Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 419 di 540 PrimaPrima ... 319369409415416417418419420421422423429469519 ... UltimaUltima
Risultati da 6.271 a 6.285 di 8088

Qualcuno mi consiglia?

Ciao a tutti,
    non so ancora se prendere il KDF-E50A11 oppure il KDF-50E2010.
    La differenza di prezzo e´ salita a 200€ . Cosa fare?
    Ci saranno veramente delle differenze cosi´ notevoli? Qui la sony ancora non da nessuna informazione nonostante il 2010 sia gia´ in vendita da 20 giorni circa.
    Molti miei amici mi vogliono convincere a prendere un LG 42PC1RR.
    Siccome non sono molto ferrato in questo settore, ma vorrei un sistema con una buona visione, allora chiedo a voi. I miei collegamenti sarebbero :
    1 ricevitore satellitare digitale
    2 home teathre sony DAV-DZ700FW (ora esiste il DAV-DZ810W +o- identico)
    3 DVD player LG
    4 Videoregistratore LG
    5 PC

C´e´ qualcuno tra voi che ha potuto confrontare i due modelli?
    Come andra´ con un normale ricevitore digitale satellitare?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Riccardo.cz
    Ciao a tutti,
    non so ancora se prendere il KDF-E50A11 oppure il KDF-50E2010.
    ...
    Molti miei amici mi vogliono convincere a prendere un LG 42PC1RR.
    ...
    Per prima cosa devi decidere la tecnologia. Retro LCD e Plasma sono molto diversi fra loro. Io ovviamente ti consiglio il retro.... L'LG non lo conosco ma se quel 42 vuol dire 42 pollici, ti assicuro che 8 pollici in più sono una gran bella differenza

Se vai in questa direzione hai oggi ben 3 possibilità:

KDF-E50A11
    KDF-50E2010
    KDS-55A2000

Il primo, è la scelta più conservativa; costa meno e vai tranquillo.

Il secondo, a 200euro in +, ti da una HDMI in più (se mai ti serve....) Anche qui ho dato una veloce scorsa al manuale e a prima vista direi che il software non ti dà nulla in più rispetto al "vecchio" KDF.

Il terzo, se hai circa 2500 da spendere, promette invece di essere tutt'altra cosa. FULL HD, tempo di risposta da 2.5 msec., contrasto 10000:1, software decisamente migliorato, 5 pollici in più..... Insomma, un altro pianeta.

In ogni caso, credo che con i tuoi amici farai comunque una gran bella figura.

Bye,
    M
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Citazione Originariamente scritto da marble
    In ogni caso, credo che con i tuoi amici farai comunque una gran bella figura.

Ormai i televisori sono come i cellulari: si comprano per far bella figura con gli amici

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Ormai i televisori sono come i cellulari: si comprano per far bella figura con gli amici
    beh non so in che mondo hai vissuto fino ad ora.

Quando si compra qualcosa lo si fa sempre ANCHE per avere una "pubblica approvazione" (o magari per stupire il prossimo): una macchina, un orologio, un quadro, un abito, una casa, una moto, una racchetta da tennis, un paio di scarpe...

ovviamente lo si fa PRIMARIAMENTE per viaggiare, sapere che ore sono, abbellire una stanza, coprirsi, abitare, divertirsi, mantenersi in forma, camminare.....

p.s.
    Non cambio cellulare da oltre 3 anni, e 3 anni fa l'ho cambiato solo perchè si era rotto
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

beh non so in che mondo hai vissuto fino ad ora.

Quando si compra qualcosa lo si fa sempre ANCHE per avere una "pubblica approvazione" (o magari per stupire il prossimo)
    Il fatto che sia un comportamento generalizzato non esclude la tristezza della cosa, anzi la aggrava

Il fatto che sia un comportamento generalizzato non esclude la tristezza della cosa, anzi la aggrava
    Trovi <<triste>> l'essere contento quando una tua scelta è condivisa da chi ti sta vicino? Mi sembra un sentimento assolutamente sano .

Permettimi la battuta, ora capisco perchè tua moglie vuole farti cambiare il KDF

Chi deve far bella figura con gli amici, chi deve far bella figura con la moglie...

:-)

Trovi <<triste>> l'essere contento quando una tua scelta è condivisa da chi ti sta vicino? Mi sembra un sentimento assolutamente sano .

Permettimi la battuta, ora capisco perchè tua moglie vuole farti cambiare il KDF

Uno dovrebbe essere contento di un oggetto per il suo valore intrinseco e non perché ha il bisogno psicologico del consenso degli altri (sulla cui sincerità poi nutrirei qualche dubbio).
    A casa mia il KDF l'hanno visto in tanti. Ad alcuni è piaciuto, ad altri no.
    Non ho raccolto le lacrime di bambini commossi, non ho strappato i fili d'erba di nessun campo di serie A (semmai ho raccolto i pixel). Ma a me sta bene così: se il KDF è un buon televisore lo può giudicare solo il suo diretto fruitore. Non gli amici.
    C'è chi si bea della (presunte) mascelle cadute dei parenti, e chi invece
    giudica solo quello che vede. Sullo schermo. Punto. Oppure sarebbe meglio dire: puntinature

Uno dovrebbe essere contento di un oggetto per il suo valore intrinseco e non perché ha il bisogno psicologico del consenso degli altri...
    Alla fine siamo poi quasi d'accordo, credo. Quel che dico io è che se compro un oggetto lo compro perchè MI piace. Ma se poi tutti mi criticassero, ci rimarrei male e probabilmente avrei qualche ripensamento.

Il buon vecchio Catalano, per chi se lo ricorda, direbbe che è molto meglio comprare un televisore, bello, grande che si vede bene e costa poco rispetto ad un televisore piccolo, costoso, che non piace a nessuno, che si vede male e consuma più corrente. Ovvero, meglio un KDF che un PLASMA

Il buon vecchio Catalano, per chi se lo ricorda, direbbe che è molto meglio comprare un televisore, bello, grande che si vede bene e costa poco rispetto ad un televisore piccolo, costoso, che non piace a nessuno, che si vede male e consuma più corrente. Ovvero, meglio un KDF che un PLASMA
    La mia personale opinione è che il KDF, pur avendo un rapporto qualità/pollici/prezzo degno di rilievo patisce eccessivamente nella visione della tv tradizionale, garantendo ottime prestazion in HD e con lettori DVD di buona qualità, ma appena sufficienti negli altri casi.
    Anche i canali sat e dtt a migliore ricezione (rai e mediaset) patiscono di un sensibile rumore video che - torniamo al discorso degli amici - la maggior parte dei miei ospiti ha sempre notato. Per tacere del problema dei panning con effetto "panno bagnato" che in alcuni frangenti diventano molto fastidiosi, specie nelle partite.
    La visione di quest'ultime è davvero poco soddisfacente sui canali calcio di sky (per tacere di quelli rai): seghettature nelle linee di campo, granulosità, e "panno bagnato" rendono davvero poco pulita la visione dei match.
    Vi siete mai avvicinati allo schermo durante un qualunque programma tv? Noterete una nuvola di pixel in continuo movimento. Trattasi della famigerata interpolazione che deve coprire aree dello schermo inventandole di sana pianta.
    Il KDF tende inoltre a seghettare i contorni delle figure impoverendo spesso anche l'esperienza videoludica con console diverse dalla xbox360 sia pure collegate in component (ps2): basta farsi una partita a winning eleven per rendersene conto (sui plasma si gioca molto meglio).
    Anche sul ridimensionamento dell'immagine il KDF-e50a11e (e i suoi successori) peccano nel non possedere la funzione "panoramica" presente nei tv di tutte le marche. La funzione smart opera fastidiosi tagli e di fatto "zooma" lo schermo impoverendone la definizione.
    Si può obiettare che alcuni di questi difetti sono comuni alla maggior parte dei tv flat attualmente in commercio. Resta il fatto che molti apparecchi di altre marche sono riusciti ad ottimizzare meglio la visione di sorgenti SD attuali.
    Ultima modifica di joespielberg; 19-09-2006 alle 14:19

Dai domani compro il KDS 55", mi resta da piazzare il KDF a questo punto, chi fosse interessato: jimbo74@fastwebnet.it

Ciao

Jimbo

io non tornerei mai al mio precedente plasma.questo kdf me lo tengo stretto perche mi soddisfa anche con segnali scadenti,o meglio è molto meno penoso dei plasma.
    sony KDF-E50A11
    yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro )

Ho fatto ancora una ricerchina nei vari post...
    Ma nulla di fatto...
    Sto cercando di capire quale scheda grafica è meglio per vedere films sul nostro TV... Meglio ATI o NVIDIA?
    Qualcuno è riuscito a mappare perfettamente 1:1?
    Con quale risoluzione? Quali drivers? Quale scheda grafica?
    Con una 6900 NVidia esiste Overscan e i caratteri sono un po' confusi...Leggibili, ma confusi...Non sono belli secchi come ci si aspetterebbe...
    Attualmente sarei per prendere una NVidia 7600GS...
    La funzione Underscan serve? L'immagine diventa corretta o riscala ancora...
    Lamps

CapitanMalva, non riesci a mappare 1:1 il pannello (neanche col plasma ero riuscito).

Quindi:
    - o lo tieni con delle perdite di qualche cm di immagine ai lati
    - oppure con la ATI c'è un'opzione che ritaglia lo schermo e ti crea delle risoluzioni custum (es a caso 1180*680). Inquesto caso vedi tutto ma hai una risoluzione minore del 720p

è un vero peccato che le nuove tecnologie digitali non siano flessibili come i monitor CRT per PC, sarebbe stato fantasticooo..
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

Visto che sabato sono in giro per centri commerciali alla ricerca di una buona offerta per il KDF vorrei sapere come si fa a controllare il numero di ore di funzionamento della lampada

Visto che spesso cercano di darti quello in esposizione in cambio di uno sconto + o - consistente..........

Grazie!

PS: lo so che da qualche parte nel 3d c'è la spiegazione ma sono arrivato solo a pagina 101 e da qui a sabato non ci riesco proprio a leggere tutto il resto!

Pagina 419 di 540 PrimaPrima ... 319369409415416417418419420421422423429469519 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •