|
|
Risultati da 46 a 60 di 94
-
23-02-2008, 00:26 #46
Senior Member
Secondo me devono sparire del tutto i lettori che leggono soltanto i DVD
Nel frattempo diventeranno bd i lettori di fascia alta.
Poi quelli di fascia media.
Ma gli economici, che trovi negli ipermercati a 30-40 euro (e che vanno benissimo!!!!!), continueranno a essere dvd per lunghissimo tempo.....
-
23-02-2008, 12:15 #47
Originariamente scritto da hobsbawm
Un operaio guadagna 50 euro al giorno, cioè 2 film Bluray.
Non ci si può permettere questa spesa molto di frequente.
il numero di DVD player che sono entrati nelle case degli italiani è enorme, ed è difficile ipotizzare che tutti questi apparecchi verranno sostituiti a breve
l'alta definizione forse (e sottolineo il forse) ha senso in relazione a titoli come Star Wars o LOTR, ma molto meno appeal nel caso di film poco commerciali e privi di effetti speciali
E' vero quello che dice pyoung, che "L'alta definizione ha senso per tutto quello che è stato girato in pellicola", ma molti di noi (appassionati) posseggono collezioni da centinaia di film in dvd, che sicuramente non sostituiranno completamente con le versioni bluray.
Probabilmente solo quei film ad alto contenuto spettacolare avranno la possibilità di entrare nelle nostre collezioni con una ulteriore versione.VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
23-02-2008, 12:50 #48
Senior Member
ma adesso tutti quelli ke hanno preso un lettore hd dvd che se faranno? misteri della vita
-
23-02-2008, 13:03 #49
Advanced Member
Ci vedranno i film non è che si possa fare molto altro.
Hai qualche idea migliore?VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X
-
23-02-2008, 13:37 #50
Originariamente scritto da MauMau
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
23-02-2008, 15:05 #51
Originariamente scritto da luipic
Ultima modifica di RobiX; 23-02-2008 alle 17:07
-
23-02-2008, 15:16 #52
Advanced Member
Originariamente scritto da RobiX
.
Ciao
LuigiVPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X
-
23-02-2008, 17:14 #53
Continuo a ripetere che non tutti in questo forum si possono permettere un teatrino,figurati la massa...
-
23-02-2008, 17:43 #54
Ma chi come me guarda qualche film da Sky o noleggia in una piccola videoteca di paese qualche dvd che motivo ha di comprare proiettore o tv o lettore full hd? Credo che per altri 4/5 anni se non mi date una buona motivazione non passerò in nessun modo alle 'nuove tecnologie' e di conseguenza continuerò ad usare dvd.
-
23-02-2008, 18:17 #55
Stavo riflettendo sul significato di massa e massa ignorante... ho usato anch'io questi termini, però non credo che sia corretto e mi viene da scusarmene per quest'uso improrio. In fin dei conti è una nostra passione, c'è chi per una passione è disposto a fare qualche sacrificio in più e chi no.
La domanda è perchè tutti dovrebbero passare all'HD, cambiare tv, cambiare lettore, investire su un supporto che costa alle volte il triplo di un dvd? Perchè si vede meglio? Perchè io sul mio pannello da 120" vedo la differenza? Certo, ma se al 90% delle persone non interessa, o non è in grado di apprezzare la differenza o la differenza stessa per loro non giustifica il prezzo o ancora non si possono permettere un pannello ... cosa possiamo farci? E se guardano la sostanza di un film invece che la forma: un buon film rimane sempre un buon film indipendentemente dalla definizione? Imporlo ritirando i lettori dvd non mi sembra molto democratico.
Invece che lamentarci o criticare dovremmo provare a insegnare alle persone quelle che sono le differenze e i vantaggi, perchè qui si parla di "arte" (nel senso del cinema) e l'arte va spiegata anche nelle sue sfumature. Come diceva Totò: "nessuno nasce imparato".
Alla luce di questa riflessione personale credo che forse dovremmo parlare di una non cultura dell'utente medio, problema che svaria in vari campi dal sapere dai propri diritti civili alla percezione della psicologia, e farci portatori di una sorta di "culturizzazione" e invece che prendere bonariamente in giro utenti che magari preferiscono vedere i film senza le bande dovremo spiegargli perchè andrebbero visti in quel modo.
Allora sarà l'utente che istruito comincerà a provare la passione per il cinema e cercherà un modo per vederlo sempre al meglio, nei limiti delle sue possibilità economiche.
Al momento con un buon crt e un buon lettore video i dvd si vedono più che bene e questo credo farà rimanere i dvd sul mercato ancora per molto, vuoi per i costi, vuoi perchè gli ultimi usciti solitamente hanno una qualità notevole. E la cosa sinceramente non mi dispiace, non a caso continuo a prendere film su entrambi i formati.
-
23-02-2008, 19:34 #56
Ottimo discorso gianmaria_fel e complimenti per il tuo piccolo schermo
Il mio piu grande è meno di un terzo
ed è quello in camera mia.
Originariamente scritto da gianmaria_fel
Comunque datemi una buona ragione per vedere un bd su un 37" a piu di due metri di distanza rispetto a un dvd.
-
23-02-2008, 19:55 #57
Advanced Member
Chi non apprezza questa differenza può al limite essere una persona disinteressata delle novità tecnologiche, ma chi piega l'opera cinematografica al proprio gusto solo per vedere i protagonisti un pò più grandi e rinuncia a gran parte delle informazioni presenti nel fotogramma secondo me non apprezza abbastanza il cinema.
Ciao
LuigiVPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X
-
23-02-2008, 22:08 #58
p.s. i 120" erano solo un esempio
-
23-02-2008, 22:41 #59
Ammetto di avere sbagliato ad affermare ciò che ho affermato all'inizio:ero in un momento di nervosismo
Cercate anche di capire,ho speso un anno fa tutti i risparmi raggiunti con grande sacrificio in un tv che ora vale un terzo di quello che ho pagato ed è abbastanza antiquato.Per di più mi ero fissato sull'idea del full hd e ogni giorno trovo poco giustificata la mia grande spesa.Comunque ora chiudiamo tale discorso in quanto non è "L'apologia di Roberto"
-
24-02-2008, 11:52 #60
Originariamente scritto da MauMau
che cambiare telefonino una volta l'anno.E' questione di gusti e di priorita'.
Comunque scordatevi che la massa compra tutti sti dvd neanche se costano
7 euro perche' tanto c'e' il collega di turno che glie li vende a 4 euro,oppure quelli "tecnologicamente piu' avanzati se li fanno in propio con una spesa ancora minore"Non e' questione di essere operai o no ma di cultura in italia si spende o si fanno sacrifici per telefonini,automobili,tv lcd tutte cose che fanno figo ma niente hanno a che fare con la nostra passione.