Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 332 di 540 PrimaPrima ... 232282322328329330331332333334335336342382432 ... UltimaUltima
Risultati da 4.966 a 4.980 di 8088

Ma quale guerra, ma quale intolleranza?
    Ragazzi siamo alla sceneggiata napoletana!
    Fabio (CONFUSO), ho forse negato il tuo prezioso lavoro per il forum? Ho detto solo che negli ultimi 100 post (visto che ne vengono immessi 15-20 al giorno parliamo dell'ultima settimana o poco più) ho messo un sacco di carne al fuoco, spesso del tutto ignorata o quasi. Basta contare il numero dei miei interventi e la quantità degli argomenti sviscerati.
    Mi sono dato da fare assieme a te e marble per la lettera, introducendo numerosi punti (approvati a stragrande maggioranza) risultanti proprio da quelle osservazioni "blasfeme" che tu e altri spesso avevate stigmatizzato con un'alzata di spalle prendendomi quasi per visionario (ignorando che tutti - dico tutti - gli aspetti che io riscontravo erano stati lungamente e civilmente dibattutti sui principali forum stranieri). Sono stato duramente biasimato per le mie iniziali denunce del freeze, quando avevo osato dire che il 10% degli utenti ne soffriva. Sono stato indicato come uno sprovveduto per aver mandato il KDF in assistenza per risolvere tale problema, rivelatosi poi di natura hardware (con prezioso contributo di conoscenza a tutto il forum).
    Chi è che dovrebbe averne abbastanza?
    Io non cerco scontri con nessuno, tantomeno con te (che reputo un amico): qui si sta montando una polemica inesistente e sterile e si sta mettendo in scena un copione già visto
    Non ci sono primedonne nel forum e questo 3ead non è l'orticello di nessuno, figuriamoci il mio o il tuo.
    Non c'è alcun bisogno che tu abbandoni questo consesso, visto che probabilmente per un po di tempo sarò io a restare volentieri alla finestra, senza recare disturbo, come - a quanto pare - sta facendo già da un po' di tempo il buon happymau. Detesto gli scontri: la vità quotidiana è già così stressante di suo che non ho bisogno di farmi il sangue amaro parlando di un televisore.
    Un caro saluto a tutti

ma che succede!!!!!!

Ragazzi basta.......
    torno da una settimana passata all'estero per lavoro rileggo le ultime pagine del 3d e trovo ancora "scaramucce" tra Confuso e Joe......
    Basta il 3d è nato per aiutare i possessori a migliorare le qualità di visione (grazie Joe per la puntigliosità con cui esponi i problemi del retro ) e per chi non ne è in possesso per aiutarlo a decidere (e qui Confuso ha sempre una parola per tutti ). Il 3d lo abbiamo costruito tutti insieme e tutti siamo necessari per la sopravvivenza. A me piace leggere molto di più le impressioni dei neo possessori con quelle faccine da far cadere le mascelle perchè mi fanno rivivere la mia esperienza la prima volta che ho accesso il retro. Joe ci ha parlato di problemi che molte persone hanno riscontrato ma a molte altre non frega niente.
    Io ero a conoscenza di questi problemi ma sinceramente me ne sono fregato perchè quando guardo un film mi godo il film e basta.
    E' vero prima o poi questo 3d finirà mi sembra una cosa naturale però fino ad allora cerchiamo di non scadere perchè molti ci seguono non postano ma stanno solo aspettando di convincersi che questo è il televisore che fa per loro per i prossimi anni.
    Io posso solo dare una mano nella scelta postando le impressioni lavorando per risolvere il problema del DTT e scrivendo le F.A.Q. in modo che tutti possano effettuare le loro scelte sulla base di esperienze vissute.
    Poi lo sappiamo che oggi come oggi non esiste il televisore perfetto e non so quando lo vedremo ritengo ed è questa la ragione che mi ha fatto scegliere questo retro che il rapporto qualità/prezzo/dimensioni è fantastico.

Detto questo vi riposto le F.A.Q. visto che si saranno perse ormai
    (Confuso, Joe il 3d ha bisogno di entrambi )

File allegati File allegati

Mi rendo conto di essermi appropriato indebitamente di un post, che ha deviato la discussione dal suo corso regolare, più o meno tecnica.

Riconosco di aver sbagliato nella forma e nel modo (come ha scritto giustamente qualcuno, in modo puerile).

Nel chiedere umilmente scusa a tutti (mi sono saltati i nervi ) v'invito a riprendere la discussione sul KDF

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Mi rendo conto di essermi appropriato indebitamente di un post, che ha deviato la discussione dal suo corso regolare, più o meno tecnica.

Riconosco di aver sbagliato nella forma e nel modo (come ha scritto giustamente qualcuno, in modo puerile).

Nel chiedere umilmente scusa a tutti (mi sono saltati i nervi ) v'invito a riprendere la discussione sul KDF
    Non hai bisogno di scusarti Confuso
    Al primo raduno se ci sarà offrirai una birra a tutti i possessori del KDF

E' venerdì mattina, ufficio, un buon caffè, subito internet, primo sito Avmagazine/forum, vediamo: ieri sono successe cose molto interessanti, il "romanzo-kdf" si è scaldato, c'è stata fibrillazione.
    Non dico fosse inevitabile, ma era presumibile che "l'inquieto" Joespielberg e "il paterno" Confuso, in un crescendo pieno di tensione e di scintille, prima o poi si scontrassero.
    Il loro approccio con le cose parte da presupposti lontani, da ottiche differenti, l'uno sminuzza ed elabora, l'altro condivide e rassicura.
    Entrambi tenaci e costruttivi nel momento di preparare la lettera alla Sony, entrambi duri e ostinati nel difendere non solo le proprie posizioni sul kdf, ma anche esoprattutto il loro modo di rapportarsi con la realtà.
    Entrambi però legati a questo gruppo, a questa discussione e alle persone che vi partecipano, ma anche credo l'uno all'altro.
    Devo dire a questo proposito che gli interventi di Ghevin, Andrea67, Poggio61, Jamal, Mcdok, Pippotto, Volpone, Marble, Nicich sono stati esemlari per contenuti, intelligenza e calore umano. Veramente splendidi.
    Questo gruppo, in cui civiltà, disponibilità, aiuto reciproco sono presenti in modo così palpabile e sostanziale, continua a sorprendere e direi per certi versi anche a emozionare.
    Le ultime pagine che avete scritto sono sicuramente le più belle di tutto il thread, a conferma che dopo quasi 5.000 post e il kdf esaminato e rivoltato come un calzino, il romanzo-discussione rimane intenso e vitale.
    Visto che poi tutti quanti, mi sembra, abbiamo evidenti passioni cinematografico-letterarie, il copione prevede inevitabilmente (come ha ricordato giustamente Nicich) il gran raduno finale dei possessori del kdf, altrimenti addio Oscar per la miglior sceneggiatura!

Credo che "gigino" scrivendo questo :
    "Devo dire a questo proposito che gli interventi di Ghevin, Andrea67, Poggio61, Jamal, Mcdok, Pippotto, Volpone, Marble, Nicich sono stati esemplari per contenuti, intelligenza e calore umano. Veramente splendidi."

Mi abbia tolto le parole di bocca ,complimenti anche da me,anche se scrivo pochissimo non mi perdo un messaggio
    Ciau,Piero.

Citazione Originariamente scritto da gigino
    ... gli interventi di Ghevin, Andrea67, Poggio61, Jamal, Mcdok, Pippotto, Volpone, Marble, Nicich sono stati esemlari per contenuti, intelligenza e calore umano. Veramente splendidi.
    aggiungi il tuo nome alla lista

Citazione Originariamente scritto da gigino
    ... Visto che poi tutti quanti, mi sembra, abbiamo evidenti passioni cinematografico-letterarie, il copione prevede inevitabilmente (come ha ricordato giustamente Nicich) il gran raduno finale dei possessori del kdf, altrimenti addio Oscar per la miglior sceneggiatura!
    Io però odio storie melense e lieto fine. Propongo due scenari.

1) Il giallo. (stile Omicidio in diretta di Brian de Palma) Al raduno qualcuno uccide Joe. Il colpevole sembra essere Confuso, poi alla fine il detective Nicich scopre che è un complotto della Sony contro chi parla male del KDF.

2) L'horror. (stile Dal tramonto all'alba di Robert Rodriguez). Il raduno fra amici si trasforma dopo un po' in un ritrovo di mostri e vampiri che escono da schermi ad alta definizione Sony e che provano a uccidere i nostri eroi che capitanati dal saggio Confuso e dal pistolero Joe cercano di salvarsi. Alla fine, visto che il KDF si è dimostrato uno strumento del demonio, Confuso si lascia morire per la causa. Joe riesce a fuggire in Messico dove compra un CRT.

hola!
    M
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Citazione Originariamente scritto da marble
    2) L'horror. (stile Dal tramonto all'alba di Robert Rodriguez). Il raduno fra amici si trasforma dopo un po' in un ritrovo di mostri e vampiri che escono da schermi ad alta definizione Sony e che provano a uccidere i nostri eroi che capitanati dal saggio Confuso e dal pistolero Joe cercano di salvarsi. Alla fine, visto che il KDF si è dimostrato uno strumento del demonio, Confuso si lascia morire per la causa. Joe riesce a fuggire in Messico dove compra un CRT.
    scelgo il secondo scenario......
    purchè ci sia salma hayek e la tequila.. altrimenti mi do ammalato.....
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Atterrata l'astronave ieri dentro il mio salotto
    Alla fine me la sono incollata io da Artoni, e ho dovuto togliere l'imballaggio per farla entrare nella Focus CMAX.

I commenti sulla visione delle sorgenti sono le stesse di tutti voi..
    Ottimo su HDMI (Oppo) e Xbox (Component)
    Variabile a seconda del canale su Sky (AV1)
    Sufficente sul Digitale Terrestre (ma tanto i canali Rai e Mediaset me li vedo su SKY)

Per tornare invece sull'ultimo argomento di Joe.
    Oggi siamo in un momento ibrido e nei momenti di passaggio l'oggetto perfetto non esiste.
    E' una coperta troppo corta a seconda di come si tira....se si vuole vedere bene trasmissione SD non si vedono altre cose.
    Quindi o si opta per una doppia soluzione, un bel crt per le trasmissioni televisive e un proiettore per i DVD e i videogiochi, oppure bisogna scegliere una soluzione di compromesso.
    Per 1518 euro il KDF 50 mi sembra un ottimo compromesso in attesa che arrivi l'HD.

E il sondaggio?

Uppino per il sondaggio. Dopo due mail in 5 minuti NON SCRIVE PIU' NESSUNO!!!

Dai su, avete il weekend davanti e tante ore di KDF alle spalle.

Datemi qualche titolo.

M

Propongo 3 sondaggi:
    1. Le 5 cose migliori del KDF vs le 5 peggiori
    2. Le 5 migliori immagini che avete visto vs le 5 peggiori
    3. I 5 migliori commenti di Vs moglie/marito/figlio/figlia/amico del cuore...vs i 5 peggiori

Potete indicare fino a 5 risposte (ma anche 1 sola)

Per non essere influenzati da quel che dicono gli altri, mandatemi una mail privata. Tra una settimana pubblicherò i risultati - in apposito forum. Fra tutti i partecipanti saranno estratti:

1° classificato: una serata a scelta a casa di Majak o Joespielberg (dipende dai gusti)
    2° classificato: una copia del diario autografata da Marble
    3° classificato: una cassa di birra offerta da technikdirekt
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Non c'è alcun bisogno che tu abbandoni questo consesso, visto che probabilmente per un po di tempo sarò io a restare volentieri alla finestra, senza recare disturbo, come - a quanto pare - sta facendo già da un po' di tempo il buon happymau. Detesto gli scontri: la vità quotidiana è già così stressante di suo che non ho bisogno di farmi il sangue amaro parlando di un televisore.
    Un caro saluto a tutti
    leggiti il post che ho scritto a confuso:
    vale anche x te

Citazione Originariamente scritto da Echoes
    Sufficente sul Digitale Terrestre (ma tanto i canali Rai e Mediaset me li vedo su SKY)
    ma secondo voi, per esempio canale 5... si vede meglio su DTT o su SKY?

ma secondo voi, per esempio canale 5... si vede meglio su DTT o su SKY?
    Premessa: ho una ottima copertura DTT (sono a roma sud e vedo Monte Cavo dove c'e' il ripetitore)
    Ho un buon impianto satellitare condominiale con parabolone da 2 metri

Il dubbio ieri non l'ho avuto....sicuramente meglio SKY in RGB rispetto il DTT.
    Ultima modifica di Echoes; 31-03-2006 alle 11:10

Marble, col tuo finale horror alla Rodriguez (uno spasso, spettacolare!) vinciamo l'Oscar anche per gli effetti speciali.

Citazione Originariamente scritto da Echoes
    Il dubbio ieri non l'ho avuto....sicuramente meglio SKY in RGB rispetto il DTT.
    Concordo.
    Tra l'altro credo che fino a quando non sarà attuato il switch off sull'intero territorio nazionale, le prospettive di crescita di questo sistema di trasmissione sarà limitato ad interessi specifici (vedi calcio pay*view).

Approfitto del post per segnalare che fino a lunedì mattina è possibile, anzi auspicabile, intervenire sul thread della missiva indirizzata alla Sony.

Il buon marble si è fatto carico della traduzione in lingua inglese.
    Chi è in grado di dare un'occhiata ed eventualmente segnalare eventuali sviste/errori, può farlo postando nell'apposito thread.
    Il testo in lingua madre è, ovviamente, in testa al thread.

Grazie a tutti

Pagina 332 di 540 PrimaPrima ... 232282322328329330331332333334335336342382432 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •