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Risultati da 316 a 330 di 480
  1. #316
    Data registrazione
    Jan 2007
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    VICENZA
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    6.765

    Citazione Originariamente scritto da junkman1980
    ragazzi,solo ora mi sono ripreso dal mal di testa...
    ... vuoi un consiglio???

    ... chiama e chiedi a "Onslaught" che lui sa tutto su ste cose
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

  2. #317
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    May 2005
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    Bang Lamung/Thailand
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    speriamo che si faccia vivo,altrimenti lo tartassero in privato

  3. #318
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    Dec 2005
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    Bologna
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    17.676
    Gli X3500 dovrebbero mandare a video il 24p con un pulldown 2:2: la fluidità è infatti molto buona(di microscatti non se ne vedono e la fluidità è quella del materiale cinematografico,niente effetto soap opera).
    Nicola Zucchini Buriani

  4. #319
    Data registrazione
    Jan 2007
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    VICENZA
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    6.765
    ... ecco... vedi... basta chiamarlo e lui appare e posta
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

  5. #320
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    May 2005
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    Bang Lamung/Thailand
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    496

    grazie!

    bene,bene.grazie della delucidazione.pero allora perche in tanti col x3500 continuano a vedere sti maledetti microscatti???la colpa e' da imputare alla ps3 che esce a 1080i60hz e quindi fa impazzire l'elettronica del tv?

    p.s. sicuro che 48hz sono sufficienti per una corretta fluidita'?ho letto che al cinema ricorrono ai 72hz 3:3...

  6. #321
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    Sep 2007
    Località
    Padova
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    3.420
    Al cinema, se gira la pellicola 35mm, stai tranquillo che più di 24 fotogrammi al secondo non passano di fronte alla lampada del proiettore....
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

  7. #322
    Data registrazione
    Mar 2005
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    Caldarèra ed Raggn
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    1.847
    Citazione Originariamente scritto da andybike
    Al cinema, se gira la pellicola 35mm, stai tranquillo che più di 24 fotogrammi al secondo non passano di fronte alla lampada del proiettore....
    per essere pignoli ogni fotogramma della pellicola ha almeno due aperture/chiusure meccaniche di otturatore, forse più raramente tre.

    Se l'otturatore chiudesse solo una volta a fotogramma, il lampeggiare della luce a 24Hz sarebbe molto fastidioso e visibile, senza relazione con la fluidità dei movimenti.
    Aprire almeno 48 volte al secondo o forse talvolta anche 72, rende l'effetto stroboscopico molto meno visibile. Il principio sfrutta la diversa sensibilità dell'occhio fra i passaggi buio/luce e viceversa.
    Naturalmente il movimento della pellicola deve avvenire durante una chiusura...

  8. #323
    Data registrazione
    Jan 2008
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    6
    ma nelle caratteristiche tecniche dei tv o dei lettori non cè scritto se vanno a 24p o 25i...

    oh caspita non ci capisco più niente, isomma, parlando come si mangia, se io da ignorante domani vado per dire a mediaworld intenzionato a comprare un mega tv e un lettore bluray che NON mi facciano poi notare la minima presenza di scatti, come faccio a scegliere?

  9. #324
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    Sep 2007
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    Torino
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    1.680
    Premesso che al massimo si parla di 24p, ti assicuro che nei televisori che supportano quel tipo di ingresso viene assolutamente precisato ed evidenziato: come venga poi gestito quel segnale e con che risultati è un altro paio di maniche, come avrai avuto modo di leggere dalle decine di interventi tecnici di questo thread.
    Certo che per scegliere non mi affiderei ai suggerimenti di un venditore di centro commerciale...
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

  10. #325
    Data registrazione
    Jan 2008
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    6
    Citazione Originariamente scritto da Nihil
    Certo che per scegliere non mi affiderei ai suggerimenti di un venditore di centro commerciale...
    certo che no.. mai nella vita, appunto per quasto chiedo qui..

    perchè sono andato sul sito panasonic per cercare questi dati ma non cè ne uno che riporti questa voce, nè sui tv e nè sui lettori...

  11. #326
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    Nov 2005
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    5.314
    Citazione Originariamente scritto da Luciano Merighi
    ...CUT...
    Ultimamente mi pare di aver letto che da un pò di tempo a questa parte i proiettori cinematografici adottino un refresh di 72Hz...

    Io, comunque, continuo a non capire una cosa: a che pro avere un lettore che riporti il frame rate originale dei bluray (24p) in uscita e un display in grado di accettare e gestire (3:2 pulldown, quindi a schermo 60Hz) tale frequenza di aggiornamento se poi lo stesso display non è in grado di visualizzare effettivamente a schermo con una frequenza analoga o multipla di 24Hz (e mi sembra che gli unici siano i Pioneer serie kuro)?


    EDIT Scusa...me ne ero dimenticato
    Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 03-02-2008 alle 17:15
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

  12. #327
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Napoli - Roma
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    5.000
    @lorenzo82
    Ti prego di editare quanto prima il tuo messaggio in quanto iquote integrali non sono contemplati dal regolamento.
    Grazie, ciao

  13. #328
    Data registrazione
    Apr 2005
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    Milano
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    216
    In ambito computer sapete come vengono elaborati da una scheda video?
    Ho guardato diversi film in hd ready registrati a 24p e non ho mai notato scatti; il mio monitor però ha un refresh di 60hz.
    Sapete dirmi come mai?
    "Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
    Snake - Hideo Kojima

  14. #329
    Data registrazione
    Feb 2007
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    216
    lorenzo82
    E' corretto, risulta anche a me che alcuni proiettori riportina ad un refresh rate di 72 Hz così come anche i Pioneer (e non solo i Kuro). Altri display fanno un refresh a 48 o al 96 Hz (anche se non ci sono dati certi) che comunque incide meno sulla qualità del segnale video. La maggior parte dei dispay fa un motion compensated frame interpolation che fa sì che diminuisce il judder ma al contempo introduce più artefatti.

    Obiettivo di tutti ciò è di intervenire meno possibile sul segnale video originale. Sono d'accordo che questo in pratica non avviene, ed è per questo che sostengo da tempo che sarebbe meglio affidare l'elaborazione del segnale video ad un lettore con un processore top (Silicon Opt). Bisogna tener presente che normalmente il segnale in ingresso di un display non può superare i 60Hz.

    La maggior parte delle schede video applica un frame interpolation con buoni risultati.

    Frisia
    Ultima modifica di Frisia; 15-02-2008 alle 23:12

  15. #330
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    Oct 2006
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    Purlilium
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    3.670

    @Frisia

    La maggior parte dei dispay fa un motion compensated frame interpolation
    Vero che questo è possibile quando appunto il deiterlacer non aggancia la cadenza 2:3 e quindi non applica il reverse telecine... ma all' atto pratico ti posso assicurare che facendo prove con un lettore DVD che mi consentiva di impostare manualmente il "video mode" (leggi interpolazione di semiquadi su segnali interlacciati) partendo da DVD cine NTSC il risultato è stato che microscatti non si sono per nulla attenuati, mentre invece sono comparsi immediatamente gli artefatti.. (scalettature).

    Se invece intendi il frame interoplation tipo DNM Philips oppure i corrispondenti algoritmi Samsung e di altri che eseguono interpolazioni del fotogramma progressivo è vero ch ei microscatti scompaiono del tutto... con la comparsa però di altri pesanti effetti collaterali in termini di artefatti e eccessiva "plasticosità " dei movimenti ... (IMHO la cura è peggio del male in questo caso).
    Rimane il fatto che una gran parte dei display commercializzati nel 2007 non ha nessuna cura efficace contro i mali del pulldown 2:3...

    Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020


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