Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 236 di 540 PrimaPrima ... 136186226232233234235236237238239240246286336 ... UltimaUltima
Risultati da 3.526 a 3.540 di 8088

Citazione Originariamente scritto da Corduroy
    Ciao a tutti,
    scusate per lo spaventoso ritardo nella comunicazione (causa trasferte e un pc che mi ha fatto tribolare di brutto) ma anch'io sono entrato in possesso di un KDF-E42A11 dalla scorsa settimana.
    Benvenuto tra noi, e grazie per le preziose info

Citazione Originariamente scritto da avdiego
    Per riassumere la tua dettagliata analisi, assolutamente condivisibile considerando tutti gli aspetti positivi e negativi di qualità immagine e dimensione dello schermo, questo è il mio parere:
    cut
    Mi trovo perfettamente in sintonia con la tua contro analisi, anche riguardo ai voti dati da te alle diverse sorgenti.
    Sicuramente è un televisore perfetto per gli amanti del cinema, tra i quali immodestamente ritengo di potermi ascrivere. Anche qui però bisogna distinguere tra film in dvd e i film trasmessi in televisione. Questi ultimi, sulle reti generaliste, perdono parecchio in "profondità" delle immagini (specie nelle scene scure).
    Lascia sicuramente l'amaro in bocca per la visione di alcuni eventi sportivi, calcio in primis. Qui c'è davvero poco da fare: per quanto si cerchi un settaggio ottimale, l'effetto panno bagnato resta in misura maggiore o minore a seconda della qualità della "fonte". Non so se la situazione potrebbe migliorare con uno scaler esterno.
    Altrimenti dovremo attendere le trasmissioni di Sky Italia HD, il cui inizio è ormai certo nell'anno in corso. E' auspicabile che i principali posticipi/anticipi vengano trasmessi in HD.
    Riguardo alla c.d. latenza, la prova del 9 ve l'ho indicata nel mio precedente post. Guardate i titoli scorrevoli alla fine di Che tempo fa? con Fabio Fazio. Fate il confronto tra come si vedono sul vostro crt in cucina e come si vedono sul retro. Poi capirete di cosa sto parlando....

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Valori impostati nel retro sony - interfaccia HDMI:

Modo: Personale
    Contrasto: 42
    Luminosità: 74-76
    Colore: 24-26
    Nitidezza: 6-7
    Tonalità colore: freddo
    Riduzione rumore: NO
    Iris: basso
    Mi chiedevo, non possedendo l'OPPO, se happymau ritiene questi settaggi validi anche per la visione con altre sorgenti, satellite/rgb in primis.
    Attendiamo un tuo parere in merito, Mau

dunque domanda forse stupida......quanti di voi hanno fatto il rodaggio con il retro tenendo i parametri come sulla guida??...e per quante ora va fatto??

Citazione Originariamente scritto da alexbotte
    dunque domanda forse stupida......quanti di voi hanno fatto il rodaggio con il retro tenendo i parametri come sulla guida??...e per quante ora va fatto??
    Alex, il retro non ha bisogno di nessun rodaggio. L'indicazione di non tenere troppo alti i valori di luminosità e contrasto è più che altro per "usurare" meno la lampada, e quindi simulare una sorta di eco mode che a beneficio della longevità della stessa.
    A me personalmente non piace sparare troppo l'immagine, quindi i miei parametri di luminosità si attestano intorno al 46-50, max 52 in situazioni particolari. In definitiva è una questione di gusti

Citazione Originariamente scritto da xorato
    L'indicazione di non tenere troppo alti i valori di luminosità e contrasto è più che altro per "usurare" meno la lampada
    I parametri indicati dal buon happy, in tal senso, sembrano davvero "a rischio" (luminosità 74-76). Temo siano stati influenzati dall'ambiente dove ha avuto modo di compiere i test (Unieuro). Riguardo agli altri settaggi (contrasto, colore, ecc.) mi riservo di provarli quanto prima. Ad occhio mi appaiono un po' lontani dai miei gusti, visto che prediligo un incarnato caldo mentre i parametri in questione mi sembrano suggerire una resa cromatica più fredda.

Codici telecomando

Qualcuno conosce il codice telecomndo Sony da inserire nei telecomandi universali? Grazie

KDF 50 - ALONE misterioso - RISOLTO

Tempo 24 ore e il problema è stato risolto dal venditore (trony - Cagliari).
    Sono venuti a casa mi hanno preso il kdf 50 e me ne hanno dato un'altro nuovo... provato... senza difetti ... splendido.
    Sono felice !!!!!

Una domanda curiosa .... quanto costa la lampada?

Citazione Originariamente scritto da Alberto69
    Ne ho creato uno a quest'indirizzo: abbiate pazienza ma sono un po' di corsa, un po' per volta do un'occhiata alle istruzioni per migliorarlo.
    Per inserirsi è molto semplice, iscrivetevi numerosi

http://www.frappr.com/sonykdf?cx=11.21&cy=43.2&z=12&t=2
    Fatto ciao a tutti
    L' attesa del piacere è essa stessa piacere

Citazione Originariamente scritto da Realberto
    Sono venuti a casa mi hanno preso il kdf 50 e me ne hanno dato un'altro nuovo... provato... senza difetti ... splendido.
    Sono felice !!!!!
    Una domanda curiosa .... quanto costa la lampada?
    Ottimo, sono contento per te!
    La lampada costa circa 300 euro. Si può però trovare in internet acquistandola negli states, per meno di 200 euro. Probabilmente prima o poi organizzeremo un co-buy per spuntare un prezzo interessante. Siamo più di 100, per cui il risparmio potrebbe essere sensibile

Se torni indietro di qualche post, trovi le ottime F.A.Q, di nicich, nelle quale puoi trovare rispote anche ad altre "curiosità".

mi aggrego anche io alla discussione per raccontarvi un aneddoto.
    Oggi ero da Eldo nella mia città e c'era il Sony in questione. Il bello è che era spento! Ho chiesto al venditore se lo potevo accendere e la sua risposta è stata positiva.
    Dopo qualche minuto gli faccio:
    "sto tv è na figata, chissà quanti se ne venderanno"
    risposta:
    "secondo me pochissimi, il peggior plasma qui dentro si vede 10 volte meglio di questo retroproiettore"

L'ho guardato male e gli ho detto:
    "scusa, ma che ***** ti fumi? Posso provare anche io"
    e me ne sono andato

Citazione Originariamente scritto da Alberto69
    Ne ho creato uno a quest'indirizzo: abbiate pazienza ma sono un po' di corsa, un po' per volta do un'occhiata alle istruzioni per migliorarlo.
    Per inserirsi è molto semplice, iscrivetevi numerosi
    http://www.frappr.com/sonykdf?cx=11.21&cy=43.2&z=12&t=2
    Iscritto

Mi spiace per Alberto69 che, di recente iscritto, è stato sospeso per una innocente battuta nel thread dell'Oppo.
    L'amministratore, giustamente, dopo la chiusura temporanea del thread, aveva dettato delle regole ferree per mantenere la discussione nei binari di correttezza, non tollerando divagazioni.
    La misura si è resa necessaria perchè la discussione è stata molto "calda".
    Alberto ti aspettiamo domani nel frattempo siamo iscritti già in 14 con una predominanza di segnaposto al nord Italia.
    Amici iscrivetevi cliccando sul link indicato da Alberto, avremo così anche la densità geografica

Citazione Originariamente scritto da Massimo [Fea]
    sono a 270 ore...la fotocamera freme
    oggi tra l'altro mi è arrivato il cavo HDMI e vado a montare ora la x1600pro, prevedo una serata a smanettare
    posterò le foto se volete, ho a disposizione diversi filmati HD e 2 film completi 720p, terminator 3 e io,robot.
    Non farti fregare dal counter

Ed è ovvio che VOGLIAMO le foto... smanettone

Citazione Originariamente scritto da Corduroy
    anch'io sono entrato in possesso di un KDF-E42A11 dalla scorsa settimana.
    Benvenuto

Non so se qualcun altro lo aveva già segnalato ma sull'etichetta del modello che ho io il dato riportato del consumo di corrente è di 210W contro i 175W riportati nel manuale
    Sei sicuro che siano i Watt e non i Volts ?

Chiaro che ho già iniziato le ricerche per dotare il nostro di una sorgente degna di tale partner e ovviamente le attenzioni si sono rivolte all'Oppo anche se continuo ad avere qualche perplessità su macroblocking e attuale impossibilità di poter utilizzare le risoluzioni più elevate con il PAL
    Se non hai fretta puoi aspettare il nuovo firmware ed essere sicuro, tramite i riscontri dei tanti che hanno l'Oppo in accoppiata con il retro, dell'aggancio a 50Hz

Citazione Originariamente scritto da Pinius
    ebbene sì, oggi è finalmente arrivato ................senza telecomando:
    Ho chiamato onlinestore.it e molto gentilmente mi hanno detto che provvedono immediatamente alla spedizione di un telecomando nuov.
    Incrociamo le dita.
    Qualcuno ha avuto una esperienza simile??
    Tutto sommato è una buona notizia
    Anche se le TV, oggi, senza telecomando sono un pò monche, potrai sfruttare ugualmente la TV.

Può capitare, infatti un volta mi capitò con un mini impianto stereo (regalo per mia figlia).
    Accortomi della mancanza del telecomando, mi recai immediatamente dal venditore (nella stessa città).
    La tua sfortuna è l'ordine online; sfortuna limitata perchè il venditore si è dimostrato, in più di un'occasione, affidabile e molto disponibile.

Citazione Originariamente scritto da Realberto
    KDF 50 - ALONE misterioso - RISOLTO
    Ottima notizia

Merito al venditore!

Buon divertimento a te

Citazione Originariamente scritto da matrix982
    mi aggrego anche io alla discussione per raccontarvi un aneddoto.
    ....
    risposta:
    "secondo me pochissimi, il peggior plasma qui dentro si vede 10 volte meglio di questo retroproiettore"
    Comunque il venditore non sbaglia.
    Questa nutritissima comunità di acquirenti del KDF rappresenta l'eccezione alla regola del mercato delle TV di nuova generazione.

Il dramma (in senso buono) è rappresentato dai motivi per cui si sceglie un plasma (o un LCD) rispetto ad un retro.

vi mando disegno per tenere fermo il tv su mobile soggiorno con mensole
    File allegati File allegati

Una domanda per chi ha il mobile SU-PG3, vorrei sapere qual è la distanza tra i due ripiani in vetro e tra il ripiano in vetro superiore ed il televisore... mi serve per capire che centrale posso mettere...
    Grazie mille per l'informazione!
    Ciaooo
    Bossah

Pagina 236 di 540 PrimaPrima ... 136186226232233234235236237238239240246286336 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •