Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 353 di 540 PrimaPrima ... 253303343349350351352353354355356357363403453 ... UltimaUltima
Risultati da 5.281 a 5.295 di 8088

Citazione Originariamente scritto da marble
    EDIT:
    Ieri sera la partita del Milan vista sul DTT esterno mi ha veramente soddisfatto. Di calcio ne vedo il giusto, però posso dire che è la migliore da quando ho preso il KDF.... non so se sia merito della trasmissione, dei nuovi settaggi, o di entrambe le cose...
    forse del risultato...

Citazione Originariamente scritto da davestas
    XBOX360 e/o PS3 quando uscirà te le sei scordati?
    beh non so per la PS3.. ma la X360 la metti in component e va ottimamente.. o al max in vga se preferisci ....

se poi si necessita per forza di cosa avere + ingressi component o hdmi invece di spendere 250€ per uno switch non è meglio spenderne il doppio e prendersi un discreto sintoamplificatore ?
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Citazione Originariamente scritto da xorato
    ...

Per cui i casi sono 2:
    1) lo skybox veicola male l'rgb
    2) il sony decodifica male l'rgb
    se fosse la 2, la puntinatura dovrebbe essere visibile anche con altri decoder settati in rgb... e a questo punto chi ha ddt esterni o altri decoder satellitari, ci illumini!
    1)

Ho fatto anch'io prove sul lotto alle otto (makkemetoccaguardà )
    in analogico, sia direttamente che attraverso DVDRec in HDMI a 575i e 576p.

Risultati
    A. Nessuna puntinatura intorno alle palle
    B. Ho solo notato puntini all'interno dei numeri gialli su sfondo blu al riepilogo finale dei numeri usciti. Questi puntini sono visibili solo con segnale veicolato dal DVDRec, non da antenna direttamente in analogico. Tali puntini spariscono diminuendo la nitidezza a 5.

Conclusione.
    Il segnale analogico perde di qualità se passa dal DvDrEC, e da HDMI, probabillmente il convertitore ADC (analog to digital) del mio dvdrec lavora in un modo del al KDF non piace. Ergo: il segnale analogico meglio darlo in pasto direttamente al KDF che se lo digitalizza come vuole.

2.
    Da DTT esterno, in RGB o no, non ho MAI ripeto MAI notato puntini o altri effetti strani....

3.
    Joe mi sembra abbia un DTT esterno. Chi meglio di lui può rispondere? esiste l'effetto con DTT esterno?

Perchè, diciamocelo chiaramente. Se, e sottolineo SE, 'sto effetto c'è solo in trasmissioni Sky in RGB attraverso lo Sky(fo)-box, è veramente difficile imputare a SONY alcunchè.... tanto più che la stessa SKY sta proponendo nuovi decoder e fra pochi mesi non avrà alcun senso avere un TV HDReady con il "vecchio" SKY....
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Citazione Originariamente scritto da jean
    forse del risultato...
    eh ehe....

sai, tutte le volte che dico o scrivo quello che sto per scrivere la gente mi guarda come fossi un alieno.

Sinceramente a me quando guardo una partita non me ne importa mai molto del risultato. Nel senso che alla fine sono contento se chi vince ha meritato di vincere. Questo anche se di mezzo c'è il mio Cesena o la nostra Nazionale (anche se ammetto che in questi casi mi faccio un pelino trasportare dal tifo)

Martedì sera non è stata un gran partita, per cui alla fine il risultato -come si dice in questi casi - ci sta. Auguri ad entrambe per il ritorno.

M
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Citazione Originariamente scritto da marble
    La settimana scorsa ho finalmente testato il KDF con il DVD Merighi. Il risultato è stato fra l'altro l'aumento della luminosità a livelli più alti (fra 60 e 65) rispetto a quanto avessi prima (intorno ai 55), ed ero scettico. Ma devo dire che i risultati sono ottimi.
    se usi la versione 1.05 del Merighi: con quei valori riesci a distinguere i quadrati neri sotto al livello 6 ?
    io ci riesco solo aumentando la luminosità del lettore DVD, ma in quel caso i bianchi affogano

Citazione Originariamente scritto da xorato
    Per cui i casi sono 2:
    1) lo skybox veicola male l'rgb
    2) il sony decodifica male l'rgb
    se fosse la 2, la puntinatura dovrebbe essere visibile anche con altri decoder settati in rgb... e a questo punto chi ha ddt esterni o altri decoder satellitari, ci illumini!

La puntinatura si manifesta in maniera identica anche con decoder DTT esterno settato in RGB...

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    La puntinatura si manifesta in maniera identica anche con decoder DTT esterno settato in RGB...
    Allora Joe, veniamo finalmente al dunque.

Considerando che io ho un DTT esterno Thomson DTI3000, con RGB eventualmente disattivabile, e visibili i seguenti canali DTT:

RAI NEWS24, SPORT, EDU (divertinglese), FUTURA
    C5, I1, R4, Mediashopping
    LA7, MTV, LA7 Sport, La7 Carta+ A-B-C-D-E-F-attivaz
    SportItalia, SI solo calcio, SIlive24
    SAT2000, BBC, LCI, CCTV cinese, 24oretv, ClassTV, Comingsoon

mi puoi dare -con calma- un esempio in uno di questi canali di puntinatura via DTT in RGB?

(in grassetto i canali che hanno una qualche seppur minima importanza, però mi va bene per la prova anche un canale secondario)

M

Citazione Originariamente scritto da MCDOK
    se usi la versione 1.05 del Merighi: con quei valori riesci a distinguere i quadrati neri sotto al livello 6 ?
    io ci riesco solo aumentando la luminosità del lettore DVD, ma in quel caso i bianchi affogano
    1) Uso versione 1.05
    2) Non regolo alcuna luminosità sul lettore
    3) Distinguo perfettamente il 6, vedo abbastanza bene il 5, se mi concentro intravedo una ombra dove si trova il 4... in condizioni di stanza scura ma non completamente buia, a circa 3,5 mt di distanza in posizione perfettamente centrale.

M

p.s.
    ho 11 decimi a destra e sinistra, speriamo che duri
    Ultima modifica di marble; 20-04-2006 alle 12:01

odissea

cronaca di un odissea:
    l'altro ieri vado da unie*** e faccio le pratiche x il finanziamento a tasso 0 x il mostro che mi verrà consegnato il giorno dopo perchè non disponibile in negozio, ieri dopo telefonata di unie*** che mi conferma l'arrivo del tv, mi precipito al negozio ore 17,30 circa, neanche il tempo di entrare e va via la corrente, quindi nessuna operazione può essere eseguita, e devo attendere, la corrente torna alle 19,40 e dopo altri 15 minuti di attesa x il ripristino delle casse, riesco ad avere lo scontrino x il ritiro, quindi arrivo a casa alle 20,30 e l'unica cosa che faccio è aprire lo scatolone x vedere che sia tutto in ordine, l'unica cosa che manca è il tagliando con il codice x aderire alla promozione di sky (ma già lo immaginavo), quindi stamattina altro ritorno al negozio x avvisarli che non ho il codice di sky (hanno detto che risolvono in giornata...). Morale della favola sono le 12,48 e ancora non ho terminato tutti i collegamenti dei vari componenti!! In compenso penso che l'ambientamento del tv dopo il trasporto possa bastare
    Se tutto va bene prevedo il collaudo intorno alle 18 (speriamo) e poi se ci riesco domani o al massimo entro il weekend faccio i compiti.

Ordinato 4' e 23" fa...
    dovrebbe entro tre giorni lav. (maledetto weekend)

come si fanno i compiti?

la famiglia continua a crescere !!!
    Io mi sa che aderisco a sto skyhd...non resisto!!!!

Ma il tagliando famigerato per televisori sony, da possibilita' di sconti particolari??
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Citazione Originariamente scritto da Shingetta74
    la famiglia continua a crescere !!!
    Io mi sa che aderisco a sto skyhd...non resisto!!!!

Ma il tagliando famigerato per televisori sony, da possibilita' di sconti particolari??
    ma per aderire bisogna aver comprato la tv dove e quando?
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Ho aderito...

La mia indecisione e' durata poco:
    ho aderito all'"offerta" skyhd.

Mo a sto punto non vedo l'ora che arrivi, tutto alla cieca

Mi son convinto quando non mi han fatto pagare i 99 euro di attivazione, usando il deposito cauzionale che nemmeno mi ricordavo di avere (eran 50 euro e me li han preso togliendo i 99 , raddoppiando!).

Quindi 7 euro in piu' al mese da settembre, ade' mi guardo sempre che vada bene sti mondiali...poi disdiro' se non vale la pena

Ah...scusate l'OT! Anzi....torno IT: speriamo (spero) che l'HDMI del KDF non dia problemi di formato, o meglio, il nuovo decoder sky spero che dia la possibilita' di cambiare eventualmete formato...anche se mi sembra ovvio che il palinsesto HD vada tutto in widescreen!

Citazione Originariamente scritto da jamal
    No, di questo non mi han detto niente, han verificato solo che il mio tv sia HD ready!
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

A quanto pare c'è un numero 199 128 128 a cui basta comunicare il serial number del SONY.... per cui potrebbe valere anche per chi lo ha comprato in passato...

stasera chiamo per sentire. Fino ad ora avevo resistito, forse è la volta che mi faccio sky.....

M

beh non so per la PS3.. ma la X360 la metti in component e va ottimamente.. o al max in vga se preferisci ....

se poi si necessita per forza di cosa avere + ingressi component o hdmi invece di spendere 250€ per uno switch non è meglio spenderne il doppio e prendersi un discreto sintoamplificatore ?
    jamal scusami per ipotesi metti che devi collegarci rispettivamente skybox HD in HDMI(ma anche rgb ovviamente),xbox360 per i 720 via component o vga, ps3 in HDMI(quindi già due apparecchi in HDMI), poi ci sarebbe nche il decoder del digitale terrestre in RGB.
    Cosa conviene comprare??

Cioè per dirti neanche col sintoampli del Yamaha HTR 5.1 ,non so se conosci questo ht da 350 euro,credo che risolvi tutto , considerando che queto ampli mi sembra abbia solo ingressi component...cito questo HT perchè l'ho appena comprato....

Pagina 353 di 540 PrimaPrima ... 253303343349350351352353354355356357363403453 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •