Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 481 di 540 PrimaPrima ... 381431471477478479480481482483484485491531 ... UltimaUltima
Risultati da 7.201 a 7.215 di 8088

E' quasi un anno che possiedo il 50" e a tutt'oggi sono estremamente soddisfatto. Con materiale HD é uno spettacolo.
    E se penso a quanto costano la maggior parte dei plasma e lcd di questa dimensione sono sempre piú convinto di aver fatto un affare (1100€).

ho fatto delle prove con il pc collegato in s-video e la mia scheda(una schifosissima geforce mx440 comprata nel 2002) credo che esca in 1024 x768 infatti l'immagine(pur riempendo lo schermo) non mantiene le corrette proporzioni.Che sia quindi come per l'uscita vga?c'è qualcuno che ha fatto prove in s-video?

HelpMe connessione DVI=>HDMI - OPPO==>KDF

salve a tutti,
    dopo aver tentato con l'HTPC e non essere riuscito ad impostare la risoluzione 720p (mio post precedente)ho rinunciato a queste soluzione complessa per me e seguendo i numerosi pareri positivi che ci sono nel forum ho acquistato da un ragazzo di Roma un oppo 971H europeo. Purtroppo la "sfiG@" mi perseguita ed anche con questo dvd sto incontrando difficolta'. Il problema e' che non mi aggancia il 720p/50 ma solo il 576/50Solo impostatndo la tv ad NTSC riesce ad agganciare il 720p/60.
    Ora in post precedenti ( se non sbaglio di HAppymau)si parlava dell'uscita di un nuovo firmware dell'oppo per ovviare a questo problema sul nostro retroproiettore .
    Sapete indicarmi se e' piu' uscito? e se si quale e dove reperirlo? purtropo girovagando in rete ce ne sono diversi e non vorrei sbagliarmi. .Se non e' concesso dal regolamento magari mandandomi un MP.
    Grazie a tutti..
    Saluti B

PS:ma c'e' grande perdita di qualita o fluidita tra il 720p/50 e il 720p/60?perche' nel caso lo lascierei inpostato ad NTSC.Ma se collego con il component la qualita' e' la stessa?
    lettore dvd: Oppo DV-971H; Mediaplayer: TVIX 4100sh;TV: Sony KDF-E50A11;
    AmpliStereo:MICROMEGA A60;Processore Audio:MICROMEGA AVP: Diffusori frontali:Klipsch RF10 ;Centrale: Klipsch RC10

allora raga...il component deve per forza andare in 720p...attualmente ho la X attaccata e esce a quella risoluzione, è un entrata analogica e la vga è un uscita analogica..quindi se attacco portatile vga a tv component non dovrebbero esserci problemi, più che la scheda riconosca la tv come un monitor che supporta il 720p...sti cavi non costano tantissimo sulla baya partono dai 15€ spediti dagli states...pure se arriva tra 1 mese provo a comprarlo e vedo se funziona...

come non detto...trovato finalmente l'ultimo firmware per l'oppo europeo e telecomdo black NAte (OPDV971H O720_3 [Aug 2006]) problema risolto saluti.
    lettore dvd: Oppo DV-971H; Mediaplayer: TVIX 4100sh;TV: Sony KDF-E50A11;
    AmpliStereo:MICROMEGA A60;Processore Audio:MICROMEGA AVP: Diffusori frontali:Klipsch RF10 ;Centrale: Klipsch RC10

SonyLamp

Citazione Originariamente scritto da marble
    Ho una idea: che ne dici se provi ad usare un normale motore di ricerca e scrivere

XL-2400 Sony Lamp....

trovato qualcosa?

p.s.
    anche sulla grande baia trovi venditori.....

p.s.2
    Ovviamente non trovi nulla in Italia: solo USA e Giappone (qui da noi te la vende solo Sony)
    Marble,
    per quanto riguarda la lampada, io l'avrei trovata con un costo di circa Usd:165, piu spediz, sembra la spediscano direttamente dal Giappone.
    Che tu sappia, bisogna aggiungere:IVA-Dazio, cosa ne pensi??
    alla fine la si viene a pagare quanto in Italia??
    Grazie mille

KDF, Scart, Ps2 e Xbox

Ciao a tutti,

ricordo che questo problema è stato già dibattuto in questo stesso thread, ma una veloce occhiata non mi ha portato alcun risultato.
    Premetto che da quando ho il tv in oggetto (il 42") non ho praticamente mai effettuato prove significative sulle 2 scart poste sul retro.

Ieri, più per coincidenza che per esigenza, mi sono visto obbligato a collegare alle scart, in sessioni separate), sia una PS2 che un XBOX (non il 360 che invece è attaccato in component).

Il risultato è drammatico.
    Sia su PS2 (sulla quale ho provato un segnale NTSC) che su XBOX (PAL) l'immagine ballava nella metà inferiore.

Questo collegando nella scart posta più in alto.
    Quando ho provato a collegare la PS2 nella scart più sotto (non so se sia pure quella RGB) il risultato che mi è stato restituito era un'immagine stabile ma molto meno definita e in bianco e nero.

Prima che mi disperi, qualcuno potrebbe indicarmi quale sia il problema e come possa essere risolto?

Grazie
    Snowball

Stranissimo...
    Io sul 50" ho visto sia XBox che PS2 collegate via scart e le immagini era stabili. E' anche vero che le collegavo in PAL e non in NTSC...
    Comunque sul 50" entrambe le scart accettano i segnali RGB quindi non capisco perchè avresti dovuto vedere in BN...
    Prova a vedere nelle impostazioni delle consoles se ci sono le impostazioni della scart. Verifica se è spuntata la connessione RGB.
    Lamps

Stasera ho fatto una prova un pò più approfondita.
    Il problema sembra essere legato alla questione 60Hz NTSC.
    Winning Eleven (JAP) per esempio da i problemi di cui sopra.
    Al contrario, diversi altri giochi non JAP (e quindi non NTSC) non danno problemi. Possibile che questo TV abbia questo limite?

EDIT:

Aggiorno la situazione. In pratica questa sera ho riprovato con la PS2 e XBOX.
    La prima sembra funzionare con quei giochi che escono in PAL (non credo dipenda dai 50/60 Hz, ma per questo rimando a domani quando proverò PES6 che ha lìopzione in questione).
    Piuttosto il problema appare nella sua evidenza con Winning Eleven (PES6 in versione giapponese e quind NTSC).

L'XBOX oggi sembra andare senza dare problemi. Immagino in PAL pure questo.

Qualche suggerimento/analisi/consiglio?
    Grazie.
    Ultima modifica di Snowball; 18-06-2007 alle 23:27

Dall'esperienza che ho avuto io con il Gamecube, penso che il KDF abbia problemi con i 60Hz, infatti non sono riuscito a fargli digerire in nessun modo Metroid Prime 2 Echoes PAL che esce solo a 60Hz mentre tutti gli altri giochi a 50Hz vanno senza problemi su entrambe le scart.

Se davvero fosse così, penso ci siano gli estremi per pensare ad un'incula*a atomica.
    Cioè una TV del genere che ha l'RGB che non supporta i 60Hz?
    Azzo, anche il più merdoso Tv in commercio ormai li supporta.
    Possibile?

Altre conferme?

s ene era parlato anche prima... non so se si debba smanettare con i settaggi del service emnu. stesso problema si riscontrava col component, poi pagine addietro è stata postata la procedura epr correggere il problema e adesso sia ps2 sia xbox360 in component reggono il segnale 60hz ntsc. invece epr collegare un pc e mapaprlo 1:1 o comunque arginare la catsratura della vga del kdf? coem si puo' fare?

Qualcuno ha collegato un lettore Blue Ray o HD DVD al KDF?
    Tutto ok o ci sono problemi?

Citazione Originariamente scritto da Snowball
    Cioè una TV del genere che ha l'RGB che non supporta i 60Hz?
    Azzo, anche il più merdoso Tv in commercio ormai li supporta.

Più me***so del kdf?

piu schifosi ce ne sono eccome,ma sai l'erba del vicino....
    TV:Sony KDF-E42A11E
    VPR: Optoma hd200x
    Console:Nes,Nintendo 64,Gamecube,Playstation 2,Wii

Pagina 481 di 540 PrimaPrima ... 381431471477478479480481482483484485491531 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •