Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 96 di 540 PrimaPrima ... 46869293949596979899100106146196 ... UltimaUltima
Risultati da 1.426 a 1.440 di 8088

Ciao Volp ,
    grazie per la segnalazione, in mezzo a tutte quelle liste di possessori mi erano sfuggiti quei due post.

Ho ritrovato l'immagine che cercavo, e che ricordavo infatti di aver visto tempo fa sul sito di sony

la riporto di seguito.. guardate la parte che vi ho indicato con la freccia rossa.. vi ricorda niente?

NB. per evitare di rendere pesante la lettura di questa discussione, vi suggerirei di gestire la questione del co-buy della lampada in una nuova discussione, che secondo me, siccome non si tratta effettivamente ancora del co-buy vero e proprio, bensì di vedere come fare, potrebbe essere aperta nel forum "Off Topic" con il titolo "Lampada per il retro Sony - come organizzare il co-buy". Basterà mattere poi un link ben evidente in questa discussione, in modo che anche i nuovi partecipanti sappiano dove andare per seguire l'altra.
    Ultima modifica di happymau; 06-01-2006 alle 05:47
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

'ricapitolo aloni'

vorrei cercare di capire con precisione la natura delle macchie:

La foto di bonjo alla pag 87 del 3ad evidenzia in basso a sinistra una macchia circolare intensa (1), che credo sia il riflesso di una sorgente di luce artificiale e quindi non è un problema.

poi si nota un alone (2) al centro dello schermo che credo sia lo stesso rifotografato da confuso a pag 93 (penso sia lo stesso, spostatosi semplicemente a causa della diversa angolazione della foto).

infine, nelle foto di goodfellas, si nota il solito (2) + una forte macchia in alto a destra (3) che credo sia quella che interessa solo il suo apparecchio (@ goodfellas: per una cosa così invocherei la garanzia e la sostituzione senza indugi con uno nuovo )

Non ho contato altre macchie nella discussione...Alfredo Giuseppe Maria... per la precisione.

Riguardo la macchia centrale (2) spiegata dallo schema riportato da happy:
    Qualcuno potrebbe fotografare il proprio kdf acceso ma su una schermata completamente nera (come quella pre titoli di coda) o molto buia?

Accodandomi alla teoria delle feritoie posteriori di usa70, suggerirei una prova: porre dietro al TV un pannello nero opaco. si ottiene qualche risultato?

Qualità Audio

A tutti i possessori,
    c'è qualcuno che ha solo il retro senza un impianto HT ?
    Ero curioso di sapere se gli altoparlanti del sony con il virtual dolby sourround avevano una buona resa.
    Grazie,
    Brunix

Citazione Originariamente scritto da jean
    infine, nelle foto di goodfellas, si nota il solito (2) + una forte macchia in alto a destra (3) che credo sia quella che interessa solo il suo apparecchio (@ goodfellas: per una cosa così invocherei la garanzia e la sostituzione senza indugi con uno nuovo )
    per non creare equivoci...quando si è parlato di "macchie" ci si riferiva solo ed esclusivamente alla (2)...questo perchè a differenza di un comune riflesso questa rimane sempre + o - centrata al variare della posizione della fonte luminosa.
    Per quanto riguarda la (3) (scusate per la foto pietosa...) è semplicemente il simbolo della messa in pausa del dvd!

Ci sono anch'io.

1 antomar1
    2 Massimo [Fea]
    3 eso76
    4 flafi
    5 xorato
    6 PiPPoTTo *
    7 Angelo
    8 giona
    9 devildic
    10 semac
    11 Confuso
    12 mizarpom
    13 MCDOCK
    14 artax76
    15 Guido310
    16 57938370
    17 shyguy
    18 scorpio6511
    19 volpone
    20 bonjo
    21 Star Platinum
    22 gigino
    23 manzi
    24 bebez
    25 M4st3r *
    26 danpek
    27 malawi
    28 usa70
    29 ghevin
    30 Simon J Brake
    31 Chemello
    32 alias76
    33 Simolatrottola
    34 bianco
    35 millo.sibi
    36 goodfellas
    37 quattoquatto

Citazione Originariamente scritto da brunix
    A tutti i possessori,
    Ero curioso di sapere se gli altoparlanti del sony con il virtual dolby sourround avevano una buona resa.
    Grazie,
    Brunix
    Ciao brunix,
    io non ho un impianto HT, l'audio non è male ma a mio modestissimo parere si poteva fare di meglio. Prima di questo avevo un altro retro crt della sony, l'audio era superiore. Forse ualcuno più esperto di me può darti un parere migliore.
    Ciao
    quattoquatto

A proposito di audio..

Toglietemi una curiosità: ma utilizzando le cuffie tramite l'apposita uscita della tv, l'audio viene veicolato esclusivamente alle cuffie e quindi la tv viene "silenziata" automaticamente, oppure si sente sia nelle cuffie che attraverso gli altoparlanti ?

Grazie,
    sinceramente credo che un tv di questa qualità meriti un buon impianto HT, ma chiaramente adeso come adesso la mia priorità è entrare a far parte del KDF club
    Attualmente ho un CRT sony da 29" che non mi ha mai deluso per la resa audio, quindi pensavo che il KDF fosse almeno allo stesso livello.... peccato.
    Beh adesso pensiamo agli occhi poi passeremo ... alle orecchie.
    Ciao e grazie,
    Brunix

Citazione Originariamente scritto da xorato
    Toglietemi una curiosità: ma utilizzando le cuffie tramite l'apposita uscita della tv, l'audio viene veicolato esclusivamente alle cuffie e quindi la tv viene "silenziata" automaticamente, oppure si sente sia nelle cuffie che attraverso gli altoparlanti ?
    l'audio viene silenziato automaticamente
    Inoltre esiste una funzione per disattivare l'altoparlante tv (menù/caratteristiche/altoparlante tv/off permanente), qualora si dispone di un ht.

Citazione Originariamente scritto da brunix
    Brunix
    io per ora non ho un ht, ma lo comprerò (quando ci capirò qualcosa )
    l'effetto audio dolby virtual della tv lo trovo fastidioso, preferisco l'effetto naturale.

Ragazzi,
    se volete parlare di co-buy aprite un thread apposito nella sezione Generale!
    Dal regolamento:

9 - Gruppi d'acquisto

Il "co-buy" (gruppo d'acquisto) è un'intelligente strategia per aumentare notevolmente il proprio potere d'acquisto. L'organizzazione di co-buy sul forum è ammessa solo seguendo alla lettera le regole che seguono, scritte per impedire qualsiasi tipo di vantaggio pubblicitario per i venditori:

9a - le discussioni sui gruppi d'acquisto possono essere pubblicate solo nel forum generale;
    9b - per lanciare un gruppo d'acquisto indicare nel titolo della discussione il testo [co-buy], seguito dal nome del prodotto;
    9c - nel corpo del primo messaggio deve essere indicato un termine per la formazione del gruppo con un massimo di 30 giorni;
    9d - tutti i membri del forum interessati possono utilizzare quella discussione SOLTANTO per pubblicare il loro interessamento entro quel termine;
    9e - ogni ulteriore informazione (ricerca del venditore più vantaggioso, prezzo, pagamenti e garanzia) non deve essere rivelata;
    9f - una volta creato il gruppo d'acquisto i membri dovranno proseguire le operazioni in via strettamente privata;

Non costringeteci a chiudere questa discussione...
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Tra l'altro, se non ho capito male mi pare che stiano girando 2 liste diverse di utenti.. la principale è quella del censimento dei possessori del retro sony, che è diversa da quella di un potenziale co-buy.

X Angelone:

Non sono un esperto di queste cose, ma penso che per un censimento potrebbero aprire una discussione in off-topic o in altro forum.. tu Angelone che cosa suggerisci?

E per vedere come organizzare il co-buy? Intendo dire per organizzare, cioè come si fa l'operazione, analisi delle problematiche varie, chi se ne occuperebbe etc, non il vero e proprio co-buy. Pensavo che anche in quel caso una discussione in off-topic potrebbe andar bene.. ripeto, non me ne intendo.. mi pare che le regole del co-buy vero e proprio non consentano di discutere di quelle problematiche
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Tra ieri e oggi (dopo aver comprato la digitale nuova ) ho fatto un po di foto per fare un po di prove con varie sorgenti. (in fondo trovate il link)

Come al solito le foto non rendono giustizia (dal vivo è tutta un'altra cosa) e comunque io non sono un gran fotografo .

Nelle foto dove in mezzo c'è una sparata di luce trattasi di flash e non di problemi di altra natura, purtroppo non dispongo di cavalletto e qualcuna non è proprio fermissima.

Le foto non sono state manipolate ma solo raddrizzate e ritagliate.

Le foto fatte sono su:
    - Antenna (analogico)
    - Antenna (digitale terrestre)
    - Satellite (SKY) collegato con cavo SCART RGB
    - DVD PAL (con lettore Samsund HD9590) collegato con cavo HDMI-HDMI
    (fast-n-furious / Monsters and Co / Million Dollar Baby)
    - DVD NTSC (con lettore Samsund HD9590) collegato con cavo HDMI-HDMI
    (The good The bad and The Ugly collectors edition - region1)
    - Xbox collegata in component
    (giochi a 480p / giochi a 720p / Divx a 480p)
    - PC collegato con cavo DVI-HDMI a 720p
    (desktop PC / DivxHD Madagascar 720p / Wmv-HD Step into liquid 720p / Wmv-HD Terminator 2 720p)

Le prove fatte mi hanno tutte soddisfatto, tranne che per l'interfaccia (desktop) del PC, ma quello l'ho semplicemente attaccato a fatto andare, sicuramente bisogna lavorarci un po anche se il dotpitch del monitor è ancora un'altra cosa...

Ecco il link: http://bebez.gfoto.com/

ciao
    bebez

Citazione Originariamente scritto da happymau
    ...Non sono un esperto di queste cose, ma penso che per un censimento potrebbero aprire una discussione in off-topic o in altro forum...
    Un censimento puo' tranquillamente rientrare nel thread ufficiale di un determinato prodotto, da questo punto di vista non ci sono problemi.

Citazione Originariamente scritto da happymau
    E per vedere come organizzare il co-buy? Intendo dire per organizzare, cioè come si fa l'operazione, analisi delle problematiche varie, chi se ne occuperebbe etc, non il vero e proprio co-buy.
    In realta' quanto scritto nel regolamento e' abbastanza chiaro a riguardo, comunque come prima cosa una persona apre un thread nella sezione Generale relativo alla formazione del gruppo di acquisto di un determinato prodotto dichiarando anche il termine ultimo per l'adesione, questa persona deve gia' avere almeno un riferimento commerciale da proporre a chi si aggrega al gruppo anche se, ovviamente, chi si aggiunge alla lista puo' suggerire altri fornitori.
    Il thread servira' SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per dichiarare pubblicamente il proprio interesse per l'acquisto... quotazioni, fornitori e quant'altro devono essere comunicati privatamente tra chi ha aderito al co-buy.
    Scaduto il termine dichiarato il thread viene chiuso e il gruppo procedera' all'acquisto per conto proprio, sempre comunicando in privato.

EDIT: aggiungo: in genere l'interesse per un co-buy nasce all'interno di discussioni come questa, se le cose sono fatte correttamente nel giro di pochi messaggi si decide l'apertura del co-buy e chi se ne occupa...
    Ultima modifica di angelone; 06-01-2006 alle 14:56
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da gavix
    volevo un consiglio per il dvd da abbinare al retro nel caso di molto probabile prossimo acquisto....io ho un lettore denon 2800 ancora non abilitato al p.scan da connettere al retro...cosa mi consigliate conviene eventualmente cambiarlo con uno più perfomante di risoluzione oppure vista l'evoluzione prossima è meglio utilizzare questo abilitando il progressive scan? x fare un esempio si percepisce la differenza di sorgente tra il mio denon abilitato ed un oppo di cui ho letto delle ottime valutazioni?
    Ciao ragazzi ma nessuno che mi può dare un suggerimento o un consiglio? magari happymau tra un post e un altro.....grazie
    Sintoampli Denon Avc-A11sr/ oppo 103/darbee/Panasonic 65st50/Casse Piega P4 MK2 /Centr. Piega /post. Piega S4/ Surr. Monitor Audio MX1/Sub Rel Q200/Cuffie 9.1:Sony MDR-HW700DS/Cav. di pot. Analysis Plus 9 oval/Cav.Alim. Mit Z-Cord II

Pagina 96 di 540 PrimaPrima ... 46869293949596979899100106146196 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •