|
|
Risultati da 1 a 15 di 55
Discussione: E’ nato il MyBIHT
-
24-06-2006, 15:44 #1
E’ nato il MyBIHT 90% WAF Approved.
Aggiornato il 21.Gennaio 2007
E' FINITO FINALMENTE!!!
Eccovi le foto conclusive
la foto sotto mostra la famosa parete attrezzata che finalmente è arrivata si vede l'ultimo acquisto ovvero il televisore Sharp Aquos FullHD 42XD1E il centrale JBL EC35 e ai lati della parete le due casse dalla JBL ovvero le E60
Nella foto sotto particolare dello schermo Inceiling screen della screenline formato 16:9 base 220 cm ai lati si notano le grigle delle casse di presenza uscite di cui il sintoampli Yamaha RX-V2500 è dotato
Prossima foto lo schermo abbassato davanti alla parete
Sotto le mie elettroniche ovvero:
dall'alto Dreambox 7000 - DVD Yamaha S550 e sintoampli RX-V2500 per la verità mi è arrivato anche il decoder Pace HD di sky ma ancora non lo installo
sotto il mio fido Vpr Benq PE 7800 posso assicurarvi che per le soddisfazioni che mi stà dando il prossimo sara un FullHD sempre della stessa marca
Sotto la parete posteriore dove vediamo le surround JBL E10 se ne vedono solo tre ho una macchinetta digitale da pochi euro con un grandangolo pessimo
sotto ultima foto il sub JBL E 150P
Grazie grazie basta applausi
Lo studio è durato circa 3 mesi e la realizzazione un mese ma alla fine ne sono orgoglioso …credo che ne è valsa la pena é un impianto 90% WAF Approved.
I lavori eseguiti:
REALIZZAZIONE DI OPERE MURARIE
Realizzazione di un divisorio in cartongesso della lunghezza di 150cm in modo da creare una parete che desse una precisa fisionomia alla zona da dedicare alla videoproiezione e al posizionamento delle elettroniche.
Realizzazione di una colonna in catongesso atta a ricevere il diffusore sourround laterale Dx.
Realizzazione di una controsoffittatura realizzata al triplice scopo di portare i cavi al VPR e di ricevere al proprio interno uno schermo motorizzato di 220 cm di base modello “Inceiling screen”,
e una coppia di diffusori per i canali “Presence”.
Tracce per diffusori Sourround e Subwoofer.
Riverniciatura delle pareti a lavori terminati.
MODIFICHE IMPIANTO ELETTRICO
Tracce e stesura guaine da 16/20/25/32mm per i segnali:
AUDIO >
Pre SubWoofer – Segnali sourround Dx e Sx, Sourround posteriori Dx, e Sx, Subwoofer.
VIDEO >
Composito – SVideo - VGA - Component – DVI – HDMI
SERVIZI
Telefono – Lan – 12V – 220V
Il tutto accoglierà le seguenti elettroniche:
Videoproiettore BENQ PE7800 DLP
Schermo motorizzato Screenline inceiling screen 220 base 16:9 bordi neri
HTPC - Case Silverstone – Motherboard Asus Athon64 3200+ - Ram 1Gb – 2Hd da 200Gb –scheda video ATI Radeon X1600XT SkyStar2
TV LCD 42" SHARP Full HD LC 42XD1E
Sintoampli YAMAHA RX V2500.
Player YAMAHA DVD S550
Dreambox 7000
Set Diffusori JBL serie Northridge
Frontali E60
Centrale EC35
SubWoofer E150P
Effetti posteriori E10
Effetti di circondamento E10
Effetti di presenza SONY HTC 100Ultima modifica di easy61; 23-01-2007 alle 13:40
Il mio Home Teather MYBIHT LASCIATE UN COMMENTO (critiche, complimenti, pareri, consigli)
-
25-06-2006, 04:48 #2
-
02-07-2006, 11:41 #3
Ho fatto qualche foto ma vorrei postarle quando è tutto finito...devo ancora fare dei buchi per installare le E10 degli Effetti posteriori e le E10 degli Effetti di circondamento stò aspettando la staffa universale per appendere il vpr ....devo ancora fissare il 42" della Philips al muro e ancora non mi arriva il mobile che accoglierà le elettroniche...ma le foto le posterò anche senza che mi è arrivato il mobile
Il mio Home Teather MYBIHT LASCIATE UN COMMENTO (critiche, complimenti, pareri, consigli)
-
02-07-2006, 11:54 #4
Comicia subito.
Sono tornato bambino.
-
03-09-2006, 23:38 #5
Bene Work in progress nel mio salotto di casa incominciamo a inserire qualche foto ditemi che ne pensate
Queste sono le 4 scatole da 7 posti ognuna dove sono presenti le prese per:i
Surround DX e SX
Circondamento DX e SX
Diffusori di presenza DX e SX
Presa RCA subwoofer
Presa telefonica
Presa LAN
Attacco VGA
Presa SAT
Presa TV
cavo HDMI
prese RCA x component
prese 220V normali e schuko
Quì si vede la staffa pronta ad accogliere il VPR e la scatola che distibuirà i segnali
Vista dei cavi audio e della colonna in catongesso realizzata per accogliere il diffusore di circondamento DX
Vista dei cavi audio per i surrounds e circondamento SX
dopo estenuanti fatiche quì ho finalmente appeso il videoproiettore e installato tutte e quattro le JBL Northridge E10
Vista dello Schermo motorizzato Screenline inceiling screen 220 base e delle casse SONY HTC100 adibite a diffusori di presenza
Ok per ora mi sono fermato quì devo ancora installare i diffusori frontali,il centrale, il subwoofer ,l'ampli, l'htpc...azz...meglio non pensarci
a presto altre foto ....aspetto pareri
ciaoUltima modifica di easy61; 04-09-2006 alle 13:54
-
04-09-2006, 00:38 #6
Particolare del montaggio a controsoffitto dello schermo
Come vedete nella foto successiva stò ancora aspettando che mi la ditta di arredamenti mi monti la parete attrezzata che accoglierà le elettroniche e tutto il resto (a pensarci bene nel post iniziale ero troppo ottimista) Il Tv che si vede l'ho venduto in attesa che esca qualche 42" 1920x1080 sotto le feste natalizie a prezzo abbordabile
Però mi sembra che il risultato (almeno x me) sia molto soddisfacente ...SONO SODDISFATTOUltima modifica di easy61; 04-09-2006 alle 13:51
-
04-09-2006, 08:39 #7
Bel lavoro, finora.
Attendiamo il proseguimento dei lavori.
-
04-09-2006, 11:24 #8
BEllo bello bello!!
Assolutamente super degna del CLUB JBL.
Aspetto le foto definitive per inserirti nella futura galleria ufficiale della Confraternita JBL(dettagli ufficiali nei prossimi giorni!
)
Alla fine questa super meriterà la mitica targa JBL!!(madò come sto in ritardo con le consegne!!Lupone ed un altro utente aspettano da due mesi!!
)
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
04-09-2006, 12:53 #9
Originariamente scritto da sasadf
Grazie Sasà il tuo apprezzamento mi riempie di orgoglio ...non vedo l'ora di appendere due o trè delle tue mitiche targheIl mio Home Teather MYBIHT LASCIATE UN COMMENTO (critiche, complimenti, pareri, consigli)
-
04-09-2006, 12:58 #10
Dove posizionerai il centrale?
Ciao.
P.S.
Bello, stasera me lo studio x bene che forse mi sei utile!!Ampli Denon 2807 - Lettore DVD Denon 2910 - Mordaunt-Short (908) + (902) + (905C)+ Sub MS907W - Plasma 42" LG42Px11 - Xbox360 Extreme Hitachi GaryOpa- Cavi G&BL - Cambridge audio - Qed - Panasonic PT-AX100e - Maxivideo 200cm
-
04-09-2006, 13:28 #11
ok, allora appena son libero per te ci risentiamo!
walk on
-
04-09-2006, 13:52 #12
Originariamente scritto da amenic
ciaoIl mio Home Teather MYBIHT LASCIATE UN COMMENTO (critiche, complimenti, pareri, consigli)
-
04-09-2006, 14:12 #13
Bravo...bella realizzazione....complimenti!!
Tutto molto living...bravo...e poi sono sicuro che quando ti arriverà la parete attrezzata sarà ancora migliore!!
L'unica cosa che non mi piace tanto (ma è questione di gusti...quindi molto soggettiva) è il Proiettore a vista, che stando davanti al ribasso in cartongesso, "rovina" un pò l'estetica
Anche io ho avuto un problema simile al tuo...il pj mi sarebbe "caduto" proprio al centro della sala...subito all'ingresso!!
Ho risolto il tutto con un lift
Cmq complimenti e goditi delle belle visioni
Ciao
Francesco>>>> Luzni Living <<<<PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender
-
04-09-2006, 15:58 #14
@Luzni: dalla signature dovresti avere un mega super impianto...
quando lo vedremo?
@Easy61: dove hai parlato di parette attrezzata da far vedere?
walk on
-
04-09-2006, 16:38 #15
Originariamente scritto da easy61
Azz... son l'unico sfigato ad avere il centrale per forza dietro lo schermooooooooooo (o meglio sarò..)
Non hai una foto con schermo abbassato??
ALTRE DOMANDE:
Quanto è alto il controsoffitto?
Quanto ti è costato, se non sono indiscreto??
Mi piace molto.... hai una foto in cui si vede tutto (come forma dico.......)
Ciao e grazie..Ultima modifica di amenic; 04-09-2006 alle 18:56
Ampli Denon 2807 - Lettore DVD Denon 2910 - Mordaunt-Short (908) + (902) + (905C)+ Sub MS907W - Plasma 42" LG42Px11 - Xbox360 Extreme Hitachi GaryOpa- Cavi G&BL - Cambridge audio - Qed - Panasonic PT-AX100e - Maxivideo 200cm