|
|
Risultati da 2.491 a 2.505 di 8088
Discussione: [Sony] Retroproiettore KDF-E50A11
-
29-01-2006, 16:19 #2491
Scusate, ma dalle foto che ho trovato in rete sembra che la gamma del tv sia molto ampia e con un minimo di regolazione (le impostazioni di default sono scandalose) si riesca a tirare fuori sia i neri che i bianchi con un dvd test.
Cosa che, provato su vari monitor lcd, spesso è impossibile per l'esagerata luminosità.
In quanto alle immagini di confuso: nella prima mi (ovvero a me, opinione personale, con un occhio da fotografo) sembra molto meglio quella del 3lcd in quanto più naturale, con buone ombre (che in realtà ci sono, quindi giusto far vedere i verdi scuri), con buona transizione dei blu/ciano e nessuna luce strana. Quella del competitor sembra troppo luminosa e soprattutto con un effetto tipicamente fotografico di riduzione gamma, se volete provare a riprodurre la modificazione della curva con photoshop c'è un filtro di serie che lo fa per voi (con qualche algoritmo sicuramente migliore) e si chiama shadow/highlight.
Alza in livello dei grigi scuri e, volendo, abbassa le luci.
Quindi spara con un effetto loudness ai quasi estremi i dettagli, ma ovviamente il tutto è innaturale (ed i nostri occhi in presenza di forti luci non funzionano così, non riescono a vedere il fogliame nel buio che si vede a lato di quel fiume).
Quindi per me è meglio la visione naturale del sony, anche se è quasi impossibile giudicare due foto scattate in condizioni completamente diverse.
Che mi dite del rumore della ventola, che riscuote così tanto fastidio in altri forum?
-
29-01-2006, 16:42 #2492
Junior Member
Io il rumore della ventola lo sento appena ma per ora guardo la TV da circa 4 metri
Una domanda semplice, non si può visualizzare l'ora?? O sono io che non riesco
Ciau,grazie,Piero.
-
29-01-2006, 16:43 #2493
rumorosità ventola
Vedi Sorriso, credo che il fattore rumorosità diventi o meno un problema a seconda del livello di volume che l'utente usa. Personalmente non mi da alcun fastidio anche perchè riesco a sentirla solo guardando trasmissioni tv in tarda ora a volume veramente basso. Se resisto a quel tornado che viene scatenato dalla ventola dell'xbox 360 (che da veramente fastidio) il sistema di raffreddamento del sony mi fa un baffo
-
29-01-2006, 17:03 #2494
Senior Member
io la ventola non la sento in nessuna occasione, sarò sordo
no scherzi a parte ho notevole rumore ambientale ed è l ultimo problema
-
29-01-2006, 17:04 #2495
Senior Member
scusate, qualche smanettone ha guardato se dal menù di servizio si può fare qualcosa per poter cambiare i valori dei settaggi brillante e standard a proprio piacimento, per avere così 3 settaggi personalizzati ?
-
29-01-2006, 17:05 #2496
Senior Member
raggiunto il cineos !!!!
-
29-01-2006, 17:06 #2497
Senior Member
...e adesso superato !!!
-
29-01-2006, 17:14 #2498
Senior Member
Originariamente scritto da Sorriso
Originariamente scritto da Pierinoprimo
-
29-01-2006, 17:25 #2499
Originariamente scritto da happymau
Ci sentiamo per telefono
Originariamente scritto da AB16
Ad oggi, per me, non esiste una TV che nel rapporto qualità/prezzo/pollici possa stare davanti a questo retro.
Originariamente scritto da brunix
Le puoi spedire, alla email che trovi nel mio profilo.
Grazie mille
Originariamente scritto da xjoe
Nei panning veloci puoi riscontrare un lieve peggioramento della fluidità.
Sono in attesa della risoluzione del problema 50Hz, convinto di godere a pieno di questo fantastico connubbio.
Originariamente scritto da Shingetta74
Originariamente scritto da dani81
Avevo tentato anch'io di fare degli screenshoot con hardcopy e fraps ma nulla da fare.
Originariamente scritto da LALALA
Comprensibile che in questi molteplici passaggi apparecchiature delicate come le TV possano soffrire di shock di varia natura.
A questo aggiungi la criticità iniziale delle circuiterie, dei componenti e dei collegamenti elettrici/elettronici.
Nella sfortuna sei fortunato perchè il guasto (che ti è stato specificato da xorato con precisione) si è evidenziato nel periodo in cui puoi richiedere la sostituzione o, in caso non grave, essere riparato rapidamente.
Il mio consiglio, qualora non l'avessi già fatto, è quello di rivolgerti al venditore.
Originariamente scritto da andreapoggi69
Originariamente scritto da soichirod
Originariamente scritto da Mais
Per capire il perchè bisogna conoscere il principio di funzionamento degli algoritmi di compressione (non solo video).
In questo caso (video) il segnale viene inviato dalla troupe di trasmissione al satellite. Da questo viene restituito a terra e catturato dalla parabole, entra nel decoder criptato e successivamente decriptato ed inviato al pannello TV.
Nella fase di comunicazione tra terra/satellite e satellite terra il segnale non è "pieno" ma compresso (per ragioni di banda disponibile).
La compressione SAT avviene tramite lo standard MPEG2 (lo stesso utilizzato sugli attuali DVD. La differenza tra queti ultimi ed il segnale satellitare (Sky ad es.) sta appunto nella misura del bitrare medio utilizzato, cioè il gradi di compressione utilizzato.
Come funziona, grosso modo, un algoritmo di compressione video?
Immaginate di avere due pixel adiacenti con due toni di verde molto simili: a seconda del grado di compressione potremo avere o i pixel con i colori originali oppure i pixel con i colori identici; nel prima caso non abbiamo compressione, nell'altro invece si.
Provate ad immaginare questo algoritmo impiegato su tutto il prato verde (dominante) unito alla modalità di trasmissione del segnale (compressione più o meno elevata) effettuata da Sky.
Originariamente scritto da dani81
Originariamente scritto da Sorriso
Per la ventola mi allineo ai commenti degli interventi precedenti.
Sui forum stranieri le segnalazioni e/o discussioni sulla ventola ripercorrono più o meno quelle presenti in questo.
Originariamente scritto da Massimo [Fea]
P.S. Massimo tu sei quello che riceve l'ultimo passaggio, ehmm messaggio, e poi segna?
-
29-01-2006, 17:54 #2500
Senior Member
Originariamente scritto da Confuso
Grazie, ciao.
-
29-01-2006, 18:26 #2501
Senior Member
Originariamente scritto da andreapoggi69
, finalmente anche tu potrai goderti lo "spettacolo" a casa.
ciao
bebez
-
29-01-2006, 19:16 #2502
Senior Member
Grazie
ciao a tutti ho appena finito di installare il tv appena preso da mw grazie a tutti perchè a prima vista ho fatto un ottimo acquisto mi spaventa troppo la durata della lampada il commesso mi ha detto che dura poco + di un vdp cioè 3000 ore no non ci posso credere chi mi rassicura?poi è vero che nel periodo di rodaggio devo usare i settaggi da voi scritti nei prec post?grazie
-
29-01-2006, 19:33 #2503
Senior Member
E' vero che la lampada ha un costo, ma se devi aver paura tutte le volte che accendi il KDF non te lo godrai mai, poi sull'effettiva durata della lampada si dice 8000 ore, ma nessuno naturalmente c'è ancora arrivato quindi...
Poi piccola considerazione personale, un vdp deve proiettare da una distanza di almeno 4 - 5 metri su un pannello da 100" e avrà bisogno di più "potenza" per illuminare il pannello che non il nostro Sony quindi la vita della lampada del nostro tv sarà sicuramente più lunga di un vdp
ciao
bebez
-
29-01-2006, 19:37 #2504
Senior Member
grazie bebez per la risposta scusate la mia ignoranza totale ma comme collego il pc al tele e come riesco a fare i dvd test?
-
29-01-2006, 19:41 #2505
Originariamente scritto da AB16
Affermare una cosa del genere potrei farlo solo se avessi potuto testare le due TV una accanto all'altra, in un confronto alla pari, "alimentate" con le stesse sorgenti.
Il confronto, come più volte scritto, l'ho fatto con il Panasonic 42' PV500 e con il Sony LCD 40' serie S.
Da questo confronto, tralasciando le altre valutazioni, l'immagine del Sony, nel complesso mi hanno soddisfatto di più (nettamente rispetto all'LCD Sony, poco di più rispetto al plasma Panasonic).
In ogni caso rimane un giudizio soggettivo (non potrebbe essere altrimenti).
Una valutazione obbiettiva può esser fatta in un laboratorio di prova con riscontri, misure e metodologie consolidate ed approvate.
Morale: il retro Sony restituisce un'immagine splendida, coniugata ad un'immersività senza pari con le altre TV di altra tecnologie (e questo è oggettivo), con un costo pollici/euro senza paragoni in HD (forse anche in SD).
Che hai preso 42' o 50' ?
Puoi, gentilemnte, scrivere i dati della tua TV?
Hai un lettore DVD? Se si che marca e modello?
Perchè devi spaventarti? Tieni conto di ciò che ti ha detto il commessocioè 3.000 ore, tutto quello che viene in più è guadagnato.
Scherzi a parte, stai tranquillo, i primi 90 giorni la lampada è garantita. Successivamente goditi la TV.
Dovremmo organizzare una sorta di co-buy della lampada (a proposito, ancora nessun volontario si è fatto avanti) e magari potrai comprarne una di riserva.
La TV non soffre di stampaggio (come per i plasma) e non è necessario un vero è proprio rodaggio.
I valori di default vanno ,secondo me, cambiati perchè non offrono una buona resa. Puoi leggere vari settaggi di altri utenti o provare a farne tuoi personalizzati.
Se hai il lettore DVD procurati un DVD test come quello di AV Magazine o quello di Merighi, leggi le istruzioni oppure le discussioni dedicate per capire come agire.