|
|
Risultati da 76 a 90 di 144
Discussione: Critiche ai blu-ray. Cosa non sopportiamo?
-
01-03-2019, 13:18 #76
Advanced Member
Si lo sapevo.
Ho scritto qua perché il topic era: "cosa non sopporto nei bluray? " e tra le tante cose che abbiamo scritto..... Non sopporterei la scomparsa del disco ottico.
Rimpiangerei questi anni. Rimpiangerei anche i formati sbagliati e i fuori sincrono.
-
01-03-2019, 15:57 #77
Advanced Member
Sarebbe bruttissimo per me non ci voglio pensare saremmo obbligati ad avere la fibra per avere una qualità decente.
-
01-03-2019, 16:22 #78
E dove mettiamo la bellezza di togliere il disco dalla custodia ed infilarlo nel lettore ???
Ma poi è tutta un' altra cosa avere il supporto fisico dai............Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.
(O. Wilde)
-
01-03-2019, 19:19 #79
Sono con voi ragazzi, non riesco proprio ad immaginarmelo un futuro senza dischi
ho iniziato nel 1995 con le VHS passando per i Laserdisc ecc ecc, mi piange il cuore, teniamo duro e continuamo ad acquistare sperando che durino più tempo possibile!
La mia sala Cinema: Entra
-
01-03-2019, 19:31 #80
Advanced Member
La scomparsa del fisico temo sarà inevitabile. Comunque leggetevi questo articolo https://afdigitale.it/supporto-fisic...o-ore-contate/ che non è pessimista come sembra all'inizio.
-
01-03-2019, 21:36 #81
Interessante, si non è pessimista dai!
I negozi specializzati invece di nascondere i lettori in magazzino potrebbero spingere un pò di più il supporto come dicono facciano in Germania... fra l'altro venderebbero anche dei lettori, non penso gli faccia schifo.
La mia sala Cinema: Entra
-
01-03-2019, 22:40 #82
il giorno che smetteranno di produrre dischi,sara' lo stesso giorno che smettero' di collezionare..non lo hanno ancora capito che il collezionista vuole poter toccare con mano l'oggetto del desiderio..proprio in questi giorni ho cambiato l'orribile custodia bianca del BD col nuovo master de la casa 2,con un'altra blu scura e con grande piacere ho scoperto che la copertina aveva stampato sul retro,l'altra grafica senza il banner tombstone..e nel mentre pensavo che questa casa fa uscire ottimi titoli del passato che pero' li fanno sembrare film da cestone con quelle orribili custodie standarizzate..ecco,il vero collezionista guarda queste cose,quando mai tutto questo potra' mai essere sostituito da uno schifosissimo link di download?..uno potra' dire che le nuove generazioni non guarderanno queste cose..ma solitamente a chi non frega di queste "stupidate",non interessa nemmeno comprare originale..
Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
La Beatle HT
collezione BD e dvd
-
02-03-2019, 13:29 #83
Advanced Member
Parole sante. Ed è bello poter parlare di custodie, di locandine, di extra. In digitale non avremo extra. A chi interessa si trovano su YouTube.
Sarà tutto più asettico. Più freddo. Più triste.
-
02-03-2019, 13:39 #84
Advanced Member
Il supporto fisico non sparira' ancora per molto tempo. Perche' mai le case di produzione dovrebbero rinunciare ad una grossa fetta delle loro entrate? Possono benissimo continuare a fare come fanno ora, puntanto ad offrire i contenuti via streaming per chi non da importanza alla qualita', e invece continuare a rendere disponibili gli stessi contenuti su supporto fisico per i collezionisti, che nel mondo non sono pochi.
-
02-03-2019, 17:44 #85
lo spero..anche perche' altrimenti lo vedrei come un tradimento verso chi come me e tutti gli altri,hanno sempre comprato originale..io fino ad ora ho comprato 600 BD originali,spendendo migliaia di euro nel totale..la mia parte l'ho fatta
Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
La Beatle HT
collezione BD e dvd
-
02-03-2019, 17:47 #86
Advanced Member
Ho imparato che preoccuparsi per cose di cui non si ha controllo fa più male che bene. Io continuerò a comprare quello che mi interessa finché esce. Quando non uscirà più niente, valuterò il da farsi. Alla fine è tutto qui.
-
02-03-2019, 20:13 #87
Advanced Member
Preoccupa il non possedere piú niente alla fine si parlerà solo di download e gigabyte...solo di numeri insomma senza avere nulla di concreto tra le mani. Io smetterò di collezionare se non uscirà più il supporto fisico non avrò mai un archivio digitale oppure il solo vederlo a pagamento non mi piace neanche questo.
-
02-03-2019, 22:47 #88
Advanced Member
Anche perché sarà un finto possedere film. In verità saranno in affitto. Se non funzionerà internet non potremo vedere nessun film. E se il server un giorno chiude? Perderemmo ogni film "acquistato"
Sinceramente è un passo indietro lo streaming rispetto alla copia fisica. (imho)
Possono e devono convivere per buona pace per tutti.
-
02-03-2019, 23:22 #89
una domandina..mettiamo caso che un giorno scompariranno veramente le copie fisiche e i film si potranno avere solamente tramite download dopo previo pagamento..che succede se dopo un paio di anni di scaricamento e immagazzinamento dati,si guasta l'hard disk?..si riscarica tutto daccapo?..
La Beatle HT
collezione BD e dvd
-
03-03-2019, 01:21 #90
Ora, invece, se dopo due o tre anni il tuo BD diventa illeggibile cosa fai?
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).