|
|
Risultati da 6.781 a 6.795 di 8088
Discussione: [Sony] Retroproiettore KDF-E50A11
-
05-01-2007, 20:21 #6781
domanda per tutti quelli che usano la 360 collegata al kdf 42"per guardare i film:
anche a voi si vede una m...da?
c'è qualcosa che non va.
con i giochi come detto alcuni post fa non h problemi, anzi sono soddisfattissimo della qualità, ma con i film è una cosa oscena.
immagine squadrettata e sgranata per non parlare del rumore video assurdo, vi dico che si vede meglio il lettore dvd via scart......
purtroppo mi hanno perso il cavo component per il lettore dvd e non posso provare .....spero solo che non si veda come la 360!
ditemi che sul kdf i dvd via component so no una meraviglia
domani se i centri commerciali sono aperti vado a ricomprare il cavo........ma stanotte non dormirò per il pensiero
EDIT:
ok mi rispondo da solo, poi eventualemnte confermerete......
ho trovato un cavo component quindi ho collegato il mio lettore Teac:
confronto a xbox la situazione è migliorata ma sono cmq molto deluso della qualità
l'immagine presenta parecchio rumore video e un pò di scalettature, perdipiù il tutto mi sembra anche un pò smorto.
li vedevo meglio sul mio vecchio crt sony 29" che ho di la.....
cos'é? sto kdf accetta bene solo segnali da 720p in sù?
devo comprarmi un lettore con uscita hdmi?Ultima modifica di ARROVVE; 05-01-2007 alle 22:38
-
06-01-2007, 01:13 #6782
Senior Member
In un certo senso si è meglio che compri un lettore con uscita HDMI che faccia l'upscaling a 720p, io per esempio uso un Samsung HD-950 non è il massimo ma già si vede la sua bella differenza
Il KDF non lavora male come scaler, ma l'elettronica dei televisori HD in generale non è il massimo.
Ci sarebbero altre soluzioni ancora migliori tipo HTPC (uso anche quello) o Processore Video esterno, ma qui si sale di prezzo.
Comunque con un lettore DVD medio buono il risultato è più che soddisfacente.
Ricordati che il lettore DVD della X esce a 576p col cavo component, dovresti usare il cavo VGA per vedere a 720p, ma il KDF ha la VGA castrata a 1024x768.
Nel Forum comunque ci sono diversi ragazzi più ferrati di me che possono aiutarti a scegliere il prodotto giusto.
Ciao
-
06-01-2007, 10:55 #6783
Member
RISOLTO !
l'ho messo a posto !!!!!
Grazie ai suggerimenti di buccia sono riuscito a eliminare il difetto !!!!
è comunque una procedura semplicissima, basta passare dal menù di servizio... aspetto un ok dai moderatori per postare la soluzione.
Nel caso di parere negativo, sono comunque disponibile a fornire il metodo per mp, chi è interessato basta che posti nella discussione o mi mandi direttamente il messaggio.
Un sentito grazie a Buccia che con i suoi suggerimenti mi ha illuminato la via....
-
06-01-2007, 11:06 #6784
Senior Member
Originariamente scritto da PapaRyo72
-
06-01-2007, 11:48 #6785
@buccia:
il fatto è che qui il risultato non è soddisfacente per nulla.
il mio ettore è medio buono, non riesco a capire come mai si vede malissimo.
il cavo è un g&bl quindi abbastanza buono.
non è che sul mio kdf c'è qualcosa che non funziona bene?
la 360 in 720 è uno spettacolo quindi il component non ha nulla che non va......
col vga credi che la situazione migliorerebbe?
mi scoccia un pò dover cambiare lettore dvd visto che era un regalo e poi ripeto che funziona benissimo.
@papàryo72:
ma come hai fatto a trovare le giuste regolazioni se buccia ha detto che c'erano miriadi di opzioni?
percaso sai anche come potrei risolvere il mio problema?
-
06-01-2007, 12:45 #6786
Member
@arrovve, sinceramente il tuo problema mi sembra molto diverso dal nostro... il discorso del lettore dvd che si vede male dipende da diversi fattori, intanto potresti anche dirci il modello esatto del lettore, che tipo di collegamento hai usato, che impostazioni hai nel tv... ci sono troppi elementi da considerare di cui non ci hai parlato.
Tieni conto che con un televisore da 42 / 50 pollici i prblemi che ha il dvd come "media" in bassa definizione, sono MOLTO più evidenti su un crt da 29 pollici.
Per quello hanno introdotto i formati in alta definizione... su schermi grandi i dvd manifestano i loro limiti, soprattutto se la sorgente non è di qualità eccelsa.
il 360 è fatto per giocare, non può essere confrontato con un lettore di fascia media (dai 600 /700) euro in su.
Per il discorso di come ho fatto, diciamo che il tecnico che è andato da Buccia ha fatto più o meno capire dove poteva essere risolto il problema.. il resto l'ho fatto per tentativi, naturalmente segnandomi tutti i valori originali su un foglio per evitare danni irreparabili
-
06-01-2007, 12:51 #6787
Member
@ zyx
il problema do snow, come ho già risposto in un altro messaggio, secondo il mio modesto parere era un "falso problema".
Mi spiego, quell'effetto di "ghosting" delle immagini secondo me è intrinseco nel tv, ma si nota solamente se uno guarda la tv da 20 cm di distanza.
il "difetto" del tv di snow è un difetto che un pò tutti i tv "digitali" hanno quando gestiscono un segnale analogico, almeno quei due o tre televisori che ho visto io.
E' chiaro che in digitale diretto (hdmi) il difetto scompare.
Il problema mio e di buccia era totalmente diverso e riguardava la gestione del tv del segnale a 60hz, e come ho spiegato prima, facilmente risolvibile tramite menù di servizio se uno sa come muoversi.
-
06-01-2007, 13:27 #6788
Senior Member
@ARROVVE:
Allora se non mi sbaglio come lettore hai un Teac (potresti dirmi il modello), ma fa l'upscaling a 720p?
Se si allora il problema potrebbe essere nei settaggi del DVD o del KDF.
Il TEAC andava benissimo per un televisore CRT perchè la definizione dei DVD è SD, cioe se non sbaglio
720x576, quando invece lo usi per un TV HD-Ready se non fa questo benedetto upscaling la situazione
cambia, deve riscalare un segnale SD in HD e qui intervengono i circuiti del KDF.
1) la console a 720p con i giochi si vede bene giusto?
2) con il DVD della console i film si vedono male giusto?
Nel primo caso, i giochi sono nativi in HD e quindi l'elettronica del KDF non deve intervenire, mi spiego
meglio, la risoluzione dei giochi in generale è 1280x720p quindi la stessa del tuo KDF quindi risultato
migliore.
Nel secondo caso il lettore DVD della 360 anche se usi il cavo component con i film esce a 576p quindi SD
e qui il KDF deve intervenire e riportare il segnale a 1280x720p cioè la risoluzione del pannello.
Col cavo VGA non avresti miglioramenti almeno sul KDF perchè la scheda VGA del TV è limitata alla
risoluzione di 1024x768, quindi non quella del KDF 1280x720p
Spero di essere stato chiaro se hai bisogno contattami pure in MP.
Fammi sapere che modello hai del TEAC.
Ciao
-
06-01-2007, 14:04 #6789
il lettore è un pl-d1800 teac.
per il cavo già detto che è un component della g&bl.
segnale pal 60hz.
prima ho provato a collegare il lettore via scart, i colori sono logicamente più smorti ma in generale si vede meglio che in component!
questo non vuol dire cmq che si veda bene ma la cosa è cmq incredibile.
ma se compro un lettore con uscita hdmi ,con la visione dei film il segnale va a 720p o riscala sempre a 576p ?
-
06-01-2007, 14:46 #6790
@arrovve
quando ho preso SKY HD ho dovuto impegnare la HDMI e ho passato il mio DVD Recorder LG a Component. In HDMI andava un po' meglio, se trovo uno SWITCH HDMI a prezzo umano lo prendo. Per questo consiglio tutti di acquistare il modello a doppia HDMI.
Come lettore l'LG non è certo un fenomeno....; esce al massimo a 576p, ma dopo varie prove ho deciso che preferisco lasciar fare tutto il lavoro (de-interlacer e scaler ) al KDF e l'ho settato in uscita non-progressiva.
Per il momento non ho preso un buon lettore con scaler in attesa di capire come evolve il mercato dei lettori HD.....
@ PapaRyo
Non mi risulta ci siano controindicazioni a pubblicare "trucchi" del service menu. Ne sono già stati postati tanti sia in questo che in altri 3ADs. Credo anzi che il bello di questi forum sia che ci si trova di più rispetto al manuale "ufficiale".
@ Joe
La bella "avventura" di Buccia (intervento del centro assistenza Sony che in poco tempo risolve il problema) mi ricorda per certi versi il buon esito del tuo guasto... oramai un anno fa
Forse anche la questione della eccessiva puntinatura che lamenti potrebbe essere risolta rivolgendosi alla assistenza SONY? Magari anche in questo caso nel service menu potrebbe celarsi qualche settaggio migliorativo...
@Riccardo.cz
Da una veloce lettura, mi sembra che i problemi dei modelli americani che hai segnalato non si siano mai verificati qui da noi.... grazie comunque per il link...
Buona Befana a tutti,
MQuesto messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
07-01-2007, 01:09 #6791
Senior Member
Originariamente scritto da ARROVVE
Io per esempio uso un Samsung HD-950 con processore Zoran, non è una bomba ma come qualità prezzo non è male visto che legge anche i DVD Audio e i SACD e poi me lo hanno regalato quando ho comprato il KDF
Ci sono altri modelli sicuramente migliori tipo il famoso Oppo oppure se vuoi andare sul siciro Denon dicono che sia un buon prodotto.
-
07-01-2007, 09:50 #6792
@ Buccia e tutti gli altri:
vi ricordo che i messaggi non vanno quotati interamente ma vanno riportati solo i punti piu' rilevanti... dal regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
Ciao
AngeloVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
07-01-2007, 10:26 #6793
Senior Member
Chiedo scusa mi ero accorto dell'errore ma vista l'ora... (le due di notte) ho fatto confusione con i tasti.
Grazie angelone farò più attenzione la prossima volta
Saluti
-
07-01-2007, 11:52 #6794
funziona!
ragazzi tutto a posto. ho seguito le istruzioni di PapaRyo72 e ora va tutto alla perfezione. domani telefono alla sony e disdico l'appuntamento
grazie a Papa e al forum
-
07-01-2007, 12:16 #6795
non ho mai detto che il mio lettore sia di qualità alta, non lo è , volevo solo dire che è un buon prodotto e che sul crt vidi un bel salto di qualità rispetto al lettore precedente.
cmq l'upscaling non lo fa, va a 576p.
la cosa che non mi torna è il perchè in component è una cosa abominevole e la 360 ancor di più! credevo che almeno la qualità fosse più che accettabile ma invece.......
ieri mi son visto ghost in the shell 2 via scart e devo dire che il kdf si è comportato abbastanza egregiamente.
cmq se ho ben capito devo cercare un lettore che upscali a 720?
cercherò il tuo hd-950, nel caso potreste indicarmi degli altri lettori che non costino quanto mezzo kdf?
grazie a tutti per le risposte!
P.S. + Ot abbestia:
chi volesse addarmi su xbox live mi cerchi con questo nick