Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 351 di 540 PrimaPrima ... 251301341347348349350351352353354355361401451 ... UltimaUltima
Risultati da 5.251 a 5.265 di 8088

Caro Confuso,

a mio avviso l'obiettività non esiste. Se anche esiste, è noiosissima. A mio avviso io, tu, Joe, Bossah e chiunque altro qui siamo titolari di un giudizio sincero (cioè non emesso consciamente con secondi fini).

Venedo alla "analisi" degli effetti paranormali o anomali che siano....

Definito che esistono alcune diverse persone che vedono la puntinatura, e a cui evidentemente dà fastidio, la domanda "da cosa dipende?" è totalmente fuorviante perchè è come chiedere se la bellezza di un'opera d'arte risieda nell'opera o in chi la guarda. Se risiedesse nell'opera sarebbe, appunto, oggettiva. Però Van Gogh non ha mai venduto un quadro ed è morto povero in canna. Se però risiedesse solo in chi la guarda, sarebbe difficile giustificare il motivo per cui la Monnalisa di Leonardo affascina milioni di persone da centinaia di anni, mentre i miei disegni non sarebbero in grado nemmeno di raccogliere 1 euro di elemosina se esposti sotto i portici in un giorno di mercato.

La bellezza, la qualità, o il suo contrario, risiedono nel rapporto fra gli elementi che partecipano alla loro percezione.

Il fastidioso effetto puntinatura è un effetto dovuto ad una sorgente, ad un pannello, ad una serie di cavi, e alla sensibilità di qualcuno che la vede. Basta cambiare uno solo degli ingredienti di questa torta per avere una percezione diversa.

A Joe dà fastidio, Joe giustamente fa di tutto per capirla, per eliminarla. Chi non la vede non capisce lo sforzo di Joe. A volte il non capire gli altri fa pensare a secondi fini che non esistono.

Tu non la vedi. Dicendo che non esiste, o che è cosa di poco conto, quelli a cui dà fastidio non ti capiscono. Di nuovo, non capendoti alcuni possono pensare che tu abbia secondi fini.

E invece, come esordivo all'inizio, siamo tutti sinceri.

M

p.s.
    Quanto alla quadratura del cerchio, mi risulta che nei Philips esista un formato (analogo al nostro "smart") che non taglia nemmeno un pixel. Si tratta di notizie di seconda mano, per cui sono ovviamente disposto ad essere smentito.
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Sarebbe meglio dire il punto sulla.... retinatura.

Ancora...

Citazione Originariamente scritto da marble
    p.s.
    Quanto alla quadratura del cerchio, mi risulta che nei Philips esista un formato (analogo al nostro "smart") che non taglia nemmeno un pixel. Si tratta di notizie di seconda mano, per cui sono ovviamente disposto ad essere smentito.
    Esistono modalità di ridimensionamento assai migliori della smart (che tuttavia è più che accettabile).
    Una era implementata da Pioneer nei suoi retroproiettori: si chiamava natural, e lavorava solo sulle zone periferiche dell'immagine restituendo una visione quasi per niente deformata e senza perdita di pixel. Anche la Philips mi risulta che abbia implementato qualcosa di simile in alcuni dei modelli più recenti (modalità "Super Immagine"). E' vero che la quadratura del cerchio non esiste, ma ci sono algoritimi più o meno efficienti nella resa dell'aspect ratio.

Esistono modalità di ridimensionamento assai migliori della smart (che tuttavia è più che accettabile).
    Vedi, per te è più che accettabile, a me fa un po' schifo...
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Personalmente sono dell'avviso che le modalità di ridemensionamento avanzate andrebbero finalmente implementate nei decoder sat e dtt: forse in tal modo si otterrebbe quello che i costruttori di tv proprio sembrano non volerci dare. Una visione accettabile di quei canali 4/3 che tanto a lungo dovremo ancora sorbirci.
    Il decoder sky hd è alle porte: qualche speranza?

Personalmente sono dell'avviso che le modalità di ridemensionamento avanzate andrebbero finalmente implementate nei decoder sat e dtt: forse in tal modo si otterrebbe quello che i costruttori di tv proprio sembrano non volerci dare.
    Io ritengo che i costruttori di tv facciano quello che possono, chi più chi meno. Quelli che non vogliono darci la soluzione sono i broadcaster, che continuano a trasmettere solo in 4:3 quando ormai la maggior parte delle tv prodotte e vendute sono in 16:9. Capisco che il parco tv esistente è ancora in larga parte in 4:3, però non c'è proporzione .. non esiste nessun canale analogico o ddt che trasmetta in 16:9 neanche sporadicamente, e solo 3 in pay satellitare, di cui solo 1 ha trasmissioni regolari (sky cinema 16:9).
    Questo è il vero scandalo..

Il mondo è bello perchè è vario

Citazione Originariamente scritto da xorato
    Io ritengo che i costruttori di tv facciano quello che possono, chi più chi meno. Quelli che non vogliono darci la soluzione sono i broadcaster, che continuano a trasmettere solo in 4:3 quando ormai la maggior parte delle tv prodotte e vendute sono in 16:9. Capisco che il parco tv esistente è ancora in larga parte in 4:3, però non c'è proporzione .. non esiste nessun canale analogico o ddt che trasmetta in 16:9 neanche sporadicamente, e solo 3 in pay satellitare, di cui solo 1 ha trasmissioni regolari (sky cinema 16:9).
    Questo è il vero scandalo..

Sottoscrivo pienamente. Ma dovendo a tutti i costi cercare un compromesso temporaneo credo si potrebbe fare qualcosina di più per implementare forme di ridimensionamento il più gradevoli possibile (nei tv e nei decoder, appunto: campo finora pressoché vergine su tale fronte). Esempi positivi in tal senso - come indicato sopra - non mancano

Sarebbe utile sapere se il segnale televisivo veicolato attraverso component, o meglio hdmi, produce gli stessi disturbi su tali canali. Qualcuno veicola il proprio segnale sky attraverso un dvd recorder o l'oppo?
    Io ho la possibilità di veicolare lo Skybox via DVDrec in HDMI, e la situazione migliora leggermente, ma l'effetto c'è ancora. Io lo percepisco molto sui rossi e sui gialli.. ma per fortuna non è una cosa costante, per cui sono portato a credere che sia una qualche combinazioni di fattori che comunque coinvolge in primis il segnale alla fonte, e poi chiaramente il "difetto" emerge in fase di rielaborazione dello stesso da parte dell'elettronica del pannello.
    Stasera comunque mi sintonizzo sul "lotto alle otto" e faccio un pò di test con varie combinazioni.

Sottoscrivo pienamente. Ma dovendo a tutti i costi cercare un compromesso temporaneo credo si potrebbe fare qualcosina di più per implementare forme di ridimensionamento il più gradevoli possibile (nei tv e nei decoder, appunto: campo finora pressoché vergine su tale fronte). Esempi positivi in tal senso - come indicato sopra - non mancano
    Certamente, su questo non ci piove . A questo proposito potrebbere forse essere "mutuati" gli algoritmi che vengono implentati per upscalare i segnali.. faccio questa considerazione notando come si comporta il mio DVDRec, che in riproduzione da hard disk fa l'upscale in 720p, gestito solo in modalità wide dall'HDMI. Vi assicuro che le proporzioni sono rispettatte in maniera eccellente, certamente meglio della funzione smart e senza nessun visibile effetto di schiacciamento.

Il mondo è bello perchè è vario

... e io vario il mio mondo...

nuovi settaggi:

Profilo: Personale
    Contrasto: 49 - 49
    Luminosità: 60 - 65
    Colore: 30 - 40
    Nitidezza 5 - 15
    Tonalità: Fredda
    Iris: Medio
    Riduzione Rumore: No
    Note: Nitidezza bassa con segnale povero. A volte tono Neutro

modifica alla connessione HDMI:
    DVD Recorder LG RH7900MH 575i

Ciao!

... modifica alla connessione HDMI:
    DVD Recorder LG RH7900MH 575i
    Questo vuol dire che reputi il deinterlacer del Sony migliore di quello del DVD Rec?
    P.S: per le modifiche alla tabella mi devi 5 euro.. solo la prima è gratis

Questo vuol dire che reputi il deinterlacer del Sony migliore di quello del DVD Rec?
    P.S: per le modifiche alla tabella mi devi 5 euro.. solo la prima è gratis
    Hai l'occhio avanti (e il portafoglio gonfio, con tutti i settaggi che registri sul tuo excel)

Col test merighi ho visto che il test dello scaler [EDIT: - Vertical resolution e Test Moirè -] dava le righe orizzontali più confuse con il dvdrec settato in progressive. [EDIT: Anche il test del pendolo mostrava le due immagini interlacciate "flickeranti"]

[EDIT: la mia conclusione è che lo scaler del KDF lavora meglio se l'operazione di de-interlacciamento la fa da solo, invece che farla fare al DVDRecorder]
    Ho cercato di trovare un caso concreto e l'ho trovato (sto diventando maniaco ed è tutta colpa vostra!!!).

In E.T. verso la fine i ragazzi fuggono in bici, e passano vicino ad una casa. Le tegole del tetto, organizzate in file orizzontali, appaiono attraversate da strane "onde". Col DVDRec a 575i invece si vedono regolari.

Devo però riprovare con NEMO che mi aveva dato l'impressione di una migliore definizione a 576p.... male che vada rimodifico i settaggi e ti farò guadagnare ulteriori 5 €

M
    Ultima modifica di marble; 19-04-2006 alle 10:44

ufficiale: domani ritiro il mostroooo!!!!!
    xorato preparati ti tempesto di domande....

Dopo la visione di alcuni DVD molto dark ho riconsiderato il mio valore iniziale della luminosità 48, ora sono a 54 (x Xorato ) oltre non trovo benefici ed il nero comincia a non essere più nero...

E' successo anche a voi ? A me sembra che questo della luminosità sia uno dei parametri più critici per una regolazione ottimale del Sony

Inoltre anche la tonalità Fredda mi sembra più adatta in questi casi.

Pagina 351 di 540 PrimaPrima ... 251301341347348349350351352353354355361401451 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •