|
|
Risultati da 2.611 a 2.625 di 8088
Discussione: [Sony] Retroproiettore KDF-E50A11
-
31-01-2006, 14:14 #2611
Senior Member
Originariamente scritto da gabrieleda
Purtroppo da alcuni mesi anche io non ho più sky.
immagini bianche al centro dello schermo mi sembra di notare un effetto di puntinatura e riverbero che direi assomigli alla rifrazione della luce sulla neve (che scompone il bianco in riflessi arcobaleno). nulla di marcato, ma volevo chiedere se altri lo notano o meno e nel caso se con i settaggi si puo accentuare o diminuire
In effetti comunque con immagini bianche mi pare che la lampada illumini lo schermo con uno strano effetto, è difficile da spiegare, ma si vedono come tanti puntini di luce molto intensa. Non so che dire a questo proposito, sto ancora ritoccando i settaggi e sono anche in attesa di vedere il comportamento del nuovo lettore Oppo.
in ultima ho disabilitato la riduzione del rumore, qualcuno l'ha tenuta attiva?), ma qualche volta mi pare di vedere un po' di rumore digitale... sto quindi cercando di capire se il filtro in questione possa fare qualcosa.
-
31-01-2006, 14:16 #2612
Chiedo scusa a xorato, sono tornato a casa e non ho visto che versione ha il mio retro
poi ero troppo impegnato a fare le mie prove
Collegato con la seguente catena
sintoampli yamaha rx-v 2600
player yamaha dvd 2500s
lettore divx lg(da sostituire con qualcosa di meglio vedi OPPO - happy aspetto notizie da te)
sky in s-video
sinto -> retro collegato in digitale cavi g&bl HDMI
player dvd al sinto in HDMI
lettore divx in component al sinto
e skybox in s-video al sinto.
Ragazzi una volta visto il conportamento del retromi sono commosso.
E chi la guarda più la televisione tramite antenna analogica.
I canali di sky non sembrano gli stessi sembra quasi di vedere un DVD.
Colori molto naturali non ti viene più voglia di fare delle prove resti basito a guardare lo spettacolo.(volgio sky in HD alla fonte).
Prova DVD:
provato con il gladiatore forse il miglior DVD con cui effettuare le prove..... i risultati immaginateli da voi
Alla fine devo dire che il retro svolge un comportamento notevole ma con un processore video migliora e come se migliora...
Bene ho fatto le mie prove adesso mi godo il mio retro.............scherzo continuerò a postare tutto ciò che posso ed anche la questioncina CAM visto che qualcosa sono riuscito a fare ma ancora troppo presto per postare risultati.....
-
31-01-2006, 14:22 #2613
Originariamente scritto da nicich
guarda che se non me lo invii faccio intervenire sandrino il mazzulatore
-
31-01-2006, 14:27 #2614
Senior Member
Originariamente scritto da dani81
Il dreambox che ho è il 7020, vi vede bene in rgb, sicuramente meglio di goldbox e skyfobox, magari il tuner non è un granché... però qui andiamo ot.
-
31-01-2006, 14:35 #2615
Originariamente scritto da xorato
-
31-01-2006, 14:42 #2616
Senior Member
Non vorrei spaventare qualcuno, ma visto che ormai questo particolare comportamento è saltato fuori...
Avrei anche un altro paio di questioni, ma preferisco affrontarle più avanti nel tempo.Ultima modifica di dani81; 31-01-2006 alle 14:48
-
31-01-2006, 14:59 #2617
Senior Member
Su mettici a conoscenza in maniera che anche noi possiamo fare dei test!
Penso sia giusto..TV: LG 77C1 OLED 4K HDR; SINTOAMPLI A/V: Pioneer SC-2024-K; FRONT: Klipsch RF-82 MK2; CENTER: Klipsch RC-62 MK2; SURROUND: Klipsch RS-52 MK2; SUBWOOFER: 2 x SVS PB1000; MEDIA PLAYER: HiMedia Q5 PRO 4K; SKYBOX: SkyQ Platinum
-
31-01-2006, 15:10 #2618
Senior Member
sicuramente non si tratta dell'effetto arcobaleno, tipico della tecnologia DLP.
Visto che siamo in due a notarlo sentiamo un po' cosa dicono gli altri, io per ora di prove ne ho fatte poche, e settaggi ancora meno, stasera darò un occhiata un po' più precisa
Per quanto ho visto finora non è una problematica seria, ma volevo condividere con altri anche per sapere se lo notavo solo io o meno.
-
31-01-2006, 15:11 #2619
Member
Anche io se mi soffermo e concentro con lo sguardo sulla luce proiettata noto dei puntini di luce molto intensa che si creano sullo schermo e che si notano più che altro sul bianco...
Immagino sia però un effetto intrinseco alla tecnologia 3lcd..
-
31-01-2006, 15:12 #2620
Senior Member
Originariamente scritto da ghevin
Per le altre due mie questioni preferisco aspettare il nuovo lettore dvd. Anzi forse sono almeno quattro i punti che vorrei chiarire, ma prima ho bisogno di visionare altri dvd.
-
31-01-2006, 15:45 #2621
Anche io!
Ragazzi, innazitutto vi saluto tutti... mi sono appena registrato, proprio perchè credo sia doveroso da parte mia ringraziarvi per l'ottimo acquisto che mi avete fatto fare!
KDF-E42A11E
Ordinato online il fine settima scorso, spedito ieri, arrivato oggi!
Che dire ancora: grazie alle vostre informazioni ed ai vostri pareri ho potuto fare un buon acquisto... certo è che in questa massa di prodotti consumer, districarsi per un profano non è certo una cosa facile!
Ho cercato di leggere tutte le pagine... ho peccato, perchè invero non ce l'ho fatta!
Ancora grazie
Saluti
Thomas
-
31-01-2006, 15:48 #2622
Senior Member
Originariamente scritto da fromtheflames
Non vorrai fare una comparsa per poi uscire di scena???
Dai i dati del tuo TV immediatamente, come tutti abbiamo fatto, è la carta d'identità utile per poterti riconoscere.
E poi cerca di trovare due minuti per postare impressioni e problematiche che possono sorgere eventualmente nell'utilizzo del tuo figliuolo!!!!
TV: LG 77C1 OLED 4K HDR; SINTOAMPLI A/V: Pioneer SC-2024-K; FRONT: Klipsch RF-82 MK2; CENTER: Klipsch RC-62 MK2; SURROUND: Klipsch RS-52 MK2; SUBWOOFER: 2 x SVS PB1000; MEDIA PLAYER: HiMedia Q5 PRO 4K; SKYBOX: SkyQ Platinum
-
31-01-2006, 15:52 #2623
Senior Member
A me non da molto fastidio,volevo solo sapere se non fosse un difetto solo del mio sony,ma visto che anche voi lo avete notato....
Comunque per me si tratta della lampada,perche' naturalmente al centro dello schermo la luce risulta maggiore che ai lati,ed e' proprio per una luce maggiore che notiamo quest'effetto!!!
-
31-01-2006, 15:54 #2624
ehehe
Devi darmi del tempo, è appena arrivato!!
Innanzi tutto quali dati devo estrapolare e come fare (ho perso nel cammino del thread la cosa...)
Impressioni ottime: non sono un utilizzatore avanzato, ma ho voluto fare, proprio con questo acquisto, un primo passo verso l'argomento. Ho visitato in lungo ed in largo il forum, e sono stato ispirato!
Mi mancano ancora buone sorgenti, ma sono già nella "finanziaria familiare!"
In compenso il mio Mac mini attende un cavo DVI-HDMI così da poter sfoggiare le sue caratteristiche HD sul nuovo compagno :-D
Ecco, una cosa che mi dovete spiegare e che ho letto di tanto in tanto, è quel bagliore centrale che si nota a televisore nero... ho letto "solarizzazione".. centra qualcosa, ma soprattutto: cos'è? :-)
SalutiThomas
Apple Mac mini 1.42 ---<Atlona DVI-HDMI>--- Sony KDF-E42A11E
-
31-01-2006, 16:06 #2625
Originariamente scritto da nicich
con le buone maniere si ottiene tutto