Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 246 di 540 PrimaPrima ... 146196236242243244245246247248249250256296346 ... UltimaUltima
Risultati da 3.676 a 3.690 di 8088

proprio stamattina mi è arrivato il televisore sostituivo al primo 42 con pixel bruciati....

tutto perfetto......

un grandissimo grazie ad onlinestore che ha provveduto nel minore tempo possibile alla sostituzione.....

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Guarda, ne ho sentite tante, ma darmi dell'estremista perché ho rilevato degli aspetti parzialmente negativi in un televisore, mi fa veramente sorridere
    Volevo solo dire che sei l'unico che trova gravi alcuni comportamenti del televisore. In questo senso usciresti dal coro, non certo per il fatto di riscontrare "difetti" che anche altri hanno rilevato.

Se invece ho frainteso e sei comunque soddisfatto allora meglio per te.

Xorato grazie, mi hai tranquillizzato.
    ma qual'è sto dvd oppo

i roghi li stai alimentando tu.

sono 4 messaggi che rispieghi ogni volta questo effetto puntinatura per filo e per segno, con grassetto ecc, mi spieghi per quale motivo ?

le altre 2\3 tv che ti sei comprato, anche quelle le avevi comprate coscientemente ?

perchè se il sony lo hai comprato coscientemente quanto le altre, mi sa che tra poco,sempre coscientemente, ne comprerai un altra di tv.

io ho visto il sony (prima di comprarlo , sai come è....) con tutte le connessioni che aveva tranne composito e s-video, con sorgenti HD e SD, e il difetto che tu citi scompare non appena si usa una sorgente HD su porta HDMI. Ma questa puntinatura che ti trapana gli occhi, non è assolutamente caratteristica del sony, ma del segnale SD upscalato su un pannelo HD .

il fatto che il retro di 10 anni fa che hai usato come paragone non lo visualizzare, non potrebbe dico forse e dico forse essere dovuto al suo funzionamento totalmente analogico e SD ?

Citazione Originariamente scritto da stefano67
    Xorato grazie, mi hai tranquillizzato.
    ma qual'è sto dvd oppo
    Figurati
    L'oppo / BKV è un lettore DVD con DVI che ha un rapporto qualità prezzo stabiliante, a detta dei molti e felici possessori. Non vorrei dire una castroneria, ma il lettore non è reperibile in italia con i normali canali commerciali, ma è acquistabile via internet all'estero.
    Puoi chiedere ad Happymau che si è arricchito con le provvigioni sulle vendite da lui procacciate
    C'è una discussione apposita sul forum al riguardo a questo indirizzo:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=31480

sempre di fretta, ma ripeto il mio commento sul discorso puntinatura:

i settaggi possono migliorare un po' , nel senso che i puntini si notano soprattutto su fondi chiari, ma vi sono sempre.

Credo faccia parte della tecnologia e ripeto che, pur non potendo vedere un televisore LCD in questo momento, per certo in tutti i monitor lcd che ho qui a lavoro (direi un 100-120) questo fenomeno è visibile (andandolo a cercare) come sul monitor HP da cui scrivo in questo momento.

Ovviamente fra un 17" e un 42" o 50" si puòpnotarlo più facilmente sui secondi.

La cosa non credo pregiudichi assolutamente la visione, io l'ho notato il primo giorno quando mi è arrivato il TV perché cercavo ogni dettaglio e caratteristica. detto questo quando guardo normalmente la televisione per il contenuto dei programmi e non per cercare i difetti del tv, questo effetto è per la quasi totalità invisibile.

Riguardo alla visione dei 4/3 sul tv, è chiaro che la funzione SMART (come da manuale) deforma anche se in maniera non troppo accentuata la trasmissione. io personalmente guardo il 4/3 nel formato originale od eventualmente in 14/9 che sono sicuramente più definiti e non deformanti. ovvio che se si fa lo zoom a schermo pieno di un segnale scadente come le trasmissioni di cui disponiamo, magari anche deformandole con lo smart non possiamo poi "lamentarci" che l'immagine non è definita o a fuoco, mi sembra chiaro.
    le trasmissioni 4/3 viste in formato originale con le bande nere (e in 14/9 in seconda istanza) secondo me si vedono molto bene sul KDF.

a proposito della qualità delle trasmissioni vorrei far presente che analogico, digitale, e pur se un po' meglio anche satellitare sono facilmente rilevabili come scadenti per tutto ciò che riguarda le trasmissioni dal vivo, e questo dipende anche di certo dalla quantità di passaggi (analogico/digitale, trasmissione, ponti, satelliti e chi più ne ha, più ne metta) che vi sono in mezzo.

non ci si può aspettare che qualunque tv di 40-50 pollici possa farvi apparire sullo schermo la definizione che il provider non trasmette.

p.s. grazie a tutti quelli che si sbattono, appena ho un attimo giro la mail in MP a chi di dovere, bella iniziativa

Citazione Originariamente scritto da lva
    Salve a tutti ... [cut]
    Benvenuto, e grazie per le tue preziose indicazioni
    Ti confermo che anche io ho riscontrato, verificandolo con DVD test di Luciano Merighi, che la connessione HDMI ha un crop molto leggero (meno di 10 pixel per lato) rispetto alla connessione via scart che ne mangia più di 20 (component non l'ho provato)
    In ogni caso credo che la cosa cambi sensibilmente da lettore a lettore.

Citazione Originariamente scritto da Massimo [Fea]
    le altre 2\3 tv che ti sei comprato, anche quelle le avevi comprate coscientemente ?
    perchè se il sony lo hai comprato coscientemente quanto le altre, mi sa che tra poco,sempre coscientemente, ne comprerai un altra di tv.
    Prima di tutto non ho alcuna intenzione di comprare un'altra tv.
    In secondo luogo sono abituato a compiere scelte coscienti e non solo nell'acquisto di un televisore. Il cambio di un prodotto semmai è frutto di un eccesso di quella "coscienza" di cui - a tuo avviso - sarei carente.
    Detto questo mi sembra opportuno evitare strascichi a questa inutile parentesi che si è aperta nella discussione principale.
    Torniamo a parlare del KDF e basta.

In secondo luogo sono abituato a compiere scelte coscienti e non solo nell'acquisto di un televisore. Il cambio di un prodotto semmai è frutto di un eccesso di quella "coscienza" di cui - a tuo avviso - sarei carente.
    Detto questo mi sembra opportuno evitare strascichi a questa inutile parentesi che si è aperta nella discussione principale.
    http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/714.html

avete letto questa news? sarebbe interessante sapere se qualcuno a torino è riuscito a beccare queste trasmissioni HD e se ha riscontrato puntinature

guarda,per riderci sopra, spero per te di far adattare la tua coscienza quando comprerai la macchina, o peggio casa

a me non fa nessun problema che posti giudizi problemi ecc, però capisci anche che non mi passa inosservato che tu abbia riscontrato un problema (grave a mio avviso) come quello dell'accensione, confermato da sony e totalmente in garanzia, abbia (come tu giustamente fatto) fatto ritirare in garanzia la tv, poi esserti scocciato di aspettare e ritirarlo come lo avevi consegnato, e poi continuare a postare a riguardo del problema, del fatto che sony non è seria , nonostante sia stato TU a rifiutare praticamente che te la mettessero apposto.
    la tua coscienza si accontenta così facilmente ? L'unica cosa di qui avevi tutto il diritto di urlare, la abbandoni così?

joe, a me piace parlare chiaro. E forte se necessario.

anche per me si chiude qui se vuoi. Ma non prendiamoci in giro, ok ?

Citazione Originariamente scritto da Massimo [Fea]
    non mi passa inosservato che tu abbia abbia fatto ritirare in garanzia la tv, poi esserti scocciato di aspettare e ritirarlo come lo avevi consegnato, e poi continuare a postare a riguardo del problema, del fatto che sony non è seria , nonostante sia stato TU a rifiutare praticamente che te la mettessero apposto
    Visto che quanto affermato non risponde al vero, sono tenuto a replicare.
    L'apparecchio mi è stato di nuovo recapitato a casa, su proposta dello stesso centro assistenza, visto che era pendente - da parte loro - un quesito tecnico alla sede di Milano (sinora non riscontrato). Quesito di cui non potevano prevedersi i tempi di risposta. Quindi, compresa la situazione e l'inutilità di tenermi senza motivo privo del televisore (acquistato da soli dieci giorni), mi hanno loro stessi suggerito di riprenderlo per poi, eventualmente, pianificare un intervento allorché la problematica da me riscontrata avesse trovato una soluzione "a livello centrale".

RAGAZZI......sono finalmente riuscito a superare l'ostacolo WAF......ho ordinato il 42".............finalmente farò parte del forum in modo più attivo.......finora vi ho seguiti da spettatore interessatissimo!!!

Un consiglio: si può essere siddisfatti o meno, l'importante è affrontare con la giusta serenità tutti i problemi...solo così troveranno soluzione!!!

Un salutone a tutti

Effetto bagnato

Ciao a tutti volevo dire la mia su questo discorso nella mia completa ignoranza credo che questo effetto sia dovuto allo shermo che credo sia in plexiglass del televisore infatti come nei teloni dei video proiettori vi è una specie di ruvidosità dello schermo anche se a toccarlo non sempbrerebbe ma in effetti è così
    ho riscontrato lo stesso problema nelle immagini chiare sul video proiettore della infocus di un mio amico,e a mio avviso il problema non è la fonte ma dove proietta questultima!!
    Cmq è normale che una tv abbia degli aspetti positivi e negativi come è normale che dobbiamo fare delle scelte in base a ciò che vedono i nostri occhi come è normale che una persona esprima dei giudizi negativi su questo televisore (io stesso lo venero anche se sò che ha molti difetti) quindi le crritiche se sono costruttive non possono far che bene a chi legge questo forum e soprattutto a chi vorrebbe effettuare l'acquisto del kdf!!!

ora una domanda con la ps2 a pes 5 mi chiede di mettere 50 o 60 hertz voi che mi consigliate??

60 hz

io ho una domanda......potrei dannegggiare il tv se in stanby stacco o attacco il cavo vga??...devo per forza spegnare dall'interruttore??

in stand by non dovresti avere alcun rischio , poichè in teoria le porte non sono alimentate, ma meglio aspettare qualcuno che se ne intende .

io lo faccio spesso con la s-video (mi serve per collegare la fotocamera, non inorridite )e finora nessun problema.

Pagina 246 di 540 PrimaPrima ... 146196236242243244245246247248249250256296346 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •