perso qualcosa non si azzera ogni 270 ore circa o esiste un altro modo per vedere le ore effettive del tv

P.S. dato che uso il tv per molte ore al giorno sono stato il primo a dire che le ore si azzeravano (vedi molti post fa)

Citazione Originariamente scritto da scorpio6511
    forse mi sono perso qualcosa non si azzera ogni 270 ore circa o esiste un altro modo per vedere le ore effettive del tv

P.S. dato che uso il tv per molte ore al giorno sono stato il primo a dire che le ore si azzeravano (vedi molti post fa)
    Chapeau
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

dunque......

RGB:

ESISTE UN MODO PER SISTEMARE I 60HZ CHE NON VENGONO ALLACCIATI IN CODESTA CONNESSIONE SU STA TELEVIONE ???? ABBIAMO risolto il problema tramit eil component, m atramite rgb come si fa? che parametri bisogn amodificare nel service menu e come???

LA LAMPADA

SITI E NEGOZI PRESSO I QUALI è POSSIBILE ACQUISTARNE UNA DI SCORTA?

Punti deboli....

Altro che effetto "panno bagnato" o altre cose del genere...fossero quelli i veri problemi di questo tv!
    I punti deboli sono:

1)Neri SCARSI!!! Io col test di Merighi 1.07 oltre a non passare il BTB (e fin qui ci può stare) riesco a visualizzare SOLO il NERO 24!!! Qualsiasi sia la sorgente usata (PS3 firmware 1.80 provando tutti i settaggi - Samsung HD 870 - HTPC con ati x1900xtx collegata DVI/HDMI)
    Mi sembra davvero un PESSIMO RISULTATO...voi che dite?

EDIT: Mi sono espresso male! Chiedo scusa! Intendevo dire che nel terzo test "blacks 1-40" a livello numerico visualizzo il "nero 24" ma vedo altri step di nero...direi fino a "nero 17"...il quadrato con "nero 16" e la relativa scritta sono INVISIBILI!
    Purtroppo le regolazioni di questa tv dai menu normali sono molto limitate...ad esempio non c'è possibilità di accedere ad un controllo "gamma"..ma solo i classici "luminosità/contrasto/saturazione/nitidezza"! Il menu di servizio è praticamente indecifrabile e non si trova niente in rete!
    A già che ci sono con la ps3 attivando l'opzione "superbianco" si arriva a visualizzare fino ad oltre "bianco 247"...direi 5-6 step oltre ma non l'ho al momento sotto mano!

2)Nessuna possibilità di agganciare i fatidici 24fps per poter visualizzare i Blue-Ray decentemente senza microscatti nel panning orizzontale!

Se avevo ben chiari questi due elementi sicuramente non avrei preso questa bella tv...bella ma con queste due pecche di troppo!

Peccato...davvero peccato!

Sarebbe interessante se riportaste anche voi i vostri risultati col test dell'ottimo "merighi" per questo tv...e se siete riusciti ad ottenere qualcosa di meglio magari andando nel service menu!
    Ultima modifica di Jekoz; 27-05-2007 alle 18:53
    Tv: Panasonic TX-P46ST30 - Blu-ray Player: PS3 Slim 320Gb - Ampli: Denon 1610 - Speakers: Indiana Line (front)Arbour 4.04
    (center)Arbour C.4 (subwoofer)Tesi 810 (surround)Arbour 3.06 - Mediaplayer: Xtreamer WiFi 500GB interno + HD USB 2TB

yes, è esattamente così. Il nero è assolutamente deficitario.

help dvi--hdmi forzato 768x480

ciao a tutti,
    e' un po' che non frequento il forum dopo che grazie a voi ho acquistato il sony kdf 42 a Natale ..soddisfattissimo dell'acquisto solo che il fastidioso rumore video che a volte pervade lo schermo ho cominciato a notarloun po troppo..per questo ho approfittato del fatto che a lavoro mi hanno sostitutito il pc portatile per utilizzare quello vecchio come htpc..ho acquistato un terratec t2 dvb-t e ho collegato il tutto con il cavo vga.Il rumero video e' affievolito..nessun problema se non il fatto che in questo modo veniva meno l'upscaling della tv..Per raggiungere una qualita' superiore ho acquistato un cavo dvi--hdmi gbl (22 euro) ed ho provato a collegare il pc alla tv.DELUSIONE. Il pc mi rimane forzato a 768x480 60hz..e' tutta la sera che provo aggiornando scheda video o cercando indietro nel forum la soluzione ma non riesco a capire se e' il televisore che blocca la risoluzione e se si ,come "sbloccarla"..Help me..grazie a chiunque possa darmi un'idea sulla risoluzione..
    lettore dvd: Oppo DV-971H; Mediaplayer: TVIX 4100sh;TV: Sony KDF-E50A11;
    AmpliStereo:MICROMEGA A60;Processore Audio:MICROMEGA AVP: Diffusori frontali:Klipsch RF10 ;Centrale: Klipsch RC10

Ci sono voluti quasi 2 anni per scoprire l'acqua calda. Neri deficitari (il Merighi parla), rumore video a go go, panno bagnato, menu risibili.... Quando provavo a dirle io queste cose circa 18 mesi fa sembrava delirassi...

Pagina 477 di 540 PrimaPrima ... 377427467473474475476477478479480481487527 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •