Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 122

Visto oggi, prestato da un amico. Audio e video da urlo, imho, almeno rispetto a quello che offre il dvd. Non ho notato difetti nell'audio: centrale ben presente, panning "esagerati" con le voci che se ne vanno in giro per la stanza., Insomma, un gran bel blu-ray.
    Magari circolano copie fallate.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Provato:

il video è sufficiente ma un po' pastoso, limato sul microdettaglio e soprattutto "chiarissimo", nel senso che il nero quasi non esiste. In certe scene all'aperto la piattezza dell'immagine è sconfortante. Meglio, senza dubbio, quelle all'interno.

L'audio ha un mix davvero troppo "audace": le voci si spostano di continuo da un diffusore all'altro (posteriori compresi) e quasi distolgono dalla scena. In particolare, i campo/controcampo hanno un effetto stranissimo, con la voce che dal centrale passa al centrale + posteriore (sx o dx in base a dove si trova l'attore). Intendiamoci, non è un difetto, è palese come il mix sia stato concepito così: il problema è che è troppo "acrobatico" per i miei gusti.
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Umhh !!!! Come mai tutti questi pareri cosi discordanti?? Possibile mai che esistono due edizioni diverse prese da due master differenti?? come diavolo e' possibile sta cosa?

Citazione Originariamente scritto da DartDVD
    ..il video è sufficiente ma un po' pastoso, limato sul microdettaglio e soprattutto "chiarissimo", nel senso che il nero quasi non esiste. In certe scene all'aperto la piattezza dell'immagine è sconfortante. Meglio, senza dubbio, quelle all'interno.
    ..
    Hai ragione, ma è proprio così il film. Io ce l'ho in diverse versioni europee e americane (ben 3 versioni su Laserdisc .. pensa te) e il nero è sempre troppo chiaro, credo sia proprio una caratteristica della fotografia originale.
    Per le voci che "si rincorrono" effettivamente potrebbe essere una scelta un po' troppo audace del nuovo mix, anche se ricordo la semplice versione surround con separazione molto sppinta dei canali l/f.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Insomma per farla breve anche questo Bluray non e' all'altezza dei migliori HD? Vale la pena riprenderlo per chi come me possiede la seconda edizione su DVD SD ??? (il quale si vede benissimo) ??

Vai tranquillo di acquisto, visto l'altra sera e ampiamente goduto.
    Un must per chi già conosce il film e ovviamente per chi ancora debba vederlo
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Hai ragione, ma è proprio così il film. Io ce l'ho in diverse versioni europee e americane (ben 3 versioni su Laserdisc .. pensa te) e il nero è sempre troppo chiaro, credo sia proprio una caratteristica della fotografia originale.
    ti sbagli alla grande. quello chiaro è un trasferimento fatto coi piedi che affligge le prime edizioni dvd americane (e tutte quelle italiane). se prendi in considerazione l'edizione del quindicesimo anniversario (americana) vedrai che differenza

qui http://dvd.forumcommunity.net/?t=950674&st=15 trovate la comparazione fatta da me tra l'ultima edizione Eagle e la 15th Anniversary americana. Ovviamente parliamo del dvd, ma la differenza è abissale soprattutto su schermi di proporzioni generose

Citazione Originariamente scritto da donniedarko
    ti sbagli alla grande. quello chiaro è un trasferimento fatto coi piedi che affligge le prime edizioni dvd americane (e tutte quelle italiane). se prendi in considerazione l'edizione del quindicesimo anniversario (americana) vedrai che differenza
    ...

No, l'edizione su dvd americana che dici te non la conosco. Conosco e ho:
    1- Laserdisc americano NTSC
    1 - Laserdisc italiano PAL
    1- Laserdisc inglese PAL
    1 - dvd prima uscita italiano
    1- dvd seconda edizione italiano
    1- Blu-Ray italiano

... e il nero è sempre troppo chiaro, in tutte le edizioni. Certo, si può "scurire", allo stesso modo in cui si possono colorare i film in bianco e nero ... però, bisognerebbe chiedere a Quentin com'è in originario (per scelta o per sbaglio, non so) sulla pellicola.
    Nel frattempo, due indizi fanno una prova .. 6 edizioni .. una certezza

Nel frattempo, due indizi fanno una prova .. 6 edizioni .. una certezza
    considera che la eagle ha lo stesso master dal quale è stato tratto sia il vecchio dvd che il BD, mentre il restauro e la pulizia sono stati fatti per il 15esimo anniversario, quindi le precedenti edizioni non sono eccezionali. alla luce di tutto ciò aumentare il contrasto è possibile, certo, ma aumentare il dettaglio no. così come è improbabile che nella scena in cui tim roth si allena a fare "marlon brando" il cielo abbia un colore naturale nell'ultima edizione americana mentre nelle italiche no...

Citazione Originariamente scritto da donniedarko
    considera che la eagle ha lo stesso master dal quale è stato tratto sia il vecchio dvd che il BD, mentre il restauro e la pulizia sono stati fatti per il 15esimo anniversario
    Beh, non c'è certezza di cosa abbia utilizzato eagle per il suo BD. Spesso le case italiane per i BD egli HdDvd si sono fatte mandare il master dalla casa madre statunitense e poi hanno eseguito l'encoding, quindi ad oggi il comportamento di eagle per questo film non è conosciuto
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Il Master utilizzato, sia per la versione BD che per la nuova versione DVD, è un Master di provenienza americana (Lionsgate) su HD-CAM SR 1080 24Psf, di diretta derivazione dal nuovo Telecinema/Restauro effettuato un paio di anni fà.

By

Stefano
    Ultima modifica di Stedel; 11-03-2008 alle 10:32
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    Beh, non c'è certezza di cosa abbia utilizzato eagle per il suo BD.
    Invece per me la certezza c'è eccome: il master usato nel BD mi sembra proprio quello vecchio. Confrontando le ottime foto nel thread postato da Donniedarko è -lampante- accorgersi come la resa del Bluray coincida con quella dei frame non restaurati.

Mettete il Bluray nel lettore e confrontate voi stessi:
    http://dvd.forumcommunity.net/?t=950674&st=15

Poi è inutile ribadire come la qualità dei frame restaurati sia su un altro pianeta, mannaggia...
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD

No, l'edizione su dvd americana che dici te non la conosco.
    Beh, allora faresti meglio a conoscerla, e prenderci confidenza

http://dvd.forumcommunity.net/?t=950674&st=15

Guarda le foto comparative, e dimmi se la qualità della nuova non è "leggermente" migliore della vecchia.

Poi dimmi, secondo te, a quale di quelle due versioni somiglia di più il Bluray della Eagle..

Il Master "Vecchio" a cui ti riferisci, e da cui è stata tratta la Extra Edition edita in Italia, è un SD.

L'unico trasfer HD di Reservoir Dogs è appunto quello utilizzata per il BR e il DVD nuovo. (o davvero credi che si stato fatto il telecinema 2k sulla pellicola non restaurata appositamente per l'edizione Italiana?)
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Citazione Originariamente scritto da Stedel
    Il Master utilizzato, sia per la versione BD che per la nuova versione DVD, è un Master di provenienza americana (Lionsgate)
    ed è infatti il master vecchio, non il nuovo (ripeto, 15th Anniversary) che ha colori vivi e naturali e un contrasto pauroso. anche le vecchie edizioni americane erano messe così. tutto ciò indica (purtroppo) che la Eagle ha utilizzato il vecchio master.

peccato che il blu ray americano abbia il codice regionale, altrimenti lo avrei preso ad occhi chiusi

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •