Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 357 di 540 PrimaPrima ... 257307347353354355356357358359360361367407457 ... UltimaUltima
Risultati da 5.341 a 5.355 di 8088

Citazione Originariamente scritto da Hawk_E
    Purtroppo caro xorato devo smentirti
    L'altro ieri sul mio terzo sony con NVM23 si è verificato un FREEZE. (questo mi mancava......) con il tv che non si riaccendeva nè da telecomando nè dal tasto frontale, per cui ho dovuto staccare e riattacare la spina.
    sigh.. e io che ci speravo..
    Per completezza di informazione, mi dici la data di fabbricazione così aggiorno la lista?

http://www.homecinemachoice.com/cgi-...087_WV_305.pdf

che ne pensate ? a me sembra eccessivamente critica...

Mia moglie si e' accorta che una cassa "frizza" !!!
    Io no!

Con l'oppo e' uno spettacolo.
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Citazione Originariamente scritto da MCDOK
    http://www.homecinemachoice.com/cgi-...087_WV_305.pdf

che ne pensate ? a me sembra eccessivamente critica...
    bè, 4 stelle su 5.. ci può stare

KDF+scaler

Mi sembra che nessuno utilizzi uno scaler abbinato al KDF..io in questi giorni sto provando a far "digerire" al Sony una custom resolution 1280X720 @50 Hz, (a 60 HZ nessun problema a parte un po' di overscan) ma proprio non ne vuol sapere...Lo scaler e' il Plasma enhancer pro 1000, il collegamento HDMIout-HDMIin, avete qualche lista di timing che posso provare???
    Grazie

)Scusate ragazzi ma e' vera la notizia secondo la quale Sky ha intenzione di promuovere l'alta definizione in 700 locali pubblici da lei selezionati utlizzando il ns. mitico retro?(50 pollici)?Me ne aveva parlato qualche giorno fa il titolarte di uno sky center e rivenditore sony mio amico?Che figata!

Citazione Originariamente scritto da malawi
    Scusate ragazzi ma e' vera la notizia secondo la quale Sky ha intenzione di promuovere l'alta definizione in 700 locali pubblici da lei selezionati utlizzando il ns. mitico retro?(50 pollici)?
    Sarebbe veramente un bel colpo, sopratutto per far rivalutare i retroproiettori al "grande pubblico" ! Di sicuro c'è l'accordo tra sky e sony anche per la fornitura hardware ai gestori che ne faranno richiesta, per cui è possibile che venga proposto il KDF per l'alta competitività del fattore prezzo / pollici / qualità.

Ragazzi mi è appena arrivato l'htpc. Collegato via dvi-hdmi e ovviamente va in overscan. Come posso avere l'immagine correttamente visualizzata sullo schermo?

Che scheda video hai? Con le Nvidia c'e' una ottima funzione di Underscan e la mappatura e' perfetta!
    Ciao

Xorato: settaggi

Contrasto 48
    Luminosità 55
    Colore 40
    Nitidezza 7 - 11
    Rid Rumore Auto
    Iris Basso

Buon Week End e Buon 1° Maggio a tutti...
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Un piccolo mezzo OT per segnalare che a Roma chi volesse vedere il 50" in azione lo può trovare all'Euronics in zona parioli (mi pare viale rossini), addirittura era collegato in HDMI ; Purtroppo essendo l'orario di chiusura era spento.

Saluti,
    Z.
    Sanyo PLV-55WM1 - Indiana Line Arbour Cinema - Oppo OPDV971H@720p/50 - Denon 2803 - XBOX360@720p+HD DVD
    Professional Lurker

Grazie, infatti ho risolto perfettamente con quella. Infatti ho una nvidia 6150 integrata. I caratteri però mi risultano poco definiti. Se mi avvicino infatti i caratteri lasciano come una scia. Inoltre mi pare che nell'uso pc il tutto sia in generale un po' sfocato. Il display lo tengo a 60hz....

Fuori dal ghetto !!!

Citazione Originariamente scritto da malawi
    )Scusate ragazzi ma e' vera la notizia secondo la quale Sky ha intenzione di promuovere l'alta definizione in 700 locali pubblici da lei selezionati utlizzando il ns. mitico retro?(50 pollici)?
    ... ciao a tutti! Soprattutto ora che con la nuova razionalizzazione del forum noi fans della retropriezione siamo "relegati" ad una sorta di quartiere di periferia, è una ottima notizia. Fra l'altro leggevo che i monitor che Fabio Fazio ha in studio sarebbero dei 3LCD Sanyo.

E' ovvio che se si devono allestire centinaia di apparecchi si scelga una tecnologia con un incredibile rapporto qualità/prezzo (nel caso del SANYO ancora di più!). Dato che si evince anche dall'articolo sul SONY segnalato da MCDOK (che non mi sembra assolutamente duro, anzi.... è molto più dura la nostra lettera inviata a Sony!!!).

Speriamo che il tempo dia ragione alla retropriezione (non solo 3lcd) e che ci faccia uscire dal ghetto...

m
    Ultima modifica di marble; 30-04-2006 alle 11:42
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Nuovi settaggi

Ciao kdfiani,

ho operato una piccola rivoluzione ai settaggi e oltre a postarli li spiego perché mi sono accorto di essere molto fuori dal coro, dando un’occhiata ai settaggi medi.

Tutto nasce qualche giorno fa. MCDOK commentava così il mio precedente settaggio:

Citazione Originariamente scritto da MCDOK
    se usi la versione 1.05 del Merighi: con quei valori riesci a distinguere i quadrati neri sotto al livello 6 ?
    io ci riesco solo aumentando la luminosità del lettore DVD, ma in quel caso i bianchi affogano
    Riguardandoci, i quadrati neri e i bianchi li distinguevo come da istruzioni del Merighi, però il nero pareva avere margini di miglioramento....

Allora ho resettato tutto e sono partito da capo.

SONY imposta così i valori di default:

Contrasto 70
    Luminosità 50
    Colore 50
    Nitidezza 15
    Tonalità Caldo

In questo modo ho rivisto i colori sgradevoli del primo giorno; invece però di prendere i valori medi del buon xorato, ho messo i colori più o meno come li avevo (colore 35 tono freddo), e mi sono concentrato su luminosità e neri, usando sia il test Merighi sia il nuovo test AVMagazine (che ritengo complemetari per cui consiglio di usarli entrambi! )

Senza stare a raccontare tutti i passaggi, sono arrivato a questo settaggio:

Contrasto 70
    Luminosità 53
    Colore 34
    Tono Freddo

Rispetto al precedente trovo che il nero sia più profondo, milgiorando addirittura la distinzione sui livelli scuri. I bianchi restano intatti. Inoltre la minore luminosità settata potrebbe (?) consentire un risparmio di lampada.

Inoltre, non tanto con i test ma soprattutto con le immagini in movimento di TV e DVD, ho impostato :

Nitidezza 12
    Riduzione Auto
    Iris Medio

Questa è la mia attuale impostazione. Come dicevo, è abbastanza diversa da quanto si trova nelle tabelle di Xorato, di conseguenza sarei curioso di sapere il parere da parte di qualcuno che avesse voglia di provare…

Ciao,
    M
    Ultima modifica di marble; 30-04-2006 alle 15:30
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Citazione Originariamente scritto da Pedro83
    I caratteri però mi risultano poco definiti. Se mi avvicino infatti i caratteri lasciano come una scia. Inoltre mi pare che nell'uso pc il tutto sia in generale un po' sfocato. Il display lo tengo a 60hz....
    Credo sia normale, io utilizzo uno scaler esterno, (che costa quasi come il Sony!) e da un po' di confronti con il Pc quello che si nota subito e' proprio una maggiore nitidezza
    Il Pc e' collegato tramite DVI giusto???
    Ciao

Pagina 357 di 540 PrimaPrima ... 257307347353354355356357358359360361367407457 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •