Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 215 di 540 PrimaPrima ... 115165205211212213214215216217218219225265315 ... UltimaUltima
Risultati da 3.211 a 3.225 di 8088

W le Olimpiadi Invernali

Ragazzi,
    volevo invitare gli appassionati a postare qualche foto di qualche gara di velocità.
    Secondo me per un buon test (effetto scia, resa sul bianco, etc. etc.) non c'è partita di calcio che tenga in confronto ad una disciplina invernale.
    Ovviamente l'invito è rivolto agli appassionati, non voglio costringere nessuno a sorbirsi uno sport che non piace.
    Dai dai tirate fuori lo spirito olimpico che c'è in voi e dategli sotto di fotocamera digitale
    Ciao ciao,
    Brunix

Citazione Originariamente scritto da brunix
    Ciao,
    Innanzitutto complimenti per l'acquisto.
    Volevo dire qualcosa riguardo ai famigerati pixel spenti.
    Ma scusate, il mitico KDF è un retro e quindi lo schermo no ha pixel attivi ma è semplicemente la parte dove viene proiettata l'immagine.
    Non è che questi "pixel neri" sono solo dei granelli di polvere?
    Lo dico perchè mi ha fatto insospettire il "picchiettamento" che ha risolto magicamente il problema.
    Qualcuno può confermare questa tesi ?
    Un saluto,
    Brunix

dunque io non tento assolutamente di provare a picchiettare mica che combino qualche disastro maggiore visto che me lo cambieranno.....pero' ho sentito anche in altri forum parlare dello sporco che si incastra sotto il vetro....questo anche spiegherebbe nel mio caso la presenza cosi' elevata e quindi anomala di pixel morti....voglio dire trovarsi una cosa come 12 pixel morti defunti mi sembra davvero troppo.......capisco uno ma cosi' tanti....

pero' proprio non si capisce se possa essere sporco o no...avvicinandovi allo schermo noterete tutti i pixel.....(che sono quadratini molto piccoli)...la cosa anomala nel mio caso è che nell'agglomerato di pixel ce ne sono due che hanno una forma stranissima....una sorta di simbolo della nike che colpisce quei due pixel....solo che proprio non si riesce a capire se sia sporco o se effettivamente il pixel è morto.... se andate indietro di qualche pagina vedrete le mie foto....soprattutto in quella da lontano capirete che non si tratta di un solo pixel e quindi sopportabile....ma se da due metri io vedo due buchi in basso allo schermo c'è qualche cosa che non va....

per quanto riguarda i PIXEL, tra PIXEL difettosi e polvere la differenza la puo notare chiunque
    Video/Audio: SONY KDL 46W4500 | XBOX360 | Marantz 5500 | Jm-Lab Chorus 725 | Jm-Lab Chorus CC700 | Pioneer | Monster Cable, Atlona, autocostruiti | Bayerdynamics DT-880 | Pro-Jet HEAD BOX MKII | HTPC: Mac mini 2,53 GHz | 4GB RAM | Nvidia 9400 + M-AUDIO ProFire 610

Domanda per gli esperti...

Per Psp esiste un video, che se mandato a schermo, pare aiuti a risvegliare i pixel addormentati.
    Si potrebbe riprodurre sul retro? E se sì, servirebbe a qualcosa?

Credo proprio che almeno nel mio caso la polvere centri poco. Io ho visto i pixel spenti con una lente da orologiaio 10X e vi assicuro che non era polvere.
    Non so dare una spiegazione tecnica ma vi assicuro che con il metodo descritto precedentemente si sono accesi.
    Se fosse stata polvere non poteva certo volatilizzarsi a causa di un tocco, sempre nel pannello sarebbe rimasta. Dubito che possa bruciarsi una massa di polvere cosi' grande (grandezza relativa) a causa dell' emissione di calore del pannello.

Citazione Originariamente scritto da gabrieleda
    La garanzia è europea, quindi puoi contattare l'assistenza italiana
    Ho fatto anche io la stessa domanda, magari potrebbe essere aggiunta alle FAQ, se siete sicuri al 100% che la garanzia è Europea.

Mi scuso se sembro "di coccio" ma ho deciso di prendere il 50" e devo scegliere dove....

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Citazione Originariamente scritto da madman
    Ho fatto anche io la stessa domanda, magari potrebbe essere aggiunta alle FAQ, se siete sicuri al 100% che la garanzia è Europea.
    Certo che siamo sicuri.

Ho contattato io stesso l'assistenza Sony e mi hanno confermato che la garanzia è europea. Puoi verificare tu stesso chiamando al numero 02-61838.500.

C'è da dire che se però poi la Sony ci scrive affermando che la garanzia del televisore è di un solo anno, allora mi cadono le braccia... ma questa è un'altra questione (gli anni sono comunque sempre almeno due).

Chissa' perche' solo sony ci da un anno....!!!
    Io per non saper ne leggere ne scrivere l'ho estesa da uni**** a tre anni
    lampada compresa,speriamo che duri meno di tre anni!!

PS:la lampada si intende...

Citazione Originariamente scritto da dani81
    Certo che siamo sicuri.

Ho contattato io stesso l'assistenza Sony e mi hanno confermato che la garanzia è europea. Puoi verificare tu stesso chiamando al numero 02-61838.500.

C'è da dire che se però poi la Sony ci scrive affermando che la garanzia del televisore è di un solo anno, allora mi cadono le braccia... ma questa è un'altra questione (gli anni sono comunque sempre almeno due).
    Grazie per la risposta.

C'è una lista di negozi tedeschi da cui qualcuno ha già acquistato il Sony?

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Citazione Originariamente scritto da dani81
    Normalmente la garanzia è di 1 anno del produttore (Sony) ed un anno del venditore dove l'hai acquistato, quindi totale=2 anni.

ciao

Citazione Originariamente scritto da alexbotte
    dunque io non tento assolutamente di provare a picchiettare mica che combino qualche disastro maggiore visto che me lo cambieranno.....
    Ma mica starai scherzando??
    Corri a picchettare!!!
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Citazione Originariamente scritto da blackspawn
    Credo proprio che almeno nel mio caso la polvere centri poco. Io ho visto i pixel spenti con una lente da orologiaio 10X e vi assicuro che non era polvere.
    Non so dare una spiegazione tecnica ma vi assicuro che con il metodo descritto precedentemente si sono accesi.
    Se fosse stata polvere non poteva certo volatilizzarsi a causa di un tocco, sempre nel pannello sarebbe rimasta. Dubito che possa bruciarsi una massa di polvere cosi' grande (grandezza relativa) a causa dell' emissione di calore del pannello.
    Non voglio mettere in dubbio la tua parola, ma tecnicamente non si possono risvegliare dei pixel morti di un retro lcd picchiettando sullo schermo che in realtà è solo una superficie di proiezione. Sarà stata davvero polvere che sembrava essere di forma regolare a causa magari della porosità dello schermo stesso... chissà
    Game&BluRay: PS3 - sat: MySkyHd by Pace - Consolle: Xbox 360+Add on HD-DVD Player - ampli: Onkyo TX SR-507 - centrale: Kef iQ2c - front: Kef iQ5 - rear: Kef iQ1 - Sub: Kef PSW 1000.2 - PDP: Sammy PS50B650

oggi è arrivato il lettore sony dvp ns92, l'ho collegato in hdmi a720p e su alcuni dvd sono comparse delle bande nere sopra e sotto lo schermo, mentre con altri dvd lo schermo era intero (sempre nella stessa modalità).
    Scusate l'ignoranza si tratta dello shift screen o cambia il formato da film a film? tipo ad esempio 1:85 o 2:31
    Grazie

VI PREGO AIUTO

ciao a tutti premetto che sono a dir poco disperato stasera dopo aver visto dvd conla mia ragazza ho messo sull'analogico canale 5 e guardando attentamente per vedere se anche io riscontravo il problema dei pixel spenti go notato due piccoli punti neri in alto a destra!!Una volta finito di imprecare in tutte le lingue compreso l'aramaico arcaico ho spento il televisore e dopo una lunga crisi di pianto a schermo spento ho visto che questo piccolo alone si vede lo stesso !!!!
    ora mi chiedo :
    se il pixel dello schermo è spento si vede anche a schermo spento??(scusate il gioco di parole)
    può essere solo un pò di polvere?
    anche perchè sempbra al mio occhio ignorante che non prenda tutto il pixel ma solo metà!

ragazzi soprattutto i più esperti aiutatemi perchè se devo portarlo in assistenza mi suicido visto che non potrei perchè lavora dal lune al saba dalle 8:30 alle 17:30 e visto che dovrei farmi prestare la macchina da mio fratello!!!Mi sento disperato sto sony mi sta cascando dal cuore e dire che dopo due settimane mi sentivo fortunato perchè ancora non mi si era presentato il problema della stand by pur avendo la 7.27
    confuso aiutami tu

Citazione Originariamente scritto da scorpio6511
    oggi è arrivato il lettore sony dvp ns92, l'ho collegato in hdmi a720p e su alcuni dvd sono comparse delle bande nere sopra e sotto lo schermo, mentre con altri dvd lo schermo era intero (sempre nella stessa modalità).
    Scusate l'ignoranza si tratta dello shift screen o cambia il formato da film a film? tipo ad esempio 1:85 o 2:31
    Grazie
    E' normale, si tratta di aspect ratio. Un film in formato 2.35:1 è molto più esteso orizzontalmente (panoramico) del formato 16:9 dei vari display attualmente disponibili. Questo sito illustra molto bene la problematica dell'aspect ratio . Per vedere a pieno schermo un film in formato 2.35:1 (ma non solo quello), sarebbe necessario utilizzare una funzione di zoom, peraltro di solito non presente con collegamento DVI/HDMI, ma si perderebbero necessariamente due porzioni ai lati dell'immagine.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Pagina 215 di 540 PrimaPrima ... 115165205211212213214215216217218219225265315 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •