Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 175 di 540 PrimaPrima ... 75125165171172173174175176177178179185225275 ... UltimaUltima
Risultati da 2.611 a 2.625 di 8088

Citazione Originariamente scritto da gabrieleda
    satellitare non ho guardato molto, non avendo sky, ma la qualità da dreambox in RGB scart è valida, molto valida.
    Non so come sia l'ultimo modello uscito, ma la qualità video non mi ha mai soddisfatto completamente (anche altri non lo reputano al top), comunque si vede sicuramente molto meglio che con il digitale terrestre integrato.
    Purtroppo da alcuni mesi anche io non ho più sky.

immagini bianche al centro dello schermo mi sembra di notare un effetto di puntinatura e riverbero che direi assomigli alla rifrazione della luce sulla neve (che scompone il bianco in riflessi arcobaleno). nulla di marcato, ma volevo chiedere se altri lo notano o meno e nel caso se con i settaggi si puo accentuare o diminuire
    Mi sembrava di avere capito, ma quando parli di "arcobaleno" non ti seguo più.
    In effetti comunque con immagini bianche mi pare che la lampada illumini lo schermo con uno strano effetto, è difficile da spiegare, ma si vedono come tanti puntini di luce molto intensa. Non so che dire a questo proposito, sto ancora ritoccando i settaggi e sono anche in attesa di vedere il comportamento del nuovo lettore Oppo.

in ultima ho disabilitato la riduzione del rumore, qualcuno l'ha tenuta attiva?
    Io la tengo attiva anche con i dvd, non mi pare comunque che ci siano sensibili cambiamenti. Forse ho io qualche problema al cervello ( ), ma qualche volta mi pare di vedere un po' di rumore digitale... sto quindi cercando di capire se il filtro in questione possa fare qualcosa.

Chiedo scusa a xorato, sono tornato a casa e non ho visto che versione ha il mio retro
    poi ero troppo impegnato a fare le mie prove
    Collegato con la seguente catena
    sintoampli yamaha rx-v 2600
    player yamaha dvd 2500s
    lettore divx lg(da sostituire con qualcosa di meglio vedi OPPO - happy aspetto notizie da te)
    sky in s-video
    sinto -> retro collegato in digitale cavi g&bl HDMI
    player dvd al sinto in HDMI
    lettore divx in component al sinto
    e skybox in s-video al sinto.

Ragazzi una volta visto il conportamento del retro mi sono commosso.
    E chi la guarda più la televisione tramite antenna analogica.
    I canali di sky non sembrano gli stessi sembra quasi di vedere un DVD.
    Colori molto naturali non ti viene più voglia di fare delle prove resti basito a guardare lo spettacolo.(volgio sky in HD alla fonte ).
    Prova DVD:
    provato con il gladiatore forse il miglior DVD con cui effettuare le prove..... i risultati immaginateli da voi

Alla fine devo dire che il retro svolge un comportamento notevole ma con un processore video migliora e come se migliora...
    Bene ho fatto le mie prove adesso mi godo il mio retro............. scherzo continuerò a postare tutto ciò che posso ed anche la questioncina CAM visto che qualcosa sono riuscito a fare ma ancora troppo presto per postare risultati.....

Citazione Originariamente scritto da nicich
    Chiedo scusa a xorato, sono tornato a casa e non ho visto che versione ha il mio retro
    guarda che se non me lo invii faccio intervenire sandrino il mazzulatore

Citazione Originariamente scritto da dani81

Mi sembrava di avere capito, ma quando parli di "arcobaleno" non ti seguo più.
    In effetti comunque con immagini bianche mi pare che la lampada illumini lo schermo con uno strano effetto, è difficile da spiegare, ma si vedono come tanti puntini di luce molto intensa. Non so che dire a questo proposito, sto ancora ritoccando i settaggi e sono anche in attesa di vedere il comportamento del nuovo lettore Oppo.
    credo che tu abbia capito l'effetto di cui parlo, dicevo arcobaleno perche mi sembra (ma non sono sicuro) che i puntini fossero anche colorati, ma forse quello me lo sono sognato di notte, però l'effetto credo sia quello che hai notato anche tu.

Il dreambox che ho è il 7020, vi vede bene in rgb, sicuramente meglio di goldbox e skyfobox, magari il tuner non è un granché... però qui andiamo ot.

Citazione Originariamente scritto da xorato
    guarda che se non me lo invii faccio intervenire sandrino il mazzulatore
    Xorato per farmi perdonare prometto che sarai il primo a sapere come far andare la CAM con il retro

credo che tu abbia capito l'effetto di cui parlo, dicevo arcobaleno perche mi sembra (ma non sono sicuro) che i puntini fossero anche colorati, ma forse quello me lo sono sognato di notte, però l'effetto credo sia quello che hai notato anche tu.
    Io volevo ancora aspettare a parlarne, ma a questo punto sarebbe interessante sentire se qualcun altro ha notato la cosa e sa magari dare una spiegazione. Non sarà mica il cosiddetto "effetto arcobaleno"? A parte il fatto che non so nemmeno cosa sia, ma in base a ciò che avevo sentito questo televisore non ne doveva essere afflitto.
    Non vorrei spaventare qualcuno, ma visto che ormai questo particolare comportamento è saltato fuori...

Avrei anche un altro paio di questioni, ma preferisco affrontarle più avanti nel tempo.
    Ultima modifica di dani81; 31-01-2006 alle 14:48

Io volevo ancora aspettare a parlarne,
    Non vorrei spaventare qualcuno, ma visto che ormai questo particolare comportamento è saltato fuori...
    Avrei anche un altro paio di questioni, ma preferisco affrontarle più avanti nel tempo.
    Però il forum serve anche a questo, non solo pregi, anche difetti e comunque se esistono cercare il modo di porre rimedio.... vedi chi si applica per il problema CAM, e non è che sia rimasto celato come problema....
    Su mettici a conoscenza in maniera che anche noi possiamo fare dei test!
    Penso sia giusto..
    TV: LG 77C1 OLED 4K HDR; SINTOAMPLI A/V: Pioneer SC-2024-K; FRONT: Klipsch RF-82 MK2; CENTER: Klipsch RC-62 MK2; SURROUND: Klipsch RS-52 MK2; SUBWOOFER: 2 x SVS PB1000; MEDIA PLAYER: HiMedia Q5 PRO 4K; SKYBOX: SkyQ Platinum

. Non sarà mica il cosiddetto "effetto arcobaleno"? A parte il fatto che non so nemmeno cosa sia, ma in base a ciò che avevo sentito questo televisore non ne doveva essere afflitto.
    .

sicuramente non si tratta dell'effetto arcobaleno, tipico della tecnologia DLP.

Visto che siamo in due a notarlo sentiamo un po' cosa dicono gli altri, io per ora di prove ne ho fatte poche, e settaggi ancora meno, stasera darò un occhiata un po' più precisa

Per quanto ho visto finora non è una problematica seria, ma volevo condividere con altri anche per sapere se lo notavo solo io o meno.

Io volevo ancora aspettare a parlarne, ma a questo punto sarebbe interessante sentire se qualcun altro ha notato la cosa e sa magari dare una spiegazione. Non sarà mica il cosiddetto "effetto arcobaleno"? A parte il fatto che non so nemmeno cosa sia, ma in base a ciò che avevo sentito questo televisore non ne doveva essere afflitto.

Anche io se mi soffermo e concentro con lo sguardo sulla luce proiettata noto dei puntini di luce molto intensa che si creano sullo schermo e che si notano più che altro sul bianco...
    Immagino sia però un effetto intrinseco alla tecnologia 3lcd..

Citazione Originariamente scritto da ghevin
    Su mettici a conoscenza in maniera che anche noi possiamo fare dei test!
    Beh di questa cosa dei puntini di luce su immagini molto chiare o bianche ne abbiamo appena parlato, spero solo che si sia capito qualcosa.

Per le altre due mie questioni preferisco aspettare il nuovo lettore dvd. Anzi forse sono almeno quattro i punti che vorrei chiarire, ma prima ho bisogno di visionare altri dvd.

Anche io!

Ragazzi, innazitutto vi saluto tutti... mi sono appena registrato, proprio perchè credo sia doveroso da parte mia ringraziarvi per l'ottimo acquisto che mi avete fatto fare!
    KDF-E42A11E
    Ordinato online il fine settima scorso, spedito ieri, arrivato oggi!

Che dire ancora: grazie alle vostre informazioni ed ai vostri pareri ho potuto fare un buon acquisto... certo è che in questa massa di prodotti consumer, districarsi per un profano non è certo una cosa facile!

Ho cercato di leggere tutte le pagine... ho peccato, perchè invero non ce l'ho fatta!

Ancora grazie
    Saluti
    Thomas

Citazione Originariamente scritto da fromtheflames
    Ragazzi, innazitutto vi saluto tutti... mi sono appena registrato...
    Ancora grazie
    Saluti
    Thomas
    E quindi???
    Non vorrai fare una comparsa per poi uscire di scena???

Dai i dati del tuo TV immediatamente, come tutti abbiamo fatto, è la carta d'identità utile per poterti riconoscere.
    E poi cerca di trovare due minuti per postare impressioni e problematiche che possono sorgere eventualmente nell'utilizzo del tuo figliuolo!!!!
    TV: LG 77C1 OLED 4K HDR; SINTOAMPLI A/V: Pioneer SC-2024-K; FRONT: Klipsch RF-82 MK2; CENTER: Klipsch RC-62 MK2; SURROUND: Klipsch RS-52 MK2; SUBWOOFER: 2 x SVS PB1000; MEDIA PLAYER: HiMedia Q5 PRO 4K; SKYBOX: SkyQ Platinum

sicuramente non si tratta dell'effetto arcobaleno, tipico della tecnologia DLP.

Visto che siamo in due a notarlo sentiamo un po' cosa dicono gli altri, io per ora di prove ne ho fatte poche, e settaggi ancora meno, stasera darò un occhiata un po' più precisa

Per quanto ho visto finora non è una problematica seria, ma volevo condividere con altri anche per sapere se lo notavo solo io o meno.
    Ragazzi ne parlavo giusto ieri su questo 3d(pag.170)ho notato la stessa cosa anche io,al centro dello schermo,su tutte le fonti,ma si nota solo con sfondi azzurro chiaro o sabbia.
    A me non da molto fastidio,volevo solo sapere se non fosse un difetto solo del mio sony,ma visto che anche voi lo avete notato....
    Comunque per me si tratta della lampada,perche' naturalmente al centro dello schermo la luce risulta maggiore che ai lati,ed e' proprio per una luce maggiore che notiamo quest'effetto!!!

ehehe
    Devi darmi del tempo, è appena arrivato!!
    Innanzi tutto quali dati devo estrapolare e come fare (ho perso nel cammino del thread la cosa...)
    Impressioni ottime: non sono un utilizzatore avanzato, ma ho voluto fare, proprio con questo acquisto, un primo passo verso l'argomento. Ho visitato in lungo ed in largo il forum, e sono stato ispirato!
    Mi mancano ancora buone sorgenti, ma sono già nella "finanziaria familiare!"
    In compenso il mio Mac mini attende un cavo DVI-HDMI così da poter sfoggiare le sue caratteristiche HD sul nuovo compagno :-D

Ecco, una cosa che mi dovete spiegare e che ho letto di tanto in tanto, è quel bagliore centrale che si nota a televisore nero... ho letto "solarizzazione".. centra qualcosa, ma soprattutto: cos'è? :-)

Saluti
    Thomas
    Apple Mac mini 1.42 ---<Atlona DVI-HDMI>--- Sony KDF-E42A11E

Citazione Originariamente scritto da nicich
    Xorato per farmi perdonare prometto che sarai il primo a sapere come far andare la CAM con il retro
    con le buone maniere si ottiene tutto

Pagina 175 di 540 PrimaPrima ... 75125165171172173174175176177178179185225275 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •