|
|
Risultati da 7.156 a 7.170 di 8088
Discussione: [Sony] Retroproiettore KDF-E50A11
-
28-05-2007, 08:13 #7156
Originariamente scritto da joespielberg
Ma c'è da dire che nelle altre tecnologie, tranne dai 5000 € in su, tipo plasma e lcd gli utenti non è che siano soddisfatti anzi in molti si lamentano di burn in (che non so cos'è) altri di scie luminose nei panning orizzontali dei film.
Per questo motivo sono un pò restio a cambiare il kdf in kds 55
ciao Antonio
-
28-05-2007, 08:30 #7157
@ dkong:
Allora...già che ci siamo citiamo pure un'altro difettuccio di questa TV...l'upscaling che fa, ad esempio dandogli in pasto un dvd da lettore classico (anche collegato in hdmi), fa letteralmente PENA!!! Direi una cosa inguardabile!
Già con un lettore da 99euro come il Samsung HD870 che ti butta fuori un segnale a 720p lasciando a riposo lo scaling della tv le cose migliorano incredibilmente....un'altro pianeta davvero! Ora poi con l'upscaling che fa la PS3 dal firmware 1.80 andiamo ancora meglio!
Discorso diverso per il downscaling (parlo sempre di quello della tv) che sembra essere meno deficitario....
A parte questo non saprei cosa dire per il tuo problema, io con la mia ATI X1900XTX collegata al KDF in DVI/HDMI non ho problema di risoluzioni...i driver ATI mi riconoscono addirittura la TV collegata (chiamandola genericamente Schermo Sony) e da li scelgo per una risoluzione 720p...
@ joespielberg:
Personalmente l'effetto "panno bagnato" non lo considero nemmeno unproblema...ho fatto fatica a vederlo...e dire che sono uno che quando gli prende il "trip" diventa molto "maniacale" per ste cose! Ad esempio i microscatti del Blue-Ray mi danno molto, MA MOLTO, più fastidio!!
Per i neri...mah...forse sono stato un po duro e mi sono espresso male...di sicuro il BTB non lo si passa con NULLA...per il resto bisognrebbe sentire un opinione magari dello stesso Merighi che ho visto essere intervenuto tempo addietro in questo 3ad! Alla fine tra neri e bianchi direi che copre un range da 17 a oltre 250...mah!
Se si potesse capire qualcosa del menu di servizio! Io smanettandoci ieri non so cosa ho fatto di preciso ma due risultati li ho ottenuti:
1)Non vedo più i canali sintonizzati dal tv a parte rai1
2)Ora quando spengo parte una specie di Phon (ventola)che dura 30 secondi circa...e prima non lo faceva! Guardando le FAQ ho visto chei valori della lampada erano diversi nonostante non li avessi nemmeno sfiorati...li ho messi come nello schema delle faq 1.9 ma nulla.....no tv standard e ventolone allo spegnimento!
Vabbè dai...a parte tutto rimane un ottimo acquisto per 699 euro....Ultima modifica di Jekoz; 28-05-2007 alle 09:28
Tv: Panasonic TX-P46ST30 - Blu-ray Player: PS3 Slim 320Gb - Ampli: Denon 1610 - Speakers: Indiana Line (front)Arbour 4.04
(center)Arbour C.4 (subwoofer)Tesi 810 (surround)Arbour 3.06 - Mediaplayer: Xtreamer WiFi 500GB interno + HD USB 2TB
-
28-05-2007, 09:02 #7158
oh ecco questo mi sembra un post piu equilibrato rispetto a quello tuo precedente...
.Cmq tu dici che lo scaler interno della tv fa schifo,beh io collegadoci un lettore dvd sony del 2001 in rgb non mi sembra proprio che si veda male,anzi....riguardo ai neri,non mi sembrano poi tanto inferiori a quelli che vedi nei centri commerciali in plasma/lcd...Concordo anche io ,ottimo acquisto per 699 euro(w marcopolo!)
-
28-05-2007, 09:20 #7159
@ shiryu:
Ok ok..ammetto di essermi lasciato un pochino trasportare dalle "delusioni" ma sai com'è, dopo un primo periodo idilliaco, si iniziano ad analizzare i veri difetti!
Per lo scaler e i nostri soggettivi criteri di ciò che si "vede bene" e ciò che si "vede male" bisonga per forza fare un raffronto diretto! Nel senso che se tu da sempre guardi i dvd lasciando che il segnale venga upscalato dallo scaler della tv e ne sei soddisfatto...allora sei a posto così! Ti posso assicurare però che se ci colleghi un lettore HDMI che dia in pasto alla tv un segnale già a 720p le cose migliorano esponenzialmente!! Alcuni film in DVD di ottima qualità sembrano davvero essere in HD...a volte sono persino meglio di alcuni BD (Blue-Ray Disc)! Se invece li guardi lasciando che sia la tv a fare l'upscaling allora non ci siamo davvero....ovviamente sto parlando SOLO di lettori connessi tramite HDMI, al giorno d'oggi non mi sognerei nemmeno di accendere un lettore DVD e collegarlo ad una tv come questa tramite SCART!
Per i neri io non parlo di sensazioni "occhiometriche" ma di test con appositi dvd...nel caso specifico dell'ottimo dvd test di Merighi! Poco mi consola sapere che molti tv LCD in commercio al momento sono bene o male così.....non è che pensassi di passare il BTB ma almeno il "nero 16" avrei sperato di vederlo correttamente...tutto qui!
Per il 24p dei Blue-ray/HD-DVD forse chiedo davvero troppo....
Comunque sia, concordo al 100% con la tua frase di chiusura...ed è ciò che comunque ho detto anche prima....rimane un ottimo acquisto rispetto all'attuale offerta di mercato!
ByeUltima modifica di Jekoz; 28-05-2007 alle 09:29
Tv: Panasonic TX-P46ST30 - Blu-ray Player: PS3 Slim 320Gb - Ampli: Denon 1610 - Speakers: Indiana Line (front)Arbour 4.04
(center)Arbour C.4 (subwoofer)Tesi 810 (surround)Arbour 3.06 - Mediaplayer: Xtreamer WiFi 500GB interno + HD USB 2TB
-
28-05-2007, 10:00 #7160
Junior Member
Collegamenti connettore HDMI
ciao,
ho acquistato circa un anno fa un KDF-E42A11
che purtroppo aveva un difetto sullo schermo
mandato in riparazione (3 mesi)
riparato correttamente (sostituito gruppo ottico)
ora però ha un nuovo difetto, che prima non aveva,
non funziona più la presa hdmi
quindi ho chiamato nuovamente assistenza che mi ha detto
che probabilmente nel richiuderlo non hanno collegato qualche cavetto (!!!?:)
e che sarebbe passato tecnico direttamente a domicilio per verificare
...........passati altri tre mesi
...........non ho visto nessuno
quindi ho aperto televisore, ed in effetti il cavetto che parte dalla
scheda su cui c'è il connettore HDMI non è collegato (...)
però non so dove collegarlo, qualcuno mi può dare una mano, magari facendo una foto
dei collegamenti della scheda HDMI (è un solo cavetto) del proprio televisore.
-
28-05-2007, 11:58 #7161
Originariamente scritto da scorpio6511
Ma sono stato io a scoprire che l'azzeramento avviene ogni 256 ore.
E comunque, sì.... diciamo che mi faccio una tacca (a mente) di quante volte ho resettato.
Il prossimo reset (il 7°) avverrà entro 10 gg e segnerà quota 1792
Bye!Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
28-05-2007, 12:08 #7162
Originariamente scritto da pandapulcino
XL-2400 Sony Lamp....
trovato qualcosa?
M
p.s.
anche sulla grande baia trovi venditori.....
p.s.2
Ovviamente non trovi nulla in Italia: solo USA e Giappone (qui da noi te la vende solo Sony)Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
28-05-2007, 14:34 #7163
Originariamente scritto da Jekoz
comunque non è un problema che il 16 non si stacchi dallo sfondo, in fondo il 16 deve rappresentare il massimo nero. Sicuramente rende meno comoda la ricerca della regolazione, che andrà fatta prendendo il 17 o il 18 come riferimenti da far emergere dallo sfondo.
Il problema di molti display piatti, è la tendenza a "sbalinare" dell'esponente della curva del gamma ai bassissimi livelli, che si allontana dalla curva ideale. Senza strumenti e possibilità di controllo specifiche è difficile correggere. Quello che si può fare, se possibile, è aumentare il valore del gamma, magari sul lettore, per dare un po' di boost ai livelli più scuri e farli emergere un po' dall'oceano nero. Di solito i lettori hanno una risposta lineare dal nero al bianco, aumentando il valore di gamma, questa risposta viene resa leggermente esponenziale, con un aumento sui neri, via via decrescente verso il bianco. se non si esagera, si può risolvere qualche nero affogato di troppo.
-
28-05-2007, 14:54 #7164
Nonostante tutto, il kdf è un ottimo display, a patto che lo si usi come tv o al massimo come display per videogame.
Volendo qualcosa di più per il cinema, credo sia meglio rivolgersi altrove e, mi riferisco non ad un altro tv, bensì ad un vpr
-
28-05-2007, 21:46 #7165
Originariamente scritto da marble
Ciao Antonio
-
28-05-2007, 21:48 #7166
Originariamente scritto da marble
-
28-05-2007, 23:00 #7167
Prima di tutto ringrazio Merighi per l'ottimo e sempre utile intervento!!
Direi che con l'aiuto del suo DVD sono riuscito ad ottenere il meglio che si può tirar fuori da questo tv a livello di neri....rimane ovvio che non si può cavar sangue da una rapa!
Altra cosa....nei giorni passati mi ero messo a smanettare questo misterioso/criptico menu di servizio per vedere se riuscivo a migliorare qualcosa a livello di "gamma" dato che dai menu classici non è possibile fare quasi nulla! Ovviamente mi segnavo quasiasi valore andassi a modificare....ma....c'è sempre un MA...purtroppo!
Dopo varie prove ho iniziato, quasi per caso, ad inserire valori numerici casuali nella schermata iniziale...quella dove dovresti digitare il "doppio zero" per uscire dal service menu!
Beh...vi metto in guardia dal farlo anche voi...io pensavo che non sortisse alcun effetto ma mi sbagliavo! I primi sintomi dopo alcuni valori random sono stati questi:
-Enorme aumento dei giri della ventola (in origine discretissima). All'accensione e spegnimento sembrava un enorme PHON impazzito per circa 30 secondi!
-Impossibilità di sintonizzare da antenna analogica nessun canale oltre a RAI1...
Stasera sono tornato all'attacco del service menu....stavolta non per migliorare la resa ma per cercare di rimettere a posto il danno!
Digito altri valori numerici....e ne ripeto alcuni già dati ieri:
88= resetta/formatta il digitale terrestre
01 , 02 , 03 , 04 , 05 alzano progressivamente il volume del tv durante la sessione nel service menu
Provo e riprovo....azz...la ventola torna normale...WOW!!!
Però..aspetta un attimo...cosa??? L'IRIS!!! Non funziona più!!! Disattivato!!! Puoi mettere i volori che vuoi fino ad ALTO ma nulla, non VA!!!
All'accensione la tv fa uno strano ZZZZZ secco che prima non faceva...andiamo benone!! Inizio a sudare....
Rientro nel service menu..smanetto...smanetto...e....FINALMENTE...trov o la combinazione che mi RESETTA COMPLETAMENTE LA TV!!!
Non sono sicuro ma mi sembra di ricordare che si trattasse del numero "08"!!!!
La tv diventa nera e non reagisce al telecomando..spengo e accendo manualmente e....ricompare la selezione lingua/nazionalità...ecc ecc...sintonia del digitale terrestre e poi analogico...stavolta mi prende tutti i canali....l'iris funziona...ecc ecc...tutto ok! Unica cosa mi si è azzerata pure il contaore della lampada...ma chissenefrega a sto punto!
Certo che un service menu più ostico di questo non l'avemo mai incontrato prima...e in rete nemmeno uno straccio di indicazioni....direi che per adesso mi fermo qui...ho di nuovo la mia tv "nuova di zecca" e mi va bene così com'è....almeno per stasera! Ma....se mi consoco bene so che prima o poi tornerò all'attacco!!!
Un saluto...Ultima modifica di Jekoz; 28-05-2007 alle 23:04
-
29-05-2007, 11:56 #7168
Senior Member
complimenti per il sangue freddo e per il
c..o
al posto tuo sarei passato direttamente ad un tentativo più tecnico
-
29-05-2007, 13:23 #7169
Senior Member
ottimo a sto punto mi pare di capure che al soluzione migliore è creare sul thread una sorta di service menu manuale dove in base ai nostri "esperimenti" possiamo riportare le varie modifiche che facciamo e i conseguenti risultati \ disastri specificando tutti i passaggi cosi un po alal volta ce lo facciamo da noi... io ancora sto in cerca di valori e impostazioni da cambiare epr far accettare tramite rgb scart i 60hz....
per le lampade di ricambio devo prenderle per forza da usa o jap??? cioè nei negozi in italia non si trovano??? che schifo.
ps mi potete dire quale parametro devo cmabiare nel servic emenu epr abilitare l'iris? per snbaglio l'ho disabilitata
e poi alcune elementari domande alle quali epro' non so risponder:
che significa ch eil tv ha 3lcd? come funzionano? dove stanno messi sti 3 lcd? il pannello quanti pixel ha? una sorgente video 1080i si vede meglio o peggio rispetto a un tv con pannello a 1080 pixel (ma elettronica del tv hd ready) ?
un'ultima cosa... d aprofano del settore mi chiedeo (e chiedevano) ch esignifica che il kdf ha 3lcd?? come funzionano? quanti pixel ha il pannello lcd? un video a 1080i sul kdf si vede peggio ch esu un tv hd ready ma con pannello lcd a 1080 pixel?
ps anche il dvd di merighi mi interessa prender, dove lo trovo? non ditemi la grand ebaia che ci ho provato e non c'èUltima modifica di pandapulcino; 29-05-2007 alle 13:33
-
29-05-2007, 14:04 #7170
Junior Member
Originariamente scritto da paronchi