Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 336 di 540 PrimaPrima ... 236286326332333334335336337338339340346386436 ... UltimaUltima
Risultati da 5.026 a 5.040 di 8088

Citazione Originariamente scritto da superpippo9
    Salve a tutti! Mi chiamo Marco, sono un nuovo iscritto...mi sono letto tutte le pagine di questo forum e grazie ai vari interventi di tutti Voi sono arrivato alla conclusione, cioè all'acquisto del KDF da 50" !
    Ottima scelta!
    Prima però volevo farVi ancora qualche domanda:
    allora non è vero che hai letto tutto!
    -Se posiziono il nostro kdf su un mobile con dietro due finestrelle, l'immagine potrebbe essere disturbata dalla luce ?
    Se la luce viene da dietro no di certo..
    -E' possibile collegare la playstation 2 al nostro amicone con i cavi già in dotazione o bisogna comprare qualcosa?
    Non so quali siano i cavi standard in dotazione alla PS2, ma la Tv è dotata sia di scart che di s-video, per cui chiaramente la risposta è si. Migliori risultati però puoi ottenerli con un cavo component per PS2, che però ritengo sia da acquistare a parte.
    -Come si "comporta" il kdf con il ricevitore di sky? Io comprerei lo schermo soprattutto per guardare le partite di calcio e i film.
    Il calcio è la nota dolente di tutti i pannelli digitali, per cui certamente non è il punto forte neanche del KDF. In ogni caso se il segnale in ingresso è buono il risultato sarà certamente godibile. In genere la visione dei canali Sky sport è piuttosto buona (in special modo SkySport 16:9 e SkySport 1) ; pessime invece SI ed Eurosport. I canali cinema sono invece molto godibili, specialmente quello in 16:9 che trasmette con bitrate abbastanza alti.
    Vi ringrazio tutti anticipatamente e Vi faccio i complimenti per come gestite la "discussione".
    Grazie a te, e se procedi all'acquisto mi raccomando postaci le tue impressioni.

E' un po' che non passavo da questo tread e finalmente ho realizzato cosa intende joe' per "effetto puntinatura". Cercai anche io decine di pagine indietro questo difetto, ma evidentemente non avevo capito che era lo stesso segnalato dall'attento e prezioso (per quanto pignolo ) joe'. In effetti per i miei occhietti è quasi impossibile guardare le trasmissioni della rai, le uniche che si salvano sono i film e le serie tv (lo noto anche qui ma meno). La cosa curiosa è che il disturbo è da me visibile solo se guardo i canali rai (meno evidente solo con rai3) con il mysky-fo, se invece guardo la stessa trasmissione con i due tuner integrati del kdf tutto è ok. A sto punto credo che ci sia qualche cosa che non funziona per bene nel processo di deinterlacciameno e upscale del kdf con il segnale della rai mandato via sat.

Segnalo inoltre il primo grave problema, grattandomi le balle visto che ancora non ho avuto nessun freeze, infatti ieri per la prima volta da quando ho attaccato il retro al mio sintoampli ho per curiosità voluto risentire l'audio attraverso le casse della tv: ho abbassato il volume a zero ed ho cambiato dal menu l'impostazione audio per dare voce ai diffusori del kdf e ho scoperto, dopo avere alzato il volume, che dalla cassa sinistra si sente un fruscio di fondo alquanto fastidioso. La cosa curiosa è che se si è rotto il diffusore è successo quando non era in funzione, visto che dopo avere tolto il kdf dall'imballo le sue casse integrate avranno funzionato si e no 3 ore...

Domani chiamo l'assistenza (ho un centro assistenza sony a 300 m da casa ) e vedo che mi dicono. Spero che possano riparare il guasto a casuccia, non potrei sopportare la separazione dal mio amato KDF
    Game&BluRay: PS3 - sat: MySkyHd by Pace - Consolle: Xbox 360+Add on HD-DVD Player - ampli: Onkyo TX SR-507 - centrale: Kef iQ2c - front: Kef iQ5 - rear: Kef iQ1 - Sub: Kef PSW 1000.2 - PDP: Sammy PS50B650

Liste settimanali

Questa settimana abbiamo un pò sonnecchiato..

Una sola new entry (echoes) e soli 2 ulteriori contributi per la tabella connessioni. Poco lavoro per il sottoscritto, pertanto! (ma me ne dolgo...) Totale possessori ad oggi: 127

Qualche spunto di analisi ed approfondimento dalla tabella connessioni:

Su 44 censiti, 31 utenti sfruttano la connessione HDMI - 28 la component e 17 entrambe.
    31 utenti hanno un set-top box satellitare , solo 5 un DDT esterno.

I lettori DVD più popolari sono:
    Oppo Digital : 12 tutti connessi in HDMI (ovviamente ...)
    Sony DVP NS92P : 9 (6 HDMI - 3 Component)

Le consolle di gioco invece vedono il dominio Microsoft:
    Xbox : 7
    Xbox 360 : 8
    Ps2 : 5

Ed ecco le tabelle:

Possessori

Settaggi

Connessioni

Guasti

Al solito, in allegato, il file Excel zippato (che fa pure rima)
    File allegati File allegati

-E' possibile collegare la playstation 2 al nostro amicone con i cavi già in dotazione o bisogna comprare qualcosa?

-Come si "comporta" il kdf con il ricevitore di sky? Io comprerei lo schermo soprattutto per guardare le partite di calcio e i film.
    Ciao Marco e benvenuto anche da parte mia.
    Nick stupendo e firma...aspettiamo stasera (sono già in clima partita)!!
    Per la ps2: ti consiglio di utilizzare un cavo component anche se la "semplice" scart è godibilissima (immagino che tu giochi a pes o we). Per le partite: come già osservato da xorato dipende dai bitrate, ma guardare una partita con un 50' è notevole specie quando segna superpippo!!

Citazione Originariamente scritto da benb155
    qualcuno sa indicarmi dove comprare un mobile sony SU-RG11M per il TV Sony da 50'....?........sembra introvabile!!
    Per esempio qui

Altrimenti qualsiasi rivenditore Sony della tua città può, non avendolo, ordinartelo.

Citazione Originariamente scritto da soichirod
    ma arrivando la primavera i problemi di salute si iniziano a sentire (non respiro bene)
    Allergia?

comunque oggio ho portato il tv al centro sony...
    Quindi hanno escluso l'intervento domiciliare oppure è stata una tua scelta?

appena arrivato ed esposto il mio problema la signora si è ricordata di me e da quel momento mi ha iniziato a prendere per il cu*o con frasi del tipo:
    -a quello del pixel macchiato!!!(con espressione ironica)
    -non si preoccupi ora lo spediamo alla sony per il suo problema(sempre quel ghigno malefico)
    ....
    -ma lei queste informazioni dove le ha prese?
    -ha altri fogliettini con appunti da darci per risolvere gli altri problemi?
    -ma in questo forum si parla dei televisori in generale!!!
    -ha altri consigli da darci
    Mi chiedo se questo centro di assistenza sia abituato a trattare in questo modo i clienti oppure se la reazione è dovuta alla presenza di un cliente "evoluto" che grazie ad una comunità conosce pregi e difetti di ciò che ha acquistato?

Il consiglio te lo diedi a suo tempo.
    Personalmente mi sarei comportato in altro modo: non avrei sopportato i ritardi, l'inefficenza e questo sarcasmo

Se le premesse sono queste e quelle che hai raccontato in precedenza, ho l'impressione che non vi sarà una rapida soluzione ai tuoi problemi.

Salve a tutti! Mi chiamo Marco, sono un nuovo iscritto...
    Visto che gli amici ti hanno già risposto, non mi rimane che darti il benvenuto sul forum
    Citazione Originariamente scritto da xorato
    Questa settimana abbiamo un pò sonnecchiato..
    Una sola new entry (echoes) e soli 2 ulteriori contributi per la tabella connessioni. Poco lavoro per il sottoscritto, pertanto! (ma me ne dolgo...) Totale possessori ad oggi: 127
    Osservando le discussioni sul forum mi pare proprio di percepire quello che, ogni anno, è il periodo di stasi del mercato.
    Ne parlavo proprio con un operatore del settore: le aziende, in genere, per superare questo periodo, tendono a fare offerte veramente convenienti, abbassando i prezzi.

Per quanto riguarda le tabelle che scrivere?
    Mi impegno a scrivere una email a chi, fin'ora, non ha collaborato.

Citazione Originariamente scritto da Asia
    guardare una partita con un 50' è notevole specie quando segna superpippo!!
    Che strano!!!
    Quando accade ciò che descrivi ho l'impressione che il bitrate diminuisca vertiginosamente così come il mio gradimento

Citazione Originariamente scritto da simolatrottola
    E' La cosa curiosa è che il disturbo è da me visibile solo se guardo i canali rai (meno evidente solo con rai3) con il mysky-fo, se invece guardo la stessa trasmissione con i due tuner integrati del kdf tutto è ok. A sto punto credo che ci sia qualche cosa che non funziona per bene nel processo di deinterlacciameno e upscale del kdf con il segnale della rai mandato via sat.
    :
    anche a me l'effetto puntinatura è visibile solo sulla rai e solo con lo skybox collegato in scart, sia pal che rgb. Sparisce invece non solo con l'antenna analogica e con il dtt ma anche con lo stesso skybox quando visualizzo l'immagine in composito tramite il sintoampli Nella mia ignoranza ho sempre ritenuto non si trattasse di un difetto della tv ma solo di un problema dello skybox che, mi dicevo, prima o poi sparirà. Invece niente........

Citazione Originariamente scritto da Confuso

Che strano!!!
    Quando accade ciò che descrivi ho l'impressione che il bitrate diminuisca vertiginosamente così come il mio gradimento
    Sei nella lista nera!!!!!!!!!

Citazione Originariamente scritto da volpone
    anche a me l'effetto puntinatura è visibile solo sulla rai e solo con lo skybox collegato in scart, sia pal che rgb. Sparisce invece non solo con l'antenna analogica e con il dtt ma anche con lo stesso skybox quando visualizzo l'immagine in composito tramite il sintoampli Nella mia ignoranza ho sempre ritenuto non si trattasse di un difetto della tv ma solo di un problema dello skybox che, mi dicevo, prima o poi sparirà. Invece niente........
    Non avendo SKY, posso dire che io invece il problema lo riscontro -raramente - solo su canali analogici (rai principalmente, ma anche mediaset). Non in DTT. Anch'io l'ho sempre considerato un effetto dovuto allo scarso segnale ( e inizialmente non avevo nemmeno capito che QUELLO fosse l'effetto di cui tanto -forse troppo- si è parlato).

Invece altri (Jamal, Joe, ricordo bene?) lo segnalano anche in altri casi....

E del motion blur/panno bagnato avete qualcosa da dire? Io noto di più quello.... più che altro con segnali deboli, ma anche in casi limite con film in DVD via HDMI...

M
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Citazione Originariamente scritto da marble
    E del motion blur/panno bagnato avete qualcosa da dire? Io noto di più quello.... più che altro con segnali deboli,
    anche io lo noto con segnali deboli ma onestamente non mi da assolutamente fastidio.

skybox

Ciao, intanto voglio ringraziare tutti per le Vostre risposte...Il decoder di sky per farlo rendere con la qualità migliore possibile, con cosa è meglio collegarlo al kdf? Grazie

Stasera piu' che mai...Forza Milan!
    PIPPO INZAGHI SEGNA X NOI...!

Posto velocemente il Vademecum aggiornato.

A più tardi.
    File allegati File allegati

Citazione Originariamente scritto da marble
    Invece altri (Jamal, Joe, ricordo bene?) lo segnalano anche in altri casi....
    ricordi bene..
    voglio dare un ultreriore spiegazione del fenomeno se mi riesce...

è come se ci fosse una persona dietro ad una finestra.. ma invece di guardare la persona guardi il vetro e i suoi riflessi.. che non noteresti se come normalmente accade guardi la persona....

mi son spiegato
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Citazione Originariamente scritto da jamal
    è come se ci fosse una persona dietro ad una finestra.. ma invece di guardare la persona guardi il vetro e i suoi riflessi.. che non noteresti se come normalmente accade guardi la persona....

mi son spiegato
    Sì ti sei spegato, io però ho bisogno di sapere in quali casi ti capita, tranne in caso di segnale analogico/sky rgb in cui oramai abbiamo capito:
    • DVD HDMI? Con quale film, in quale scena..
    • XBOX360 Component? Con quale gioco..
    • DTT In quale programma.....

Se no come faccio a trovarlo???
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

collegamento ps2

Ragazzi cosa significa playstation 2 collegata in component e con cavo ottico all'impianto HT? Come si fà questo collegamento, e cosa mi serve?
    Grazie!
    PIPPO INZAGHI SEGNA X NOI...!

Pagina 336 di 540 PrimaPrima ... 236286326332333334335336337338339340346386436 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •