|
|
Risultati da 2.461 a 2.475 di 8088
Discussione: [Sony] Retroproiettore KDF-E50A11
-
28-01-2006, 08:50 #2461
Originariamente scritto da Confuso
. Sul Sony c'è poca luminosità.. su l'altra magari è troppa ma l'immagine è più nitida, si colgono molti più particolari.
Sulla seconda invece siamo sostanzialmente in equilibrio..
Il tutto considerando la premessa che tu hai fatto, cioè che questo tipo di confronto è troppo disomogeneo per poterne trarre delle conclusioni realmente comparative.
-
28-01-2006, 08:56 #2462
Originariamente scritto da happymau
Un tua bella "recensione" sarebbe la ciliegina sulla torta.. dai happy, non farti pregare
-
28-01-2006, 09:00 #2463
Sarà un piacere farla, ma questo week-end non mi è possibile
- spero di trovare ancora il sony all'Unieuro il prossimo week end
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
28-01-2006, 09:39 #2464
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Messaggi
- 150
Buongiorno a tutti! Un domanda forse banale: se con un hard disk recorder registro una trasmissione analogica da antenna classica con il bitrate migliore possibile (quindi pochissima compressione) ottengo un file in formato mpeg2 quindi in standard DVD. Secondo voi se riproduco questa registrazione sul kdf collegato in component (purtroppo non ho l' hdmi sul mio kiss
) la vedro' meglio, uguale o peggio della trasmissione originaria presa dall'antenna? Il dubbio mi e' venuto perche' se i DVD si vedono benone e da analogico peggio (a causa delle elaborazioni varie) allora se prendo il segnale pal cosi' com'e', ne faccio un formato DVD standard e lo riproduco con il DVD dovrei avere una visione..da DVD (considerando sempre la compressione che favorisce la qualita'). Grazie!!
-
28-01-2006, 09:57 #2465
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Località
- Modena
- Messaggi
- 435
Originariamente scritto da Mais
ciao
-
28-01-2006, 10:25 #2466
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Località
- Lecce
- Messaggi
- 679
Originariamente scritto da marble
perché prima dici "..se fosse OGGETTIVAMENTE (ovvero per chiunque lo guardi) un LCD/Plasma killer.." (lasciando intendere che non lo è) poi mi pare di capire che in realtà anche per te il problema principale della scarsa diffusione è che adesso si comprano i tv piatti perchè vanno di moda, anche se qualitativamente inferiori e a prezzi più alti (credo che se una qualsiasi marca di auto coreana producesse un'automobile qualitativamente migliore delle più blasonate tedesche, ma ad un prezzo inferiore, il 90% delle persone continuerebbe ugualmente a comprare il prodotto tedesco).
Il mio dubbio è che, considerando solo la qualità dell'immagine, prima si leggevano solo commenti positivi, mentre ora cominciano ad affiorare le prime critiche su colorimetria, resa incarnati, latenza ecc.; quindi la domanda era: nonostante questi difetti rimane sempre migliore come visione dei plasma o gli entusiasmi iniziali vanno ridimensionati? Tutto qui.
Ciao. Antonio.
P.s. il discorso prezzo è importante anche per me; non ho urgenza a comprare un tv nuovo (ho un 32" crt Loewe Aconda che però non mi soddisfa per via dell'immagine sfocata e per una retinatura che si notano sui bordi verticali; purtroppo l'ho dovuto comprare a scatola chiusa, nè so se è un difetto del mio tv o è comune a tutti quei modelli - dall'assistenza non sono stati molto di aiuto); mi piacerebbe però comprare uno schermo grande e dopo vari peregrinaggi in centri commerciali devo dire che ho lasciato gli occhisu un Pioneer 50FDE che visualizzava un segnale hd da satellite, mentre non mi ha fatto una grande impressione il KDF-E50A11 e non poteva farla perchè posizionato sotto luci forti, collegato ad un dvd a cascata in s-video, con impostazioni sicuramente non ottimizzate (ho chiesto se era possibile collegarlo alla stessa sorgente del Pio, vi lascio immaginare la risposta
). Da qui la mia richiesta di un paragone con il plasma a chi ha avuto modo di provarlo per bene a casa, perchè se si possono ottenere risultati analoghi penso proprio di comprarlo, mente per il pio non potrei (oltre che per il prezzo, anche per il fattore WAF). Scusate il post chilometrico. Grazie a tutti.
-
28-01-2006, 10:27 #2467
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Messaggi
- 150
Originariamente scritto da Bebez
-
28-01-2006, 10:44 #2468
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Località
- Modena
- Messaggi
- 435
Originariamente scritto da Mais
ciao
-
28-01-2006, 11:40 #2469
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 29
Lo dico per chi fosse interessato al 42",su ebay da un powerseller italiano è disponibile a 1550 euro tutto compreso
-
28-01-2006, 11:43 #2470
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 4
Originariamente scritto da happymau
-
28-01-2006, 11:47 #2471
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 4
Originariamente scritto da Canarino
-
28-01-2006, 13:50 #2472
Originariamente scritto da happymau
Le posso spedire via mail zippate a qualcuno ? Possono servire?
Fatemi sapere,
Brunix
-
28-01-2006, 13:52 #2473
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 24
Grazie a tutti per aver sopportato e risposto alla mia banalissima domanda
Un grazie soprattutto a Francodir che con il racconto della sua esperienza mi ha davvero aiutato. Credo di averne localizzato uno da queste parti da andare a visionare ma esattamente come per Franco. il mio istinto, forse condizionato un cicinino dalle 160 pagine qui sopra, mi spinge a comprare questo splendido apparecchio.
Grazie ancora
-
28-01-2006, 15:01 #2474
Member
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 30
@Confuso
Accingendomi ad acquistare il Sony KDF 42” ed essendo già in possesso dell’OPPO versione europea, avendo letto dell’impossibilità di agganciare in PAL a 720p, considerato che nella tua recensione sul lettore collegato in DVI affermavi “Nella modalità 720p l’immagine restituita è piena di dettaglio ..” ti volevo chiedere se tu lo colleghi impostato in NTSC e se il fatto di visualizzare immagini a 60 Hz comporti un qualche svantaggio visibile ad occhio nudo.
Grazie, ciao.
-
28-01-2006, 18:35 #2475
ringraziamenti pubblici
Voglio ringraziare pubblicamente Gianni-Giumbolo
che oggi ha accolto a me e ad un mio amico nella sua casa per visionare sto benedetto televisore.
Considerazioni velocissime tanto ormai se ne e' parlato gia' tanto.
Analogico e Digitale terrestre, sorpreso positivamente, pensavo molto peggio,ottimo satellite con i soliti problemi sulla visione delle partite (non viste in 16:9 pero).
Queste prime cose han poco peso per la qualita' del televisore, che ha dato ottima prova durante la visione di alcuni spezzoni di dvd tramite un ottimo sony con uscita 720p collegato in hdmi.
Riassumendo, qualita' sbalorditiva per il prezzo, con l'unico neo, ma proprio se vogliamo trovarne uno, sui neri, non neri e forse un po' affogati, ma questo dipende sicuramente dalla regolazione del tv e dall'ambiente non proprio oscurato.
Quindi alla mia visione ha superato le prove, lasciandomi il dubbio e la voglia di vedere quello che possa fare in alta risoluzione magari con un xbox360 o un htpc!
Ringraziando di nuovo Gianni ora non mi resta che farmi passare la sbuffata dell'incu**a x360 e cercarmi il 50 pollici, il suo era un 42 ma sembrava ancora piu' grosso dei plasma a pari dimensione...
Ribadisco anche quello gia' detto da molti, l'immgine non e' aggressiva e stancante come un lcd o un plasma, e' molto dolce con colori non per questo brillanti!
Angolo di visione, a parte in verticale, in orizzontale direi larghissimo (mica si puo' guardare da dietro!)
CIAOO!--Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
--PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W