Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 164 di 540 PrimaPrima ... 64114154160161162163164165166167168174214264 ... UltimaUltima
Risultati da 2.446 a 2.460 di 8088

grazie mille confunso e kenson!! devo dire che un'pò mi dispiacerà....mi ha tolto veramente parecchie soddisfazzioni!
    certo che è snervante leggere qui....cioè,+ leggo e + voglio sto mega retro!!!
    mi riguardo sempre le foto trovate x la rete...ancora nn credo alla definizione che c'è in quello schermo!!VOGLIOOOOOOOOO!!!!!
    sono proprio curioso di vedere fight night collegato in vga....paurosoooo!!!
    se solo si muovessero a riempire i magazziniiii....voglio il 42!!!!!
    oki,perdonate lo sfogo...

Citazione Originariamente scritto da Jo Pae
    grazie mille confunso e kenson!! devo dire che un'pò mi dispiacerà....mi ha tolto veramente parecchie soddisfazzioni!
    certo che è snervante leggere qui....cioè,+ leggo e + voglio sto mega retro!!!
    mi riguardo sempre le foto trovate x la rete...ancora nn credo alla definizione che c'è in quello schermo!!VOGLIOOOOOOOOO!!!!!
    Noooooo...!
    Fai come me...Ti togli lo "sfizio" e prendi direttamente il 50...vedrai che ti passa la paura!
    Provengo da un 42 pollici e ti assicuro..che il 50 sarà (è) un'altra cosa!!
    E' in ordine e la settimana prossima arriva...spero sia tutto ok!

è solo per problemi di spazio....su 2.30 mt nn ci sto proprio!!!!

Citazione Originariamente scritto da Ramo
    Salute a tutti ragazzi.

E naturalmente la domanda! Meglio Sony Bravia 40" LCD o KDF E50A11 retro?

Grazie
    Caro Ramo, ti racconto la mia esperienza potrebbe esserti di aiuto : ero da due anni alla ricerca di un nuovo televisore, naturalmente plasma o lcd, per godere di una visione su grande schermo. dalle ripetute visite dei centri commerciali uscivo sempre più deluso e sconfortato in quanto nessun modello reggeva lontanamente il paragone con i crt e puntualmente rimandavo l'acquisto. ciò che mi disturbava maggiormente era la non naturalezza delle immagini; devo ammettere che gran parte della responsabilità è da addossare ai responsabili dei centri commerciali che non settano affato i televisori ( anche il nostro tv ha un settaggio predefinito inguardabile). la svolta si è avuta quando mi sono imbattuto in questo forum e ho letto il giudizio del forumer che ha aperto il post; precedentemente c'era stata un'altra segnalazione anche dello stesso happy ma non aveva avuto seguito. a questo punto ho fatto una cosa che può sembrare avventata: l'ho comprato senza vederlo, istintivamente ho capito che era il televisore giusto: dtt integrato, hdmi, vga, insomma pieno di connessioni e soprattutto 50''. ogni giorno sono sempre più soddisfatto senza contare parenti e amici che rimangono puntualmente a bocca aperta alla visione di questo tv.la cosa sconvolgente per me è vedere un 50' da 2,5 metri e sentirsi veramente al cinema, immersi nella scena come non avevo mai provato prima. ti dico che se vendessero il 60 lo prenderei subito. con segnali decenti quali dvd o sky cinema la resa è eccellente e soprattutto come ha riportato in precedenza un altro amico, con il 40 hai un televisore, con il 50 sei al cinema.

per xorato:
    LE4B v7.27 NUM v21
    FACTORY DATA: 00000000
    ORE:241
    MADE IN SPAIN 10/2005
    grazie per il lavoro che stai svolgendo

per procuste:
    spero che continuerai a tenerci aggiornati sull'accoppiata kdf ns92

x xorato :)

i dati del mio kdf42:

le4b v7.27 nvm v21 factory date 0000000

made in spain 10/2005
    TV SONY NX 46 710- ampli ONKYO 906 - diffusori MONITOR AUDIO SILVER SERIES - PS3 - HTPC i920 - MYSKY HD

dubito fortemente che utilizzerai la VGA dato che è castrata a 1024x768
    utilizza il component ed è spettacolare ugualmente, provato di persona
    Video/Audio: SONY KDL 46W4500 | XBOX360 | Marantz 5500 | Jm-Lab Chorus 725 | Jm-Lab Chorus CC700 | Pioneer | Monster Cable, Atlona, autocostruiti | Bayerdynamics DT-880 | Pro-Jet HEAD BOX MKII | HTPC: Mac mini 2,53 GHz | 4GB RAM | Nvidia 9400 + M-AUDIO ProFire 610

Citazione Originariamente scritto da PiPPoTTo
    dubito fortemente che utilizzerai la VGA dato che è castrata a 1024x768
    utilizza il component ed è spettacolare ugualmente, provato di persona
    hai avuto modo di provare la demo di fight night dul kdf!???dev'essere una cosa fuori parametro!

Perdonate la mia scarsa buona volontà. Ho letto tutti i post fino a pagina 80. Poi ho lasciato un po' la discussione e me lo ritrovo con quasi 100 pagine in più! Ad ogni modo: se con la VGA si vedesolo fino a 1024x768, è possibile collegarci il PC via DVI-HDMI e andare a risoluzione nativa? Se no, si vede bene l'immagine interpolata?

Domanda sul Telecomando SKY (abilitazione per Sony)

visto che è possibile configurare il telecomando SKY per il nostro KDF, qualcuno ha già trovato il codice giusto per il funzionamento corretto?
    Grazie mille.

Stamattina, alle 2:30 , girovagavo per il forum leggendo discussioni che solitamente trascuro per dedicarmi a questa, relativa al retro Sony.
    Casualmente, ho scovato un paio di cosette interessanti.

Vi prego di leggere attentamente il seguito.

Devo fare una doverosa premessa: le mie foto che posto qui non sono inedite (per chi volesse controllare si trovano a pag.79 di questa discussione).

Queste sono le uniche foto che ho scattato visualizzando alcuni filmati HD scaricati dal sito in lingua inglese della Microsoft, collegando quindi il PC alla TV tramite cavo DVI-HDMI.
    I filmati sono noti HD demo in 720p prelevabili da chiunque (freeware).

Osservate questa prima foto: è da me presa d'esempio perchè gode di una luminosità praticamente uniforme; questo consente alla macchina fotografica, in assenza di flash o altre luci, di catturare con luminosità uniforme l'intera immagine. Si sa che in queste condizioni la fotocamera rileva, tramite l'esposimetro, la luminosità in più punti e calcola una lettura media per l'uso dei tempi e diaframmi.
    Solo in un punto, dove il colore scuro non produce la stessa luminosità media dell'immagine, si nota un'ombra: questo è posto in alto a destra nella foto, in prossimità della collina.

L'introduzione mi serve a spiegarvi che le zone scure che riscontrerete nelle immagini seguenti non sono carenze del pannello bensì sfumature di colore scuro che, nel contesto, l'apparecchio fotografico non riesce a catturare. Dal vivo, come i possessori ben sanno, non esistono zone scure nel pannello.

Perchè questa premessa?
    Perchè vorrei tentare di fare un confronto "a distanza", e quindi molto relativo, d'immagini prodotte da due diversi pannelli.
    Sia chiaro che il confronto deve essere preso con le molle in quanto è il risultato di una serie di elaborazioni e trasformazioni (ridimensionamento e ritaglio), probabile diversa metodologia di cattura, sicuramente diversa la fotocamera utilizzata, diversi i settaggi delle TV.

Scrivevo appunto che ho scovato, casualmente, praticamente gli stessi fotogrammi, degli stessi filmati ( questa casualità mi ha sorpreso ) che avevo postato subito dopo natale, scattati da un altro forumer che si dimostrava entusiasta delle immagini postate.

Il nick del forumer e la marca e modello della TV (42' al plasma) da questo posseduta non li riporto per evitare la benchè minima polemica e, in particolar modo, perchè, come premesso, il confronto può essere solo un test non probante per la certa diversa metodologia di cattura.

Ciò che posso riferire è il prezzo dell'altra TV che ho trovato in rete; questo oscilla tra i €2.646,00 ed i €2.818,00 su siti di commercio elettronico italiani, probabilmente con garanzia europa.
    Il prezzo di listino lo disconosco.

Ho ridimensionato le foto, creato un nuovo layout dalle dimensioni necessarie per ospitarle e le ho copiate ed incollate una accanto all'altra. Nessuna altra operazione di ritocco è stata effettuata sulle foto (o immagini). Tra l'altro ho ancora le mie foto in originale

E' possibile cliccare sulle foto per ingrandirle.

Questa la prima: a sinistra l'immagine del Sony

Questa la seconda: sempre a sinistra l'immagine del Sony

Cosa ne pensate?
    Mi farebbe piacere leggere dei commenti equilibrati incentrati esclusivamente sulle impressioni che le immagini restituiscono.

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Cosa ne pensate?
    Mi farebbe piacere leggere dei commenti equilibrati incentrati esclusivamente sulle impressioni che le immagini restituiscono.

Grazie
    Ciao Confuso.
    Mha devo dire che da possessore del 50" la prima immagine non mi piace assolutamente, colori troppo omogenei nei quali si perdono tutte le sfumature, non mi sembra possibile che l'immagine di sinistra sia del nostro kdf, quella di destra è si più "slavata" ma almeno lascia vedere particolari che invece si sono persi in quella di sinistra.
    Secondo me con un settaggio migliore di luminosità/contrasto l'immagine del KDF sarebbe stata mooolto meglio.

Nella seconda serie di foto invece quella del KDF mi piace di pìù anche se mi sembra ancora un poco troppo satura.

Comunque parere personale, ognuno ha il suo occhio/metro di giudizio.

Ciao
    bebez

hai avuto modo di provare la demo di fight night dul kdf!???dev'essere una cosa fuori parametro!
    spaventoso
    sto consumando la demo...
    Video/Audio: SONY KDL 46W4500 | XBOX360 | Marantz 5500 | Jm-Lab Chorus 725 | Jm-Lab Chorus CC700 | Pioneer | Monster Cable, Atlona, autocostruiti | Bayerdynamics DT-880 | Pro-Jet HEAD BOX MKII | HTPC: Mac mini 2,53 GHz | 4GB RAM | Nvidia 9400 + M-AUDIO ProFire 610

Citazione Originariamente scritto da Bebez
    Ciao Confuso.
    la prima immagine non mi piace assolutamente, colori troppo omogenei nei quali si perdono tutte le sfumature, non mi sembra possibile che l'immagine di sinistra sia del nostro kdf, quella di destra è si più "slavata" ma almeno lascia vedere particolari che invece si sono persi in quella di sinistra.
    Secondo me con un settaggio migliore di luminosità/contrasto l'immagine del KDF sarebbe stata mooolto meglio.

Nella seconda serie di foto invece quella del KDF mi piace di pìù anche se mi sembra ancora un poco troppo satura.

Comunque parere personale, ognuno ha il suo occhio/metro di giudizio.

Ciao
    bebez
    Stessa impressione.
    Nella seconda serie di foto il kdf mi sembra più naturale in termini di luminosità, meno artefatto.
    Per quanto riguarda la prima serie se l'immagine è stata ripresa durante il "solleone" allora il kdf ha bisogno di un diverso settaggio.
    La differenza di luminosità è notevole.

@ ikedavis - francodir
    grazie!
    Citazione Originariamente scritto da aceto876
    se con la VGA si vedesolo fino a 1024x768, è possibile collegarci il PC via DVI-HDMI e andare a risoluzione nativa?
    Direi proprio di Si, via DVI-HDMI non ci sono problemi

Riorganizzazione discussione

X Confuso:

Io sono disponibile ad aiutare a riorganizzare questa discussione, e mi è venuta anche un'idea su come fare , però se ne parla verso la fine della prossima settimana, perchè prima non posso (ci sentiamo by phone e ti spiegherò l'idea).
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Pagina 164 di 540 PrimaPrima ... 64114154160161162163164165166167168174214264 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •