|
|
Risultati da 136 a 144 di 144
Discussione: Critiche ai blu-ray. Cosa non sopportiamo?
-
01-11-2019, 15:46 #136
Se è per quello comprano pure pannelli con risoluzione 4K per guardarci Tele pinco pallino..................
Comunque spero di non essere da solo...........Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.
(O. Wilde)
-
01-11-2019, 16:35 #137
Advanced Member
Ma non ha alcun senso fare il back up di un supporto resistente come un disco fisico stampato su un HD! il discorso del back up era uscito da:
Ovviamente nel momeno in cui si porta qualcosa da disco a HD.. il back up,di qualunque tipo, serve per forza...
--------------
Se non vengono più prodotti BR... i siti che offrono il "rip" con cosa lo fanno, sto rip? con gli hdmi splitter?
e se per 20 euro al mese puoi avere tutto il catalogo mondiale, com'è per la musica, in qualità 4k hdr con audio top?
Incomincierà a venirti il dubbio... 25 euro per un solo disco o 25 euro streming illimitato?
Io ho Tidal... quindi la mia scelta (in musica) l'ho fatta.LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530
-
01-11-2019, 17:37 #138
Advanced Member
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
01-11-2019, 18:31 #139
x marklevi
forse non hai capito come la pensa il collezionista..a me dello streaming non frega un accidente..preferisco 1000 volte pagare una ventina di euro e avere il mio BD nella collezione che non avere 1000 file online..a questo punto ti ripeto,per quale motivo uno dovrebbe pagare un abbonamento mensile,quando puoi avere lo stesso tipo di file gratis nelle multitudini di siti che trovi in giro,in scala 1:1..?..chi e abituato a scaricare in questo modo gratis,stai tranquillo che non si mette a pagare una quota mensile..ma poi che schifo di soluzione dai..ma che cavolo file online..io lo voglio acquistare il film e lo voglio tenere per mano..voglio lucidare la sua copertina e metterlo in bella mostra,dato che una bella collezione in BD,fa' pure arredamento..se levano di mezzo il supporto fisico di mezzo per sostituirlo con degli inutili file streaming,col cavolo che continuo la collezioneVpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
La Beatle HT
collezione BD e dvd
-
01-11-2019, 18:31 #140
chissà se mai esiterà qualcosa di simile ed accessibile ai comuni mortali tipo https://www.kaleidescape.com/ . e con un formato non chiuso ... le prime versioni se non sbagliano facevano il rip del blu-ray e lo archiviavano grazie ad un accodo che riconosceva i diritti.
Quello che on supporto dei blu-ray e lo spazio occupato e che stanno diventando sempre più una rarità costosa mentre il dvd sopravvive ... L'altro giorno ho comprato un cofanetto di 27 dvd pagando circa un euro a disco .. la versione blu-ray non sono stato capace di trovarla, non lo avrei mai pensato di farlo nel 2019
Ciao
Luca
-
01-11-2019, 18:58 #141
Cosa cambierebbe dall'usare un normale HTPC e fare la stessa cosa, a parte il fatto che nel primo caso la cosa è perfettamente legale (ed infatti si paga caro il diritto) mentre nel secondo la cosa è illegale?
Se poi qualcuno lo vuole fare a casa sua, senza pubblicizzarlo è un altro discorso, oltre ad essere solo affari suoi.
Quando al formato chiuso dipende appunto dalla necessità di non permettere la copia indiscriminata."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-11-2019, 16:00 #142
Personalmente non mi frega nulla di avere le confezioni dei BD con il disco dentro... Accoglierei con felicità un servizio di streaming, a patto che sia la stessa identica qualità del supporto fisico.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
02-11-2019, 17:14 #143
Giusto per chiacchierare.
:
Per formato aperto intendo un formato leggibile da diversi tipologie device acquistabile online piuttosto che supporto fisico , con un blu-ray compriamo sostanzialmente un formato blindato ma lo posso riprodurre su un lettore da 50 euro o sull'htpc che hai citato. A questo punto perché non esiste qualcosa di simile agli store di musica dove scarico il mio flac che ascolto come e da dove voglio anche per i film. ( anche se per onesta è soprattutto vero per la classica meno per la musica più commerciale)
Per i film sono legato mano e piedi all'app e devo scommettere sul fatto che il servizio rimanga disponibile nel corso degli anni ...l'evoluzione che piano piano sto portando avanti in casa prevede la centralità dei contenuti e la fruizione attraverso la rete locale, con i film al momento non ho alternative applicabili al cercare sullo scaffale il film che voglio vedere.
Ciao
Luca
-
02-11-2019, 17:25 #144
Advanced Member
A mio parere il servizio streaming è perfetto per quei film che non sei interessato ad avere ma solo a vedere (e rivedere ogni tanto)... anche perchè i film dei vari provider (amazon, netflix, sky) li vedi fino a che paghi l'abbonamento. Appena smetti di pagare ovviamente non hai piu' accesso al catalogo.
Ci sono però dei film (magari anche tanti) che hai interesse a conservare.TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60