|
|
Risultati da 1 a 15 di 94
-
16-02-2008, 19:11 #1
Finisce una guerra ne inzia un altra: DVD vs Blu ray chi vincerà?
In attesa che arrivi il necrolgo (mi si spezza il cuore a pensarci
) per l'HD-DVD ora sul campo rimane, come tutti sappiamo, il caro vecchio DVD con il giovane e audace Blu ray che "crede" di essere imbattibile
Ma non biosgna sottovalutare il "nonno": catalogo di film esaustivo con classici introvabili, molti DVD rimasterizzati con qualità superbe prezzi stracciati ... insomma siamo sicuri che il "nipotino" ora come ora abbia terreno spianato e in futuro per "LUI" sarà tutto rose e fiori ???Ovviamente non sono contro il progresso tecnolgocio, se così vogliamo chiamarlo ma la realtà "a breve" dovrebbe essere questa e credo che il DVD come rivale sia un osso duro ... che ne pensate ???
Sprigionate il Nostradamus che è in voi ....
MyCollection = 103
[Last Update: Alice in Wonderland 06/06/2010]
-
16-02-2008, 19:24 #2
Junior Member
Io, da non possessore di qualsiasi sorgente ad alta definizione a parte uno schermo full hd, penso che la lotta sarà bella dura....
Finchè i prezzi dei blu ray player e dei blu ray stessi non caleranno come si deve stravincerà il DVD.
-
16-02-2008, 19:27 #3
beh...che vuoi dire
il blu-ray piano piano salirà sempre di più sulla cima della montagna....e quando arriverà sulla cima darà un bel calcio al passato...e chi si è visto si è visto.....
ciaoa/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
hi fi: Ampli 2ch: McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5 Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.
-
16-02-2008, 21:05 #4
Originariamente scritto da maury74
Il mio Home Teather MYBIHT LASCIATE UN COMMENTO (critiche, complimenti, pareri, consigli)
-
16-02-2008, 22:03 #5
Io da giovane appassionato (perchè ho sedici anni
) non posso affermare altro che il bd rappresenti il futuro.Però allo stesso tempo sono ancora un sostenitore del caro dvd per due semplici e,forse stupidi, motivi:ho scoperto da poco che tutti i blu-ray sono in formato paronamico e quindi il pannello del tv è 'riempito' solo per metà con il film e il resto è composto da bande nere;al contrario i dvd upscalati me li vedo quasi a schermo intero(diciamo circa 2/3 del pannello).Nella mia ignoranza di un anno fa in ambito hd, ho speso un bel po' (per me)(2000euro) per un tv Full HD e dopo un po' scopro che se lo schermo non è compatibile con i 24fps posso avere problemi nella visualizzazione dei bd: peccato che,se non sbaglio,un anno fa i 24fps erano solo supportati da tv high level (vd. pioneer)
Ora mi sento un po preso per i fondelli...e con i dvd non mi pongo questi problemi.
Secondo me,comunque prima che il bd decolli ce ne vorrà di tempo,un po' per l'ignoranza delle persone in questo ambito,un po' anche per i costi.
-
16-02-2008, 22:48 #6
Senior Member
Secondo il bd stenterà ancora per molti anni tenete presente che un grande freno al bd e dovuto sopratutto al fatto che per visualizzarlo ci vuole un lettore e un tv a pannello e prima che la maggioranza delle persone cambierà il vecchio tubo catodico ne passerà acqua sotto i ponti.
-
16-02-2008, 22:59 #7
Dipendera' dalla rapidita' di diffusione dei pannelli HDReady su larga scala,con conseguente abbattimento dei loro prezzi.A quel punto si troveranno lettori BR a prezzi abbordabilissimi,l'ultimo tassello sara' l'adeguamento dei prezzi del software a quelli dei dvd.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
17-02-2008, 21:10 #8
Senior Member
Se c'è una cosa su cui puoi scommettere è che blu ray soppianterà dvd.
Ho la sfera magica? Si, la stessa che mi faceva dire 2 anni fa che blu ray avrebbe vinto su hd dvd.
-
17-02-2008, 22:58 #9
Senior Member
Originariamente scritto da nchiar
La ''massa'' è ormai abituata ad acquistare i dvd nei cestoni a 5,00 € ed a guardare i divx !
Vai ad ''educarli'' all'alta definizione e sopratutto a spendere 20,00€ per un film.....
Inoltre non dimentichiamo il noleggio , attualmente si possono noleggiare i dvd ad 1,00 € !Ultima modifica di frankporter; 18-02-2008 alle 11:54
Vpr EPSON TW 600 - Ampli DENON AVR 3805 - - LETTORI HD : SONY PLAYSTATION 3
-
18-02-2008, 00:02 #10
@ Easy61
Originariamente scritto da easy61
Sei pregato di editare in modo opportuno il tuo intervento.
@ Frankporter
Se utilizzi gli strumenti messi a disposizione del forum e dopo aer inviato un messaggio vedi che il risultato non è quello desiderato, non ci vuole molto per editarlo correggendo le imprecisioni (nel tuo caso i TAG della quotatura), la leggibilità del messaggio ne guadagnerebbe sicuramente.
Se non sei pratico nell'uso degli strumenti suddetti puoi fare pratica nella apposita Sezione Palestra.
Grazie e ciao nd-tagUltima modifica di Nordata; 18-02-2008 alle 00:05
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-02-2008, 06:59 #11
Originariamente scritto da frankporter
Ciao
Dream
-
18-02-2008, 07:15 #12
Sabato mattina alla cassa del mediaworld dove stavo acquistando un paio di titoli in HD la cassiera mi dice:
"avete un lettore Hd vero? Perchè questi non sono normali DVD."
La guardo esterefatto..
"..certo, perchè se posso?"
"perchè molti clienti tornano indietro dicendo che il lettore dvd non li legge, anzi la stragrande maggioranza. Allora il direttore ci ha chiesto di chiedere alla cassa se il cliente ha il lettore per evitare di fare troppi buoni spesa"
Credo che questo dia un'idea molto chiara della situazione attuale e dalla quale si evince che il dvd rimarrà ancora a lungo un supporto supportato, anch'io compro ancora dvd e con piacere devo dire, e che molto lentamente il BD arriverà nelle case degi italiani.
-
18-02-2008, 08:23 #13
Anche a me succede la stessa cosa mi chiedono se ho un lettore BD o HDVD..........la cosa che mi lascia perplesso e che alcuni futuri utenti magari comprano un lettore BD/HDVD e poi lo collegano in videocomposito....ciaooooo
-
18-02-2008, 08:30 #14
Anzi,e' da lodare la gentilezza dei cassieri.Questo testimonia piuttosto l'ignoranza della gente,che compra un supporto senza neppure leggere se e' un dvd o meno...
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
18-02-2008, 08:45 #15
Advanced Member
Originariamente scritto da RobiX
Forse intendi dire che riesci con il tuo sistema a scempiare in qualche modo i dvd così da vederli in maniera ignobile tagliando porzioni del fotogramma, mentre con i blu-ray non ci riesci.
Allora, ti sconsiglio di spendere soldi per l'alta definizione per poi trovare il modo di deturpare l'opera così come originariamente intesa.
Senza offesa.
Ciao
LuigiVPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X